La Volontà di Dio

VI: La Sofferenza, l'Offerta, l'Obbedienza

   

 1. La sofferenza

Chiunque può andare avanti in una situazione facile, ma voi avete una filosofia con cui affrontare le peggiori difficoltà?

*****

Sopportare le difficoltà significa garantire la vostra posizione.

*****

La radice di una pianta che abbiamo interrato con tanta sofferenza può essere strappata solo da qualcuno che soffra più di noi.

*****

Il grado di prosperità è proporzionato al grado di sofferenza.

*****

Anche se siete perseguitati, non morite ne sentitevi esauriti, ma benedite per sette generazioni chi vi colpisce.

*****

Prima che compissi trent'anni, non c'era giorno che non fossi affamato. Come avrei potuto mangiare e dormire comodamente prima di aver completato la fondazione che avevo giurato a Dio di stabilire?

*****

Voi siete il frutto di 6000 anni di storia. Senza soffrire più di tutti Ì profeti e i saggi apparsi nella storia, non potrete presentarvi davanti a Dio.

*****

Non ci siamo uniti alla Chiesa per stare a nostro agio. Come rappresentanti di Dio saremo frustati, attraverseremo l'inferno e il dolore, e saremo vittoriosi a dispetto di queste situazioni. In altre parole, noi siamo un gruppo di persone radunate per ereditare la croce di Dio.

*****

Il Regno dei Cieli è il luogo dove possono entrare soltanto coloro che hanno trionfato sulle sofferenze dell'inferno.

*****

Chi soffre ingiustamente trionferà sicuramente un giorno.

*****

Vita di sofferenza —> vita di consolidamento —> vita di elevazione. 

*****

Il vincitore di tutte le sofferenze è il re della gloria. Non mostrate di aver sofferto. Conservate molti tesori nascosti.

*****

Potete governare ogni cosa con un'unica idea non da una posizione elevata, ma da una posizione al di sotto della media.

*****

Diventiamo un gruppo di persone che, superando tutte le difficoltà, anelano alla terra promessa e benedetta e s'infervorano per correre verso di essa. Nel corso della lotta, non dobbiamo farci spingere o farci distogliere dalle circostanze. Al contrario, dobbiamo diventare un gruppo di persone che sanno andare avanti e sopravvivere.

*****

Non è importante il fatto che la Chiesa d'Unificazione sia l'enciclopedia delle idee, quanto il fatto che essa è l'enciclopedia della sofferenza.

*****

Lavorate per saziare gli affamati, anche a costo di restare senza cibo per voi, e quelli lo ricorderanno fin nel midollo delle loro ossa.

*****

Una torre costruita con lo sforzo più estremo e sincero non può cadere. Né Dio né Satana possono togliervela.

*****

Soffrite tanto, versate tante lacrime, siate tanto maltrattati, e diventerete ricchi dal lato del Cielo.

*****

Il Cielo permette che voi ora soffriate, affinché abbiate un patrimonio eterno nel mondo eterno.

*****

Piangete col cielo. Non versate mai lacrime per voi stessi.

*****

Davanti a una situazione miserabile, non pensate mai che sia affare di altri. E quando capita un momento di gioia, non tenetelo soltanto per voi.

*****

Mantenete la calma anche mentre affrontate le difficoltà. Non dovete perdere la testa neppure in una situazione difficile.

*****

Non aspettatevi di essere capiti. Custodite la vostra sofferenza nel vostro posto segreto. Gioite per le cose che non potete vedere.

*****

Quando lo standard della sua mente è differente dallo standard della Volontà, l'uomo incontra sofferenza e conflitto nella sua vita. Perciò, la religione ha aperto la strada del sacrificio e della sopportazione. Nessuno ha raggiunto lo scopo del bene senza sopportazione.

*****

Dimenticate la vostra fame con un desiderio ancora più forte di realizzare la Volontà.

*****

Noi soffriamo per aprire la strada all'eliminazione della sofferenza altrui.

*****

L'uomo caduto non si preoccupa dello scopo della propria esistenza, ma solo di ciò che gli serve a mantenersi in vita. Decisamente, però, il Cielo aiuta chi lavora duramente per lo scopo collettivo, senza preoccuparsi dei propri mezzi di sussistenza.

*****

Solo la sofferenza può soggiogare sia Dio che Satana.

*****

La disperazione si abbatte su chi soffre nel mondo satanico, ma la felicità aspetta chi soffre nel mondo di Dio.

*****

L'unico modo di sopravvivere è soffrire.

*****

Lottate con la fiducia che non morirete mai, prima del giorno in cui ogni uomo piangerà, nel vedere la terra che abbiamo lottato per restaurare.

*****

Attraversate le difficoltà, ma non morite e non esauritevi.

*****

Il Ciclo permette che noi soffriamo indicibili difficoltà, in modo da farci comprendere profondamente quanto sia impossibile la difficoltà della strada della restaurazione, e non farci ripetere la caduta.

