Fede

 

III. La Testimonianza

 

1. La Testimonianza

 

La testimonianza dev’essere preceduta dal cuore. Per testimoniare, dovete avere un sentimento così forte da diventare una calamita del cuore, capace di attirare la mente di ogni persona.

*****

Testimoniare è come creare un secondo sé stesso. Non sarebbe un problema se dedicaste lo stesso cuore di una madre che nutre e accudisce il figlio appena nato.

*****

Avete mai sentito disperarsi e lamentarsi le tante persone rinchiuse nella tomba di Satana? E avete mai provato la giusta indignazione per liberarli?

*****

Ci sono molti che vogliono salvare buone persone, ma pochi sono disposti a educare persone malvagie e miserabili, affinché diventino buone e felici. Poiché la storia del peccato è durata 6000 anni, dovete passare alme no sei mesi dedicando il vostro cuore a educare ogni persona che trovate.

*****

Chi sono le persone che insorgeranno al mio posto, ereditando il mio desiderio di visitare ogni angolo di questo paese e protestare?

*****

Dopo esser stati mandati da Dio, non Lo fate preoccupare ma diventate la persona che Gli faccia dire: “Posso farti andare presto al mio posto”. Questa è la gloria della terra.

*****

Dovete sempre essere determinati a esplodere col vostro corpo sulla vostra area e fare lì una fondazione di servizio degna d’invitare il Cielo.

*****

Ora è il tempo in cui il profondo grido di aiuto e di salvezza dell’uomo caduto risuona per tutto il cielo e la terra. Se non riuscite a sentire questo grido, non potete addentrarvi nel cuore della restaurazione.

*****

Dovete provare tanto sentimento per la vostra area di testimonianza, finché ossa e carne vi si sciolgano. Prima di parlare su un palco, cominciate con questa preghiera di cuore: “Padre, mi dispiace che debba parlare una persona indegna come me”. Non centratevi su voi stessi ma consideratevi un soldato di Dio, che trasmette i Suoi messaggi.

*****

Il risultato della testimonianza dipende al 40 percento dal mondo spirituale, al 30 percento dalla propria conoscenza del Principio Divino e al 30 percento dalla propria pratica.

*****

Nella vostra area di testimonianza, dovete essere convinti di poter fiduciosamente lanciare una competizione di lealtà verso Dio, radunando tutti gli abitanti e tutti gli uomini in spirito che hanno vissuto lì.

*****

Per arrampicarvi in cima a un albero, dovete partire dal fondo, che di solito è sporco e fangoso. Allo stesso modo, per restaurare una città, dovete cominciare col risolvere la situazione più miserabile di quel territorio.

*****

Siate risoluti a riportare almeno un pugno di terra dal luogo dove avete versato il vostro sudore e le vostre lacrime.

*****

Chi lavora molto per Dio, in questo periodo che Lui ci ha dato, riceverà da Dio tante benedizioni. Proprio come i risultati scolastici accompagna no una persona per tutta la vita, i meriti che avrete acquisito in questo specifico periodo vi accompagneranno per l’eternità.

*****

Abbracciate molte persone con diverse esperienze di vita, in modo che un giorno possano sostenere le vostre attività. Troverete che sarà necessario.

*****

Trovate ed educate tre uomini insieme ai quali potrete superare gli scogli delle situazioni di vita o morte.

*****

Il segreto per testimoniare a una persona è vederla spesso coi vostri occhi, parlarle spesso con la vostra bocca, ascoltarla spesso con le vostre orecchie, preoccuparvi di lei spesso col vostro cuore e darle tanto.

*****

L’importante sono io stesso. Quando vado da qualche parte a testimoniare, vado come mendicante, come spettatore o come padrone? Questo è il punto. Sappiate chiaramente che non andate a testimoniare per essere curati, ma per curare la gente.

*****

Se trasmettete a qualcuno le parole di Dio col solo scopo di usarlo in qualche modo, non sarete mai in grado di stabilire il modello della Via. Date ciò che avete agli altri con cuore sincero.

*****

Quando testimoniate nella vostra area e trovate uno sventurato, dovete essere sopraffatti dal sentimento di piangere per lui e dargli qualcosa. Se testimonierete e pregherete con questo cuore, avrete la solidarietà di Dio.

*****

Non perdete tempo in sciocchezze, altrimenti verrà il tempo che ve ne pentirete con lacrime amare.

*****

Non dite che non potete farlo. Se pensate di non farcela, allora costringetevi a farlo.

*****

C’è sempre un modo. Basta cercarlo.

*****

“Non vi preoccupate di lavorare!” Vuol dire che siete inutili? Non ci so no parole più terribili di queste.

*****

“Io non esisto. Io sono già perduto a causa del peccato, perciò debbo seppellire me stesso”. Abbiate questo tipo di atteggiamento.

