La Volontà di Dio

VI: La Sofferenza, l'Offerta, l'Obbedienza

2. L'Offerta

 Non lamentatevi mai. L'indennizzo si completa solo con l'obbedienza.

*****

Se vi sentite mortificati perché come offerta siete posti a un livello inferiore a quello della vostra nascita, Dio avrà simpatia per voi e Satana non potrà accusarvi.

*****

"Le cose cattive sono mie, e quelle buone sono vostre. Le cose cattive sono nostre, e quelle buone appartengono alla nostra nazione". Con questo spirito potrete conquistare il mondo.

*****

Poiché il corso d'indennizzo è il periodo dell'offerta, durante questo periodo non dovete neppure avere consapevolezza della vostra esistenza.

*****

È molto importante che stabiliate un modello di lavoro duro, con cui dimostrare come abbiate fatto tutto quello che potevate, usando il meglio delle vostre capacità.

*****

Israele fu l'offerta più pura nella vita del cuore e nella vita di offerta.

*****

Dobbiamo sempre andare in cerca di cose difficili e sgradevoli.

*****

Non potete essere un'offerta se cercate simpatia per la vostra situazione. 

*****

Se volete avere gloria, prendete responsabilmente il peso dei problemi.

*****

Chi assume la responsabilità della Volontà di Dio non deve cercare una vita facile dall'inizio. Dio vi addestra con più severità di Satana, in modo che quest'ultimo non abbia mai la possibilità di invadervi.

*****

La sofferenza è dolorosa, ma dura poco.

*****

Come offerta, dovete rallegrarvi soltanto quando Dio vi accoglierà compiaciuto e chi avrà ricevuto la benedizione da voi esulterà.

*****

Il vostro primo sentimento del mattino decide la riuscita di tutto il giorno. Cercate di far felice Dio diventando il primo sacrificio della mattina.

*****

Per pagare il vostro indennizzo, dovete percorrere la strada della sofferenza nella posizione di servo, di figlio adottivo e di vero figlio. Questa diventa allora una condizione di gloria, perché lavorate al posto di Dio.

*****

Gesù fu un'offerta pura per tutta la sua vita. Un'offerta pura è una primizia, mai toccata o vista da altri. Perciò, dovete dedicarvi come esseri puri con tutto il vostro cuore, la vostra mente e la vostra volontà. Non potrete mai provare l'amore di Dio se offrirete la seconda scelta del vostro cuore, della vostra mente e della vostra volontà.

*****

Cercate di mettere in ansia Dio. Se otterrete la Sua simpatia, tutti i problemi saranno risolti.

*****

Siete ancora legati alla vita che volete dedicare? Se nell'offerta che ponete sull'altare di Dio c'è la minima traccia di difetto, Satana accuserà.

*****

Bisogna che vi offriate al Cielo incondizionatamente e vi affidiate alla Volontà. Dio, che è vostro Padre, sa meglio di voi quale posto vi si addice e vi condurrà nel luogo della gioia e della soddisfazione.

*****

Poiché Dio, nella Sua generosità, mi ha riportato alla vita dopo che ero morto, senza prezzo, la mia vita non è più mia ma appartiene a Lui. Qual è il modo migliore di dare la vita per la gioia di Dio? Con questo spirito, dovete cercare il posto dove morire gloriosamente.

*****

I soldati dell'Unificazione devono dimenticare la consapevolezza della vita normale. Vivete ogni giorno lanciandovi oltre gli ostacoli.

*****

L'era del Secondo Avvento è quella della giovenca. Una giovenca offre tutta la sua devozione al padrone e realizza nella sua vita il compito della riproduzione. Inoltre, dopo la morte, essa offre le ossa, la pelle e la carne. Non c'è parte del suo corpo che non diviene un'offerta.

*****

Se sarete calpestati insieme alla Volontà, che è buona, non potrete essere sconfitti. Realizzerete la Volontà ancor prima di sapere quando e come.

*****

Il Cielo preferisce un'offerta totale a una singola. Per fare un'offerta gradita, ci vuole l'unità di tutta la vostra vita, il vostro agire e i vostri ideali.

*****

Un'offerta simboleggia obbedienza e abbandono. Perciò è altruista, non ha l'idea di proprietà e non fa resistenza neppure di fronte alla morte.

*****

Il Cielo ha impiegato 6000 anni di lacrime soltanto per trovare e preparare ciascuno di noi. Perciò, noi membri che abbiamo trovato la Volontà dobbiamo lavorare per 6 o 7 anni, versando lacrime senza alcuna ricompensa. Quando avevo 16 anni, ho preso questa strada, ponendomi la meta di lavorare 40 anni ed essere pronto a morire.

*****

Chi può diventare uno Stefano nell'ideale di unificazione? Non aspettatevi nessuna comodità, ma cercate le difficoltà prima di trovare la gloria. In questo modo, Dio sarà con voi e voi troverete compagnia.

*****

State una persona che Dio utilizza incondizionatamente. Potrete ricevere la benedizione di Dio quando abiterete nel Suo cuore così profondamente che Egli potrà usarvi.

*****

Dovete essere capaci di ringraziare Dio, anche se vi fa patire tanta sventura e agitazione, da poter restaurare in un anno quello che per gli altri richiede dieci anni, e in dieci anni quello che per gli altri richiede tutta la vita. Dio vuole trovare questo tipo di persona.

*****

Se morirete per la nazione, potrete risorgere quando risorgerà la nazione. Se morirete per il mondo, potrete risorgere quando risorgerà il mondo.

*****

Dio ha sempre mandato sulla via più impervia gli uomini di cui aveva più fiducia. Per tale motivo, molti di coloro che Dio amava furono sacrificati.

