ROSWELL

MARIA

Migliore amica di Liz, spiritosa, romantica e idealista, Maria ha un grande sogno nel cassetto: diventare cantante. Diverse volte ha cantato in pubblico e ha sfiorato il successo, ma non volendo cedere alle pretese dei discografi, ha rinunciato, mantenendo così fede ai suoi principi. Il suo cuore batte per Michael, e anche se spesso cerca di allontanarsi da lui e dal "mondo alieno", ritorna sempre. E' un'amica eccezionale e lo dimostra un'infinità di volte. La sua relazione con Michael è molto complicata, ma, a differenza di quella tra Liz e Max, non è tormentata. Maria è anche la più simpatica e divertende della compagnia, riesce sempre a far tornare il buonumore a tutti (pure a Max...) e trova sempre una soluzione a tutto, anche se a volte è un po' drastica o fantasiosa.

BIOGRAFIA

Nata il 20 febbraio 1981 a Caracas (Venezuela). Ha una sorella maggiore, Marieh. Il suo nome di battesimo è Maria Alejandra, abbreviato in Majandra perchè sua sorella non sapeva pronunciarlo.
Trasferitasi in Florida all'età di 3 anni, Majandra ha avuto ottimi profitti scolastici ma si è mostrata interessata all'arte. All'età di 10 anni ha ballato nello "Schiaccianoci" con la compagnia Miami Ballet. A 11 anni, insieme alla sua migliore amica Samantha Gibb (figlia di Maurice Gibb, cantante dei Bee Gees), è entrata nel quartetto canoro "China Doll", specializzato in pop stile soul, gruppo che le due ragazze hanno lasciato qualche anno dopo. Oltre il canto, Majandra ha deciso di dedicarsi alla recitazione, ottenendo il suo maggiore successo in TV con "Roswell".
Majandra vive a Los Angeles ed è stata fidanzata con Brendan Fehr. Ama dipingere, suonare la chitarra e scrivere canzoni (ha anche cantato in "Roswell"). Il 31 ottobre 2001 Majandra ha pubblicato il suo album di debutto, intitolato "The Sicks" ed ispirato da Bjork e dai Portishead.

FILMOGRAFIA

Cinema:

Film per la TV:

Serie TV:

indietro