La Volontà di Dio

I. Le Parole di Dio

 

1. Le Parole di Dio

Le parole di DIo devono essere ricevute col valore di tutta la creazione. perciò, se non ascoltate le parole che Dio dirà, sarete soggetti al giudizio.

*****

Le parole di Dio appartengono a tutta l'umanità. Così, date tutte le parole a Dio.

*****

Le parole di Dio sono la nostra ricchezza.

*****

Le parole di Dio non devono rimanere soltanto parole. C'è progresso solo quando queste parole sono messe in pratica, e poi sarà possibile la perfetta evangelizzazione del mondo.

*****

Chi annuncia ufficialmente le parole di DIo e chi le ascolta devono entrambi prenderne la responsabilità.

*****

Quando pronunciate le parole di Dio, ricordate le loro radici storiche e il loro carattere cosmico. Impegnatevi versando il sudore della resurrezione col cuore di restaurare l'intero cosmo

*****

Dovete dare le parole di Dio con tutta la vostra sincerità, poiché qualcuno ve le diede con tutta la sua sincerità. Dovete darle con tutto il vostro cuore, e aggiungerci il cuore di Dio.

*****

Le mie parole possono sembrare pronunciate con facilità. Ma prima di parlare con sicurezza, io approfondisco e riscontro queste cose, accertandomi che siano vere. Perciò, le parole della Chiesa d'Unificazione sono espresse con sicurezza in forma di affermazioni ("È così") e non in forma di congettura ("Potrebbe essere così").

*****

Quando andate a letto, abbracciate il Principio; quando vi svegliate, alzatevi col pensiero del Principio. Voi avete studiato il Principio, ma non ne avete imparato l'applicazione. Senza sapere come applicarlo, come potete vivere una vita di Principio?

*****

Capite le parole di Dio non soltanto col vostro cuore e la vostra mente ma anche col vostro corpo e realizzatele. Dobbiamo armarci delle parole di Dio e diventare una bomba atomica delle parole di Dio. Perciò, non dobbiamo fare cilecca quando dovremmo esplodere.

*****

L'importante non è quanto abbiate capito il Principio, ma quanto lo mettete in pratica. Prima dovete conoscere la Volontà di Dio, poi assumere le responsabilità al Suo posto, e infine eliminare il Suo risentimento storico.

*****

Le parole di Gesù sono state considerate una fonte eterna di vita, non è vero? Anche voi dovete diventare una fonte eterna di vita, non una semplice fontanella che distribuisce parole soltanto quando ne è rifornita.

*****

Quando voi andrete avanti nel servizio centrati sul Principio e su Dio, io prenderò responsabilità per voi.

*****

Quando avete predicato la parola di Dio a rischio della vostra vita?

*****

Per la restaurazione del mondo, le nostre parole devono essere composte secondo il modello più erudito e concettuale. A questo scopo, dobbiamo guidare e unire tutte le ideologie del mondo in un'unica direzione unitaria, centrata sul nostro pensiero. Dobbiamo anche risolvere i molti problemi delle chiese cristiane.

*****

Quando qualcuno parla, ascoltatelo e soppesate le sue parole. L'inizio e la conclusione del suo discorso sono coerenti? Valutate le sue parole verifi-cando nell'Interesse di chi sono state dette.

*****

Le parole non si proiettano verticalmente. Esse si diffondono orizzontalmente centrate sulla persona che la ha pronunciate. Perciò, non dovete parlare arbitrariamente.

*****

Non dovete far male agli altri con le vostre parole.

*****

Non limitatevi a comprendere le parole di Dio con la vostra testa, ma capitele nel vostro cuore e percepitele attraverso il vostro corpo.

*****

Ogni parola che io dico deve essere lasciata come mio testamento.

*****

Unitevi completamente alle parole di Dio. La moltiplicazione inizierà sicuramente se unirete completamente la vostra mente alle parole di Dio e le metterete in pratica alacremente.

*****

Le parole di Dio possono creare la personalità della massima bontà, l'essere più felice e l'essere col più grande amore.

*****

Non profaniamo l'orgoglio di Dio parlando in modo indiscreto.

*****

Potete sentirvi di parlare prima che Dio parli con fierezza, ma non impediteGli di compiere il Suo lavoro.

*****

Fatevi un patrimonio di esperienza. Io parlo solo sulla base dell'esperienza delle mie lotte e vittorie storiche. Questo è il motivo per cui i miei discorsi suonano sempre realistici.

*****

Negli Ultimi Giorni, una sola parola o frase deciderà il fato di cielo e terra, e la storia del male che iniziò dall'Alfa finirà con l'Omega. Negli Ultimi Giorni, perciò, sentiremo i due diversi tipi di parole, le parole di Dio e quelle di Satana, che anche i primi antenati ascoltarono nel giardino di Eden. Dovete distinguere chiaramente le une dalle altre e seguire le prime.

*****

Il Principio Divino vi ha insegnato come incontrare Dio, ma non come vivere Insieme a Lui. Per questo avete bisogno di me.

*****

2. La legge

Sostenete il principio delle cose. Il male non può mai controllarlo (insistete sul Principio fondamentale).

*****

Dio ha lottato fino ad oggi, ma non l'ha mai fatto irragionevolmente. Dio ha sempre combattuto per la legge celeste. Imparate la legge con cui potrete lottare contro Satana. Se non osserverete la legge celeste, Satana vi accuserà e Dio non potrà riconoscervi.

*****

Fate sì che la legge celeste sia sempre davanti a voi. Altrimenti fallirete.

*****

Se vi centrerete su voi stessi a andrete contro la legge celeste, sarete automaticamente respinti.

*****

Non cercate mai di vendicarvi. Qualsiasi cosa vada contro il principio del Cielo automaticamente perirà.

*****

Abbiate un'idea al di sopra di voi, e la legge celeste al di sopra dell'idea. Se vi metterete al di sopra della legge celeste, diventerete un traditore. Se avrete la legge celeste al di sopra di voi, essa vi farà da scudo, poiché Satana non può colpire la legge celeste.

*****

Il numero 4 viene dal numero 3. Se mettete su una linea retta Dio Adamo ed Eva, e i figli, avete il numero 3, ma quando li disponete funzionalmente avete il numero 4. Il numero 3, che viene dal numero 1, è un numero fondamentale. Lo scopo della regola della creazione basata sul numero 3 è, proprio come tracciare un cerchio, mantenere l'esistenza eterna di Dio.

*****

È un miracolo secondo i principi scientifici, ma è un fenomeno istantaneo che si verifica in un ambito di tempo ristretto.

*****

Tutta la verità deve essere ricercata sulla terra, non in cielo, ed è sulla terra che la Volontà si compie negli Ultimi Giorni. Perciò, la verità di Dio dev'essere ricercata sulla terra.

*****

 La manifestazione verticale del numero 3 è l'osso e la manifestazione orizzontale la carne.

*****

Anche se la Bibbia ha molti diversi autori, la sua direzione e il suo scopo sono coerenti; così, studiandola, non possiamo negare l'esistenza di Dio. La storia non ha preso la sua direzione a caso. Dietro la storia una grande Forza ha lavorato per deciderne la direzione.

*****  

Un Dio che si adatta ai confini della nostra concezione è inutile. Dio non può essere compreso dalla concezione o dalla logica umana. Dio è un essere eterno che trascende la cornice della limitata logica dell'uomo.

*****