*****

Dobbiamo sapere che quando l'uomo pone una condizione d'indennizzo di minor valore, Dio prende su di Sé la responsabilità di colmare l'insufficienza della condizione. Poiché per porre il resto della condizione Dio ha bisogno di tempo, l'indennizzo si prolunga per tutto il periodo in cui Lui lavora.

*****

Si può pagare l'indennizzo personale con beni materiali. Per questo scopo, dobbiamo solo fare del bene, seminando oggetti materiali, prima di realizzare una missione.

*****

Chi porta l'indennizzo del mondo riceverà, oltre alla benedizione che gli spetta, anche quella destinata al mondo.

*****

L'indennizzo non finirà mai se non vi buttate e combattete.

*****

Io seguo la strada della restaurazione tramite indennizzo, mentre voi seguite quella del Principio.

*****

Siate prima colpiti, per poi rubare la benedizione. Se Satana colpirà voi, che avete fatto bene, più di tre volte, Il Cielo poi colpirà lui.

*****

Noi siamo offerte. Dio, che le riceve, esulterà per primo, poi esulterà l'umanità che sarà stata redenta. E infine esulteremo noi, le offerte.

*****

3. L'Obbedienza

Obbedite agli ordini. Per quanto l'ordine possa essere ingiusto, prestategli obbedienza. Eseguendolo, sarete in grado di prendere l'autorità del comandante

*****

Se non realizzate il comando del Cielo a livello individuale, come Dio può darvi la benedizione a livello familiare

*****

Obbedienza e devozione assolute vi mettono automaticamente nella posizione di oggetto. Gelosia e invidia vi mettono in posizione di conflitto.

*****

Il suddito leale e quello disonesto appartengono in origine alla stessa categoria di persone. MA il primo obbedisce al colore del suo re, mentre l'altro é egocentrico. Il suddito leale cammina su una strada diritta; la sua partenza e il suo arrivo sono sempre gli stessi.

*****

È Dio che vi ha consentito di avere una mente emotiva, perciò dovete inchinarvi davanti a Lui  con quella mente, e sentirvi dispiaciuti davanti a Lui e alla Sua Volontà.

*****

Dio cerca una persona storicamente obbediente. Siate una persona che obbedisce agli ordini e ne aspetta di ancora più grandi.

*****

È naturale obbedire a un superiore, ma voi dovete essere capaci di obbedire e sentire vergogna anche davanti al comando di un bambino.

*****

Essere obbedienti significa unirvi completamente al soggetto ed essere partecipi della sua gloria.

*****

Fino ad oggi Dio ha dato consigli e non ordini. E giunto il tempo in cui Egli darà il Suo comando, ma il numero di coloro che lo riceveranno sarà estremamente limitato.

*****

Il fattore che alla fine determina il successo o il fallimento è solo la lealtà.

*****

Dio non potrà mai ignorare chi è davvero leale. Alla fine, quello che importa non è la vostra conoscenza o la vostra posizione, ma la sincerità con cui amate le circostanze che Dio vi ha preparato e ne traete il massimo frutto. Guardate Yoo Kwan Soon (la ragazza che ispirò un movimento per l'indipendenza della Corea). Non aveva nulla di cui andare fiera, ma seppe essere leale quando tutta la nazione non riuscì ad esserlo ed anche di fronte a situazioni che rendevano la lealtà impossibile. Così lei stabilì il modello della lealtà per questa nazione, non è vero?

*****

Dopo il periodo della lealtà, viene quello della presentazione delle nostre offerte, che determina il successo o il fallimento. Le figure centrali che furono responsabili per la storia di restaurazione non fallirono nel periodo della lealtà ma in quello dell'offerta.

*****

La verità è che la felicità e la gloria più genuine si manifestarono laddove la gente fu più addolorata, miserabile e agonizzante.

*****

Mai una nazione crollerà, se governanti e sudditi comunicheranno tra loro con lacrime sincere, motivate da uno scopo comune. A maggior ragione, come l'umanità potrà mai perire, se le nostre lacrime si mescoleranno con quelle di Dio? Negli Ultimi Giorni l'uomo è destinato a piangere lacrime di dolore o di gioia. Di che tipo saranno le vostre lacrime?

*****

Io non riceverò con noncuranza la vostra sincera lealtà. Se la mia sincerità sarà Inferiore alla vostra, Dio mi farà a pezzi.

*****

Ciò che non è sincero non potrà rimanere nella storia. Date sinceramente. Gli Israeliti avrebbero dovuto obbedire assolutamente a Mosè fino alla distruzione delle sette tribù dei Canaaniti. Negli Ultimi Giorni, finché il Signore non avrà stabilito la sovranità di Dio in una nazione e, attraverso di questa, restaurato le altre nazioni, dovrete obbedirgli assolutamente.

*****

Per fare un prelievo in banca, dopo aver eseguito un deposito, dovete seguire una certa procedura. Quanto più complicata dev'essere la procedura per restaurare una vita già morta? Dal momento che non conoscete i dettagli di questa difficile procedura, la cosa più saggia è l'obbedienza.

*****

Davanti a Dio devono esserci tre tipi di uomini: quelli avventurosi, quelli leali e quelli obbedienti. Senza appartenere a nessuna di queste categorie, non potremo entrare nel Regno del Cieli.

*****

Tutti possono e devono essere obbedienti, ma non tutti sanno sottomettersi. L'indennizzo può essere stabilito solo con la sottomissione.

*****

Voi che state seguendo il Cielo non dovete contestare, giudicando soltanto le apparenze, le cose che io sto facendo.

*****

Non lamentatevi contro Dio. Le vostre rimostranze sarebbero un peccato difficile da perdonare.

*****

Quando siete accusati di qualcosa, sforzatevi sinceramente d'indennizzare più di quello per cui siete accusati.

*****