I Quentin Quire nascono nel 2003 quando Alberto (basso) incontra Giacomo (voce) e gli chiede se avrebbe voglia di provare a cantare per lui e il suo socio di sempre Alessandro (chitarra) in un nuovo progetto a cui i due volevano dare vita. Dopo qualche mese in cui iniziano a buttare giù pezzi nuovi si unisce al gruppo Pinolo (batteria) il cui talento ritmico va a delineare le sonorità funky dei giri di basso e ad incrementare il lato “arrabbiato” dei riff di chitarra, creando un genere particolare, generato essenzialmente da quattro idee differenti di musica unite da un'unica volontà: produrre, divertirsi e divertire.
Iniziano da subito a suonare di locale in locale a Genova, continuando a incrementare il proprio bagaglio di brani e proponendo cover rivisitate secondo lo stile della band.
Arrivano quarti al GoaBoa school select del 2004, registrano il loro demo sotto la paziente guida tecnica di Mattia Cominotto (chitarrista dei Meganoidi) e passano le selezioni per il Music Village del 2006..
Non paghi continuano a produrre ma soprattutto a divertirsi e (si spera) a divertire. |