PERSONAGGI:
GLI INSEGNANTI
Gaspar: è l'insegnante di storia del teatro e vicedirettore dei corsi. E' un uomo all'antica, molto abitudinario e ordinato. Dopo che la moglie lo ha lasciato, ha deciso di ridimensionare la sua vita, ma è rimasto sempre lo stesso.
Cristobal: è l'insegnate di recitazione. E' un tipo stravagante, che vuole stupire ed essere considerato originale, anche se a volte esagera. Si vanta di essere un latin lover, ma si distruggere per la bella Adela.
Juan: è l'insegnante di musica. E' l'esatto opposto di Gaspar: disordinato e pigro. Si lamenta per tutto ed è sempre di cattivo umore, ma è anche molto tenero. All'inizio deve affrontare la separazione da Diana, poi inizia una storia con Ingrid, che è costellata di ostacoli. Presto diventerà papà...
Diana: è l'insegnante di danza moderna. E' molto esigente durante le lezioni e sembra che nulla vada mai bene. Nella vita privata, Diana deve affrontare una profonda crisi interiore (non si sente realizzata), che le fa commettere un errore dietro l'altro (primo di tutti lasciare Juan). Sembra aver trovato il giusto equilibro con la gravidanza...
Adela: è l'insegnante di danza classica. La sua vita è stata tutta in salita e sembra che lo sia ancora. Dopo un brutto periodo, in cui era un'alcolizzata che faceva la spogliarellista e la prostituta "occasionale", riesce ad uscire dal tunnel dell'alcool e trova lavoro nella scuola, grazie a Carmen che la protegge in qualsiasi situazione. Adela ha un carattere fragile, incline alla tragedia, che le fa commettere delle imprudenze di cui dovrà affrontare le conseguenze, tra cui perdere il rispetto della sorella Martha.
JOJO: è l'insegnante di attività speciali, cioè insegna agli allievi alcuni sport, arti o mestieri che potrebbero servire per fare un film, come cavalcare, combattere, come comportarsi durante una sparatoria, insomma cose che generalmente fanno le controfigure. JOJO è un'ex militare, con molti segreti e una goffaggine che non si addice alla sua aria da dura.