La Benedizione

II. I Coniugi Ideali

 

Amate al livello più alto il vostro coniuge, al quale siete legati col cuore.

*****

La relazione coniugale è il luogo dove cielo e terra s’incontrano. Una coppia sposata rappresenta le caratteristiche duali di Dio, e quando abbracciano i figli devono essere in armonia, provando lo stesso cuore di Adamo ed Eva che abbracciavano l’universo.

*****

I coniugi ideali esistono per metter insieme tutto l’universo e compiere la Volontà del Padre Celeste. Perciò, invece di puntare ad apprezzare l’un l’altro orizzontalmente, devono apprezzare la Volontà e vivere per essa.

*****

Uomini e donne sono rispettivamente come ossa e carne. Gli uomini rappresentano il Cielo e le ossa del mondo. Perciò, non devono perdere la loro dignità e onestà

*****

I coniugi ideali devono saper ricondurre motivazioni e risultati al Cielo.

*****

Prima di desiderare il coniuge ideale, dovete desiderare i Veri Genitori, i fratelli e le sorelle. Solo stabilendo questa condizione potrete fare in modo d’incontrare Dio.

*****

La sposa non deve pretendere il possesso dello sposo. Il Cristianesimo ha stabilito cosa sia una sposa ideale: quando incontra Dio negli Ultimi Giorni, essa non deve avere senso di proprietà né consapevolezza di sé.

*****

Nel primo vero corso storico dall’inizio dei 6000 anni di storia, dobbiamo avere moderazione e dignità.

*****

Dobbiamo diventare semi unici. Il Cielo ha in programma di tramandare a un certo punto la discendenza celeste attraverso di noi, perciò sposarsi è una cosa preziosa e seria. Dobbiamo sapere che non c’è possibilità di restaurazione se si fanno errori oltre quel limite

*****

Per la gran parte, i saggi non hanno mai capito che la Volontà del Cielo era, dopo aver stabilito gli individui, quella di stabilire le famiglie. Perciò, dobbiamo capire che, quando Dio benedice le famiglie, si pone lo scopo di restaurare le nazioni.

*****

Gesù visse da scapolo fino a 33 anni. Dovunque siate, voi che capite il Principio dovete essere persone di cui Dio può fidarsi, dal punto di vista del problema maschio-femmina.

*****