Perché i Principi sono unici

 

  Il Reverendo Moon ha ricevuto i Principi Divini in rivelazione tramite intense ore di preghiera e studi delle scritture per oltre un periodo di sette anni. Il reverendo Moon, provenendo da una tradizione cristiana, allevato nella cultura coreana del confucianesimo e del buddismo, avendo compiuto studi universitari in ingegneria elettronica, era in una posizione unica per portare al mondo una rivelazione religiosa che combina la saggezza dell’Est e dell’Ovest, quella scientifica e quella mistica.

Il commento di un teologo: “I Principi Divini umanizzano Dio e divinizzano l’uomo.”

I Principi Divini umanizzano Dio.

  .

I Principi Divini rivelano Dio prima di tutto come un Dio di cuore e genitore amorevole che ha creato gli esseri umani affinché fossero l’oggetto del Suo amore. Dio è onnipotente e onnisciente ma, Egli è “umanizzato” perché secondo i Principi Divini, Dio non può essere felice e completo senza l’amore reciproco dei Suoi figli. A causa della separazione dell’umanità da Dio, al tempo della caduta, le persone non sono diventate il Suo completo oggetto d’amore e il mondo ideale non è stato realizzato. Dio ha bisogno degli esseri umani per sperimentare gioia ricevendo amore dai Suoi figli. Come genitore amorevole, Egli soffre molto per la separazione dai Suoi figli e lavora incessantemente dietro gli eventi della storia per portare l’umanità indietro da Lui e per realizzare il mondo ideale, che aveva originariamente pensato.

I Principi Divini divinizzano l’uomo e la donna
 

I Principi Divini insegnano che  il piano originale di Dio è che tutti gli uomini e le donne sono i figli e le figlie di Dio proprio come Gesù era il figlio di Dio. Se Adamo ed Eva non fossero caduti, tutti gli uomini e le donne sarebbero stati della stessa perfezione come Gesù. Dio lavora per il giorno quando tutte le persone saranno perfette come il Padre Celeste è perfetto. Il piano originale di Dio per ogni persona è che diventino un perfetto figlio o figlia di Dio e sarà realizzato con una riforma spirituale che avrà luogo durante questo periodo storico.

La Prima Teologia e Interpretazione Biblica che pone la Famiglia al Centro

 

  Secondo il reverendo Moon, dall’inizio della storia fino alla fine, il piano originale di Dio, la perdita della grazia a causa della caduta umana, il nostro sforzo di ricollegarci con Dio e infine la realizzazione del Regno di Dio sulla terra, tutto ruota intorno alla famiglia.  L’interpretazione delle scritture giudeo-cristiane dei principi divini rivela  un modello ripetitivo della restaurazione della famiglia, iniziando dalla Genesi e finendo con le profezie del Libro della Rivelazione. La prima coppia umana, Adamo ed Eva, allontanatasi da Dio perché hanno fallito nel collegarsi con Dio non solo come individui ma anche come coppia sposata, che doveva creare una famiglia incentrata su Dio. Perciò, dopo l’allontanamento da Dio, Dio ha lavorato per restaurare non individui ma famiglie, e le famiglie di Noè, Abramo, Isacco, Giacobbe e Mosè e infine Gesù. In effetti, secondo i Principi Divini, tutto il lavoro provvidenziale nella storia è di stabilire una famiglia centrata su Dio; una tale famiglia è l’appiglio che metterà il mondo sottosopra. 

I Principi Divini sono unici e completi

 

 I Principi Divini spiegano le categorie tradizionali della teologia inclusa la Cristologia, la Trinità, la natura di Dio e la Sua relazione con l’umanità, l’origine del male, gli Ultimi Giorni e la Predestinazione. Spiegano anche il tipo di  società ideale che Dio originariamente aveva pianificato, danno un interpretazione degli eventi principali del Vecchio e del Nuovo Testamento e spiegano come Dio ha lavorato nel corso della storia da Gesù fino ai nostri giorni.

Basati sugli eventi della Bibbia, I Principi Divini spiegano l’ideale originale di Dio, la causa dell’allontanamento da Dio, e il processo di restaurazione indietro a Dio includendo le precise leggi storiche e i principi che Dio usava nella storia per riportare le persone indietro da Lui.

