RYONAN

La partita amichevole con il Ryonan è la prima per Hanamichi. All’epoca, come lo Shohoku, anche il Ryonan giocava con dei validi elementi in meno. A differenza dello Shohoku, i componenti del Ryonan sono tutti ottimi amici. Durante le finali del torneo, Taoka, l’allenatore, adotta una nuova strategia di gioco, che si rivelerà efficace, ma non infallibile contro squadre come lo Shohoku e il Kainan.

 

 

 

L’ALLENATORE: Taoka

È l’allenatore del Ryonan. Ha molta esperienza e un bel rapporto con i suoi giocatori. Ha fin da subito fiducia nelle capacità di Uozumi dalle quali riesce a trarre più vantaggi possibile, durante la partita contro lo Shohoku, ma sottovaluta Fukuda, finchè non si rende conto che è l’arma segreta della squadra. Sottovaluta Hanamichi e Kogure e questo errore sarà fatale per la sua squadra.

 

 

 

Nome: JUN UOZUMI

Anno: terzo

N. di maglia: 4
Ruolo: centro
Altezza: 202 cm
Peso: 90 kg

Descrizione: Uozumi è il rivale di Akagi. La loro è una rivalità molto diversa da quella tra Hanamichi e Rukawa, presente solo sul campo e caratterizzata da una profonda miscela di stima e rispetto. Capitano e trascinatore del Ryonan, Uozumi non ha avuto vita facile nel primo anno di superiori. Grande, grosso e molto impacciato, nessuno credeva nelle sue possibilità, nemmeno lui. Solo l’allenatore Taoka aveva visto in lui la chiave (o una delle tre) per vincere il campionato nazionale. Dopo aver perso la finale del torneo scolastico, lascia la squadra per dedicarsi allo studio, dato che è all’ultimo anno, per poi diventare cuoco come il padre.

 

Nome: akira sendoh

Anno: secondo

N. di maglia: 7
Ruolo: playmaker
Altezza: 190 cm

Peso: 79 kg

Descrizione: Il talento del Ryonan, con quel suo volto che sembra un pò assonnato, ma che sa coprirsi di determinazione quando si trova di fronte all'avversario, specialmente se si tratta di Rukawa. Il suo hobby preferito è la pesca. Introverso e schivo come Rukawa, imprevedibile e inaffidabile come Hanamichi, trascinatore e realizzatore come Akagi, abile e brillante come Miyagi, esperto e attento come Mitsui, Sendoh è la vera “spina nel fianco” dello Shohoku. In entrambe le partite disputate è lui che detta legge, realizzando da solo il 70% dei punti. In oltre è lui che determina il gioco di squadra, sacrificando il suo talento da cestista per esaltare le sue doti da playmaker, che danno del filo da torcere al grande Maki.

 

Nome: KITCHO FUKUDA

Anno: secondo

N. di maglia: 13

Ruolo: ala grande

Altezza: 188 cm

Peso: 80 Kg

Descrizione: Fu cacciato dalla squadra dall'allenatore del Ryonan, e reagì colpendolo in fronte con mosse e versi molto strani, ma è riammesso nel team per le finali del torneo scolastico. E' un giocatore strepitoso in attacco, soprattutto se sente l'incoraggiamento del pubblico. Il suo gioco, combinato con il gioco di Sendoh, mette in difficoltà non solo lo Shohoku, ma anche il Kainan. Ma Fukuda non eccelle nella difesa (perfino Hanamichi riesce a fregarlo in più di un’occasione, costringendo Taoka a sostituirlo.).

 

indietro