ROSWELL

 LA STORIA

Avete mai sentito parlare degli alieni precipitati dopo la seconda guerra mondiale? E se alcuni fossero sopravvissuti e fossero tra noi? "Roswell" risponde proprio a questa domanda. Gli alieni in questione sono Max e Isabel Evans e il loro amico Michael Guerin. Hanno vissuto in incognito fino alla sparatoria al "Crashdown Cafè" in cui Max salva misteriosamente la vita a Liz. Da quel momento tutto è cambiato. Liz viene a conoscenza della vera identità dei tre giovani e viene inghiottita nelle vicende aliene che devono affrontare Max e gli altri. Ad aiutarli non c'è solo Liz, ma anche la sua migliore amica Maria, che presto ruberà il cuore a Michael.

Le vite dei tre giovani alieni è in pericolo a causa delle indagini che l'FBI sta compiendo sull'"incidente alieno", aiutati dallo sceriffo del luogo, Jim Valenti, che ha un motivo personale che lo spinge a cercare la verità sull'accaduto. Anche i ragazzi vogliono scoprire le loro origini, aumentando il rischio di essere scoperti. Le loro ricerche li portano sulle tracce di Nasedo, un altro alieno sopravvissuto. Iniziano così a cercarlo, senza sapere esattamente chi è, o meglio, cosa è.

Intanto anche Alex, lo sceriffo Valenti e suo figlio Kyle sono venuti a conoscenza del segreto di Max c co. e aiutano i ragazzi nelle ricerche e nel mantenere il loro segreto.

Un giorno a scuola arriva una nuova studentessa, Tess, che si scoprirà essere la quarta aliena e che è cresciuta con Nasedo. La lotta per sfuggire all'FBI diventa sempre più pericolosa e cruenta, causando anche morti.

Quando tutto sembra finito e i ragazzi cercano di ritornare alla normalità, Alex muore in un incidente stradale. L'accaduto shocca soprattutto Liz che crede che Alex sia stato ucciso da un alieno. Questo spacca il gruppo in due parti. Liz intraprende un'indagine personale sugli ultimi mesi di vita di Alex, aiutata da Maria. Intanto Max mette incinta Tess. Il bambino non può vivere sulla terra così riprendono le ricerche sul modo per tornare sul loro pianeta e lo trovano. Quando tutto è pronto per la partenza, Michael si tira indietro, preferendo restare accanto a Maria. In quel momento Liz risolve il mistero della morte di Alex, scoprendo che l'assassino è Tess. Insieme a Maria e Kyle, cerca di fermare i ragazzi e rive ciò che ha scoperto. Tess parte comunque, lasciando Max in angoscia per suo figlio.

Il tempo passa e Max cerca un modo per salvare suo figlio, mettendo in crisi il suo rapporto con Liz. Isabel conosce Jessie, un collega del padre, e se ne innamora. Presto si sposano, anche se nessuno sembra d'accordo. Ora anche Jessie viene coinvolto nel "mondo alieno" (come lo chiama Maria) e aiuta sua moglie e i suoi amici.

La fine di Roswell avviene con il ritorno di Tess e Zan, il figlio di Max. Il bambino è completamente umano e i nemici di Max lo vogliono uccidere. L'FBI è sulle tracce di Tess e sembra impossibile salvare il loro segreto. I genitori di Max e Isabel scoprono la loro vera identità e li aiutano. L'allarme finisce con la morte di Tess. Max, ora, si trova da solo con suo figlio e decide di darlo in adozione per proteggerlo dagli altri alieni. Qualcuno, però, continua a cercare gli alieni, smaschera i ragazzi e cerca di ucciderli. Liz, però, lo prevede in una visione (ormai è diventata aliena anche lei). e tutti insieme decidono di scappare.

Isabel lascia Jessie, perchè non vuole coinvolgerlo, Max e Liz si sposano, Kyle si prepara per quando anche lui come Liz diventerà alieno, Michael e Maria si rimettono insieme.

Così finisce Roswell, dopo sole tre stagioni, per motivi di odience (troppo scarsa per il network).

indietro