ROSWELL

LIZ

La sua vita era fin troppo normale, fino all'incontro con Max, il ragazzo misterioso che le ha salvato la vita e conquistato il cuore. Il loro rapporto la coinvolge moltissimo, richiedendo tutte le sue energie e rafforzandole il carattere. Da ragazza ingenua e semplice, diventa bravissima a mentire ed è sempre pronta a correre qualsiasi pericolo per aiutare Max. Ad un certo punto, però, il suo corpo manifesta segni alieni, che la spaventano a tal punto da lasciare Roswell, per allontanarsi da Max. Ma il loro legame è troppo forte e Liz torna da lui, ormai rassegnata a diventare un'aliena. Tutto quello che ha dovuto passare, non le ha fatto perdere il suo romanticismo e la sua fede, che l'accompagna in ogni istante del suo cammino. Alla fine coronerà il suo sogno d'amore con Max, convolando a giuste nozze.

BIOGRAFIA

Nata il 7 dicembre 1978 a Los Angeles (California), negli Stati Uniti. Il suo nome, Shiri, in ebreo significa "la mia canzone". L'attrice è alta 1,60 m.
Figlia di Jerry e Dina Appleby, Shiri recita dall'età di 4 anni, prima in alcuni spot (Cheerios, M&Ms e Taco Bell), poi in TV con un'apparizione nelal soap opera "Santa Barbara" (1984) e piccoli ruoli in "In famiglia e con gli amici" (1987), "The Bronx Zoo" e "Doogie Howser" (1989).
Shiri si è diplomata alla Calabasas High School (dove è anche stata una cheerleader) nel 1997, poi si è iscritta all'Università della Southern California dove ha studiato letteratura inglese. L'ingresso nel cast di "Roswell" nel 1999 l'ha però convinta a mettere da parte l'istruzione e dedicarsi a tempo pieno alla recitazione.
Shiri vive a Calabasas, vicino Los Angeles, dove passa i week-end e frequenta le spiagge tra Santa Barbara e Santa Monica.
Curiosità: in "Roswell" ha fatto i provini per tutti i tre ruoli femminili principali prima di essere scelta per il ruolo di Liz.

FILMOGRAFIA

Cinema:

Film per la TV:

Serie TV:

Video musicali:

indietro