Comune di Ladispoli
Ass.ti Sport e Turismo

Pro Loco Ladispoli

Quanti di voi sin da piccoli hanno sognato di trovarsi improvvisamente ad essere protagonisti di una di quelle favole ambientate in boschi abitati da fate, folletti, gnomi, piccole streghe e tanti altri esseri fantastici? Ebbene questa volta il vostro sogno potrà diventare realtà, potrete per una notte entrare nel magico mondo di Halloween-town ed impersonare il ruolo che più vi piace: quello di una fata imprigionata in un labirinto che regalerà il suo amore al cavaliere che riuscirà per primo a raggiungerla e liberarla, oppure quello di un elfo, creatura bellissima che vive nei boschi incantati o ancora quello di una simpatica streghetta pronta a fare dispetti e scherzi a chiunque… Quando sarà possibile tutto ciò?! Il I° novembre 2002 nell'atmosfera suggestiva del Bosco di Palo l'Amministrazione Comunale, l'Assessorato al Turismo e Sport, in collaborazione con la Pro Loco di Ladispoli del Presidente Nardocci, organizza la V edizione di "Halloween…la magica notte delle streghe", dopo lo strepitoso quanto forse inaspettato successo degli anni scorsi. La festa di Halloween è una festa conosciuta e diffusa soprattutto in America ma apprezzatissima ormai da alcuni anni anche nel nostro Paese, dove sta prendendo sempre più piede. Ladispoli è la prima città in Italia ad aver dato particolare rilievo a questa manifestazione organizzando addirittura una festa pubblica nella splendida cornice del Bosco di Palo a cui possono partecipare tutti purché… mascherati.

Il programma della manifestazione quest'anno prevede delle modifiche rispetto alle edizioni passate…abbiamo pensato di rispettare il più possibile la tradizione anglosassone e di dedicare, perciò, la festa esclusivamente ai bambini, i quali, mascherati a tema, potranno degustare frittelle al miele, dolci tipici e bere, se ne avranno il coraggio, la fumante pozione magica presso gli stand gastronomici delle streghe distribuiti lungo tutto il percorso del Bosco; chi vorrà potrà farsi truccare da orribile mostro o da leggiadra farfalla nel punto "Trucca bimbi", anche quest'anno ci sarà lo stand dedicato all'"Inventafavole", cinque storie diverse da creare direttamente sul posto, scegliendo tra le varie possibili soluzioni abbinate ognuna ad un colore. A tutti i bambini partecipanti all'Inventafavole sarà dato un simpatico omaggio.

 

Inoltre per tutto il pomeriggio deliziose streghette, elfi del bosco e gnomi giocheranno con i bambini chiedendo loro di scegliere tra "dolcetto o scherzetto"! I più fortunati avranno in regalo una buonissima caramella, chi invece sarà sfortunato nella scelta dovrà subire i dispetti di questi fantastici abitanti del bosco… Ma non può essere una festa per i bimbi senza la tradizionale fatina buona che racconti loro delle favole…e così per il terzo anno consecutivo i bambini potranno anche ascoltare con trepidazione le tante favole che la nostra bella Simona "la fata buona" narrerà con amore e partecipazione. Una novità di questa edizione sarà lo stand "La mostra dei mostri"…un angolo interamente dedicato alla fantasia e creatività dei nostri piccoli amici, che, armati di carta e colori, potranno dar sfogo alla loro fantasia e disegnare i mostri più terrificanti…tutti i lavori saranno poi esposti su un'enorme bacheca per dare modo a tutti di poter ammirare queste "piccole" creazioni.

Per tutto il pomeriggio, inoltre, ci sarà musica dal vivo e balli di gruppo con Katia e i ragazzi della Sunvillage, animazione ed un emozionante "Gioco dell'oca umano" in cui i partecipanti come enormi pedine dovranno avanzare lungo un enorme tabellone e raggiungere dopo mille difficoltà il premio finale. Dopo il calar del sole il mago Merlino ed il suo aiutante Zucchino vi leggeranno il futuro nel piombo fuso e la La maga Mandragola vi offrirà le sue erbe magiche!!!…E poi tante altre sorprese che non possiamo e non vogliamo svelarvi ora per non togliervi il gusto di scoprirle da soli quando verrete giovedì I° novembre ad Halloweentown, la città del divertimento, della fantasia e della magia…

 

Vieni ad Halloweentown
Venerdì I° novembre
dalle ore 15.00 alle ore 20.00...se riesci a sopravvivere

Home Page