Queste leggi della restaurazione e dell’indennizzo operano nella vita di tutte le persone centrali e nelle famiglie nella storia biblica e la storia post biblica da Gesù fino ai tempi moderni. I Principi Divini danno anche una spiegazione storica dettagliata di come Dio ha lavorato gli eventi dal tempo di Gesù fino ad oggi e il piano di Dio di oggi per realizzare il Suo mondo ideale originale.

I Principi Divini elevano la posizione e l’importanza della donna
 

Dimostrando che Dio è un essere di caratteristiche duali di mascolinità e femminilità, I Principi Divini affermano che l’uomo è un riflesso completo di Dio solo quando è unito in matrimonio con una donna e viceversa. Secondo, nella comprensione del rev. Moon delle figure bibliche importanti, la restaurazione è avvenuta nella famiglia, che significa che il ruolo delle donne è di uguale importanza. 

I Principi Divini rivelano distintamente un Dio di sofferenza che come Nostro Genitore è addolorato per il nostro modo di vivere caduto

 

Un segno caratteristico dei Principi Divini è la Rivelazione che Dio è sopratutto il nostro Genitore e come Genitore Egli è un Dio di sofferenza, che ha sperimentato dolori indicibili dalla caduta umana, che ha portato un mondo dove i figli di Dio vivono nell’inferno lottando, peccando, nell’ingiustizia nella povertà e la distruzione.

I Principi Divini sono una teologia conformi con le ultime conoscenze scientifiche.

  I Principi Divini dichiarano che il tempo della fede cieca è finita e in questa epoca moderna, le persone possono accettare un insegnamento religioso che è logico ed in armonia con la conoscenza scientifica. Quelli che ascoltano i Principi Divini sono colpiti dalle sue spiegazioni logiche, le sue coerenze interne e la sua compatibilità con la scienza moderna. 

 

I Principi Divini armonizzano la Saggezza e il Pensiero delle Religioni Orientale con la Saggezza e il Pensiero della Religione Principale Occidentale , il Cristianesimo.
 

Studiosi eminenti della storia come Arnold Toynbee avevano predetto che la nuova cultura mondiale sarà una combinazione di quella orientale ed occidentale. Insegnamenti come i Principi Divini che armonizzano entrambi le tradizioni sono fondamentali per il futuro di un mondo unito e pacifico. 

I Principi Divini insegnano che la Volontà di Dio non è stata realizzata a causa del fallimento dell’umanità di realizzare la loro responsabilità.  

  Secondo i Principi Divini, Dio ha sempre realizzato la Sua parte di responsabilità per creare un mondo di bontà, ma gli esseri umani sono stati ignoranti e negligenti della nostra responsabilità; perciò, il mondo non è il mondo che Dio aveva pianificato dall’inizio. Dobbiamo comprendere chi siamo, separare noi stessi da Dio, e restaurare questo mondo indietro a Dio.

Veri Genitori è un concetto unico dei Principi Divini

 

Per i Principi Divini, tute le persone devono diventare Veri Genitori. Un vero Genitore è un uomo o una donna che è diventato uno con Dio nel cuore e nella mente che essendo maturo può stabilire una famiglia Dio-centrica e che può amare gli altri come il nostro Genitore Celeste ama gli altri. Gli unificazionisti vedono il Reverendo e la Signora Moon come i primi Veri Genitori dell’umanità e la coppia che ha aperto la via per tutta l’umanità di diventare un Vero Genitore. Un mondo dove ogni persona è un Vero Genitore sarebbe un mondo senza egoismo e peccato, non ci sarebbe bisogno di armi o polizia.

Nei Principi Divini Il concetto di Messia è unico.

  Il Reverendo Moon insegna che tutti gli uomini dovrebbero diventare messia, cioè le persone che sono unite in mente e corpo con Dio. Insegna che i coniugi sono l’uno per l’altro “messia” e che i figli sono messia  per i loro genitori, poiché con le relazioni famigliari amorevoli i nostri cuori si perfezionano.