GLI UBRIACHI

 

1) Un uomo esce ubriaco da un bar. e non ricorda assolutamente come fare per arrivare a casa. Entra in una cabina telefonica, compone un numero a caso e chiede: "Mi scusi, suo marito è in casa?" "No". "Allora vieni a prendermi perchè sono io!"

2) Due ubriachi in macchina. Uno dice all'altro: "Senti, guida tu, perchè io non vedo la stradA". "Dai a me," ribatte l'altro, perchè ne vedo due!"

3) "Papà," domanda il bambino, "Come si fa a sapere quando uno è ubriaco?" "Vedi," dice il padre, ""Qui ci sono due sedie; quando uno è ubriaco ne vede quattro". "Ma papà," dice il bambino, "qui cen'è soltanto una!"

4) Un ubriaco è seduto su un marciapiede ed ha in mano una chiave; un amico passa di là e gli domanda: "Che cosa fai lì, seduto con la chiave in mano?" "Dicono che la terra gira," risponde l'ubriaco; "se è così, aspetto che la mia casa passi di qua!"

5) Un ubriaco a un passante: "Scusi, dov'è la mia casa?" "Quale casa?" "Si vede che anche lei è ubriaco!"

6) Un ubriaco va a casa alle due di notte. Tira fuori un arnese e lo caccia nella serratura, ma questa non si apre. Chiama un vigile: "vuol provare lei?" il vigile tenta di aprire, poi guarda l'arnese: "E' un sigaro?!""Accidenti", si batte in fronte l'ubriaco, "avrò mica fumato la chiave?"         

7) «Il vino è il vostro maggior nemico», diceva il parroco a un

grande bevitore, «tenetevi lontano da esso».

«Ma, signor parroco, lei ha sempre detto che bisogna amare i propri nemici...»

8) Un ubriaco tenta invano di trovare il buco della serratura. Alla fine si decide:

«Caterina», grida, «buttami giù il buco della serratura!»

9) Un vigile notò un uomo che stava faticosamente cammi-nando con un piede sulla strada e l'altro sul marciapiede,

«Voi siete ubriaco?» «Ah, sì?!» «Ne avete tutta l'aria,., »  «Sia ringraziato il cielo, credevo di essere zoppo! »

 

barzellette

il nostro paese

inizio