HARRY POTTER

ALTRI LUOGHI MAGICI

HOGSMEADE

E' l'unico villaggio britannico abitato interamente da creature magiche. Da visitare la Stamberga Strillante, l'Emporio di Zonko (dove si possono comprare ogni genere di scherzi e cianfrusaglie magiche), lìUfficio postale (contiene una moltitudine di gufi, catalogati per grandezza, forza e distanza di volo), I Tre Manici di Scopa (il pub più frequentato del villaggio, gestito da madame Rosberta), Mielandia (il regno dei dolci, solo a gardare la vetrina si rischia di ingrassare o riempirsi di brufoli).

DIAGON ALLEY

E' una via piena di negozi magici. C'è il Ghirigoro (la libreria dove si possono comprare i libri di testo e altri), Accessori di Prima Qualità per il Quidditch (negozi di articoli sportivi, ovviamente tutto dedicato allo sport più amato dai maghi),  la gelateria di Florian fortebraccio ( dove poter gustare ogni tipi di gelato), il Serraglio Stregato (negozio di animali e accessori) e il Paiolo Magico (locanda dall'aria un po' sinistra che si affaccia sulle strade di Londra, ma che i babbani non vedono, dietro ad esso c'è l'entrata per Diagon Alley). Dal quinto libro Diagon Alley puiò vantare un nuovo negozio, quello dei gemelli Weasley, un negozio di scherzi che farà molto concorrenza a Zonko.

IL BINARIO 9 E 3/4

La stazione di King's Cross ha un binario in più: il 9 e 3/4. Da qui parte l'Espresso di Hogwarts, un rosso treno a vapore adibito al trasporto degli studenti di Hogwarts.

L'OSPEDALE SAN MUNGO

E' l'ospedale dei maghi. Molto diverso da un ospedale babbano, a cominciare dalla totale assenza dei medici, sostituiti dai curatori. Quale è la differenza? Niente bisturi, bend o punti per i curatori, solo pozioni e incantesimi. all'interno dell'ospedale c'è un reparto per chi ha la mente danneggiata da qualche incantesimo. Qui troviamo Allock e i genitori di Neville Paciock.

GRIMMAULD PLACE N.12

E' il quartier generale dell'ordine della fenice, non che vecchia casa della famiglia Black.

indietro