KAINAN

Il Kainan è la squadra più forte della prefettura e la quarta a livello nazionale. Grazie all’esperienza dell’allenatore e a duri allenamenti, il Kainan ha partecipato al campionato nazionale per diciassette anni consecutivi. Ogni elemento di questa squadra è caratterizzato da costanza, sacrificio, grinta e voglia di vincere. Anche se con enorme fatica, riesce a imporre il suo ritmo di gioco durante le finali contro il Ryonan e lo Shohoku, battendo entrambe le squadre.

 

 

L’ALLENATORE: TAKATO

Osservatore impassibile, ha grande fiducia nei propri giocatori di cui conosce in dettaglio le capacità. Abile stratega sa come impegnare al meglio i propri uomini e come ostacolare gli avversari. Ma ha sottovalutato Hanamichi, il quale lo lascerà a bocca aperta.

 

  

 

Nome: SHINICHI MAKI

Anno: terzo
N. di maglia: 4
Ruolo: playmaker
Altezza: 184 cm
Peso: 79 kg

Descrizione: Maki è, senza ombra di dubbio, il miglior giocatore della prefettura, e non solo. E’ un ottimo capitano e nessuno riesce a fermarlo. È molto veloce, resistente e abile, riesce a rimanere lucido anche nei momenti più difficili, incoraggiando i compagni e riuscendo a rimontare.

 

Nome: SOICHIRO JIN

Anno: secondo

N. di maglia: 6

Ruolo: guardia

Altezza: 189 cm

Peso: 71 kg

Descrizione: Jin è un ottimo tiratore da tre punti e grande difensore. La sua tecnica ricorda molto quella di Mitsui, anche se il suo talento è maggiore (o è solo che Mitsui è un po’ arrugginito?). il suo intervento è fondamentale per raggiungere un vantaggio difficile da recuperare.

 

Nome: NOBUNAGA KYOTA

Anno: primo

N. di maglia: 10

Ruolo: ala piccola

Altezza: 178 cm

Peso: 65 kg

Descrizione: Kyota è esattamente come Hanamichi, solo più esperto (ma meno geniale). Anche lui odia Rukawa, ma solo perché è più bravo di lui. Durante la partita contro lo Shohoku gioca molto bene (soprattutto perché si deve occupare di Hanamichi, che non era proprio in forma), ma nella partita contro il Ryonan commette una serie di errori che gli costano caro. Simpatico e “mattachione” fa amicizia con Hanamichi (anche se in apparenza sembra non sopportarlo) e gli rivela informazioni utili per il campionato nazionale.

indietro