La Volontà di Dio

II. Il Carattere

Chi può dare senza limiti può ricevere senza limiti. Acconsentiamo ad essere ben usati da milioni di persone.

*****

Diffondete l'ideale con le vostre parole, mostratene la pratica col vostro carattere e date amore con la profondità del vostro cuore.

*****

Siate tali uomini di carattere, da far dire a Dio che non può vivere senza di voi.

*****

Quando diventate uomini di perfetto carattere, la vostra stessa vita quotidiana è una preghiera.

*****

Pregate spesso per attingere illimitata forza spirituale. Dovete diventare persone che vivono di questa forza.

*****

Siate uomini che hanno rispetto per il proprio carattere. Dovete inoltre sentire di essere rispettati da tutte le cose senza vergogna. Allora guardate il vostro mondo oggettivo e ditegli "Segui il mio esempio".

*****

Chi abbraccia milioni di persone donando loro qualcosa, riceverà da loro.

*****

Se diventerete persone invidiate dagli altri e apprezzate da Dio, vivrete in un mondo gioioso di relazioni reciproche.

*****

Diventate un uomo immutabile di fronte alla Volontà di Dio. Dio sta cercando figli immutabili, di cui aver fiducia eternamente.

*****

L'importante per Dio è avere un uomo che può essere fiero del futuro eterno invece che del presente.

*****

Anche se riusciste a vivere m modo da unire mente e corpo, questo stile di vita non sarebbe di per sé ancora il migliore. Solo quando creerete unità con la Volontà di Dio, la vostra sarà la vita migliore.

*****

Per essere vittoriosi, non vi basterà trionfare nella situazione più miserabile ma dovete anche esser capaci di amare con generosità i vostri nemici.

*****

Un uomo di bontà è colui che vive secondo la Volontà di Dio. In altre parole, quando la direzione della Volontà di Dio e quella della vita dell'uomo vanno d'accordo tra loro, la vita di quell'uomo è buona.

*****

Dovete santificare il posto in cui state, vivendo in modo che il corpo rappresenti la terra benedetta, la mente il cielo, e il cuore il Padre Celeste.

*****

L'uomo di carattere è colui che finito presto il suo lavoro pensa agli altri.

*****

Secondo il criterio della bontà, possiamo classificare tutti gli uomini in tre gruppi: quelli del primo si oppongono al bene; quelli del secondo, pur conoscendolo, non lo perseguono attivamente e vivono nella zona intermedia; quelli del terzo desiderano prendere la responsabilità di fare il bene: tra questi ci sono le persone necessarie per la Volontà di Dio.

*****

Se lavorate tanto e parlate poco, sarete vittoriosi. Ma se fate poco e parlate tanto, sarete un fallimento.

*****

Siate uomini di zelo, uomini di buon gusto, uomini necessari, uomini esemplari, uomini che si sacrificano prima e festeggiano dopo, uomini che sanno ben giudicare situazioni e missioni.

*****

Prendete come motto della vostra vita "conoscere Ìl Padre". Dovunque siate, conducete la vostra vita cercando e trovando il Padre.

*****

Proprio come tanti uccelli accaldati si riuniscono su un grande albero, potrete avere escrementi attaccati a voi mentre lavorate. Ma dovete procedere con dignità interiore. Siate persone meravigliose che sanno danzare piacevolmente al ritmo dell'universo.

*****

Non perdete mai la vostra dignità.

*****

Non ho una lira, ma voglio sollevare il mondo. Se c'è qualcosa di cui vado fiero, è proprio questo.

*****

Considerate sempre per quale scopo mangiate, dormite e fate le cose.

*****

Dovete essere una persona orgogliosa del passato, non sprovvista per il presente e in attesa del domani.

*****

Studiate una persona per più di tre anni prima di giudicarla.

*****

Solo quando saprete accompagnarvi bene con 120 diversi tipi di persone potrete unirvi alla famiglia di Gesù.

*****

Prima di poter sperare di dominare l'universo, io devo raggiungere la mia perfezione. Questo è il mio motto. L'amore, la vita e la verità di Dio possono svilupparsi sulla base dell'autocontrollo.

*****

Non diventate una foglia che cambia secondo le circostanze.

*****

Una cosa bella non ha mai un solo colore. Un arcobaleno di sette colori è bello. Abbiate tante esperienze. La vita dev'essere ricca.

