PRESENTAZIONE
Inizia il 2° anno di collaborazione fra la locale compagine di MTB e la Polisportiva "Stella Azzurra".
Dopo un buon 2002 in cui la squadra si è distinta nel Trofeo "Friûl Bike" aggiudicandosi un onorevolissimo 7° posto, ( se i computer non avessero fatto cilecca in più occasioni, questo settimo posto forse poteva essere migliore).
La "Stella Azzurra Bike" ha ottenuto il riconoscimento, mediante votazione, come miglior organizzazione nel corso dell'anno 2002.
In campo individuale buone prestazioni le hanno ottenute i due "baby" Calligaro Simone e Poiana Aldir, praticamente in "zona premio" ad ogni manifestazione.
La "Stella Azzurra Bike" ha inoltre partecipato alla "Gran Fondo del Lido degli Estensi", una bella gara di 60 km (TUTTA PIATTA) e alla "Lessina Bike" a Sega di Ala in Trentino (molto più piacevole).
Per il 2003 la squadra ha già partecipato ad una gara a Polazzo (Redipuglia), competizione piuttosto modesta dove Calligaro Simone ha concluso al 2° posto di categoria davanti a Poiana Aldir.
Ha preso parte anche alla "Piconada" ad Azzida, una gara per noi anomala. Si trattava di una sorta di staffetta dove un concorrente doveva percorrere un primo tratto, da Purgessimo a Picon, di circa 9 km da percorrere in bici, per poi avere il cambio dal compagno che eseguiva il secondo tratto di corsa a piedi da Picon ad Azzida, di circa 7 km. Dei nostri tre equipaggi in gara, molto bene si sono piazzati Flocco Edi in bici e Mosolo Ilaria a piedi, piazzatisi al 19à posto assoluto su 40 coppie. Da sottolineare l'ottima prestazione di Ilaria, che in campo femminile ha ottenuto il secondo miglio tempo.
Il 2 marzo 2003 a Cervignano la "Stella Azzurra Bike" è risultata la squadra più numerosa con 15 partecipanti, fra cui la più giovane Poiana Consuelo; registriamo in questa gara l'esordio di Mosolo Ilaria e Tomasettig Claudio tutto sommato positivo.
Per il 2003 in campo femminile la "Stella Azzurra Bike" si avvarrà delle prestazioni della bravissima Della Bianca Francesca, splendida protagonista e spesso vincitrice nelle passate manifestazioni del "Friûl Bike". Attendiamo con ansia il suo esordio, per poter arricchire il nostro medagliere.
In campo maschile le speranze sono riposte tutte su Migotti Enrico, sicuramente atleta di ottimo valore. Meritano menzione anche Spollero Silvano, Nadalutti Vanni, Flocco Edi, Poiana Silvano e altri che sono per noi una garanzia. Confidiamo nella buona sorte per ulteriori belle sorprese!
Anche quest'anno, per la seconda volta, la "Stella Azzurra Bike" è affiliata alla UISP.
Dirigente responsabile della compagine è Rocco Sandro, che ha operato molto bene ed ha già previsto la sicura organizzazione della gara del 27 luglio "Poiana Bike.
Il Responsabile Tecnico
Poiana Beppino