Barzellette - politici vari 01     


Congresso europeo di trapiantologia.
Relatore Inglese:
-Annunciamo una grande scoperta: Abbiamo preso un uomo senza reni, lo abbiamo sottoposto a trapianto una settimana fa ed oggi, grazie ai progressi della Scienza Medica inglese, è già fuori a cercare un lavoro!"
Relatore Francese:
-In Francia abbiamo fatto di meglio: abbiamo preso un paziente senza un polmone,e sottoposto a trapianto, dopo tre giorni è già fuori a cercare lavoro!"
Relatore Tedesco:
-"Noi abbiamo preso due pazienti senza cuore,vi abbiamo trapiantato metà di un cuore funzionante per uno e dopo due giorni sono già tutti e due fuori a cercare un lavoro!"
Relatore Italiano:
-"Non potete competere. In Italia abbiamo preso un tale completamente senza cervello, lo abbiamo messo a capo del Governo e dopo nemmeno un anno, mezza Italia è già fuori a cercare lavoro!"

Cosa fa Rosy Bindi sotto l''ulivo? L''Extra-vergine!
 

Un politico molto basso sta facendo un comizio quando dalla folla si ode un grido: - A nano! Il politico adirato si guarda un po' in giro ma continua il suo comizio. Ma dopo poco, ancora la voce: - A nano! L'oratore sempre più arrabbiato guarda verso il pubblico ma non riesce a vedere chi è stato e continua il suo discorso. Ma di nuovo: - A nano! A questo punto il politico inferocito interrompe il comizio e: - Mi rivolgo a quella persona che mi sta offendendo, stia attento, gli ricordo che io, io, ho un figlio alto un metro e ottanta! - A nano cornuto!!!

 

Hanno trovato Prodi ubriaco sotto una quercia, dentro una mAstella,senza Maroni e con un Buttiglione vuoto in mano. E una storia senza Fini..Che Casini..

  
Domani sera scatta l'ora LEGALE: panico fra i partiti!
  

Prodi, camminando lungo la spiaggia, inciampa sulla lampada facendone uscire un Genio. Questi gli dice che per ricompensa e’ disposto ad esaudire un suo desiderio. Prodi senza esitare dice: "Voglio la pace nel Medio Oriente. Vedi questa mappa? Voglio che questi paesi finiscano di combattersi". Il Genio guarda la mappa ed esclama: "Impossibile, uomo! Questi paesi sono in guerra da migliaia di anni. Io sono bravo, ma non cosi’ bravo. Non penso di riuscirci. Esprimi un altro desiderio". Prodi pensa per un minuto e dice: "Vorrei divenire bello, molto bello. Questo e' cio' che voglio". Il Genio fa un lungo sospiro e risponde: "Fammi un po’ rivedere la mappa, vediamo cosa si puo’ fare..." -
  
Due politici entrano in un bar. Il primo: "Allora, cosa prendiamo?" il secondo: "A chi?"
 
Ci sono cose che non si possono comprare. Per i parlamentari italiani c’è Mastercard!!
 
Due politici entrano in un bar. Il primo: "Allora, cosa prendiamo?" il secondo: "A chi?"
 
L'Italia si che e' un paese democratico: -Da noi anche i politici per fare carriera devono fare i concorsi. -Si, la maggioranza dei politici ha avuto esperienze di concorso in corruzione, in frode, peculato,.... 
  
Un medico, un fisico e un politico stanno discutendo su quale sia la professione più antica. Il medico dice: "La mia professione è certamente la più antica. Quando Eva è stata creata dalla costola di Adamo, quello è stato sicuramente un fenomeno medico". "E' vero, commenta il fisico, ma prima dell'ordine c'era il caos. Solo un fisico può averlo fatto". "Scusate, interrompe il politico, ma chi credete abbia creato il caos?"
  
 Uno studente curioso in visita a Palazzo Chigi chiede ai membri del Governo: Quanti di voi sono ministri con portafoglio? Il presidente risponde: Nessuno,abbiamo tutti la carta di credito
 
 Prodi va a confessarsi. Il parroco gli dice che lui non può e lo manda dal vescovo. Anche questi gli dice che il suo caso per lui è troppo difficile e lo manda dal Papa. Anche il Papa si trova fortemente in imbarazzo e lo manda dal Crocifisso dietro l'altare maggiore in San Pietro. Questi gli dice: "Ah, Romano Prodi, l'ex-presidente del consiglio, amico dei comunisti, ex-presidente della commissione europea, che ha messo la tassa per l'Europa. No, non hai bisogno di confessarti. Devi solo ringraziare.... Chi? chiede Prodi speranzoso. Gli antichi Romani, che mi hanno messo su questa croce, altrimenti scendevo e ti facevo un c... così.
 

