SMACKDOWN!

PUNTATA DELL'8 GENNAIO

La puntata di stasera è chiamata "La notte dei campioni", perché tutti i campioni dovranno difendere i loro titoli.

Si inizia con il titolo USA e il campione John Cena sale sul ring molto determinato a mantenere il titolo. A battersi con lui è un vecchio rivale: Renée Duprée, che non presenta un grande ostacolo per Cena, che riesce a mantenere il titolo.

Il secondo match è per il titolo WWE. Il campione in carica JBL, affronta Shannon Moore, troppo piccoletto per contrastare JBL, che mantiene il titolo.

Il terzo incontro è tra Funaki (campione) e Spike Duddley e vale per il titolo dei pesi leggeri. Il match è equilibrato e fino all'ultimo, ma Funaki, rovesciando una mossa di Spike, riesce a mantenere il titolo.

L'ultimo match, di sicuro il più emozionante dato i protagonisti, è valido per il titolo di coppia e i campioni, Rey misterio/Rob Van Dam, affrontano la coppia Booker T/Eddie Guerrero. I quattro sono amici (dice Chris) e sicuramente tra i migliori wrestler della federazione. Iniziano i due messicani, ma Eddie dà quasi subito il cambio a Booker. Per tutto il match, i quattro non rispettano i cambi e ci sono momenti in cui li possiamo vedere tutti e quattro sul ring, fino a quando non rimane in piedi solo Eddie. Anche l'arbitro è a terra: è la situazione ideale per mettere a segno un colpo alla "Eddie". Infatti il messicano scende dal ring e prende una cintura. Risale sul ring e appoggia la cintura sull'addome di Rey, poi scuote un po' l'arbitro, che si riprende, e si stende a terra, fingendo di essere stato colpito. L'arbitro rinvenuta controlla la situazione: Eddie a terra e Rey con in mano la cintura. Subito accusa Rey di scorrettezza, mentre Eddie canzona Rey. Proprio mentre scherza l'avversario, Eddie viene "sgamato" dall'albitro che fa proseguire il match. Eddie protesta, ma Rey lo chiude di sorpresa in una morsa e mantiene il titolo.

indietro