Fede

 

IV. Esami e Prove

 

Il segreto per non fallire una prova è non vivere egoisticamente.

*****


Tutte le difficoltà e le prove vi si presentano per farvi esattamente capire quello che Dio ha passato. Perciò, qualsiasi difficoltà vi capiti, dovete gioire ed essere grati: è la prova dell’amore di Dio per voi.

*****


Dio sempre colpisce prima i suoi figli amorevoli e poi colpisce Satana.

*****


La punizione viene quando lasciate la fondazione d’esistenza celeste. Dio non vi punisce direttamente.

*****


Non disdegnate competizione e conflitto. Più è ampio il raggio della vostra competizione, più sono grandi le vostre possibilità di successo.

*****


Se siete colpiti ingiustamente quando vi trovate dal lato del bene, Satana non potrà colpirvi più. Se non siete colpiti quando vi trovate dal lato del bene, Satana vi proverà coi suoi colpi.

*****


Invece d’esservi riconoscente, forse il vostro leader riconosce qualcuno inferiore a voi, anche se vi siete dedicati con tutta la sincerità del cuore. In vece di scoraggiarvi, dovete pregare così: “Padre, non c’è bisogno che Tu mi sia riconoscente adesso. Mi preparerò fino a che sarai veramente felice di me. Non desidero la Tua riconoscenza se non sei ancora felice”.

*****


Se potrete conquistare la simpatia di Dio ed essere ricordati da Lui, la Sua forza si far sentire più dell’oppressione di Satana.

*****


La mia preghiera recente è: “Per favore ai membri della Famiglia la forza di perseverare anche nella peggiore miseria”.

*****


Prendete la responsabilità anche nella situazione più triste, ingiusta e mortificante. Se sarete decisi in questo modo, supererete tutte le prove.

*****


Per quanto Satana vi metta alla prova, non ci saranno problemi se vi sacrificherete. Invece, Satana verrà se cercherete pretesti.

*****


Come le religioni si sono sviluppate di più nel mezzo di lotte e martirio, così voi sarete indenni dalla corruzione quando sarete perseguitati.

*****


Il Cristianesimo è iniziato dalla croce e dovunque sia andato è stato colpito e ha versato sangue. Il Cristianesimo non riuscirà a dominare il mondo oggi senza prendere la posizione d’essere perseguitato. Guardate! In cima al colle del Vaticano, dove sono morti tanti martiri, c’è ora il palazzo del Vaticano.

*****


La strategia celeste consiste nell’essere colpiti e portar via le cose a Satana. Quando siete colpiti, siate colpiti bene.

*****

I miei polsi hanno conosciuto varie volte le manette, ma io non sono una persona che perisce a causa della prigione.

*****

Non esauritevi. Finché rimarrete sotto la legge celeste, vi svilupperete automaticamente. Non morirete, restate vivi.

*****

Se sfuggite il vento sferzante nel vostro corso del deserto, finirete preda degli avvoltoi. Chi teme il tempo del deserto non è un vero Israelita.

*****

Fino ad ora, i profeti sono stati incatenati e percossi. Individui e nazioni sono stati battuti. Ma finché non ne sono inghiottiti, possono ancora prevalere sulla persecuzione.

*****

Nel tempo del deserto, non lamentatevi delle circostanze. Se vi foste tirati indietro perché eravate donne, eravate troppo vecchi o qualsiasi altro motivo, come avreste potuto seguire Mosè e sfuggire alla morte nel deserto?

*****

Se non riuscite a stabilire un modello correlativo originale e armonioso, vengono dolore e sofferenza. Se non prendete una posizione oggettiva (specialmente davanti a Dio, che è l’essenza di tutte le cose), non state vivendo in modo da garantire il valore della vostra esistenza.

*****

Tre anni dopo aver Conosciuto la Volontà, ognuno deve affrontare una dura prova. Ciò serve a indennizzare individualmente la posizione di Pietro, che seguì Gesù per tre anni e poi lo rinnegò.

*****

Satana non esiste che in me stesso. Sospetto, gelosia, desiderio esagerato e
rabbia nascono perché esiste l’ego, perciò uccidete il vostro ego. Tutto ciò
che ha a che fare con me è Satana. Denigrate e giudicate voi stessi. Satana
invade sempre attraverso qualcuno o qualcosa che vi è molto vicino.

*****

Subendo molte prove nella vita di fede, ponete la fondazione della vittoria e create una solida roccia, di cui il Cielo può fidarsi.

*****

Come un anno è fatto di quattro stagioni, così nella vita c’è un periodo simile alla primavera, in cui ricevete benedizioni, uno simile all’estate in cui le benedizioni crescono, uno simile all’autunno in cui portate il frutto delle benedizioni e poi uno di prove, simile all’inverno. Perciò, siate grati
per le prove: esprimono l’amore di Dio che vuole separarci da Satana. Se perseverate e le superate, verrà una primavera di nuove benedizioni.

