La Volontà di Dio è venuta prima di me. Dio è l'inizio della Volontà, il contenuto della Volontà e lo scopo della Volontà
* * *
La Volontà é la base di tutta la nostra felicità, il nostro orgoglio, la nostra autorità e la nostra conoscenza. Per quanto l'uomo possa vivere e morire invano, la Volontà non verrà mai meno. Essa deve raggiungere, il suo proposito e compiersi inesorabilmente.
* * *
Io non cedo di una virgola sulla Volontà. Per compiere la Volontà non sfuggo il corso sacrificale, non importa quale sacrificio occorra compiere.
* * *
Non dobbiamo essere soddisfatti del nostro stato se non abbiamo completato il cammino che dobbiamo percorrere. al contrario, dobbiamo aprire una nuova storia, con una volontà più grande, che ci metta in condizioni di tagliare ogni attaccamento mondano.
* * *
Sebbene il vostro corpo abiti nella realtà presente, i vostri sentimenti e ideali d'ogni giorno e tutti i vostri legami spirituali devono tendere alla terra ideale di Canaan r vivere ogni attaccamento mondano.
* * *
Dobbiamo mantenere il tipo di cuore con cui, anche nel mezzo delle sofferenze al livello più basso, possiamo irridere e calpestare la più alta gloria del mondo satanico.
* * *
Coloro che hanno un cuore tanto immutabile da non dimenticare la Volontà di Dio neppure quando viene loro offerta la posizione più alta e gloriosa di questo mondo saranno ammessi nel Regno dei Cieli.
* * *
Io sto andando per questa strada oppresso dall'agonia. Come potete allora pretendere di percorrere la vostra strada senza esprimere il cuore più assiduo?
* * *
Non possiamo pensare alla restaurazione con disinvoltura, né possiamo stabilire condizioni indennizzo se non perseverando e sopravvivendo dopo esse stati ripetutamente battuti.
* * *
Sfondate proprio il fondo dell'inferno
* * *
Non potete vincere nessuno colpendolo. Se per restaurare un uomo lo colpite, dovrete a vostra volta essere colpiti. L'unico modo per restaurarlo è di essere voi colpiti per prima. Di conseguenza, vincerete perdendo. Questo è il metodo finale di combattimento.
* * *
Ora è il momento di riflettere sull'insegnamento di Gesù, per cui non dobbiamo preoccuparci di cosa mangiare, bere o vestire. Se ci preoccupiamo della nostra vita più che del regno di Dio e della Sua giustizia, moriremo. Senza il nostro mondo, tutti gli individui, le famiglie, le società e le razze saranno calpestati. Nessuna casa può esistere senza il suo mondo.
* * *
Quelli che sfuggono le ansie del Cielo e cercano il proprio agio non sono necessari. U solo uomo necessario vale più di migliaia che non lo sono.
* * *
Noi andiamo per la strada che nessuna religione ha aperto prima.
* * *
Come le dodici tribù e i settanta anziani mobilitarono la massa di 600.000 persone centrati su Mosè, allo stesso modo la restaurazione non può prescindere da una precisa organizzazione
* * *
Il programma provvidenziale di Dio procede da Colui che è la Sorgente e l'Apice. Perciò noi, che seguiamo il cammino senza comprenderlo totalmente, dobbiamo obbedire al Comandante. Questa è la strada più breve.
* * *
Se emerge un soggetto perfetto(+) apparirà anche un oggetto perfetto (-). MA la comparsa dell'oggetto è impossibile, se prima viene ad esistere un altro soggetto.
* * *
Mosè avrebbe dovuto frustare gli Israeliti, se necessario e guidarli in Canaan anche a costo di perderne la metà. Poiché non lo fece, tanto Mosè e gli Israeliti, quanto l'opportunità che aspettava la provvidenza celeste andarono perduti.
* * *
Per 6000 anni Dio ha lottato per preparare un'unica epoca matura, un unico uomo e un unico scopo. Perciò, chi si oppone allo scopo di quest'uomo e a questo tempo tradisce quei 6000 anni. I traditori riceveranno tutta la pena accumulata, mentre coloro che lo accoglieranno con lealtà erediteranno tutta la benedizione di 6000 anni.
* * *
Mi sembra abnorme che membri della Chiesa, dopo aver studiato la Volontà di Dio, rimangono posati e indifferenti.
* * *
Io conduco una vita seria, centrata sulla Volontà, sentendomi come se, al fianco di Dio, fossi in guerra con Satana e tre miliardi di persone in terra.
* * *
I desideri più profondi dell'uomo caduto sono:
* * *
La croce di Mosè fu quella delle parole; la croce di Gesù fu quella del corpo; la croce del Signore del Secondo Avvento é quella del cuore(amore)
* * *
Io lavoro sempre un passo avanti a voi. Perciò dovete preoccuparvi delle cose che io faccio, perché diventeranno l'obiettivo della vostra vita.
