La Volontà di Dio

 

V. La Tradizione, gli Affari Ufficiali, la Responsabilità

 

 

1. La Tradizione

 

Stabiliamo la tradizione vivente della storia, davanti alla quale tutti gli uomini s'inginocchieranno con lacrime di ammirazione.

 

*****

 

La mia tradizione deve formare voi, e la vostra tradizione deve formare la nazione. Questa tradizione dev'essere l'esempio che può essere seguito da questa nazione e da tutto il mondo

 

*****

 

Mettete insieme opere sulle quali i vostri discendenti possano piangere. Questa é la fonte dell'orgoglio

 

*****

 

Facciamo della lotta per il bene il nostro obiettivo quotidiano. Procediamo nel corso di questa lotta, mirando alla gloria della vittoria. Non dobbiamo esultare per la vittoria a livello individuale. Dobbiamo essere capaci di combattere oltre l'individuo, a livello di famiglia, di clan, nazionale e mondiale.

 

*****

 

Potete rimanere in disparte mentre noi andiamo avanti a costruire una torre, partendo dal fondo. Ma quando la torre di sincerità che avremo costruito oltrepasserà la vostra, dovreste necessariamente venire sotto di noi.

 

*****

 

Dovete conoscere la direzione della provvidenza celeste. Se doveste scoprire che il vostro scopo é contrario al desiderio di Dio e all'obiettivo di quest'ora e della storia, seppellitelo senza pietà.

 

*****

 

Prima che il fiore della vostra giovinezza trascorra, stabilite un segno di lealtà e pietà che possa essere riconosciuto sia in cielo che in terra.

 

*****

 

Diventiamo la locomotiva che tira la fortuna della storia.

 

*****

 

Anche se vi dissanguerete fino al punto di morire, non diventate mai discendenti di traditori.

 

*****

 

Non dobbiamo farci dominare dal denaro. Se restaureremo la gente dopo aver stabilito la tradizione della nostra ideologia, le cose materiali seguiranno naturalmente. Può il denaro da solo salvare una nazione? Salviamola con la nostra ideologia e la nostra tradizione.

 

*****

 

Portiamo l'orgoglio che noi soli sentiamo dalla creazione di cielo e terra.

 

*****

 

Stabiliamo la tradizione di cui possiamo andare fieri e che sarà riconosciuta dalle generazioni future per migliaia e migliaia di anni.

 

*****

 

Sarei preoccupato se voi doveste avere denaro prima che la tradizione e la fondazione siano sufficientemente stabilite. E perché mi piace vedervi soffrire? No, ma senza trascendere cibo, sonno e abiti non sarete capaci di restaurare l'inferno.

 

*****

 

Se la radice è profonda, l'albero cresce grande.

 

 

*****

 

Dovete immedesimarvi nel desiderio, le circostanze e il cuore di Dio. Sarete distrutti se non vi unirete col Suo concetto, la Sua direzione e il Suo scopo. Proprio come i brufoli che vengono asportati dalla pelle, sarete di certo distrutti se non diventerete buoni oggetti, ben collegati alla causa.

 

*****

 

Non dobbiamo cercare di spargere il seme della felicità, ma quello della sofferenza.

 

*****

 

Stabilite la tradizione da antenati che oggi perseverano per il futuro eterno. I nuovi mèmbri devono ereditare la tradizione del cammino della croce, che i mèmbri più anziani hanno percorso a livello di famiglia e di clan, per poi completare il resto della strada a livello nazionale.

 

*****

 

Quando dovrete morire, dove sarà? In quale area avrete stabilito la condizione per la vostra morte?

 

*****

 

Dedicate ogni cosa ed esultate. Il Principio di Creazione dice che quando vi vuoterete in questo modo sarete riempiti. Avete mai immaginato cosa riempirà il vuoto che sentite nel dedicare persino il vostro corpo? Dopo 33 anni di dura sofferenza, Gesù offrì la sua vita in circostanze estremamente difficili, e su quello spazio vuoto fu stabilito il modello della salvezza mondiale.

 

*****

 

L'uomo saggio, anche se sta morendo di fame, non mangia il suo pezzo di pane ma lo dà a qualcun altro che è nella stessa situazione, ricevendo così una ricompensa che durerà per mille anni.

