Programma annuale
Organi sociali
Servizio civile 2004/2005

 

             Benvenuti nel sito della

"Pro-loco" di Gioia Tauro.

L’Associazione Turistica Pro-loco è presente a Gioia Tauro sin dagli anni 70 grazie all’interessamento del dott.Mario De Luca che ne fu il primo presidente.

Per anni è stata promotrice di diverse e varie manifestazioni.

L’Associazione è da sempre impegnata nella valorizzazione e promozione turistica della città,alle sue risorse culturali,artistiche e la salvaguardia delle tradizioni gioiesi.

La sua storia la vede in alcuni periodi attiva e viva e in altri assopita, ma pur sempre viva nel cuore dei gioiesi, così legati alla loro città, alla loro terra e alle loro tradizioni.

Dal 1987 il sodalizio si è ricompattato ed agisce attivamente rappresentando un punto di riferimento nella società.

Attraverso una serie di iniziative e manifestazioni di notevole rilievo e risonanza è  presente nella realtà locale e regionale. Nel corso dell’anno i soci profondono passione e, talvolta, grande sacrificio nella realizzazione delle varie attività ed iniziative che vengono portate avanti.

Questo gruppo di amici da sempre ha visto nella Pro-loco un’arma in più per vincere nella promozione del territorio anche per la visibilità che la Pro-loco ha a livello Provinciale,Regionale e Nazionale.

La Pro-loco di Gioia Tauro ha adottato come suo simbolo i “Tre Canali” che vuole rappresentare in modo inequivocabile la trasparenza con la quale ha lavorato e lavora.

L’Associazione.

Il Presidente fa parte del direttivo Provinciale UNPLI, quindi partecipa attivamente alle iniziative che lo stesso organo propone.

Ha partecipato al Convegno Nazionale UNPLI che si è svolto a Siderno, allestendo uno stand dove i visitatori hanno potuto ammirare i manufatti dell’artigianato gioiese e degustare i prodotti tipici alimentari della Piana di Gioia Tauro, oltre a fruire delle notizie relative alle bellezze turistiche della “costa viola” e alle informazioni sulle attività ricettive.

L’Associazione interviene e collabora con le istituzioni, con altre Pro-loco del territorio e partecipa direttamente nell’organizzazione delle più importanti manifestazioni che si svolgono nella città.

 

A cura di Enzo Sainato

Ultimo aggiornamento:  18-07-06