Barzellette - Pierino 01     

  
l papà: "Vedi Pierino, non è facile da spiegare cos'è la politica, ma posso provare con un esempio: io porto a casa i soldi quindi sono il capitalismo, tua madre li amministra quindi è il governo, la cameriera è la classe operaia, tu che brontoli sempre che vuoi una paghetta più alta sei il sindacato, e la tua sorellina è la generazione futura".
Quella stessa notte Pierino viene svegliato dal pianto della sorellina che si era fatta la cacca addosso.
Decide quindi di andare a svegliare la madre e mentre va verso la camera dei suoi, sente dei rumori provenienti dalla stanza della cameriera, sbircia nella serratura e vede suo padre a letto con la cameriera, e ad un tratto ha l'illuminazione: "Ho capito cos'è la politica : il capitalismo si fotte la classe operaia, il governo dorme e i sindacati stanno a guardare, mentre le generazioni future sono nella merda fino al collo!!".
Pierino chiede alla mamma: " Mamma, che cosa è piu' veloce la cacca o la luce?" La mamma risponde:" Ma la luce Pierino che domande è questa!" Pierino replica: "Com'è che l'altro giorno non ho fatto in tempo ad accendere la luce che mi sono cacato sotto!"
  
La maestra rimprovera aspramente Pierino: - Pierino, vergognati, sei il disonore della classe! Io alla tua età sapevo già leggere, scrivere e far di conto. Tu invece non sei capace di fare niente! - Si vede che lei aveva una maestra brava…
  
Un giorno Pierino chiese a suo padre: - Papa', mi regali la bicicletta? - Hai studiato l'alfabeto? E Pierino: - NO! - Allora niente bicicletta fin quando non lo impari! Il giorno dopo il babbo chiese a Pierino: - Hai studiato l'alfabeto? - Si, l'ho studiato! - Bene, fammi sentire... - A... B... C... CLETTA!!!
  
Pierino dice alla mamma:-Mamma e' vero che i morti diventano polvere? Mamma:-Be' si... Pierino:-Ma allora quanti morti ci sono sotto il mio letto?
  
Pierino a colazione rideva, la nonna incuriosita gli chiese:"Pierino perchè ridi", Pierino rispose:"Perchè ieri notte ho messo la polvere che fa grattare nel letto della zia e questa mattina era papà che si grattava".
[postato il 29/07/2003 14.22.17]  
Pierino, deve portare una cartolina che rappresenti una particolare città; ricondandoselo all'ultimo minuto, decide di fare un collage con un water ed una candela. Il giorno dopo, a scuola la maestra dice:-maria, cosa hai portato?- e lei: -la tour eifel, per rappresentare parigi; poi la mestra dice:- tu pierino cosa hai portato? un water con una candela!?- e lui -si maestra per rappresentare CICAGO DI NOTTE!-
Pierino al babbo: "Papa' cos'e' la politica?". Il papa': "Vedi Pierino, non e' facile da spiegare cos'e' la politica, ma posso provare con un esempio: io porto a casa i soldi quindi sono il capitalismo, tua madre li amministra quindi e' il governo, la cameriera e' la classe operaia, tu che brontoli sempre che vuoi una paghetta piu' alta sei il sindacato, e la tua sorellina e' la generazione futura". Quella stessa notte Pierino viene svegliato dal pianto della sorellina che si era fatta la cacca addosso. Decide quindi di andare a svegliare la madre e mentre va verso la camera dei suoi, sente dei rumori provenienti dalla stanza della cameriera, sbircia nella serratura e vede suo padre a letto con la cameriera. Ad un tratto ha l'illuminazione, entra dal babbo e gli dice: "Papa'', adesso ho capito cos'e' la politica: il capitalismo si fotte la classe operaia, il governo dorme e i sindacati stanno a guardare, mentre le generazioni future sono nella merda fino al collo!!".

La maestra cerca di spiegare alla classe che cos'è un miracolo. - "Vi faccio un esempio. Un turista a New York va a visitare Empire State Building. Sapete, è uno dei più alti grattacieli del mondo, oltre 300 metri in altezza. E mentre il turista ammira il panorama di New York, scivola e cade giù. Immaginatevi, 300 metri di altezza. E non gli succede niente. Nessuna ferita, nemmeno un graffio. Che cos'è? Dai Pierino, rispondi tu." - "E' la fortuna." - "Aspetta un attimo Pierino. Lo stesso turista sale ancora sull'ultimo piano, scivola e cade giù di nuovo senza farsi nemmeno un graffio. Pensaci bene Pierino, 300 metri di altezza." - "E' una fortuna pazzesca." - "Ah, Pierino, Pierino. Ascolta mi bene. Lo stesso turista, ripeto, lo stesso, sale ancora sull'ultimo piano, scivola e cade giù, terza volta Pierino, senza farsi nemmeno un graffio. Pensaci bene Pierino, 300 metri di altezza, è caduto tre volte e nemmeno un graffio. Questo è un ..." - "E' un'abitudine, signora maestra!"
  
La maestra dice: IO STUDIO, TU STUDI, EGLI STUDIA e chiede a Pierino che tempo è? E Pierino risponde: TUTTO TEMPO PERSO SIGNORA MAESTRA
 
Durante la lezione di religione, l'insegnante chiede a Pierino: "Dove abita Dio?" Pierino: "Nella nostra stanza da bagno, insieme a mia sorella". "Cosa ti fa pensare una cosa simile,Pierino?" -replica l''insegnante stupita. "Ma sì, è là che abita perchè ogni mattina, dopo un'ora che mia sorella è in bagno, mio padre va a bussare alla porta e grida: "Dio! Ma sei ancora lì?"

