MOGLIE E MARITO

 

1) Marito e moglie sono al teatro per un concerto; a un certo punto la moglie dà una gomitata al marito e gli dice: "Guarda quel signore davanti a noi come russa!" "Come?" risponde il marito. "E tu mi svegli per dirmi questo?"

2) La moglie al marito: "Caro, guarda che bella pelliccia! Soltanto a vederla viene caldo..." 

"Cara,  guardache prezzo. Soltanto al vederlo mi viene freddo!"

3) "Sei diventato matto?!" strilla la moglie al marito. "ora ti metti a bere la grappa anche nel bicchiere!" "ma, cara, me l'ha ordinato il medico!" "Il medico?" "Sì, mi ha detto: Se vuole campare deve smettere di bere tanti bicchierini!" 

4) Lei: "Ti mancano soltanto le corna per essere un perfetto babbuino!"  Lui: "Ma i babbuini non hanno le corna!"  Lei: "Allora non ti mancaniente!"

5) Tra marito e moglie.  

Lui: « Non sei neppure degna che il diavolo ti porti via.., »  Lei: «Come? Ritratta subito, altrimenti...»  Lui: «Sì, sì! Sei degnìssima! Sei degnissima! »

6) Tra marito e moglie.

Lei: «Quest'anno vorrei proprio che mi concedessi una lunga vacanza al mare. Ne ho bisogno, Poi, quando sarò davanti  al mare, penserò sempre a te»,  Lui: «Io invece preferisco che pensi al mare quando sei davanti a me! »

7) Tra marito e moglie.

Lei: « Ho dovuto sposarti per accorgermi di quanto sei stupido! >  Lui: «Eppure avresti dovuto capirlo dal fatto che ti ho chiesto in moglie!

8) In una conversazione una signora afferma che una sola volta aveva litigato con suo marito, ma poi avevano fatto la pace

e in memoria dell'avvenimento avevano piantato un albero,  «Vedi», bisbiglia una signora all'orecchio di suo marito, «se almeno l'avessimo fatto anche noi, ora avremmo un bel viale».  E lui: « Un bosco addirittura, mia cara! »

9) « Cara, non mi hai ancora spazzolato il vestito! »  «SI te l'ho spazzolato: te l'assicuro! »  « Stento a credere. Ho contato i soldi e ci sono ancora tutti! »

10) « Non puoi immaginare, cara, quanto sia attaccato al mio fazzoletto».  « Ma perché ci tieni tanto? »  «Perché è l'unica cosa, ormai, in cui possa mettere il naso»,

11) Lui: «Tu eri fatta per sposare un cretino... »  Lei: « Ed è proprio quello che mi è capitato! »

12) La moglie sta andando al mare e dice al marito: Se vuoi farti una pastasciutta in fretta, guarda che ti ho messo l'acqua calda nel frigorifero! 

13) Lei al marito: «E’ venuto un signore che voleva comperare l'asino». Oh! e allora?»

«Gli ho detto di  tornare perché tu eri assente»,

 

Barzellette

Il nostro paese

Inizio