 

*****

 

Chi può aprire la porta alla speranza del Cielo? Il Cielo cerca un uomo che abbia qualcosa da dire, qualcosa da mostrare e qualcosa da lasciare dietro di sé.

*****

 

Le lacrime sincere superano tutta la corruzione e tutte le barriere. Quando simili lacrime saranno unite a vero sudore e vero sangue, la provvidenza di restaurazione sarà velocemente completata.

*****

 

"Nel fare il lavoro di Dio al Suo posto, io sono il servo migliore tra tutti i servi (il rappresentante dei servi, ricordato da Dio), il figlio adottivo migliore, il figlio migliore tra tutti i figli, e il membro più fedele della Chiesa d'Unificazione (il rappresentante dei membri)". Dovete avere questo tipo di atteggiamento e stile di vita.

*****

 

La vittoria eterna dell'umanità dev'essere tale che: "La tua vittoria non è nient'altro che la mia vittoria".

*****

 

Stabilite il modello di sofferenza più alto per poterlo mostrare agli altri. Dobbiamo ereditare il pensiero della tradizione.

 

*****

 

Non possiamo ereditare la tradizione senza ereditare le situazioni interiori di Dio.

*****

 

Il pensiero fondamentale della Chiesa d'Unificazione è la realizzazione di un mondo ideale. A questo serve la tradizione. In generale, chi non sa amare la propria città natale non sa amare la propria nazione. La tradizione non cambia col tempo e le circostanze (usura). Dev'essere assolutamente stabilita la posizione di un discendente celeste.

 

*****

 

Non dimentichiamo la tradizione. Dobbiamo stabilire la tradizione sulla base della nostra coscienza.

*****

 

Stabilite la tradizione del pensiero prevalente. La sua fonte è l'amore di genitore.

 

*****

 

La tradizione è necessaria per collegare l'inizio e la fine di un processo, non per portare frutto.

 

*****

 

Dovete diventare tutti pezzi da esposizione, rappresentando la Chiesa d'Unificazione.

 

*****

 

La libertà è data a chi sa salvaguardare la tradizione della storia. Una nazione progredita è quella che sa mantenere sempre la sua tradizione.

 

*****

 

Ogni fiume, per quanto grande, ha in sé una corrente principale.

 

*****

 

L'io di oggi è un'estensione del passato, un condensato del presente e un iniziatore del futuro.

 

 

*****

 

Farete meglio ad ereditare la tradizione vivente del vostro maestro piuttosto che festeggiare il suo compleanno.

 

*****

2. Lo Scopo Pubblico

 

La benedizione è pubblica. Per ricevere la benedizione, perciò, dovete diventare un'offerta pubblica e stabilire una condizione appropriata. Quanto è prezioso assumere la responsabilità di un compito pubblico!

 

*****

 

Un genitore che ha la responsabilità di una posizione pubblica non potrà mai avere figli cattivi.

 

*****

 

Io sono colui che è usato continuamente per lo scopo pubblico.

 

 

*****

 

Negli Ultimi Giorni, Dio schiererà tutti gli uomini e tutte le nazioni sulla stessa linea di partenza, per farli ripartire tutti dall'inizio.

*****

 

Prendetevi le responsabilità, e offrite i risultati per lo scopo pubblico.

 

*****

 

Servire lo scopo pubblico è la fondazione sulla quale ricevere la benedizione celeste.

 

*****

 

La benedizione viene dopo che avete percorso tutto il cammino e finito la battaglia.

 

*****

 

Bontà, felicità, giustizia e benedizione - hanno tutte una natura pubblica. Per possederle, perciò, dovete attraversare un corso pubblico. Anche se le cose personali vanno e vengono, dovete lasciare la benedizione pubblica per la nazione e l'umanità.

 

*****

 

Chi vive costantemente per lo scopo pubblico è l'uomo più forte, formidabile e saggio.

 

 

*****

 

Il termine "pubblico" implica qualcosa di storico e futuro, che cioè, in altre parole, è garantito dalla storia e si manifesta nel presente e nel futuro.

