Vaglia postale
Vaglia postale
Per inviare denaro a un'altra persona, da qualsiasi ufficio postale, senza necessità di essere titolari di conto corrente postale o bancario.
Il vaglia è la soluzione più comoda e conveniente per inviare e ricevere denaro in tutta Italia senza necessità di essere titolari di conto corrente postale o bancario.
Il vaglia postale, è un titolo di credito che, a richiesta del mittente, può essere anche trasferito a terze persone tramite girate e versato su conto corrente postale o bancario.
vaglia postale è lo strumento ideale per pagare gli acquisti per corrispondenza o l'affitto di casa, per versare anticipi ad alberghi o pensioni e per tutti i pagamenti che richiedono una certificazione sicura.
Sul vaglia puoi inserire gratuitamente un testo, fino a 120 caratteri, per comunicazioni o per indicare la causale del versamento.
Il vaglia postale viene consegnato dal portalettere direttamente al domicilio del beneficiario mediamente entro 3-4 giorni successivi a quello di emissione.
Il beneficiario, una volta in possesso del titolo, può riscuotere l'importo presso qualsiasi ufficio postale.
Le tariffe di vaglia postale: per un Importo che va da 0,05 euro a 51,65 euro, la tariffa è di 2,58 euro; per un Importo che va da 51,66 euro a 2.582,28 euro, la tariffa è di 5,16 euro.
I dati per l'intestazione del vaglia devono essere richiesti via e-mail
|