Sapete come faceva il campanello della Casa Bianca durante l'amministrazione democratica? Clin-ton!
 

Antonio Di Pietro: “Aiutatemi a capire ciò che vi dico e ve lo formulerò meglio”.
 

 
Formigoni ha dichiarato di aver fatto voto di astinenza per superare l'astinenza di voti.
 

Il grande vantaggio di una democrazia matura è che tutti possono apparire in televisione e prendere in giro i politici. Naturalmente anche i politici possono apparire in televisione e prendere in giro tutti. Questa sì che è la par condicio.
 
 
Beati i giovani, perché erediteranno il debito pubblico.
 

 L'onorevole durante il comizio: "Cittadini, voi sapete che i miei oppositori parlano male di me. Eppure vi assicuro che da queste tasche non e' mai passato denaro illecito...". Una voce dal fondo della piazza: "VESTITO NUOVO, EH?".
 
 
 Le stime degli esperti internazionali avvertono che in Italia, avvicinandosi le elezioni politiche, il rischio di essere colti dall'influenza dei polli è altissimo.
 

Il reggiseno è uno strumento politico: separa la destra dalla sinistra, solleva le masse e attira i popoli!

 
 
La cameriera di Bersani inciampa e subito lui l'aiuta a rialzarsi. Lei le dice: Caro PierLuigi, è veramente gentile, come posso ringraziarla?
Bersani quindi risponde: Bhe, vede...tra pochi giorni ci sono le elezioni e magari sà... potrebbe votare per me!
La donna ci pensa sopra e ribatte: Mi scusi ma ho sbattuto il sedere, mica la testa!
 


Un tizio incontra un amico che non vedeva da molto tempo. Lo vede scendere da una macchina sportiva, vestito con grande eleganza.
Ehi gli dice: “hai fatto fortuna?”. “si” risponde l’amico: Ho telefonato alla Rai e ho detto che sapevo tutto su Garibaldi. Mi hanno invitato ad una trasmissione di quiz, mi hanno fatto tante domande e ho vinto un milione di euro.
Passa qualche mese ed anche il tizio comincia a girare con macchine costose.
Un giorno incontra l’amico e gli dice: ”Sai, devo proprio ringraziarti. Ho seguito il tuo metodo e ho fatto fortuna anch’io”. “Hai telefonato alla Rai?”. “No. Ho telefonato a Mediaset. Ho detto che sapevo tutto su Berlusconi e mi hanno dato subito il milione di euro senza nemmeno farmi una domanda”.
 
 
"Lo sai che Renzo Bossi da piccolo era un bambino prodigio?"  "Ah sì?!"
"Pensa...a 3 anni ragionava già come adesso!"
 

 
 
 


Un autobus pieno di politici, percorrendo una strada di montagna, precipita per una scarpata e si va a fermare proprio vicino alla casa di campagna di Beppe Grillo.
Questi esce per vedere l'accaduto, poi scava una fossa e seppellisce tutti i politici.
Alcuni giorni dopo passa di lì una macchina della polizia che ritrova finalmente il bus e chiede a Grillo se sa dove siano finiti i politici.
"Li ho seppelliti", dice il comico con tono soddisfatto.
"Ma è sicuro che fossero morti tutti?" chiede allora uno dei poliziotti.
E Grillo: "Bhe, veramente alcuni dicevano di no, ma tanto lo sappiamo tutti come sono bugiardi..."
 
 
Un onorevole invita un amico a casa sua,
- Che bella casa che hai! ma come te la sei fatta?
Vieni, lo porta alla finestra
- Vedi quella strada, ho risparmiato sul ferro, sul catrame, e con i soldi mi sono fatto la villa. Mettiti in politica si guadagna bene.
- Mi hai dato una buona idea.
Passa un pò di tempo e l'amico invita l'onorevole a casa sua.

- Caspita che bella villa è più bella della mia, ma come hai fatto?
L'amico lo porta alla finestra e gli fà:
- vedi quella autostrada laggiù?
- Ma non c'e nessuna autostrada!!!
- Appunto!!
 

Un onorevole invita un amico a casa sua,
- Che bella casa che hai! ma come te la sei fatta?
Vieni, lo porta alla finestra
- Vedi quella strada, ho risparmiato sul ferro, sul catrame, e con i soldi mi sono fatto la villa. Mettiti in politica si guadagna bene.
- Mi hai dato una buona idea.
Passa un pò di tempo e l'amico invita l'onorevole a casa sua.

- Caspita che bella villa è più bella della mia, ma come hai fatto?
L'amico lo porta alla finestra e gli fà:
- vedi quella autostrada laggiù?
- Ma non c'e nessuna autostrada!!!
- Appunto!!
 
 
 

 
 
 

 
 
 

 
 
 




































Pagina in allestimento  !!!!!!