SMALLVILLE

GLI ALTRI PERSONAGGI

PETE

Pete Ross è il migliore amico di Clark e di Chloe. Pete è l’ultimo di una famiglia molto grande. E’ una persona molto allegra e simpatica. Ha sempre pronta la parola giusta al momento giusto. Scoprirà il segreto di Clark e lo aiuterà a mantenerlo e a conoscere i suoi poteri e le sue origini.

CURIOSITA': Il personaggio di Pete Ross non è inventato; esiste anche nella serie a fumetti di Superman.

CLOE

Chloe Sullivan è una reporter del giornale della scuola Il “Torch”. E’ molto suscettibile e sospettosa. E’ la migliore amica di Clark e questo spiega il suo rapporto semi conflittuale con Lana. Ha un piccolo debole per Clark anche se ha difficoltà ad ammetterlo. Ma quando Clark corona il suo sogno e si mette con Lana, Cloe chiude la sua amicizia con lor e accetta di spiare Clark per conto di Luthor.

MARTHA KENT

Martha Kent è la madre adottiva di Clark. E’ una persona molto buona ed accondiscendente nei confronti del figlio. Accudisce la casa e cerca di aiutare il marito nei lavori della fattoria.

CURIOSITA': ha interpretato il ruolo di Lois Lane in Superman III

 JONATHAN KENT

Jonathan Kent è il padre adottivo di Clark. Possiede una fattoria, la Kent Farm, nella quale lavora senza l’aiuto di nessuno. E’ sposato con Martha e vuole molto bene a Clark anche se a volte rischia di essere troppo protettivo. La sua più grande paura è che Clark venga scoperto etrasformato in cavia da laboratorio.

LYONEL LUTHOR

Lionel Luthor è il padre di Lex. Possiede la Luthor Corporation, un’azienda che si basa sull’utilizzo di concimi in campo agrario. Oltre ad essere arcimiliardario, è un personaggio molto freddo e distaccato. Il rapporto con Lex si riduce ad un semplice dialogo per telefono e gli incontri tra i due si possono contare sulle dita di una mano. E' molto interessato a Clark e fa di tutto per scoprire il suo segreto, in più "traffica" kriptonite.

WHITNEY

Whitney Fordman è il quarterback della squadra di football. E’ un ragazzo molto legato alla sua fidanzata Lana. Il suo egocentrismo però lo porta spesso a litigare con la sua ragazza (per la gioia di Clark). Il suo sogno nel cassetto è quello di diventare un giocatore di football professionista. La morte del padre lo cambia radicalmente, facendolo maturare molto. Dopo aver ritrovato le medaglie 'onore del padre, si aruola nei Marins e muore in guerra.

HELENE

Helene è la nuova sposa di Lex. E' un medico ed è a conoscenza del segreto di Clark, che non ha rivelato neanche al marito. E' caparbia, ambiziosa e molto forte di carattere, degna di tener testa alla famiglia Luthor.

indietro