*****

Prima di rammaricarvi per l’impossibilità di ottenere risultati nella testimonianza, dovete verificare in voi stessi se mente e corpo sono uniti e se siete l’oggetto sostanziale di Dio per dare beneficio a tutti.

*****

Per stabilire la vostra fondazione, dovete impegnarvi con tutta la sincerità. Per fare ciò, dovrete: (1) dare le parole di Dio, (2) stabilire l’esempio delle parole attraverso il vostro carattere e le vostre azioni, (3) stabilire cogli altri legami di cuore, tali che loro vorranno raccontarvi tutto di sé, (4) lasciare loro la maggior quantità possibile di ricordi indimenticabili nella vita di fede, (5) farli lavorare altrettanto duramente di quanto voi avete lavorato per loro e (6) farne i vostri rappresentanti.

*****


Quando il vostro risultato nella testimonianza è insoddisfacente, non scoraggiatevi e continuate a prepararvi. Finché non viene l’occasione, investite tutta la sincerità e cercate persone buone con vero cuore.

*****


Quando siete in difficoltà, state zitti e fate i vostri programmi. Se neanche allora avrete successo, potrebbe essere necessario che facciate programmi completamente diversi.

*****


Se volete salvare tutti gli uomini, dovete capire le loro situazioni. Nel testimoniare alla gente, dovete essere voi che andate a trovarli, invece di chiedere a loro di venire.

*****


Le famiglie benedette devono essere sempre pronte alla mia chiamata. Se io ordino loro di attraversare l’Oceano Pacifico, devono farlo, pur sapendo che, nel farlo, potrebbero morire.

*****


Quante lacrime avete versato per amare e salvare le persone? Senza vero sacrificio non potrete dare veramente vita agli altri.

*****


Nella testimonianza, iniziate da parenti e amici. Anni fa, li visitaste per prendere da loro la benedizione, ma adesso siete voi che andate a darla a loro. Perciò, non vi ostacoleranno.

*****


Quando testimoniate a qualcuno, ascoltatelo attentamente e interessatevi a tutti i suoi problemi. Solo dopo dovete parlargli della vostra situazione.

*****


La testimonianza è un processo d’innesto. Perciò, quando testimoniate a qualcuno, dovete avere elementi comuni con lui ed eliminare tutti i motivi di conflitto. Potrete iniziare a testimoniargli quando desidererà rivelarvi tutta la sua situazione e i suoi segreti, di cui non può confidarsi neppure coi genitori o col coniuge.

*****


Non siate scontenti, neanche se avete lavorato e vi siete impegnati con tutta la sincerità senza alcun risultato. Poiché il lavoro di Dio deve progredire e svilupparsi, può darsi che la vostra serietà dia frutto solamente dopo che avrete perseverato per dieci o vent’anni.

*****


Anche se lavorate in un posto fuori della Chiesa, dovete avere il cuore di pregare Dio: “Fa’ che possa cercare di allargare la Tua fondazione qui”.

*****


Solo quando il vostro cuore non vorrà che gli ospiti vadano a casa e desidererà dare loro tutto ciò che avete, potrete aver successo nella testimonianza e farli rinascere.

*****


Qualsiasi religione che si prefigga esclusivamente la propria salvezza perirà sicuramente. Noi dobbiamo essere salvi insieme a tutta l’umanità

*****


Se testimonierete a persone che hanno buoni antenati, i meriti di quegli antenati si collegheranno a voi, anche se i vostri stessi antenati non ne hanno nella stessa misura.

*****


Se testimonierete alle persone più basse come se fossero le più elevate, Dio sarà impressionato di Voi.

*****


Anche se solo noi membri della Famiglia siamo infiammati, questa nazione si volger verso la provvidenza. Dobbiamo considerare questa terra la nostra terra, questa gente la nostra famiglia ed essere come Mosè e Caleb per questa nazione.

*****


Quando andate a dormire, dovete pregare che Dio vi perdoni perché riposate, prima d’esser riusciti a compiere la Sua Volontà di restaurare l’umanità e prima di averla servita abbastanza.

*****


Quando mai avete diffuso le parole di Dio a rischio della vita? Se farete appello ai problemi, al cuore e al desiderio della persona cui parlate, rivelandogli la situazione di Dio, quella persona ne sarà commossa.

*****


Quando testimoniate a qualcuno di Dio, si forma una relazione su tre li velli tra Dio, voi stessi e quella persona. Così riceverete energia.

*****

Il mio desiderio è vedere il giorno che questa nazione e il mondo piangeranno insieme a me.

*****


La vita di Dio è tale che Egli abbraccia il mondo nel Suo cuore.

*****


Per un’ora di testimonianza dovete pregare tre ore. Prima di visitare una persona dovete versare lacrime. Dio lavora con chi versa lacrime.