*****

Andate avanti pensando che gli esseri sostanziali sono più importanti delle parole e sforzatevi di restaurarli.

*****

Non ha importanza cosa un uomo diventerà in futuro. La cosa più importante è come sono il vostro cuore, il vostro modello interiore e il vostro valore soggettivo adesso.

*****

Finché resterete legati al modello del valore infinito, sarete immutabili. In genere, solo persone misere e sperdute si curano di valori e scopi relativi.

*****

L'uomo è l'oggetto sostanziale di Dio. Perciò, Dio vuole gioire attraverso di voi. Ma se voi siete Suoi scadenti oggetti sostanziali e mostrate aspetti della natura caduta quali gelosia, invidia e arroganza, come puòDio sentirsi felice con vo?

*****

Voi non appartenete a voi stessi. Voi siete il frutto di 6000 anni di storia e perciò siete proprietà pubblica della storia.

*****

Il cielo, la terra e tutti gli uomini sono il vostro corpo. Dovete avere il tipo di carattere che vi faccia considerare cielo e terra e tutti gli uomini come se fossero la vostra carne.

*****

Se volete avere una vita più ricca di quella degli altri, dovete avere più elementi di gusto profondo rispetto agli altri.

*****

Non aspettatevi di avere una vita liscia e facile. Non è vero che la bellezza della natura consiste di tante curve?

*****

Ci sono tre generi di persone: coloro di cui c'è veramente bisogno, coloro per i quali non ci sarebbe differenza se esistessero oppure no, e coloro che sarebbe meglio non esistessero affatto.

*****

Non rimanete spettatori della Volontà. Quelli che girano senza far nulla nelle celebrazioni di Dio finiscono soltanto tra i piedi degli altri.

*****

Dio è venuto da me per sentire gioia della mia vita.

*****

In questo mondo i poveri desiderano ricevere, ma noi dobbiamo dare tutto, anche se siamo poveri.

*****

La vittoria finale si conquista dando senza fine anche le cose più preziose, amando senza fine e sacrificandosi senza fine. Per dominare tutto il mondo odierno, l'America non deve donare solo al mondo libero, ma anche ai paesi comunisti. In questo modo tutti s'inginocchieranno rispettosi.

*****

Evitate di vivere come se steste misurando la vostra vita con un righello.

*****

Prima di rimproverare qualcun altro, dovete sentirvi sicuri che al suo posto avreste saputo fare di meglio, e poi apprezzate i punti positivi in lui.

*****

Noi siamo i pionieri della verità, i pionieri della vita e i pionieri dell'amore Perciò, pensiamo con attenzione alle nostre mani, sapendo che con esse Dio vuole realizzare i Suoi desideri. Prendiamo profondamente a cuore il fatto che attraverso di noi Dio vuole toccare gli esseri sostanziali, vedere i nostri fratelli e sorelle e salvare e dominare tutto il mondo. Rendiamoci anche conto che i nostri occhi, il nostro naso, le nostre orecchie e la nostra bocca non sono nostri, ma appartengono a Dio.

*****

L'universo è la vostra materia prima. Per quanto grande e spazioso possa essere, esso può stare nella vostra mente.

*****

Se volete ricevere quando dovreste dare, perirete. Dobbiamo avere il cuore di voler donare qualsiasi piccola cosa che abbiamo.

*****

Anche se non abbiamo salute né denaro, facciamo gli altri felici e buoni.

*****

Dio, poiché è il Re della fede, cerca un principe della fede, e poiché è il Re dell'amore, cerca un principe dell'amore.

*****

Impegnatevi e combattete, consapevoli di dover ancora risorgere e di dover offrire voi stessi nel futuro.

*****

Non potremo mai stabilire un unico mondo unificato, centrato su un modello di bontà mutevole. Il centro non deve mai muoversi. Più è profondo, più dev'essere quieto. Osservate l'oceano. Le onde possono infuriare in superficie quando c'è tempesta, ma in profondità, sotto la superficie, l'oceano è calmo. Impariamo da questo.

*****

A prima vista non si può dire se l'asse di una trottola si muova o no. Per quanto caotico possa essere il mondo, viviamo con un centro immutabile.

*****

Ricordandovi di quello che avete dato, desidererete certamente una ricompensa. Cercate di non tenere a mente quando state donando.

