LA FAMIGLIA TENDO
Oltre ad Akane, la famiglia Tendo è composta da:
SOUN
Soun Tendo è il migliore amico di Genma Saotome, i due si conoscono dai tempi della giovinezza, quando entrambi erano allievi di Happosai. Soun ha tre figlie che deve crescere da solo perchè è vedovo da molti anni. Come Genma, anche lui ha molta paura di Happosai, perchè conosce la sua terribile forza. Soun ha un carattare molto calmo, infatti lo si vede sempre in casa e quasi sempre con il giornale in mano, o giocare a dama con Genma, conduce una vita tranquilla, e se sopravvengono delle difficoltà lo si vede piangere e pregare Ranma (la maggior parte delle volte) o chi sia, di risolverle in modo che possa tornare tutto apposto. Di sicuro Akane non ha preso da lui!
KASUMI
Kasumi è una la primogenita. E' lei che svolge tutte le faccende domestiche e non si lamenta mai del fatto che deve far tutto da sola. È sempre gentile,non perde mai la pazienza e non se la prende mai con nessuno (neppure con Ranma e Happosai,che litigando fra loro mettono sottosopra la casa...). Insomma è l'antitesi della femminista incallita! Anche lei ha il suo corteggiatore: il Dottor Tofu, cosa che ingelosisce Akane.
NABIKI
E' la seconda delle sorelle Tendo. E' furba e molto sveglia. Sembra che nulla le interessi se non i soldi, il suo business per ora sono le foto di Ranma-femmina e Akane in versione sexy e il suo cliente abituale è Tatewaki, che è anche un suo compagno di classe. Nabiki non esprime mai i suoi sentimenti e i suoi punti deboli sono difficili da trovare.
"); //-->