I POTERI ALIENI
Max e co., hanno dei poteri in comune e altri personali. Ecco i poteri comuni:
modificare la struttura molecolare della materia; con un gesto della mano, possono alterare la forma degli oggetti, o addirittura fonderne due insieme (è così che Max si libera della pistola di Liz, fondendola con la carrozzeria dell'auto.).
CONTROLLO DELL'ENERGIA ELETTRICA: c'è un black out? Nessun problema se i nostri amici alieni sono con noi. Basta un cenno ed ecco che torna la luce. Potere interessante se si vuole risparmiare sulla bolletta...
LE VISIONI: avete presente Phoebe? Anche gli alieni di Roswell possono vedere nel passato e, a volte, nel futuro. Possono vedere gli eventi della loro vita precedente, sul loro pianeta. Quando hanno delle forti emozioni, possono avere delle visione del loro stato d'animo (visioni che possono far vedere anche agli altri. Bellissima la visione di Michael sul suo amore per Maria).
LA TELECINESI: questo ricorda invece ricorda il potere di Prue. Consiste nella capacità di spostare gli oggetti con il pensiero.
I loro poteri non si evolvono nel tempo, infatti il loro livello è sempre lo stesso e non aumenta col passare del tempo. Sta ai ragazzi saperli sfruttare a pieno.
Altri poteri, invece, sono personali. Eccoli:
MAX
E' in grado di guarire le persone, lasciando un'impronta argentata come ricordo. L'unico effetto collaterale è la possibilità di diventare alieno, come succede a Liz nella terza serie.
ISABEL
Il suo potere è la telepatia. Può infatti comunicare con le persone "via pensiero" sia se sono coscienti sia che non lo siano. Isabel usa il suo potere anche per visitare i sogni delle persone (che impicciona!), così scopre che Jessie desidera sposarla.
MICHAEL
Il potere di Michael è basato sulle capacità umane, cioè è in grado di sfruttare tutte le parti del cervello umano. Michael, però, non sa gestire questo potere e spesso perde il controllo, soprattutto perchè, come ogni azione umana, il suo potere è alimentato delle emozioni. Per questo quando è particolarmente incazzato, geloso, triste ed ecc, rischia di far esplodere tutto ciò che lo circonda.
TESS
Il suo è sicuramente il potere più pericoloso. Riesce a controllare la mente delle persone, costruendo ricordi falsi e cancellandone altri veri. Con il suo potere costringe Alex a fare delle ricerche e ne provoca la morte. Si può capire chi è stato sottoposto al suo potere grazie a un particolare effetto collaterale: chi è vittima del potere di Tess tamburella incessantemente con le dita e, ogni tanto, i ricordi cancellati tornano alla mente, causando uno stato confusionale e di agitazione nella vittima.