HARRY POTTER

LA FAMIGLIA WEASLEY

RON

Ron è il miglior amico di Harry. Si incontrano, la prima volta, sul binario 9 e 3/4, insieme alla signora Weasley e i suoi numerosi fratelli. Arrivati ad Hogwards, vengono scelti dal cappello parlante per lo stesso dormitorio, il Grifondoro. Così diventano amici di avventure. Insieme esplorano i corridoi del castello, visitano Hogsmeade, giocano a scacchie, seguono le lezioni. Ron è un tipo impulsivo e sarcastico, infinitamente permaloso. Al quinto anno diventa portiere di Grifondoro e Prefetto ( a sorpresa di tutti). Il suo sogno è di diventare Auror, anche se non è brillante come Hermione nè abile come Harry. Voci di corridoio sostengono che abbia un debole per Hermione, sarà vero?
 

GINNY

E' la più piccola della famiglia, nonchè l'unica femmina su sette figli. Al suo arrivo a Hogwarts, Ginny è una ragazzina timida e ingenua, con una grande cotta per Harry e un terribile segreto. Infatti è lei l'erede di Serpeverde, o meglio l'erede agisce tramite lei. Successivamente, Ginny dimostra di avere un forte carattere, che ricorda molto i suoi fratelli Fred e George. Spavalda, dispettosa e bravissima al Quiddicht, Ginny aiuterà Harry e gli altri nel quinto libro della serie.

FRED & GEORGE

Simpatici e dispettosi, i gemelli Weasley sono gli "eredi" dei Malfattori di Hogwarts. Escogitano sempre nuovi trucchi e scherzi e sono così bravi da aprire un negozio di scherzi da far concorrenza a Zonko. Sono abili battitori, ma il loro carattere irascibile li metterà nei guai, dai quali usciranno con grande stile, diventando una leggenda di Hogwarts.

PEARCY

E' ambizioso e autoritario (anche se non lo ascolta mai nessuno), è rispettoso delle regole e non approva chi non le rispetta pienamente. La sua ambizione (diventare Ministro della magia) lo porterà sulla strada sbagliata e lo farà litigare con la sua famiglia. Riusciranno a fare pace?

CHARLY

Il suo lavoro è allevare draghi, anche se sarebbe diventato un famoso Cercatore. Assomiglia molto ai gemelli sia d'aspetto che di carattere, anche se è meno scatenato.

BILL

E' il primogenito e non sembrerebbe un Weasley se non avesse i capelli rossi. Affascinante e coraggioso, è l'Indiana Jones dei maghi. Il suo lavoro è, infatti, cercare tesori perduti per la Gringott, la banca dei maghi.

MOLLY

E' la moglie di Arthur, nonchè madre di Ron e gli altri. Affettuosa e severa, Molly si comporterà da "mamma" anche con Harry, facendolo sentire parte della famiglia.

ARTHUR

E' il "capostipite" della famiglia Weasley. Lavora al Ministero della Magia ( Ufficio per l'uso improprio dei manufatti babbani). E' affascinato dai babbani e colleziona pile usate e cianfrusaglie varie che si diverte a stregare, come l'auto che Harry e Ron usano per andare a scuola nel secondo libro della saga.

indietro