HARRY POTTER

ALTRI PERSONAGGI

SIRIUS BLACK

Sirius è il miglior amico di James Potter, nonchè padrino di Harry. E' irrascibile, ma sensibile, ha sempre tempo per Harry, a cui vuole un bene dell'anima. Un tempo era molto attraente, ma la sua permanenza ad Azkaban ha corroso la sua bellezza. E' stato condannato come traditore e omicida, ma è riuscito a fuggire dopo 12 anni. La sua innocenza non è mai stata provata, fino alla sua morte in battaglia.

JAMES E LILY

James e Lily sono i genitori di Harry. Grandi e coraggiosi maghi, sono stati uccisi da Voldemort nel tentativo di proteggere Harry. James è uguale ad Harry, tranne gli occhi, infatti Harry li ha ereditati dalla madre. Nonostante siano morti, la loro presenza si sente in tutta la saga, come fossero degli angeli custodi pronti a proteggere e aiutare Harry nel momento del bisogno.

PETER MINUS (CODALISCIA)

Un tempo era il quarto "moschettiere", amico inseparabile di James, Sirius e Lupin. Ma il suo carattere da codardo, egoista lo ha portato dalla parte di Voldemort. E' lui che tradisce i Potter e che aiuta Voldemort a risorgere.

NEVILLE PACIOCK

Neville è un ragazzino imbranato e pacioccone. non ne combina una giusta e sembra aver paura di tutto. Dico sembra, perchè Neville ha invece un enorme coraggio, che sconfina con l'incoscienza mista ad ingenuità. Il suo comportamento è dovuto anche alla sua situazione familiare. I suoi genitori sono stati torturati fino alla pazzia dai seguaci di Voldemort, lasciando Neville da solo con la nonna.

LUCIUS MALFOY

E' il padre di Draco e un seguace di Voldemort. E' molto potente e lo dimostra in varie occasioni, senza mai però raggiungere il suo scopo.

TIGER E GOYLE

Sono gli "scagnozzi" di Draco, sempre pronti a fare a pugni a un suo cenno. Sono molto grossi e stupidi, incapaci di pensare con la loro testa (che è presumibilmente vuota).

MASTRO GAZZA

E' il custode di Hogwarts e detesta i bambini, perchè sporcano e fanno rumore. Assieme alla gatta, Mrs Purr, pattuglia i corridoi con la speranza di catturare qualche studente in giri oltre il coprifuoco ( ed è quasi sempre Harry). La sua battaglia personale, però è contro Pix, che è la fonte principale di confusione nella scuola.

indietro