*****


Solo quando vi preoccupate del vostro ospite così intensamente da non volere che vada a casa neppure la sera tardi, la vostra testimonianza potrà essere vittoriosa. Se volete che vada a casa presto, sarà un fallimento. Più vorrete dargli ogni cosa, più lui si sentirà attratto da voi. Se pregherete per lui senza dormire la notte, lui verrà a trovarvi la notte senza dormire.

*****


Ponetevi l’obiettivo di testimoniare ai parenti e agli amici. Se non lo farete finché siete sulla terra, non vi libererete più della loro accusa.

*****


Verificate se avete ristretto o allargato la porta del cielo per coloro che si sono uniti alla Volontà dopo di voi.

*****


Supponete di rimanere feriti spiritualmente sulla prima linea della testimonianza. Se per questo motivo vi ritirate senza il permesso di Dio, non guarirete più. Dovete tornare in prima linea e decidere di offrivi volontari per un posto dieci volte peggiore di quello precedente.

*****


Quando la coscienza vi sprona e continuate a non far nulla, vi ammalate.

*****


Chi si è unito alla Chiesa d’Unificazione ma non ha mai testimoniato, sarà muto nel mondo spirituale.

*****


Dio vi manda a testimoniare perché paghiate indennizzo, per un fine di grazia. Se avete buoni antenati, Satana non può intralciarvi il cammino, altrimenti deve pagare indennizzo per voi. Così, perfino Satana vi aiuterà.

*****


Quando avrete sottomesso tre persone che vi si oppongono, il resto della testimonianza sarà facile.

*****

Chi sale in un posto elevato, deve poi tornar giù. Se non ci riesce da sé, allora dovrà scendere in una posizione umile tramite i suoi figli spirituali.

*****


Non possiamo, noi che dobbiamo unire questo mondo, neanche riempire questa piccola chiesa?

*****


Primo, testimoniare; secondo, testimoniare; e terzo, testimoniare.

*****


Anche il bestiame sa riconoscere l’erba velenosa e starne alla larga. Capiscono anche dov’è il macello. Quanto più gli uomini dovrebbero saper distinguere un posto di vita da un posto di morte.

*****


Quando offrite il vostro cuore a qualcuno che volete salvare e lui non vi risponde, tutte le sue benedizioni e i suoi meriti passeranno a voi.

*****


Se non potete testimoniare, il vostro cammino è bloccato.

*****


Gesù, inoltre, percorse la strada della croce, rinunciando all’ambiente della sua famiglia, alla sua posizione di figlio e ai suoi desideri, dopo aver intrapreso la strada del vangelo.

*****


Non trascurate la gente. Se tratterete i visitatori con indifferenza, la vostra strada sarà bloccata.

*****


Chi può rispondere al cuore del messaggero, piuttosto che al messaggio in sé stesso, diventa un membro della famiglia di Dio.

*****


Trasmettete la Volontà di Dio agli altri con tutto il cuore, in modo che con tutto il cuore essi possano accettarla.

*****


Dopo aver rimproverato qualcuno, pregate per lui. Questo è il modo in cui potete gestire e superare quella situazione.

*****


Abbiate preoccupazione e amore per le persone.

*****


Nel nostro movimento, testimoniare secondo il Principio è il mezzo per cercare il nostro amore

*****

La nostra meta nel lottare a rischio della vita è trovare persone giuste. Come possiamo farne figure celesti che possano sopravvivere?

*****

Perirete se darete qualcosa agli altri scherzando. Dovete farlo piangendo.

*****

Il tormento della storia è che chi ha non dà e chi ha imparato non insegna né spiega.

*****

Quando nella vostra attività, per diffondere la Volontà di Dio, dovete dormire all’addiaccio su una montagna, avendo per letto il vostro cappotto, dite a voi stessi: “Ah! Sono diventato un grande attore. Prima o poi verrà il giorno che la gente vedrà questo film e piangerà”.

*****

La vostra spiegazione del Principio Divino deve gridare al posto di Dio, per rivelare la Sua situazione interiore. Preoccupatevi di com’è il vostro cuore, piuttosto che la lezione stessa.

*****

Le famiglie benedette devono certamente testimoniare la domenica.

*****

Dev’esserci una differenza tra il tempo in cui eravate impegnati in attività centrate su voi stessi e quello in cui mi seguivate fedelmente nel passato. Seguendomi, avete restaurato un certo livello spirituale. Ma adesso è il tempo in cui vi moltiplicate secondo la vostra eredità.

*****

Dovete testimoniare almeno a tre figli spirituali in un anno.

*****

Un criminale, cui è stato detto che se non testimonia a tre figli spirituali ogni mese sarà giustiziato, non può far la sua parte? Anche noi siamo per natura soggetti a esecuzione, perché un giorno o l’altro moriremo.

