SMALLVILLE

I POTERI DI CLARK

Clark è ancora giovane e non conosce tutti i suoi poteri (per esempio non sa di saper volare e soffre addirittura di vertigini!). Ecco i poteri che conosce già o scopre nelle prime 2 serie.

punto elenco

VISTA A RAGGI X: riesce a vedere attraverso le cose, tranne che attraverso il piombo. Clark si diverte ad usa questo potere per spiare Lana.

punto elenco

SUPER VELOCITA': Clark corre alla velocità della luce. Questo gli permette di perdere il pullman per la scuola e arrivare in anticipo alle lezioni e di risparmiare in benzina.

punto elenco

RAGGIO INFIAMMANTE: Clark scopre questo potere quando ha delle fantasie erotiche sulla sua insegnante. Come tutti i ragazzi adolescenti, stava guardando il prosperoso seno della donna quando ha incendiato l'aula! Clark riesce comunque a dominarlo e si prepara ottimi tost!

punto elenco

INDISTRUTTIBILITA': lo si può colpire con qualsiasi cosa, tanto lui non si fa neanche un graffio. Lo hanno sbattuto dentro un forno da fabbro e lui è uscito seccato perchè i vestiti erano bruciati, gli hanno sparato addosso e lui si è preoccupato per la maglietta bucata. Solo una cosa è riuscito a eludere la sua involnerabilità: un virus...kryptoniano, grazie al quale sono riusciti perfino a fargli un prelievo del sangue (così Clark ha scoperto di avere il sangue e che è pure rosso!). Meno male che la sua navicella lo ha guarito!

punto elenco

SUPER FORZA: Clark è dotato di una forza micidiale! Hulk in confronto è deboluccio! Questa forza gli permette di aiutare il padre nelle faccende più faticose della fattoria (come piantare paletti con una mano o spaccare granito).

Come tutti sanno questi poteri perdono efficacia se Clark viene esposto alla kryptonite, che lo rende debole e, se l'esposizione è lunga, può anche ucciderlo. E, guarda caso, chi possiende un frammento di kryptonite è la sua amata Lana. Ogni volta che lei si avvicina, Clark sembra sul punto di vomitare. Ovviamente tutti pensano che sia l'effetto collaterale dell'amore...

indietro