SHAM-PU
Sham-pu è molto spontanea e romantica. E' originaria del paese delle Amazzoni cinesi e rispetta le tradizioni e gli usi della sua gente, tanto da voler sposare Rsanma-maschio e uccidere Ranma-femmina. Bel guaio vero? Solo dopo che anche lei cade nelle sorgenti maledette, trasformandosi in una deliziosa gattina rosa, capisce che il ragazzo di cui è innamorata e la ragazza che vuole uccidere sono la stessa persona. Aiuta la sua bisnonna nella gestione del ristorante cinese e la sua acerrima nemica è Akane (non perde mai occasione per cercare di farla fuori). Sham-pu ha uno spasimante recidivo, quasi peggio di Kuno, che l'ha seguita fino in Giappone per conquistarla e, ovviamente, per uccide Ranma: è Mousse.
KODACHI
Kodachi è la sorella di Tatewaki kuno. I fratelli Kuno sono figli del preside del Liceo Furinkan, che li aveva abbandonati molto tempo prima per stabilirsi alle Hawaii.Kodachi abita in una bellissima casa con suo fratello Tatewaki, Sasuke il ninja tutto fare che sta alle loro dipendenze, e verdolino l'alligatore che abita nel loro laghetto. E' chiamata "la rosa nera" e frequenta il Liceo femminile Saint Hebereke ed è la campionessa del liceo di "combattimento di ginnastica ritmica", in cui bisogna combattere dentro un ring, utilizzando tutti gli strumenti della ginnastica ritmica. E' innamorata di Ranma e non ha nessuna pietà per chi le è da ostacolo.
UKYO
Ukyo è un maschiaccio e non si interessa a nessun ragazzo, ma appena rivede Ranma se ne innamora. Ukyo e Ranma si conoscono fin da bambini, perchè Ukyo è una delle tante vittime degli imbrogli di Genma (ha promesso al padre di Ukyo di proteggerla, ma il suo obiettivo era il caretto di okonomyaki dell'uomo). Ukyo frequenta la stessa classe di Ranma e Akane, abita da sola e gestisce un ristorante di okonomiyaki. Si considera una vera professionista, e anche quando deve mandare una lettera di sfida, lo fa scrivendola su un okonomiyaki.