| Home Page| |Fatti & Rifatti|

Il Monitore Teramano è tornato!

Carissimi naviganti della rete e calciatori indefessi del calcetto Playground, carissime ammiratrici (?) delle nostre prodezze, ecco per voi un aggiornamento che vi farà balzare dalla sedia sulla quale vi siete accomodati/e: un anonimo, o meglio, alcune persone che conosco benissimo, ma che preferiscono almeno per il momento restare anonime, hanno prodotto un libello clandestino, che sta circolando, clandestinamente, appunto, nei circoli culturali e non del teramano. Il nome del foglio in questione (che nulla ha a che fare con "il Foglio" di Ferrara) è "Il Monitore Teramano".
La redazione di quelli che vengono ha deciso di proporvelo integralmente: lo potete aprire e leggere on-line, in formato word, oppure, più comodamente, scaricarlo in formato compresso e poi stamparlo a casa e magari diffonderlo nei luoghi di lavoro, tra gli amici, nei luoghi di ritrovo...ma attenzione a non farvi scoprire: la CIA ci spia. E non solo la CIA.
Eccovi comunque un assaggio: si tratta di un breve passo di una lettera scritta alla redazione del Monitore (detto tra parentesi: ma, se la pubblicazione è clandestina, non ho capito come cazzo fa a pubblicare delle lettere alla redazione...) da un Teramano emigrato a Treviso e convertitosi alla Lega di Bossi: "Acchì a Trevis al ci stè un sindec brev d'un brev, bon d'un bon, anch se un po' gnurant. El so nom l'è un program al fa Gentilino.
Al vol amazer i nigher e i mulatt, ka poi son metiss. Al vol far ster in pied gli immigreè ed ha tolt anch le panchen da li jardinett. Vol sparer a li stessi emigreè travestit da cunijett. Vol cazar da l'Italia le puttan trane dù che ci va semper lù." (...)

vignetta Vauro Tanto per restare nel tema "latu sensu" politico, vi riproponiamo una vignetta di Vauro apparsa sul Manifesto dell'8 maggio 2003 e che in tanti hanno già potuto apprezzare.
Vi segnaliamo, infine, due mail giunte in redazione, una della solita irriverente Rossella, l'altra di Paolo Gatti (con il quale dobbiamo scusarci per la orribile foto scattatagli da Gianni).


Per i precedenti aggiornamenti, andate alla rubrica Fatti & Rifatti

| Home Page| |Fatti & Rifatti|