 

*****

 

Non siamo stati noi a metterci in una posizione pubblica. Dobbiamo ricordare che ci troviamo in questa posizione perché siamo collegati ai desideri e alle situazioni dei nostri antenati e al bene pubblico di Dio. Perciò, tutti gli spiriti ai quali siamo legati storicamente stanno dalla nostra parte. Solo se ci metteremo nella posizione di offerte, con convinzione e lealtà allo scopo pubblico migliori di quelle dei nostri antenati, tutte le buone relazioni storiche e pubbliche del passato riappariranno oggi.

 

*****

 

Io sono il re dell'affetto, ma quando mi trovo in posizione pubblica sono spietato e rigido. Ognuno deve sentire giusta collera negli affari pubblici.

 

*****

 

Non è sbagliato avere relazioni personali, ma nelle questioni che riguardano la Volontà di Dio dobbiamo dimenticarcene. Pregate che io possa ignorare le relazioni personali nell'interesse delle relazioni celesti. Questo tipo di preghiera mi darà vero conforto.

 

*****

 

Nessun uomo, fin dall'inizio della storia, ha mai compiuto la sua missione pubblica. Lottate, perciò, avendo fiducia di essere una figura storica con una missione pubblica, che lavora al posto delle persone del passato.

 

*****

 

Cercate di vedervi come figure pubbliche. La figura pubblica è in una posizione di responsabilità perché sta in mezzo tra sopra e sotto, davanti e dietro, destra e sinistra. Se lascia il suo posto, tutto va a rotoli. Avere una buona coscienza significa trovarsi sulla linea retta tra cielo e terra. Perciò, la persona pubblica non deve mai agire secondo la sua volontà personale.

 

*****

 

Le virtù pubbliche della lealtà e della pietà filiale sono apprezzate da tutti. Trovate il modo di realizzarle.

*****

 

Dovete essere uomini che hanno parole da dire e cose da fare. Lasciate qualcosa che sopravviva alla vostra morte.

 

*****

 

Un uomo che non sa amare il suo paese non potrà mai amare Dio.

 

 

*****

 

Dopo esservi arresi 10 volte, potrete vincere 10 volte. Se tutto il mondo verrà contro di voi, potrete prendere tutta la benedizione del mondo.

 

*****

Essere in posizione pubblica significa essere nella posizione di un'offerta. Un'offerta deve trascendere la consapevolezza di sé e l'idea del possesso. Non sminuite la responsabilità che Dio vi ha affidato. Aggiungete i vostri sforzi ai Suoi doni. Non lasciate debiti di cuore con i fratelli e le sorelle.

 

*****

 

Mantenete la vostra posizione pubblica. Per avere autorità in pubblico, pregate che Dio vi dia:

  1. tanta fede da poter fare qualsiasi cosa per la Sua Volontà,

  2. tanto amore quanto nessun uomo ne ha mai ricevuto dal Lui,

  3. e saggezza.

 

*****

 

Io sono un individuo, ma allo stesso tempo non lo sono. Io rappresento ogni cosa e tutta la storia. Perciò, se m'ingannate, vi aspetta un complicato processo d'indennizzo. Quando violate la legge celeste, io vi rimprovero pubblicamente ad alta voce, non perché vi odio, ma perché senza proclamarlo in pubblico davanti a cielo e terra, non potrei indennizzare il vostro peccato. Perciò, quando lo rivelo pubblicamente, sto già prendendo responsabilità per il vostro peccato.

 

*****

 

Il massimo dispiacere di Dio è quando deve svegliare le persone che dormono per dare loro la Sua benedizione.

*****

 

Non prendete oggetti pubblici senza averci pensato attentamente, e non trattateli in modo sciatto. Se li tratterete senza cura, perderete tutti i vostri risultati.

 

*****

 

Prima di ricevere la benedizione dovete stabilire una condizione per non essere mai spogliati di quella benedizione - una condizione che inibirà l'accusa di Satana.

 

*****

 

Il modo più sicuro per conservare la benedizione è affrontare sempre le difficoltà in una posizione pubblica.

 

*****

Se siete a disposizione dello scopo pubblico, siete garantiti dalla storia, dall'età presente e dal futuro. Così, essere al servizio dello scopo pubblico ha un valore storico, contemporaneo e futuro.

*****

 

Nessuno è forte, formidabile e saggio come chi vive coerentemente per lo scopo pubblico.

