- Che cosa?! Ma sei scemo?! Tutti e tre gli Orsatti per un Tottone?
- Ci fai, o no!?
- Ma neanche morto. Ti do un Orsatti e…, solo perché con Tottone ci finisco la pagina, ti do anche Pedicone.
- Pedicone?? Ma se ce l'ho doppione! Facciamo così: dammi un Orsatti e Lauri.
- Lauri?? Ma allora sei scemo veramente! E' la figurina più rara in assoluto, non l'ho nemmeno attaccata sull'album. Ci ho fatto un quadretto.
- E allora giochiamocele a battimano.
- … Va bene! Però non si piega e non ci si sputa sulla mano.
E si, lo ammetto, è sempre stato il mio sogno: essere anch'io tra le figurine di calciatori, dopo averne collezionate non so più quante, averle giocate sui banchi di scuola ed in ogni luogo possibile.
Attenzione, mica figurine qualsiasi, figurine dell'edizione PATITI Teramo! Dico: PA TI TI, non so se mi spiego!
Siete tutti invitati, previo versamento di una cospicua somma in denaro, a collezionare le figurine della nuova raccolta "SUPERSTITI 2000". Oddio, vi potrebbe anche accadere che vostro figlio porti le figurine a scuola e che le scambi, magari, con Del Piero o con Ronaldo… O che la maestra, con la proverbiale insensibilità, gliele sequestri. Va be', a parlare con l'insegnante manderete vostra moglie.
Per i più restii (tirchi) onde convincerli a collezionare le figurine della nuova raccolta "SUPERSTITI 2000" posso aggiungere che:
- Una volta terminata la collezione vi resterà un bellissimo e completo almanacco con le notizie più significative e autografe di ciascun calciatore. Un giorno, mostrandolo ai vostri nipotini, potrete dire con orgoglio: io sono venuto.
- Avrete, comunque, a vostra disposi-zione un passatempo, ad alto contenu- to culturale, con cui potrete piacevol-mente giocare con amici e amiche.
Orsù superate ogni indugio, acquistate l'album e le figurine della magnifica raccolta "SUPERSTITI 2000".