[ Home Page] [Giunti in redazione]

Il Nord-est influenzerà l'intero paese?

From: Fulvio
To: Quelli che vengono e quelli che non vengono
Subject: L'influenza intestinale
Date: : Fri, 21 Feb 2003

L'argomento in oggetto è un pretesto per scrivervi le solite quattro fesserie da artigiano della parola, e che voi con somma bontà ogni volta inserite nel sito.
Duemila persone sono a letto con l'influenza. Si spera non tutte nello stesso letto.
Oggi La Repubblica diceva che noi del Nord-Est abbiamo un'influenza particolare. Noi del Nord-Est siamo ganzi, mica scherziamo!
Del resto perchè avrei lasciato l'Abruzzo, e Teramo per venire a stare in questo posto dove si spende una cifra ogni inverno per il riscaldamento, dove è pieno di Heidi e di caprette che fanno ciao, dove sono arrivati anche qui i Marocchini ma fa tanto strano vederli con un piumino d'oca e gli scarponi al posto del loro più consono abbigliamento da spiaggia dell'Adriatico?
Ho lasciato Teramo perchè non ne potevo più delle vostre stupide influenze uguali a quelle di tutto il resto del Regno...opsss...scusate, dell'impero, che sennò l'imperatore Berlusconi s'incazza!
Qui è tutto diverso, il Nord-Est è avanti, le aziende proliferano e producono, i marchi sono importanti (Benetton, Bauli, Luxottica, Aprilia, e poi basta perchè non me ne vengono più in mente ma solo perchè ho avuto la sfiga di stare tanti anni giù con voi e non ho imparato un cazzo!)
Qui la mattina ci si alza per andare a lavorare, mica per andare al bar a bere il cappuccino, qui il giornale lo si compra ma non c'è mica il tempo di leggerlo, qui si tromba solo quando i ritmi della produttività lo consentono...(mi sa che trombano solo i disoccupati, che dunque hanno doppia fortuna, non devono affannarsi e si sfogano sessualmente...non bisognerebbe dargi un sussidio che mi metterei in coda anch'io?)
Il Nord-Est è il motore del paese...l'ho letto da qualche parte tempo fa, mi sono un pò vergognato di avere le radici qui e di aver scelto di viverci.
Poi in realtà il Nord-Est è vasto, ed ogni realtà piccolo-locale fa testo a sè. Ma ultimamente mi chiedo spesso chi me lo ha fatto fare a lasciare lo splendido centro-italia, tutte le volte che ci torno cerco di assorbire quanto posso, e non è mai abbastanza.
Basta come sviolinata? Basta per vedermi "pubblicato" anche questa volta?
Ciao a tutti,
Fulvio

[ Home Page] [Giunti in redazione]