Fede

 

V. I Sermoni

 

I veri sermoni sono parole tratte da una vita che è stata piena di sangue, lacrime e sudore.

*****

Quando date un sermone, pensate di parlare non a tutto il pubblico, ma solo a una persona specifica. Se quella persona piange per la benedizione che riceve dal sermone, tutto il pubblico sarà automaticamente influenzato. Perciò, dovete chiedervi per chi darete il sermone oggi e per chi spenderete le vostre energie spirituali, decidendo chiaramente chi sarà l’oggetto del vostro sermone.

*****

Prima di dare un sermone, io passo più tempo a pregare per i membri della Famiglia che per il sermone stesso. Prego con tutta la sincerità del mio cuore: “Padre! Cosa posso fare per sollevare queste persone?” e poi predico come il cuore mi comanda.

*****

Quando siete sul pulpito, dovete sentire di essere lì per incontrare le persone che il Cielo ha cercato.

*****

Dopo aver dato un misero sermone, come leader della chiesa, dovete versare tre volte il sangue e il sudore delle altre volte nel pentirvi. Se non siete riusciti a dare benedizione agli altri attraverso il sermone, dovete paga re il prezzo con altri mezzi, come servire gli altri.

*****

La persona che sta sui pulpito deve tenere a mente che, se non metterà in pratica ciò che predica, la grazia passerà a chi davvero lo metterà in atto.

*****

Sciogliendoci nelle ossa e nella carne, tramandiamo sermoni silenti alle generazioni future.

*****

Quando parlate dal pulpito dovete sentirvi come se andaste al patibolo. Il pulpito dev’essere il tipo di posto dove piangete, dicendo a Dio: “Padre, sto per iniziare.

*****

Il sacerdote deve stare sui pulpito con lo stesso modo di pensare d’un medico che si occupa di un caso grave.

*****

Non dovete stare sul pulpito per vedere la gente. L’importante non è la preparazione del sermone stesso ma quella del vostro cuore.

*****

Preparatevi per tre ore, esprimendo tutta la vostra sincerità prima di provare a dare un sermone di tre ore.

*****

Le parole che predicate non devono venire da voi ma da Dio. Dovete diventare lo strumento che può contenere la Parola di Dio.

*****

Nel preparare il sermone, dovete confezionarlo prima di pronunciarlo. Perciò, decidete innanzi tutto il titolo del sermone.

*****

Per accendere un fuoco avete bisogno di legna minuta. Allo stesso modo, quando predicate, avete bisogno di trovare qualcuno che ha il cuore come legna minuta.

*****

Quando date un sermone, non cercate di farlo suonar bene, ma dite la verità.

*****