*****

Il frumento ammassato nel granaio dopo il raccolto deve ancora essere lavorato. Dev’essere sbucciato più di tre volte e se viene schiacciato in questo tempo non arriverà sulla tavola del padrone. Allo stesso modo, nel corso della fede, dobbiamo allenarci tra molte prove e tanto dolore. Se rinunciamo, saremo inutili.

*****

Come la luce più intensa traccia ombre più forti, le prove più dure portano grazie più grandi.

*****

Per superare una crisi dovete avere una profonda religiosità, dei programmi dettagliatamente articolati, e la capacità di attuarli.

*****

“Io” sono stato cercato, comprato e scambiato a prezzo del tormento del Cielo. Se lo dimenticherete, non potrete uscire dalla corrente storica della morte.

*****

Io ho subito le prove di Satana, ma non ho mai sperimentato le prove dei veri fratelli e sorelle, veri genitori e veri figli. Voi che avete passato questi tre tipi di prove siete migliori di me sotto questo aspetto.

*****

L’esame di Satana arriva al culmine della difficoltà, sulla croce. In quel momento neanche Dio può intervenire.

*****

Se agite con l’incrollabile fiducia che Dio è dietro di voi, che il Suo cuore e con voi e che cielo e terra sono sotto il vostro controllo diretto, riuscirete ad evitare l’invasione di Satana.

*****

Chi stabilisce da sé oggetti condizionali e periodi d’indennizzo può andare avanti senza incappare nelle prove di Satana.

*****

Se siete debitori di qualcuno, dovete diventare suoi servi, altrimenti morirete. Potrete stabilire la vostra posizione solo quando gli altri, anche volendo, non potranno accusarla.

*****

Chi non sente stimoli ha le radici deteriorate.

*****

Quando incontrate la persecuzione, salite verticalmente.

*****

Chi ha desideri solo per sé stesso si trova nel buio e nell’ombra, ma chi ha desideri per scopi elevati appare fresco e prezioso.

*****

Tra i membri anziani ci sono alcuni che ricordano solo il fatto di aver sofferto, e perciò non hanno più la forza di procedere verso il nostro scopo. Questa gente non è diversa dai morti.

*****

Quando la vostra fede è grande, la realtà sembra piccola. Ma quando la vostra fede è piccola, la realtà si para spaventosamente davanti a voi.

*****

Quando affrontate una prova di livello dieci, dovete cercarne una di livello cento. Facendo così, vi sentirete liberi. Se andate in un luogo ancor più miserabile di quello che originalmente dovreste affrontare, Dio vi aiuterà.

*****

Non pensate mai che state sostenendo tutte le difficoltà da soli. Pensate piuttosto che il Cielo è con voi. Quando siete di fronte a grandi avversità, dovete pregare: “Padre, io voglio portare l’indennizzo per gli errori dei miei antenati. Per favore, aiutami, in modo che quegli errori non si ripetano più”. Una tale sincera preghiera completerà il vostro indennizzo.

*****

Individuate il problema critico della vostra figura centrale e il vostro problema critico, e oltrepassateli disperatamente.

*****

Per completare il corso delle prove e del dolore avete bisogno almeno di un compagno che vi possa capire nelle situazioni in cui chiunque altro vi abbandonerebbe.

*****

Finché non avrete ottenuto una vittoria, non potete mettervi la corona d’alloro dopo ogni prova.

*****

Gesù insegnò: "Siate mansueti e umili. Lasciatevi andare obbedientemente. Servite con spirito di sacrificio”. Questo è l’insegnamento del metodo per sottomettere Satana.

*****


Per essere vittoriosi dovete superare tre prove: primo, il dolore sul piano materiale; secondo, l’esame riguardante l’uomo; terzo, la prova diretta di Satana o quella diretta di Dio al posto di Satana.

*****

Senza superare le prove di cielo e terra, non potrete restaurare il modello del bene. La prima è una prova ambientale, la seconda umana e la terza spirituale.

*****

Gli alberi sprofondano le radici nel terreno per reggere alla tempesta. Al lo stesso modo, dobbiamo essere in grado di dire: “Che il vento di Satana soffi!”

*****

Gli Israeliti perirono perché non sapevano che, dopo aver lasciato le tribolazioni dell’Egitto per un cammino di libertà, ci sarebbe stata una prova ancora più grande.

*****

Dio vi dà grazia in modo da farvi forti per il cammino della sofferenza.

*****

Anche con una giacca leggera, potete affrontare l’inverno se correte. Allo stesso modo, anche se vi trovate in una situazione difficile, potete superarla se siete sempre pronti a correre.

*****

Se volete vedere il mondo sconosciuto, dovete salire sulla cima del monte più alto. Così, potrete vedere il mondo sconosciuto dall’altro lato della montagna. Ma non è facile arrivare alla cima; dovete percorrere scarpate di sofferenza e sentieri spinosi.

*****

La pazienza e il dominio di sé sono elementi normali del processo di restaurazione.

*****