* * *
È la regola che ognuno passi il corso di restaurazione tramite indennizzo da solo, senza l'aiuto di altri. Tuttavia, una volta che aiutate qualcuno, dovete anche diventare responsabili della sua stessa vita
* * *
Voi potete cambiare idea cento volte quando incontrate difficoltà, ma io non posso cambiare affatto: Anche se la morte mi aspetta lungo la strada, io sono destinato ad andare avanti, poiché so fin troppo bene che non continuare comporta una cosmica maggiore dell'angoscia di oltrepassare la morte.
* * *
Tra coloro che sono nella stessa posizione, Dio sceglierà per il Suo scopo la persona più valente, perché é la Sua Volontà che quegli affronti e sconfigga Satana
* * *
Dovete sapere che Dio versa lacrime nella posizione di un servo, nella posizione di un figlio e nella posizione di un genitore, e dovete dedicare il vostro cuore a dissipare questo risentimento di Dio.
* * *
Satana invaderà chi esita davanti alla Volontà di Dio. Perciò, non esitate quando conoscete la Volontà di Dio.
***
Dio conosce soltanto i principi e le regole Celesti. Io conosco soltanto la Volontà di Dio
* * *
Proprio come non possiamo indossare abiti nuovi senza prima aver tolto quelli vecchi, così non possiamo vedere il mondo nuovo finché siamo legati ai vecchi concetti
* * *
Il seme piantato più in profondità impiega più tempo a germogliare. Non siate impazienti. Se la storia di restaurazione è stata coltivata lungo un arco di 6000 anni, come possiamo aspettarci che sbocci in un giorno?
* * *
L'ideale di Unificazione si realizzerà quando tratterete tutti come il vostro Abele
* * *
Quando siete sul punto di morire, in mezzo alle difficoltà, nel lavorare per la Volontà di Dio, dovete pregare che tutto quello che avete lasciato possa essere realizzato tramite i vostri discendenti. Solo se morirete in questo modo potrete venire da loro ad aiutarli
* * *
Ognuno deve procedere con la fiducia che la terra santa di Canaan é la sua terra, piuttosto che la terra a livello nazionale, e dev'essere convinto ad andare avanti, anche se Mosè stesso muore lungo la strada
* * *
Seguire la Strada della Volontà é come andare con l'acqua alla gola verso una destinazione infinitamente distante, portando Dio sulla schiena. Immaginate soltanto che voi annegate nell'acqua, la Volontà deve tornare a punto di partenza e ricominciare
* * *
Proprio come Gesù pregò "Non come io voglio, ma come Tu vuoi" , non ci può essere differenza tra la mia volontà e la Volontà di Dio Padre
* * *
Se potrete mostrare a Dio tre dei vostri risultati, ciascuno dei quali Lo impressionerà al punto da farGli esclamare la Sua sorpresa, Egli non potrà fare a meno di diventare il vostro Dio
* * *
Quello che piace a Dio é lo stesso che piace a me. Perciò, se faccio del bene agli altri, vuol dire che sto facendo del bene a Dio. Questo è ciò che chiamiamo bontà
* * *
Finora la storia é stata una storia di male e il mondo un mondo di male, perciò la bontà é stata scacciata e insultata in tutta la storia. Non é questo il cammino che hanno dovuto percorrere i santi e i profeti? Anche noi dobbiamo molte volte essere scacciati e insultati e versare lacrime per amore della Volontà di Dio. Altrimenti, quando andremo nel mondo spirituale, non potremo stare davanti agli altri come persone degne, che non hanno nulla di cui vergognarsi.
* * *
Nell'Era dell'Antico Testamento l'uomo lavorò con una remota speranza; nell'Era del Nuovo Testamento praticò la fede; e adesso, nell'Era del Completo Testamento, ricerca e pratica l'amore
* * *
Se ci fosse una cosa talmente preziosa che senza di essa la storia e il mondo sarebbero distrutti, dove la conservereste? Vorreste naturalmente custodirla nella parte più profonda della vostra mente. Se desideraste porla nel profondo della vostra mente, dovrebbe essere invisibile. Proprio per questo motivo, Dio è un essere invisibile. È una fortuna che Egli sia invisibile, perché altrimenti come si potrebbe evitare la lotta più accesa per conquistarLo? Difficilmente Dio potrebbe sopportare il dolore di vedere una cosa del genere.
* * *
Quando siete motivati da me e camminate con me verso uno stesso scopo,fate progressi. Altrimenti no
* * *
Dio creò l'uomo in modo che desiderasse renderGli gioia. Quando Dio dà, vuole vedere che l'uomo diventa una cosa sola con Lui
* * *
Non cercate di seminare o raccogliere centrati su voi stessi. Sia la motivazione che il risultato devono essere offerti a Dio.
* * *
Felicità è trovare qualcuno cui volete donare e donare ancora, che volete aiutare e aiutare ancora, e che volete fare felice e fare felice ancora.