*****

Dovete mantenere dignità, decoro e perseveranza celesti.

*****

Dopo aver fatto una promessa a un vostro amico, dovete senz'altro mantenerla. Se romperete una promessa, il vostro carattere sarà macchiato.

*****

Dio è un Dio invisibile. Adamo ed Eva dovevano essere la forma sostanziale, visibile di Dio. Se avesse raggiunto la perfezione, l'uomo avrebbe posseduto il sangue, la carne e il cuore di Dio.

*****

Non concedetevi di provare un senso di possesso finche non sarete giunti a possedere l'ultima e più grande cosa.

*****

Tenete pronto un grande otre. Un otre piccolo si riempie in fretta e tanta acqua va versata. Un otre grande è difficile da riempire, ma prima di traboccare contiene un'enorme quantità d'acqua.

*****

Dio è prezioso perché la Sua essenza non cambia mal. Un uomo che cambia le sue decisioni quando si trova di fronte alle difficoltà, non potrà mai essere definito un uomo di carattere e di valore.

*****

Fino ad oggi Dio ha dato la Parola per preparare la venuta finale della Sostanza. In tutto il corso della storia, nessuno è stato più benedetto di noi, che siamo posti nelle condizioni di poterci collegare sentimentalmente sia con la Sostanza che con la Parola.

*****

Vivere coraggiosamente e coraggiosamente portare il frutto finale è più importante che ottenere o perdere qualsiasi altra cosa.

*****

Dio vuole persone con un carattere di infinita stravaganza e gusto.

*****

Un suddito leale e quello infedele appartengono inizialmente alla stessa categoria di persone. L'unica differenza è che il primo obbedisce alla volontà del re, mentre il secondo bada a sé stesso prima d'ogni altra cosa. Un suddito leale cammina sempre su una linea retta, perché il principio e la fine di Dio sono gli stessi suoi.

*****

Supponete che ci sia una persona che dona generosamente agli altri anche se ha ben poco per sé. Quanto più donerà quando avrà molto?

*****

Dovete stare attenti a non trasmettere elementi "meno" a coloro con cui siete collegati.

*****

Dobbiamo portarci nel cuore lo Spirito Santo che apparve come controparte della verità, il Figlio Santo che apparve come Dio vivente e Dio, che è il Dio dell'amore, invece di confinarli in un remoto luogo di speranza.

*****

Quando una personalità di scarso valore viene a contatto con una di valore elevato, tranquilla e umile, la prima scompare ed è assorbita nell'altra.

*****

Dio è la personificazione dell'amore preziosissimo che può armonizzarsi anche con la mente di un malvagio. Per assomigliare in questo aspetto alla natura di Dio, dovete preparare in voi stessi, individualmente, una personalità che sappia armonizzarsi con qualsiasi persona malvagia.

*****

Gesù fu un lievito, una materia destinata a creare armonia. Gesù venne con l'intento di portare l'amore di Dio ed essere il Suo rappresentante. Così, egli fu il lievito per amare e restaurare perfino Satana.

*****

Lo scopo finale dell'uomo caduto è restaurare autonomia, dignità e valore dell'individualità, che Dio gli diede come scopo futuro della creazione.

*****

Dovetti pregare tre settimane come risultato di essermi fatto sfuggire una parola poco meditata.

*****

Un uomo di bontà è un uomo che si sacrifica e promuove l'amore.

*****

Un uomo dal carattere rotondo s'intona con le quattro direzioni.

*****

Il frutto cresciuto su un albero vecchio di dieci anni riceve la quintessenza dei dieci anni di vita dell'albero.

*****

Il suolo fertile è quello dove il seme può crescere perfettamente. Non esiste per sé stesso ma per il seme.

*****

Se potrete dire al mondo "Ho qualcosa da dire", "Ho qualcosa da mostrare",  "Ho qualcosa da lasciare", sarete in grado di dominarlo.

*****

Diventate una persona che ha qualcosa da mostrare e di cui essere fiera.

*****

L'essere prezioso che Dio cerca è la persona che volontariamente parla, vive e agisce insieme agli altri per l'eternità.

*****

Il centro della personalità non sta nella verità ma nel cuore.

*****

La perfezione riposa nella persona che serve tranquillamente e a volte si pone delle domande.

*****

Non tradite il vostro carattere. Dovete essere determinati ad andare quando cielo e terra vanno.