  
Mamma - domanda Pierino - da dove vengono i bambini? La mamma a quella domanda inaspettata non sa proprio cosa rispondere...ad un tratto pero' le viene un'idea e spiega sorridendo: "Vedi , quando papa' mi da un bacio riceviamo un bambino. E' molto facile!" Caspita - esclama il bambino meravigliatissimo - io vorrei proprio sapere dove la cameriera nasconde tutti i bambini che ha ricevuto da papa'."
  
Una persona molto importante va a visitare la famiglia di Pierino e a Pierino viene concesso di portare all'ospite un bicchiere di grappa. Il bambino dà il bicchiere all'uomo e poi rimane molto vicino, osservandolo attentamente. "Cosa c'è, Pierino? Perche' mi stai fissando?" chiede l'ospite. "Sto aspettando che faccia il suo trucco" risponde Pierino. "Di che trucco parli?" chiede l'uomo sorpreso. "Il papà dice sempre che lei beve come una spugna"
 
Pierino alla madre: mamma i drogati sono fatti come noi? La mamma: no Luigino sono fatti molto più di noi..…
  
A SCUOLA: -Pierino che lavoro fa il tu babbo? -Le lampadine! -come? -l'altra sera e gli disse alla mamma: SPENGI LA LAMPADINA SE NE FA UN'ALTRA!!!!
 
Pierino, che cosa e'' accaduto nel 1807? -E' nato Garibaldi. -Bravo, Pierino. E nel 1848 che cosa e' successo? -Nel 1848 Garibaldi ha compiuto quarantun anni.
  
A scuola di Pierino, compito in classe d''italiano. TEMA: "Passa il treno." Svolgimento di Pierino: "E io mi scanso!" Risposta scritta della maestra: "E io ti boccio!" Conclusione di Pierino: "Meglio essere bocciati che finire sotto il treno!"
  
Pierino al padre, mentre svolge il compito per casa:-Papà è giusto dire "La mamma ha andata al cinema"? E il padre:-No, Pierino, perchè la mamma "ha stata in casa"!
 
Pierino perchè i galli non hanno le mani? Perchè le galline non hanno le tette?
  
Pierino va ad aprire la porta: Mamma, c'e' il lattaio! Hai i soldi o devo andare fuori a giocare?
  
"Pierino, dove vivevano gli antichi Galli?". "Negli antichi pollai!".
  
Domanda di fisica a scuola a Pierino: "Cosa succede quando un corpo si immerge nell''acqua?".  "Suona il telefono!".
  
Pierino, tutto eccitato, racconta alla signorina dell'asilo: " Lo sai che me ho dormito col babbo, stanotte!"
- "Io" ho dormito col babbo, Pierino!
- Mah! Forse sei venuta a letto quando io già dormivo...
  
Il babbo torna dal lavoro e Pierino gli apre la porta: - Papà, papà, si è rotto un tubo dell'acqua e si è allagata la cucina, il cane ha fatto la pipì sul tappeto nuovo del salotto, la cameriera ha rotto un vaso e la mamma ha fatto bruciare la torta del tuo compleanno... Ah, a proposito, cento di questi giorni, papà!!
  
- Pierino! - urla la mamma - Hai mangiato tutto il gelato e non hai pensato nemmeno per un attimo a tuo fratello!
- Invece ci ho pensato, eccome! Ho avuto paura che potesse arrivare da un momento all''altro!
  
La mamma, tornando a casa, trova Pierino che sta piangendo disperatamente e gliene chiede il motivo.- Al babbo è caduto il martello sul piede - risponde Pierino.
- Eh, cosa vuoi che sia... non dico che tu debba ridere, ma addirittura mettersi a piangere...
- Ma io, mamma, avevo iniziato a ridere..
  
Dopo alcuni giorni in cui è rimasta chiusa a causa di un'abbondante nevicata, la scuola riapre i battenti e la maestra domanda a Pierino:
- Hai approfittato dell'occasione per fare qualcosa?
- Si - risponde Pierino - Ho pregato molto perché continuasse a nevicare!
 
- Pierino, sei poi riuscito a rimediare quel quattro che avevi in matematica?
- non è così semplice, papà! il professore non lascia mai il registro...
 
Il babbo dice a Pierino: - Ma Pierino, come mai stai sempre davanti alla televisione?
- Babbo, ho provato a stare dietro, ma non vedo niente!
  
Pierino al papa papà papà...ma le scorregge pesano? no Pierino.....allora mi sono cagato
  
Papa'' oggi ho fatto 13 e il papà...ma come hai fatto! 7 in religione 3 in matematica e 3 in geografia…
  
La maestra in classe sta dettando i compiti per casa: Per Martedì portare lo svolgimento del seguente tema: Domani ricorre il giorno dei morti. Pierino non sa davvero cosa scrivere,così chiede ai suoi genitori un consiglio su cosa scrivere,ma entrambi non sanno come aiutarlo. Arrivato il martedì Pierino tutto soddisfatto consegna il tema alla maestra la quale controlla subito l'operato del bambino e comincia a leggere: TITOLO: Domani ricorrono i morti. SVOLGIMENTO:Speriamo che vinca mio nonno.
  
In classe, la maestra sta facendo lezione. "Oggi parleremo dell' onestà. Come sapete, l'onestà è una qualità molto importante nella vita. Purtroppo, ci sono molti cattivi esempi, da non seguire. Tu, Pierino, sai chi è un ladro?" "No, signora maestra!" "D' accordo, facciamo un esempio. Tu stai camminando per la via, ed ad un certo punto la tua compagna Patrizia si avvicina a te, ti fruga nelle tasche e ti porta via tutto quello che hai. Chi è?" "Mia moglie, signora maestra!"