II giudizio viene dopo che è stata stabilita la legge celeste. Il giudizio non si esprime con la forza, ma con l'amore di Dio, ad esempio versando sangue, sudore e lacrime.
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Lo scopo del giudizio non è catturare gli
uomini ma catturare il nemico. Non mira a liberare
le cose, ma a liberare gli uomini.
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Il giudizio individuale deriva da come
abbiamo usato i nostri beni materiali, la nostra famiglia e il nostro cuore.
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Non abbiate paura del giudizio di Dio:
siete destinati a diventare
rappresentanti di Dio e prendere la missione di
giudicare al posto di Dio.
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Se eviterete di giudicare il vostro
peggior nemico, i suoi figli si schiereranno con
voi. Quale giudizio più severo può esserci per un
nemico?
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La nazionalità di Gesù è diversa dalla
nostra, perché la sua ideologia è differente. Unendoci a lui nell'ideologia,
nella lingua e nell'azione, acquisiremo la sua stessa nazionalità. Dobbiamo
credere in Gesù e capire il suo amore nella nostra
vita pratica.
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Anche se avrete la giusta indignazione capace
di squarciare il mondo, non otterrete nulla nella vostra generazione se non
l'avrete collegata con Dio.
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Quando un buono colpisce un malvagio e lo
mette in condizione di diventare buono, quest'ultimo sarà infinitamente grato a
chi l'ha colpito. Ma un malvagio che colpisce un buono continuerà ad
essergli nemico.
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Come potete dichiarare pubblicamente che
qualcuno è un nemico, prima che Dio
l'abbia dichiarato tale?
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Dovete diventare
una spada che lacera questo mondo di morte.
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Lo scopo del giudizio non è esiliare
i peccatori all'inferno.
Alla fine esso deve restaurare i nostri nemici e
persino Satana.
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Bene e male, e Dio e Satana, divergono a 180
gradi e sono in contrasto tra loro. Perciò, andate nei
luoghi più odiati
dal mondo del peccato e lì troverete Dio e la Sua Volontà. Un metodo per
scampare al giudizio
degli Ultimi Giorni è rinunciare alle cose che, in questo mondo di peccato, le
persone amano di più ed amare ciò che esse odiano.
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Quanto dev'essere stato significativo per
Gesù poter pregare per i suoi nemici anche al momento della sua morte.
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Non dovete sentirvi a posto finché non avete
l'approvazione di Dio. Non dimenticate che dovete oltrepassare in almeno sette
difficili occasioni lo scoglio del problema di Caino e
Abele.
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Non potete dire in quale momento Dio deciderà
di usarvi. Tutto dipende da come superate uno scoglio decisivo.
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Tutto ciò che
fate dal momento in cui vi unite alla Chiesa d'Unificazione fino a quello della
vostra morte sarà il materiale in base al quale
Dio vi giudicherà.
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Se il passato non è all'altezza del bene di
oggi, dobbiamo giudicarlo senza pietà. La Chiesa d'Unificazione è il luogo in
cui noi buttiamo via tutta la storia passata e creiamo una storia nuova.
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Chi è più percosso rimarrà, mentre chi
percuote di più perirà.
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Gli Ultimi Giorni sono come il raccolto
d'autunno. Nelle varie chiese cristiane, molti
diversi tipi di grano hanno dato frutto, ognuno col proprio valore. Ma
indipendentemente da quanto siano cresciuti rigogliosi, se non verranno raccolti
dalla falce del padrone, cadranno preda dei passeri dell'autunno. La ragione per
cui oggi la Cristianità si divide in tante chiese è che questo è il tempo in cui
il grano deve trovare il deposito
in cui essere
conservato.
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Gli Ultimi
Giorni sono la stagione
in cui Dio
raccoglie e classifica tutto quello che ha
coltivato provvidenzialmente per 6000 anni. Perciò,
è molto importante il tipo di frutto che porterete come individui.
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Negli Ultimi Giorni il giudizio dei santi
precede quello di Dio e di Gesù (1 Cor. 6:2).
Perciò, le testimonianze dei santi sono importanti, e voi dovete avere tre
persone che testimonino per voi. Il contenuto
della loro testimonianza sarà determinato dalla profondità con cui avrete
vissuto insieme a loro la sofferenza, il dolore e la gioia.
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Al tempo della creazione il giudizio non
esisteva. Perciò, per colpire Satana, Dio colpì prima il Suo unico figlio Gesù,
così Satana non poté accusare Dio. Dobbiamo pregare Dio
perché colpisca Satana colpendo prima noi, nello stesso modo in cui colpì Satana
colpendo prima Gesù. Se gli spiriti, vedendoci colpire in questo modo, avranno
compassione di noi, il loro risentimento sarà cancellato. Dobbiamo sapere,
comunque, che Dio piange e si dispera per noi dopo averci colpito.
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Conducete una vita basata sul modello del
Principio, così da non essere accusati dalla condizione
del Principio.
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La gratitudine che le persone imperdonabili
sentono quando sono perdonate è molto più grande di quella che possono provare
quelle perdonabili. Nel mio cuore io voglio perdonare anche Satana, una
volta che tutto sarà restaurato.
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Preoccupatevi di lasciare rimpianto alla
vostra morte.
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Verrà il giorno
di paura e dolore in cui i credenti cercheranno il frutto sostanziale di un seme
cosmico di bontà piantato nel passato. Quello è il Giorno
del Giudizio.
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Se non potrete assumervi la responsabilità di
liquidare il risentimento di Dio,
il risentimento delle cose e il risentimento
dell'umanità, negli Ultimi Giorni
non potrete sfuggire al giudizio d'indescrivibile terrore,
disperazione e risentimento.
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Se raggiungete
la perfezione potete giudicare tutto ciò che non è
ancora perfetto.
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Poniamo Satana
davanti alla legge celeste e giudichiamolo.
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Il Creatore deve giudicare,
perché ha stabilito la Sua pubblica visione del mondo.
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Il giudizio si determina quando stabilite di
nuovo in voi stessi il cuore di Dio.
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Il vincitore è accolto dal mondo, ma lo
sconfitto ne è ripudiato. L'inferno è il luogo in cui lo sconfitto si lamenta e
si tormenta.
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Dobbiamo chiedere a Dio di rimandare il
giorno del giudizio del mondo per darci il tempo di salvarlo.
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Non potrete far venire il Giorno del Giudizio
se non camminerete più in alto di coloro che non sanno nulla della Strada della
Volontà di Dio.
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Prima dev'essere giudicata la Chiesa
d'Unificazione, poi il resto del mondo.
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