 

*****

 

Se siete esseri pubblici, non potete dire di appartenere a voi stessi, ma siete grandi perché appartenete al pubblico.

 

*****

 

Non dobbiamo diventare un gruppo di gente che guarda la situazione della nazione soltanto, come se si trattasse della situazione generale.

 

*****

 

Date fuoco alla vostra giusta collera pubblica.

 

*****

 

Se cento persone pensano solo a se stesse, voi dovete avere più di cento pensieri pubblici.

 

*****

 

Dio collabora con voi se v'impegnate al massimo per la Sua volontà e trascurate tutte le vostre questioni private. Non dovete assecondare i desideri della carne.

 

*****

 

Essere per il pubblico consiste nell'avere una relazione reciproca con un centro più alto

 

*****

 

Chi vive per il pubblico ha un alinea vitale con Dio

 

*****

 

Realizzare una promessa é una grande condizione. Quando versate il vostro sudore, a rischio della vostra vita, e rimanete in piedi, Dio non può non avere a che fare con voi.

 

*****

3. Il senso di Responsabilità

 

Fin dall'inizio della mia missione, non ho mai potuto dormire profondamente. Come avrei potuto assaporare un riposo sereno senza aver prima completato la mia missione? Inoltre, ho lottato disperatamente con Satana per impedirgli d'invadere il modello di cuore di amare Dio per primo, che avevo stabilito.

 

*****

 

Non pensate che la responsabilità affidatavi sia pesante. Dovete sapere che, affinché voi possiate realizzare il vostro 5% di responsabilità, Dio ha g sofferto per completare il 95% della Sua parte di responsabilità.

 

*****

 

Nulla è più terrificante di quel momento, in cui vi sarà chiesto se abbiate completato la vostra responsabilità

 

*****

 

Quando c'é un errore, Abele dev'essere il primo a portarne la colpa, ma quando si fa qualcosa di buono, egli deve darne credito a tutti.

 

*****

 

Considerate il tempo in cui svolgete la vostra responsabilità come quello deputato ad accertare e giudicare le vostre capacità.

*****

Siate responsabili per ciò che avete fatto. Chi mette sullo stesso piano responsabilità e morte è degno del Regno dei Cicli.

 

*****

 

Se non completate tutta la vostra responsabilità, i discendenti vi scoperchieranno la tomba. Come può la tomba di un uomo che ha capitolato davanti a Satana trovare posto nel giardino glorioso di Dio?

*****

 

Non può esserci vittoria senza lotta. La vittoria si decide soltanto dopo una lotta all'ultimo sangue.

*****

 

Come potete fidarvi di un uomo che vaga da una parte all'altra, condizionato dalle circostanze esteriori? Chi sfugge le vicissitudini della realtà è sconfitto in partenza.

 

*****

 

Più è grande la missione, più grandi sono la sfida e la lotta da affrontare. Dio non può affidare alcuna missione a chi teme la sfida e la lotta.

 

*****

 

Se siete troppo preoccupati delle piccolezze, non potete fare cose grandi.

 

*****

Chi ha ricevuto l'ordine di compiere una missione, ma non la realizza, è un fallimento.

 

*****

 

Dio ci chiede di prendere una responsabilità troppo grande per le nostre capacità. Dobbiamo costantemente renderci conto del nostri limiti e pregare che Egli ci dia più forza.

 

*****

 

Si deve avere compassione di chi, avendo molte responsabilità, è continuamente inseguito dal tempo e non ha un momento per sentirsi tranquillo. Questa é la vita delle persone responsabili

 

*****

 

Non aspettatevi che io rimanga con voi. Durante la mia assenza pensate che io vi sono vicino e mantenete lo stesso tipo di condotta. Impegnatevi sempre per migliorare questo aspetto.

 

*****

 

Dal punto di vista della responsabilità, il Figlio dev'essere responsabile per Dio, lo Spirito Santo per il Figlio e i santi per lo Spirito Santo. Poiché la Volontà è tale per tutto l'insieme, tutto l'insieme dev'essere responsabile per essa.

 

*****

 

La gloria della vittoria inizia dal comandante in capo, ma si divide equamente tra tutti i soldati che hanno partecipato.