*****

Anche andando sulla croce, Gesù serbò il cuore di dire: "Padre mio, non come io voglio, ma come Tu vuoi". Quando Dio vide questo cuore, innalzò Gesù fino al livello della Sua gloria. Perciò, Gesù prega che tutti coloro che lavorano col suo stesso cuore siano elevati alla sua stessa gloria.

*****

Quando andai in prigione, non mi soffermai tanto a riflettere sulla mia sofferenza, ma considerai fiduciosamente la prigionia come una buona occasione per dimostrare le mie capacità.

*****

Dovete costruire una fondazione, che permetta al cielo e alla terra di riconoscere la vostra sofferenza per il bene della Volontà e simpatizzare con voi. Allora, né Dio né Satana potranno accusarvi.

*****

Poiché il corso che percorriamo è per Dio, l'universo e tutta l'umanità, il tempo che noi soffriamo corrisponde all'intero corso della storia umana.

*****

Quando affrontate la sofferenza, non piangete. Il Dio vivente conosce fin troppo bene la vostra situazione, anche senza che gliene parliate. Se piangete e pregate addolorati per voi stessi, Dio sarà ancor più dispiaciuto e porterà un doppio peso. Fino ad oggi Dio non ha avuto nessuno che potesse comprendere la portata del rammarico e del dolore che Egli ha provato nella storia. Confortate Dio per prima cosa: se lo farete, Egli vi abbraccerà e verserà lacrime di gioia.

*****

Io conosco anche troppo bene la vostra sofferenza. Ma dov'è il genitore che chiede a suo figlio di servirlo col 50% di pietà filiale? Un genitore vuole che il figlio lo serva col massimo possibile della pietà filiale. Dovete capire che io, dopo aver servito Dio col 100% della pietà filiale, non posso essere fiero davanti a Lui del figlio che ha dedicato solo il 99%.

*****

Siate picchiati obbedientemente, calpestati obbedientemente e feriti ob-bedientemente. E non morite, ma sopravvivete.

*****

Satana lotta giorno e notte. Anche voi state lottando giorno e notte?

*****

Facciamo in modo che cielo e terra versino nuove lacrime.

*****

Quando soffriamo, anche Dio piega la testa.

*****

Dobbiamo percorrere la strada sulla quale Satana non ci può seguire, perché dobbiamo costringerlo alla disfatta.

*****

Attraversate soltanto quella sofferenza che io possa ricordare.

*****

Voi diventate importanti attraverso la sofferenza Dio fa che voi soffriate per rendervi liberi dall'accusa. Da ora in poi dobbiamo versare lacrime di gioia.

*****

La pena della vita umana è inevitabile perché, a causa della Caduta cosmica, la mente cerca la speranza mentre la carne cerca la realtà presente.

*****

Cresciamo, come membri della Chiesa d'Unificazione, venendo colpiti. Se dobbiamo crescere, cresciamo diritti e sinceri.

*****

Supponete di ricevere uno stipendio per la vostra sofferenza. Chi vi pagherebbe? Se doveste essere pagati, sareste certamente impiegati di Dio.

*****

Dio ha voluto che soffriste affinché non foste orgogliosi dei vostri difetti e per potervi mettere in una posizione al di fuori dell'accusa di Satana.

*****

Chi accoglie la sofferenza invece di sfuggirla è un uomo che va sul cammino di Dio.

*****

Finché versiamo sangue, sudore e lacrime, custodiamo in noi un capitale. C'è solo sangue, sudore e lacrime nel conto della Chiesa d'Unificazione.

*****

Io sono un'enciclopedia della sofferenza.

*****

È la sofferenza che ci permette di superare il giudizio di Dio e l'accusa di Satana.

*****

Chi non ha lottato non può sentire il cuore di un vincitore.

*****

Se qualcuno chiama Dio comprendendo il suo dolore, eh e P111 grande dell'universo, Dio chiamerà quella persona Suo figlio o Sua figlia.

*****

Per liberarvi dal peso e dal debito che siete stati costretti a portare, dovete tagliare la vostra relazione fraterna o di padre e figlio con Satana.

*****

Sacrificarsi significa lottare. Lottare è un mezzo o un metodo costruire unità.

*****

Dio fa che soffriate fino al punto di potervi dire: "Tu mi appartieni"

Un grand'uomo diventa un uomo responsabile andando incessantemente avanti. Non era affatto deciso, nella mente di Dio, che Abramo fosse un servitore leale. Al contrario, la benedizione di Dio fu una sorta di promessa, perché in quell'epoca Abramo fu l'unico che mostrò fede. Ma non si trattava della benedizione finale.

*****

La sofferenza di Gesù durò 33 anni. La sofferenza di Mosè si protrasse per 120 anni. Ma la sofferenza dell'Unico è tanta che cielo e terra Gli si sottomettono ed anche Satana ne è impressionato. Perciò, il mondo Gli apparterrà. Questa è la sofferenza di Dio.