*****

Se avrete tre oppositori ferocemente ostili, una persona verrà certamente dalla vostra parte.

*****

Gli affari devono essere curati come condizione per la testimonianza.

*****

2. I Figli Spirituali

Se non avete tre figli spirituali, il vostro corso di sette anni è inutile.

*****

 Voi diventate persone pubbliche attraverso i figli spirituali.

*****


Non preoccupatevi eccessivamente dei rapporti coi fratelli e le sorelle finché non avrete educato tre figli spirituali. Con tre figli spirituali, potrete diventare come una famiglia.

*****


Siete molto fortunati e dovete essere grati di poter avere figli spirituali a un' età più giovane rispetto a quanto accadde a me.

*****


Per dare vita a figli spirituali, dovete fare in modo che i vostri stessi figli sopportino tante contrarietà. Per dare vita a questa nazione, i membri della Chiesa d’Unificazione devono affrontare tante tribolazioni.

*****


Prima di andare in Cielo, dovete passare attraverso una cerimonia in cui i vostri tre figli spirituali vi offrono oro, incenso e mirra. Chi non ha tre figli spirituali incontrerà problemi.

*****


I vostri tre figli spirituali sono oggetti condizionali che equivalgono a tre offerte a Dio. Senza tre figli spirituali, perciò, non sarete restaurati a Dio.

*****


Dovete avere almeno tre dei vostri figli spirituali benedetti in matrimonio, prima di poter avanzare alla posizione di genitori. Perciò, è indispensabile che educhiate tre figli spirituali.

*****


Potrete amare i vostri figli solo dopo aver educato tre figli spirituali.

*****


Se i figli spirituali serviranno il vostro piccolo mentre ancora è nel grembo, la restaurazione tramite indennizzo sarà completamente realizzata e Satana sarà. del tutto separato dalla discendenza della vostra famiglia.

*****


Originalmente ognuno dovrebbe educare tre figli spirituali prima di concepire i propri figli. Così, quelli dovrebbero servire assolutamente questi, mentre ancora sono in grembo. Solo in questo modo potremo avere figli fisici che possono andare nel Regno dei Cieli.

*****


C’erano tre arcangeli che dovevano servire Adamo. Per restaurare la loro posizione, dovete educare tre figli spirituali che servano i vostri figli fisici mentre sono nel grembo. Così, i vostri figli spirituali devono assoluta mente obbedirvi.

*****


I vostri tre figli spirituali devono (1) avere il cuore di andare a morire al posto vostro e (2) servire i vostri figli fisici, che sono nella posizione di Abele, dal concepimento fino al matrimonio. Solo allora la vostra famiglia sarà completamente libera dall’accusa di Satana.

*****


Per Dio, tre figli spirituali significano verticalmente Adamo - Gesù - il Signore del Secondo Avvento, e orizzontalmente Caino - Abele - Seth, Sem Cam - Jafet e Abramo -Isacco - Giacobbe.

*****


Anche Gesù, dopo aver perso i suoi tre figli spirituali, precipitò nella posizione di Adamo caduto e fu trascinato giù nel mondo satanico. Così, dovette esser messo alla prova da Satana.

*****


Dovete educare i vostri figli coll’esperienza d’aver amato i figli spirituali.

*****


Se i discepoli di Gesù fossero morti con lui, Dio li avrebbe resuscitati prima ancora di lui. Allora Gesù, invece di ascendere al cielo, avrebbe stabilito la fondazione delle quattro posizioni spirituale per svolgere il suo compito sulla terra con lo Spirito Santo. Si sarebbe evitato l’impressionante spargimento di sangue dei martiri cristiani e la Volontà si sarebbe rapidamente compiuta. I tre discepoli erano i figli spirituali di Gesù.

*****


Dio visita i figli che versano lacrime per Lui.

*****


Per quanto brutta possa essere, vostra madre sempre l’unica.

*****


Il più grande regalo che possiamo fare a Dio trovare i figli caduti e raccontarGli di loro.

*****

La restaurazione di tre figli spirituali significa:(1) la restaurazione spirituale dei tre arcangeli, (2) la condizione assoluta per determinare la posizione di genitore e (3) la condizione assoluta per far crescere i vostri figli fisici fino alla posizione della vittoria perfetta.

*****

Chi si è unito alla Chiesa d'Unificazione più tardi deve ripagare il tradimento dei primi membri che abbandonarono la Chiesa.

*****

Potete dare ai figli spirituali la posizione più alta che abbiate mai avuto?

*****

Anche dopo aver dato vita a tre figli spirituali, dovete riuscire a farli crescere uno per uno. Altrimenti, non potete aspettarvi l'unità del cuore

*****

Dovete investire tutta la vostra sincerità in una sola persona.

*****