La Volontà di Dio

VII. Il Giudizio

 

II giudizio viene dopo che è stata stabilita la legge celeste. Il giudizio non si esprime con la forza, ma con l'amore di Dio, ad esempio versando sangue, sudore e lacrime.

*****

Lo scopo del giudizio non è catturare gli uomini ma catturare il nemico. Non mira a liberare le cose, ma a liberare gli uomini.

*****

Il giudizio individuale deriva da come abbiamo usato i nostri beni materiali, la nostra famiglia e il nostro cuore.

*****  

Non abbiate paura del giudizio di Dio: siete destinati a diventare rappresentanti di Dio e prendere la missione di giudicare al posto di Dio.

*****

Se eviterete di giudicare il vostro peggior nemico, i suoi figli si schiereranno con voi. Quale giudizio più severo può esserci per un nemico?

*****

La nazionalità di Gesù è diversa dalla nostra, perché la sua ideologia è differente. Unendoci a lui nell'ideologia, nella lingua e nell'azione, acquisiremo la sua stessa nazionalità. Dobbiamo credere in Gesù e capire il suo amore nella nostra vita pratica.

*****

Anche se avrete la giusta indignazione capace di squarciare il mondo, non otterrete nulla nella vostra generazione se non l'avrete collegata con Dio.

*****

Quando un buono colpisce un malvagio e lo mette in condizione di diventare buono, quest'ultimo sarà infinitamente grato a chi l'ha colpito. Ma un malvagio che colpisce un buono continuerà ad essergli nemico.

*****

Come potete dichiarare pubblicamente che qualcuno è un nemico, prima che Dio l'abbia dichiarato tale?

*****

Dovete diventare una spada che lacera questo mondo di morte.

*****

Lo scopo del giudizio non è esiliare i peccatori all'inferno. Alla fine esso deve restaurare i nostri nemici e persino Satana.

*****

Bene e male, e Dio e Satana, divergono a 180 gradi e sono in contrasto tra loro. Perciò, andate nei luoghi più odiati dal mondo del peccato e lì troverete Dio e la Sua Volontà. Un metodo per scampare al giudizio degli Ultimi Giorni è rinunciare alle cose che, in questo mondo di peccato, le persone amano di più ed amare ciò che esse odiano.

*****

Quanto dev'essere stato significativo per Gesù poter pregare per i suoi nemici anche al momento della sua morte.

*****

Non dovete sentirvi a posto finché non avete l'approvazione di Dio. Non dimenticate che dovete oltrepassare in almeno sette difficili occasioni lo scoglio del problema di Caino e Abele.

*****

Non potete dire in quale momento Dio deciderà di usarvi. Tutto dipende da come superate uno scoglio decisivo.

*****

Tutto ciò che fate dal momento in cui vi unite alla Chiesa d'Unificazione fino a quello della vostra morte sarà il materiale in base al quale Dio vi giudicherà.

*****

Se il passato non è all'altezza del bene di oggi, dobbiamo giudicarlo senza pietà. La Chiesa d'Unificazione è il luogo in cui noi buttiamo via tutta la storia passata e creiamo una storia nuova.

*****

Chi è più percosso rimarrà, mentre chi percuote di più perirà.

*****

Gli Ultimi Giorni sono come il raccolto d'autunno. Nelle varie chiese cristiane, molti diversi tipi di grano hanno dato frutto, ognuno col proprio valore. Ma indipendentemente da quanto siano cresciuti rigogliosi, se non verranno raccolti dalla falce del padrone, cadranno preda dei passeri dell'autunno. La ragione per cui oggi la Cristianità si divide in tante chiese è che questo è il tempo in cui il grano deve trovare il deposito in cui essere conservato.

*****

Gli Ultimi Giorni sono la stagione in cui Dio raccoglie e classifica tutto quello che ha coltivato provvidenzialmente per 6000 anni. Perciò, è molto importante il tipo di frutto che porterete come individui.

*****

Negli Ultimi Giorni il giudizio dei santi precede quello di Dio e di Gesù (1 Cor. 6:2). Perciò, le testimonianze dei santi sono importanti, e voi dovete avere tre persone che testimonino per voi. Il contenuto della loro testimonianza sarà determinato dalla profondità con cui avrete vissuto insieme a loro la sofferenza, il dolore e la gioia.

*****

Al tempo della creazione il giudizio non esisteva. Perciò, per colpire Satana, Dio colpì prima il Suo unico figlio Gesù, così Satana non poté accusare Dio. Dobbiamo pregare Dio perché colpisca Satana colpendo prima noi, nello stesso modo in cui colpì Satana colpendo prima Gesù. Se gli spiriti, vedendoci colpire in questo modo, avranno compassione di noi, il loro risentimento sarà cancellato. Dobbiamo sapere, comunque, che Dio piange e si dispera per noi dopo averci colpito.

*****

Conducete una vita basata sul modello del Principio, così da non essere accusati dalla condizione del Principio.

*****

La gratitudine che le persone imperdonabili sentono quando sono perdonate è molto più grande di quella che possono provare quelle perdonabili. Nel mio cuore io voglio perdonare anche Satana, una volta che tutto sarà restaurato.

*****

Preoccupatevi di lasciare rimpianto alla vostra morte.

*****

Verrà il giorno di paura e dolore in cui i credenti cercheranno il frutto sostanziale di un seme cosmico di bontà piantato nel passato. Quello è il Giorno del Giudizio.

*****

Se non potrete assumervi la responsabilità di liquidare il risentimento di Dio, il risentimento delle cose e il risentimento dell'umanità, negli Ultimi Giorni non potrete sfuggire al giudizio d'indescrivibile terrore, disperazione e risentimento.

*****

Se raggiungete la perfezione potete giudicare tutto ciò che non è ancora perfetto.

*****

Poniamo Satana davanti alla legge celeste e giudichiamolo.

*****

Il Creatore deve giudicare, perché ha stabilito la Sua pubblica visione del mondo.

*****

Il giudizio si determina quando stabilite di nuovo in voi stessi il cuore di Dio.

*****

Il vincitore è accolto dal mondo, ma lo sconfitto ne è ripudiato. L'inferno è il luogo in cui lo sconfitto si lamenta e si tormenta.

*****

Dobbiamo chiedere a Dio di rimandare il giorno del giudizio del mondo per darci il tempo di salvarlo.

*****

Non potrete far venire il Giorno del Giudizio se non camminerete più in alto di coloro che non sanno nulla della Strada della Volontà di Dio.

*****

Prima dev'essere giudicata la Chiesa d'Unificazione, poi il resto del mondo.

*****