*****

Chi non sa essere vittorioso nella lotta interiore mentale non potrà sconfiggere i propri nemici esteriori.

*****

Non ho asprezza verso i miei nemici neppure di fronte alla morte. Perciò sono vittorioso nella Volontà di Dio.

*****

Dovete diventare una persona cui si può affidare un inestimabile tesoro.

*****

 Diventiamo persone gradite al cosmo.

*****

Quando criticate gli altri, fatelo nella posizione di loro oggetti.

*****

Dovete aprire una strada e lasciarla in eredità a tutti coloro che vi seguono, in modo che possano inchinare il capo davanti ad essa.

*****

Dovete riuscire a svelare la forza della vita che non è facilmente visibile.

*****

Il nostro obiettivo è tornare nelle condizioni di Adamo prima della caduta. Come Adamo prima di cadere conosceva solo Dio e non aveva paura, così noi dobbiamo essere nella posizione di servire soltanto Dio, senza conoscere paura.

*****

Che tipo di persone dobbiamo diventare? Dobbiamo diventare persone che vivono per conto di Dio.

*****

Quando cadete e morite nel lottare per la Volontà di Dio, dovete essere capaci di tramandare il vostro "ultimo respiro a tutta l'umanità.

*****

Ciascuno ha il campo del cuore (l'amore) e quello della missione (il compito). Chi non ha entrambi è morto nel mondo dell'esistenza.

*****

Per quanto abbiate desiderato essere un grande personaggio storico, dovete ancora conoscere il vostro reale valore. Avete iniziato come individui indispensabili questa Strada della Volontà di Dio. Dovete preparavi in autonomia e realisticamente. Un corpo individuale di verità corrisponde al punto focale attuale della storia cosmica.

*****

Anche dopo essere morti mille o diecimila volte, dovete ancora diventare figli di cui Dio possa essere fiero. Per farLo risplendere, dovete avere il desiderio di diventare il Suo fertilizzante e la Sua fondazione.

*****

Dov'è la fonte della vita? Se ignorate il vostro valore, esso passerà a qual-cun altro e voi piangerete, rammaricati d'averlo perduto. Non siate così.

*****

Tutto quel che so è il fatto che Dio non può non sentirsi solidale con me.

*****

Il viso più bello non è quello fatto di orecchie, occhi, bocca e naso belli. La persona più bella dell'universo è quella che ha mente e corpo in perfetta armonia tra loro.

*****

Uno scopo collettivo governa uno scopo individuale. Ma senza realizzare il vostro scopo individuale, non avrete un posto dove stare.

*****

Non è sbagliato conquistare la cima più alta. Ma occupando una profonda vallata e abbracciandola, diverrete un signore eterno.

*****

Dopo aver finito un lavoro, dovete ancora ringraziare Dio per esserSi occupato di voi.

*****

Un uomo di carattere vede, ascolta e agisce. Se non siete capaci di agire dopo aver visto e ascoltato centrati sulla bontà, non potrete evitare di finire sotto il dominio del male. Se non saprete lasciare un buon risultato alla fine della vostra vita, sarete un debitore.

*****

Solo quando siete liberi dall'accusa di Satana, Dio può considerarvi Suoi figli e comandarvi.

*****

Finché ciascuno di noi non ha un successo individuale di cui possa essere orgoglioso, "noi" non possiamo vantarci di "noi stessi".

*****

Se mon sapete controllare i beni materiali, non potete fare grandi cose. Quando siete condotti nella situazione peggiore, anche la cosa materiale più piccola può distruggere tutta la vostra personalità.

*****

Il folle è contento quando vede la forma esteriore, ma il saggio è felice quando vede il contenuto interiore.

*****

Chi vede l'ingiustizia e la lascia stare non è un uomo di coscienza.

*****

Il motivo per cui l'uomo cerca il posto della sua personalità infinita è che Dio esiste come il soggetto della personalità infinita.

*****

E passato il tempo in cui si giudicava la personalità dell'uomo dalle sue parole. Ora si giudica dal suo amore.

*****

Se volete essere fieri di qualcosa, siatelo per la storia. La Strada del Cielo ha invisibile autorità. Un uomo di carattere ha storicità.

*****

E un uomo formidabile colui che, abbracciando Dio, resiste.

*****

Un uomo di fede deve avere un carattere immutabile.

*****