PASO ADELANTE

PERSONAGGI:

GLI STUDENTI

LOLA: è ingenua e molto religiosa. Tra i suoi compagni, è la più completa: sa ballare, recitare e ha una voce eccezionale. Fin dal primo giorno è innamorata di Pedro, ma sarà Jero a portarle via il cuore (e qualcos'altro...)

 

INGRID: è trasgressiva e disinibita. Sa cantare bene e se la cava in tutte le materie. I guai iniziano quando si innamora di Juan, l'insegnante di musica. Tra i due inizia una storia d'amore, che complica notevolmente il rapporto studente/insegnante e scatena la gelosia e l'invidia di Diana, ex compagna di Juan. Ingrid è anche molto sensibile e dolce, l'unica con cui Lola riesce a confidarsi e di cui è molto legata.

SILVIA: è la nipote di Alicia, nota ballerina, e per questo deve lottare contro le malelingue che dicono che sia raccomandata. Silvia è molto ricca ed è cresciuta praticamente da sola, dato che i genitori erano sempre in viaggio. E' sicura solo di una cosa: di essere una ballerina. Per il resto è molto insicura e introversa. Deve affrontare una gravidanza non voluta e un aborto, che rischia di non farla più ballare. Silvia riesce a risolvere i suoi problemi, anche grazie a Lola e Pedro, ma continua a chiedersi se è idonea a restare nella scuola.

MARTHA: è la sorella minore di Adela. Come la sorella, è un'ottima ballerina, soprattutto di danza classica. E' molto simpatica e decisa. Aiuta Adela nei momenti di difficoltà e ha una breve storia con Pedro. Purtroppo ha dei problemi di bulimia che rischiano di farla cacciare dalla scuola.

PEDRO: è un ragazzo molto semplice e sensibile. Si fa in quattro per poter pagare la scuola e aiutare la sua famiglia, che è povera per via dello scarso lavoro. E' un ottimo ballerino e un bravissimo cantante, insomma l'rtista maschile più completo del suo corso. Per questo viene sempre scelto come protagonista nei musical, facendo arrabbiare Rober. In amore ha un pessimo tempismo: prima sceglie Silvia, ma lei preferisce Rober, poi si mette con Martha, ma lei capisce che è ancora innamorato di Silvia, e, infine, si dichiara a Lola, quando lei sta con Jero. Cos'altro combinerà? Magari con un'insegnante...

ROBER: è molto narcisista! Si crede il più bello del mondo e si comporta come se fosse inattaccabile, ma è come il Titanic: sembra indistruttibile, ma poi affonda. Sogna di diventare un attore famoso, un mix tra Stallone e Brad Pitt, ma ha ancora tanto da imparare. Dietro il suo comportamento da bullo di periferia, insensibile e cattivo, si nasconde un'anima dolce e problematica. Lo dimostra con suo figlio, Sergio, ma anche con Silvia, che però, gli spezza il cuore.

BENI: è simpatico e sensibile. Vuole fare l'attore, ma ha paura di finire a fare sempre la solita parte del gay divertente, mentre vorrebbe riuscire in tutti i ruoli. Purtroppo è presente solo nella prima serie, perchè viene bocciato, tra lo shoc dei compagni e le loro lacrime. 

JERO: è un ragazzo strano, difficile da capire. Il suo sogno è quello di diventare un famoso cantautore, per questo propone ad alcuni compagni di formare un gruppo che canti le sue canzoni. La sua ambizione, però, non collina con la sua goffaggine, che lo mette sempre nei guai. Ma il suo carattere dolce e imprevedibile conquista Lola, sotto gli occhi di Pedro.

indietro