I MEDICI

 

1) Una signora non riesce proprio ad avere figli, nonostante le cure a cui si è sottoposta. Decide con il marito di rivolgersi a un ginecologo di fama internazionale. Questi, dopo averla ascoltata e visitata, sentenzia: "La sua sterilità potrebbe essere ereditaria. Scusi, ha avuto figli sua madre?"

2) Il dentista al paziente: "I soldi che mi ha dato sono falsi?" "Perché!" dice il paziente, "i denti che lei mi ha messo sono veri?"

3) Un medico visita un tale in preda a una gravissima crisi depressiva. "Ho molti problemi economici, dottore". "Non si abbatta" lo rincuora il medico. "Pochi giorni fa ho visitato un paziente con il suo stesso problema: Era preoccupato perchhé non aveva i soldi per pagare le fatture del suo sarto. Gli ho detto di non pensarci più, e adesso sta benissimo!" "Lo so perfettamente dottore" si lagna il paziente "sono io il suo sarto!"

4) Dopo una visita accurata, il medico dice al cliente: "Temo che lei sia stato colpito dal morbo di Cappelluzzi". "Perbacco"! esclama l'altro. "Ed è grave     

dottore?" "Ah. non lo so proprio, signhor Cappelluzzi". 

5) « Dottore, ha un rimedio per curare il difetto di russare? Sa,  russo così forte che sveglio perfino me stesso! » {

«Non esistono rimedi specifici, però le consiglio, per non svegliarsi, di andare a dormire in un'altra camera! »

6) Il dottore al paziente:

« Ditemi, tanto per sapermi regolare, prima di venire da me, avete consultato un altro medico? »  «No, dottore, sono stato dal farmacista».  «Ah, siete stato dal farmacista? E che fesseria vi ha consigliato?»  «Di venire da lei, dottore! » ;

7) La signora Tal dei Tali, preoccupata  per un insolito e grave malessere del marito, telefona al medico:  «Venga subito, dottore, mio marito si sente male... »  « Dove si sente male? »  «In Corso Italia 12, terza scala, quarto piano, secondo uscio a destra».

8) Fra medici: «Ho un malato che mi da pensiero.» «Un caso grave?» «Sì, ho saputo che ha l'abitudine di non pagare i suoi medici!»

9) Un medico al paziente: «Siete malato di idropisia...» «Cioè? Che sarebbe?» «Sarebbe che contenete molta acqua nel vostro corpo». «Ma se non bevo che vino! Ah, truffatori di osti! »

22) Una vecchietta va dal dottore per un certificato. Il dottore scrive due righe e pretende dieci mila lire,

«Ma come? Dieci mila lire per due righe?» «Non sapete che per scrivere quelle due righe ho studiato quasi venti anni?»

«Allora siete sempre stato uno zuccone! »

 

Barzellette

Il nostro paese

Inizio