Quintodecimo

di Acquasanta Terme


" Gennaio 2017 "

Novità al 30.01.2017

Come potete vedere sui Social siamo ancora attanagliati dalla neve, che ora è diventato un enorme blocco di ghiaccio che stringe tutto il paese, e percorrere le vie interne, oltre che ad essere vietato essendo ancora vigente l’ordinanza di sgombero, è veramente impossibile. Vi allego qui sotto alcuni scatti di domenica scorsa...

In piazza la neve è ancora alta pari al mancorrente, copre abbondantemente le nostre amate panchine ed impedisce accessi e scalinate varie. La visione dei tetti dal basso, dà una idea di quanto pericoloso possa essere camminarci sotto.

Ovviamente essendo limitata, in questo periodo, la presenza umana diversi animaletti si aggirano per il borgo ed ecco il fortunato scatto con uno scoiattolo che serenamente risaliva dalla chiesa ed è scomparso sui gradini del circolo.

Noncuranti di freddo e gelo, i VVFF proseguono encomiabili nella meritoria opera di messa in sicurezza; ora tocca alle case lungo la Salaria.

Tra i danni della neve... contiamoci pure la tettoia della lapide ai caduti. Pazienza, la faremo più bella.

Last but not least...imperdonabilmente a dicembre il felicissimo evento del matrimonio Parissi-Pacifici ci è passato sottogamba. Errore ingiustificabile e pubbliche scuse dovute. L'ultima foto è per voi... Auguroni di cuore ragazzi e buona vita.


Novità al 17.01.2017

Come potete vedere su FB, su numerosi profili di paesani, siamo sommersi dalla neve e dalle molteplici fotografie potete capire che la situazione non è delle più rosee con almeno una quindicina di tetti malmessi in paese. Speriamo bene.

A malincuore vi informo che ieri mattina ci ha lasciato la cara amica Alberina Pacifici classe 1931. Oltre che ad essere persona squisita e dolce con tutti, Alberina era anche valente collaboratore con il gruppo dei presepi e per anni è stata l'artista più anziana tra noi modellisti. Ci mancherà la sua mano ed il suo sorriso sincero lungo le scale della forcella. Ciao Alberina.

Novità al 05.01.2017

Buon anno a tutti. Sarà un anno lungo e di ricostruzione e quindi partiamo con un po' di ottimismo. Nella HOME PAGE trovate un nuovo link: si tratta del Censimento FAI 2016 - Luoghi del Cuore. Lascio a voi ogni conclusione.


Torna alle novita'