 

*****

 

Per indennizzare 6000 anni di storia è necessario un rappresentante in ciascun campo. Dovete cercare il vostro campo di responsabilità. Se nessun altro può compiere la responsabilità in quel campo, Dio non può abbandonare quella persona, che Gli piaccia o no.

 

*****

 

Dobbiamo sapere che studiarne, mangiamo, ci vestiamo ogni giorno prendiamo posizioni di responsabilità non per noi stessi ma per la Volontà. Se non riusciamo a realizzare ciò che la Volontà ci chiede, verrà : giorno che essa ci accuserà.

 

*****

 

Solo chi può dedicare sé stesso anche a rischio di morire può completar il suo cammino celeste in una sola generazione.

 

*****

 

Dio è vostro padre, perciò quel che è importante per Lui è importante per voi. Se non riuscite a sentire che il dispiacere e la sofferenza che subite per la Volontà è veramente il vostro dispiacere e la vostra sofferenza, non siete ancora nella posizione di veri figli di Dio.

 

*****

 

Non importa quanto mi senta stanco, quando penso alla responsabilità che ho ancora da compiere, quella sensazione scompare.

 

*****

 

È importante avere una lunga storia, ma è più importante vivere sfruttando al massimo ogni momento. Non dimenticate che un momento in cui dormite o mangiate può essere un momento storico decisivo. Il vostro fallimento di un momento potrebbe annullare tutti i risultati che avete accumulato nella vita.

 

*****

 

Il mondo o un uomo possono andare e venire, ma la Volontà, quando è andata, non torna più. Perciò, per realizzare la Volontà, dovete sempre fare del vostro meglio con senso di responsabilità.

*****

 

Fu l'uomo a perdere il mondo del bene, e fu l'uomo a spargere il seme del peccato. Così, è

l'uomo che deve prendere la responsabilità di liquidare i peccati degli uomini e ristabilire il mondo del bene.

 

*****

 

In questo momento vi trovate nel punto fondamentale e solenne di aprire il domani oppure no. Siate seri prima di prendere responsabilità.

 

*****

 

Dio ha chiamato ciascuno di voi a impegnarsi per i 6000 anni della Sua Volontà. Perciò, dovete sentire tutti l'estrema responsabilità di liberare le tante persone che stanno lamentandosi nella tomba di Satana.

*****

 

Dovete poter dire davanti a Dio: "Padre, dammi la responsabilità per questa Volontà".

 

*****

 

Dovete essere responsabili al posto dell'Essere Assoluto e al posto dei Veri Genitori (o veri signori), diventando così soldati vittoriosi.

 

*****

 

Chi è responsabile deve immergersi nella Volontà.

 

*****

 

Non dovete prendere alla leggera il vostro compito, anche quando si tratta di una piccola cosa. L'occhio, per quanto piccolo, non è più importante di tutto il resto?

 

*****

 

Diventiamo coloro che desiderano ricevere ordini.

 

*****

 

Dobbiamo indennizzare le impronte storiche lasciate dai nostri antenati e prendere responsabilità per le orme insanguinate lasciate dai martiri e dai saggi della storia.

 

*****

 

Anche le piante che punteggiano i monti e le campagne ci ricompensano, dopo un certo periodo, crescendo una diversa dall'altra secondo i rispettivi scopi di creazione. Quanto più deve farlo l'uomo?

 

*****

 

La responsabilità che incombe su di noi è data da quanto dolore possiamo risolvere e quanta gioia possiamo realizzare nella nostra generazione.

 

*****

 

Non può esserci gloria senza l'amore di Dio. La Caduta significò che l'uomo cercò la gloria di Dio senza realizzare la propria responsabilità. Non dobbiamo dimenticare di completare la nostra responsabilità, prima di cercare la gloria. La gloria non inizia con noi.

 

*****

 

Non dovete rappresentarmi soltanto nel nome, ma anche nella responsabilità e nel cuore.

 

*****

 

Quando vi assumete una responsabilità, è questione di vita o di morte. Dovete basare la vostra vita sul rinnovamento e la riflessione.

 

*****

 

Dio non è stupido. Non cercate scuse davanti a lui. Dio non cerca scuse, anche se l'uomo ostacola il compimento della Sua promessa. Anche voi dovete avere questo livello di responsabilità.

 

*****