RaabeTeatro - RoteHaare
           Rom - Wien
 

DIE GABE  
THEATRALISCHE DOKUMENTARARBEIT UEBER PAULA MODERSOHN-BECKER

 
PRODUZIONE
RaabeTeatro (Roma):
via Agostino Bertani 22 - Trastevere - Roma

Raabe è un centro di produzione culturale con sede a Roma che ormai da dieci anni offre formazione e nuove produzioni teatrali. Al centro della ricerca di RaabTeatro c'è il teatro come strumento di indagine e di comunicazione per aspetti culturali e antropologici "urgenti". Raabe assegna un decisivo ruolo alla formazione e alla diffusione del sapere legata alla possibilità da offrire a tutte le persone per poter sperimentare il loro "talentum" e le loro inclinazioni, poiché ogni persona, per natura, tende al Bello.

Dal 2000 Raabe gestisce un centro polifunzionale in un edificio inizio secolo di Trastevere dove presenta performance, mostre, seminari e stage di teatro, danza, scrittura e altro ancora. Raabe, per la propria attività, è stato inoltre riconosciuto come centro per la lotta all'analfabetsimo e quindi è un CCEP Unla.



RoteHaare (Wien):
Neustiftgasse 31- Wien

è un centro culturale viennese con uno spazio nel settimo Bezirk dove ospita performance, mostre e altre attività culturali. Rotehaare, che pronunciato in italiano diventa "roteare", girare, ruotare, si pone come una cerniera mobile tra lingue e, quindi,comportamenti diversi, alla ricerca delle macro, dei pattern, di tutti quei caratteri comuni e delle differenze che si vedono in trasparenza, al di là dei limiti geografici e dell'ormai obsoleto concetto di nazione.
www.rotehaare.at

 

home | PMB