*****

L'umanità potrà di nuovo sperare in un futuro luminoso soltanto quando i membri della Famiglia avranno sofferto, così da far pianga gli uomini in spirito e quelli terreni.

*****

La mia strategia è lasciare Satana senza parole, e sottometterlo attraverso la sofferenza che voi continuamente sopportate.

*****

Il vostro sviluppo si concretizza quando ignorate la sofferenza di oggi e marciate inarrestabili verso la meta della felicità futura.

*****

Nell'iniziare la missione affidatami, pensai che avrei dovuta attraversare situazioni così disperate, che ogni cellula del mio corpo avrete pianto.

*****

Voglio fare di voi figli e figlie di Dio. Voi dovete diventare figli e figlie di Dio. Perciò, in questo processo, non è possibile evitare la sofferenza e le doglie del parto. Chi intende rendervi figli di Dio deve vincere e voi dovete essere sconfitti. Successivamente, voi sarete qualificati ad essere figli e figlie di Dio. Dopo di ciò, con la pietà filiale di figli di Dio, come Suoi uomini e donne puri e Suoi oggetti leali, dovrete prendere cura di un aspetto del Suo ideale di creazione.

*****

Se pensate di dover soffrire di più, anche dopo avere oltrepassato una certa quantità di sofferenza, sarete capaci di guidare questa nazione.

*****

La liberazione dal risentimento tramite l'indennizzo comincia con le lacrime. Dovete evitare di mettervi in una posizione gloriosa e aspettare che Dio si ricordi di voi che avete un atteggiamento umile.

*****

Oggetti leali, donne pure e figli devoti non compaiono in circostanze normali, ma solo in situazioni difficili.

*****

Non siate delusi se i vostri sforzi continui non approdano a risultati esteriori. Quel che conta è la sincerità che voi avete investito.

*****

Dovete ereditare la sofferenza storica. Più ampia è la dimensione della stona, più storicità si aggiunge al cuore interiore, e più difficile diventa ereditare la sofferenza storica.

*****

Non rammaricatevi di essere diventati persone tanto miserabili. Quello che conta è se c'è un modo in cui la vostra situazione possa essere approvata e garantita storicamente.

*****

La vita di un uomo che ha percorso un cammino complicato e contorto è più profonda e saporita di quella di chi ha fatto un percorso semplice e piano, senza sofferenza.

*****

Nessuno ha perseverato più di Dio, e nessuno ha sofferto più di Dio.

*****

Assaporare un gusto dolce mentre mangiate cose amare è davvero stimolante, per quanto limitata possa essere la quantità.

*****

La corrente principale di un fiume, senza ritornare in sé stessa, Dio urta le parti più vicine alle sponde ed è la prima ad essere percossa.

*****

Prove e dolori non sono miei nemici, ma sono il materiale che può determinare un grande valore.

*****

Non rimpiangete assolutamente l'arduo corso che avete affrontato in passato, centrati sulla Volontà di Dio. È vostra proprietà. Dovete scegliere un altro cammino impervio, mentre siete ancora in mezzo al difficile corso attuale.

*****

Chiunque può diventare un figlio di pietà filiale davanti a Dio. Ma il corso di un vero figlio di pietà filiale è quello di una persona solitaria, che prende responsabilità per cose difficili

*****

Il corso di pionieri è avventuroso. Le uniche armi sono impegno e spirito combattivo.

*****

Il cammino che un pioniere cerca non è centrato sul presente, ma cerca sempre contenuti che abbiano valore nel futuro. Solo in questo modo si possono mantenere in eterno progresso e speranza.

Non c'è modo di fermare un uomo che si sacrifica spontaneamente. 

*****

La gioia più grande viene dopo aver superato l'apice del dolore.

*****

Il serpente non può crescere senza cambiare pelle: deve passare su un muro di pietra per spogliarsene. Allo stesso modo, l'uomo deve attraversare un corso d'indennizzo per strapparsi la pelle di peccato che indossa.

*****

L'Indennizzo funziona soltanto quando si compie attraverso qualcuno che Dio ama. Perciò, Dio  completa l'indennizzo centrato sui santi.

*****

Se cercate una nazione dì felicità, dovete sacrificarvi vivendo in una nazione infelice.

*****

I semi che non hanno la vitalità per superare l'inverno non possono vedere un inizio nuovo e ottimista con la primavera.

*****

in questo mondo, non potete sapere cosa significhi vivere in prigione finché non venite incarcerati. perché? perché in prigione non c'é nulla che non sia prezioso.

*****

Per non piangere di rimpianto quando sarà stabilita la Volontà di Dio, voi ora attraversate un corso di pentimento, cosparso di lacrime. Non potete vedere un'alta montagna senza aver attraversato una valle profonda.

*****

La grazia svanisce se non è accompagnata dalla sofferenza

*****