Home- Grafica- Arte Moderna- Metafisica- Simbolismo- Arte sacra- Grecia- e mail


Nato a Lusciano (CE) il 30/08/1942 , ha frequentato l’Istituto Statale d’Arte e l’Accademia di BB.AA. di Napoli. Ex docente di Educazione Artistica , ha tenuto diverse mostre personali sia in Italia che all’Estero: Grecia,Francia,Germania e Stati Uniti. Alcune fra le più importanti mostre personali: “PALAZZO VALENTINI” di Roma, patrocinata dalla REGIONE LAZIO. “PALAZZO DELLA PROVINCIA” di Sassari , col patrocinio della Provincia.

Sue opere fanno parte della collezione privata di personalità della politica, dello sport e dello spettacolo. E’ inserito in diverse riviste specializzate.Fra i giornali che hanno scritto di lui figurano: IL TEMPO, IL MESSAGGERO, IL CAFFE’, IL DAILY AMERICAN e il PROGRESSO (NY) .

Ha realizzato importanti opere publiche a Nettuno:

"IL CAMMINO DELL’UOMO MODERNO", Scuola Media Statale E.Visca;
"SAN GIUSEPPE", Cappella Casa di Riposo;
"BEATO MENNI", Villa Miramare;
"I TEMI DE LNUOVO TESTAMENTO" Chiesa di S.Anna ;
"LA VIA CRUCIS" Chiesa di S.Anna.



-IL PROFESSOR CORRADO DONA UN QUADRO A SUA SANTITA' GIOVANNI PAOLO II-
…hanno detto di lui:

”La sua arte fatta di confidenze, di interiorità,di impressioni sentimentali,realizzata in una gamma ristretta di colori , mediante un pennello libero e una tecnica sicura, è tipica di questo alto e generoso tentativo di spiegazione coerente del mondo”
Itali Carlo Sesti

”Dotato di quella brillantezza di estro che è tipica di grandi nomi del meridione d’Italia.Corrado è professionista dalla più giovane età.Emerse in diverse forme di espressione e di applicazione ottenendo sempre numerosi riconoscimenti.
Fausto Cimara

"E’ passato a una meditazione introspettiva, scoprendo dimensioni nuove nell’ambito dell’emozione, del pensiero,dei sentimenti: da esse sono maturati i quadri simbolici , ed è facile capire il significato del simbolo, che si legge quale elemento esplicativo unico ed universale, di un’idea interiore, altrettanto unica,ma individuale"
Cecilia Toschi

”Cosa c’è di speciale nella pittura di Corrado?C’è che essa è eseguita con una tecnica assolutamente particolare, che l’artista chiama “olio/sabbia” e può andare bene sia in lavori su muro che su tela.
E’ una tecnica che riesce a dare al suo lavoro una brillantezza e sofficità, una qualità vellutata …..
questa morbidezza si riscontra persino nelle fotografie dei suoi dipinti , e ciò è sbalorditivo.”

Tratto da un articolo del giornale “Il progresso”