* * *
Gesù non ebbe un ambiente che lo accettasse a livello nazionale, anche se aveva stabilito una condizione vittoriosa a livello individuale. Per questo fu crocefisso
* * *
Il primo corso di sette anni è il periodo, dal punto di vista esteriore, per porre la fondazione con la quale impedire a Satana di portare la sua invasione al di sopra del livello più alto dello stadio di crescita e, dal punto di vista interiore, il tempo per stabilire il modello per restaurare la Madre fino alla perfezione. Perciò, durante questo periodo, la Madre dovette stabilire il modello dell'obbedienza perfetta ad Adamo, e la mia famiglia dovette completare il modello vittorioso eliminando qualsiasi condizione per l'invasione satanica
* * *
L'Era dell'Antico Testamento è l'era di preparazione della sposa; l'Era del Nuovo Testamento è l'era della sposa; e l'Era del Completo Testamento è l'era della moglie. L'era della moglie è il tempo in cui si realizza l'ideale della sua unità col Signore. Su tale fondazione verrà alla fine il momento che potrete pregare nel vostro nome
* * *
È vera la volontà in cui crediamo? Se è vera, dobbiamo riflettere sul nostro modo di vita, per appurare se stiamo vivendo in linea con essa.
* * *
Più diventate grandi, più dovete star attenti a dove mettete il piede. Più diventate piccoli, più dovete guardare in alto a Dio
* * *
Ho superato le vette storiche portando la croce di scoprire la Parola, la croce di stabilirne la sostanza e la croce di stabilire l'amore
* * *
Sul cammino che la Chiesa d'Unificazione percorre dovete impegnarvi a trovare la vera Essenza e rassomigliare all'Originale.
* * *
L'uomo ha la dimensione del cuore(amore e famiglia) e quella della missione. Se non le possiede entrambe, è morto nel mondo dell'esistenza.
* * *
Le vere relazioni non cambiano mai lungo la strada
* * *
Una nazione capace di gestire una società multirazziale può controllare il mondo.
* * *
" Non dovete assolutamente tradire Dio!" Questo è lo spirito dell'Unificazione.
* * *
Dovete andare avanti con il corpo che serve la mente, la mente che serve la Provvidenza e la Provvidenza che serve Dio
* * *
Lo scopo più alto di Dio é l'uomo.
* * *
Un quartiere generale é come la sommità del Golgota
* * *
Dovete pensare soltanto attraverso Dio
* * *
Dio non opera dove non c'é estrema sincerità
* * *
Rivediamoci nel luogo delle lacrime finali.
* * *
Non finiremo ora, anche se il mondo è contro di noi.
* * *
La relazione tra verità, vita e amore é quella di essere una cosa sola tra loro. Dove c'é verità devono esserci anche amore e vita; dove c'é amore, devono esserci anche verità e vita.
* * *
Se la volontà di Dio dovesse andare perduta, dovremmo essere pronti a qualsiasi sofferenza
* * *
Non preoccupatevi di me, ma realizzate la vostra responsabilità
* * *
La difficoltà di comprendere il Principio è grande quanto quella di raccogliere un granello di sabbia nel mezzo dell'oceano blu e sconfinato.
* * *
Non è Dio né la nostra nazione a portare la responsabilità per il prolungamento della Volontà di Dio. Dobbiamo essere impegnati per la Volontà di Dio giorno e notte. Se ci fermiamo, tutto è finito. Perciò, dobbiamo vivere in continuo stato d'allarme.
* * *
Il sole che sorge da est ha una precisa direzione e cerca la sua meta lungo la corrente principale.
* * *
Il nostro scopo non è conoscere il Principio, quanto attraverso di esso
conoscere Dio e la Figura Centrale.
* * *
Che cosa sto facendo adesso per la Volontà di Dio? Io mi pongo sempre questa
domanda.
* * *
La religione di
Dio è quella che può guidare gli uomini
presentando il Suo cuore.
* * *
La Volontà di
Dio è per il mondo e le generazioni future.
* * *
Se morirete e sprofondate sul cammino della
giustizia, la vostra morte vi
consentirà di conquistare cielo e terra. La
fortuna del cielo e della terra sta lungo quel
cammino.
* * *
Il pensiero dell'Unificazione consiste nel conservare l'oggi per farne lo
spirito combattivo del domani.
* * *
Realizzare lo scopo della Volontà significa
realizzare gli scopi individuali di tutte
le cose e di tutti
gli uomini.
* * *
Cielo e terra si muovono lungo le loro orbite anche quando dormite. Se agite egoisticamente perché nessuno vi osserva, perirete.
* * *
Chi abbraccia la Volontà di Dio non si libera dell'ansietà finché la Volontà non è stata realizzata
* * *
Dobbiamo essere capaci di mantenere una linea retta fra questi tre punti - Dio,
il Suo scopo e il
nostro scopo.
* * *
Andiamo avanti tenendo sempre l'atteggiamento di
lavorare per la Volontà, e verrà il giorno che conosceremo la Volontà nel nostro
ambiente.
* * *
La Volontà di Dio potrebbe lasciarvi. Potete stabilirvi qui come individui
capaci di rappresentare l'eternità? Se non andrete avanti, perderete la vostra
determinazione.
* * *
La vostra missione individuale non deve finire con
voi, ma deve unirsi allo scopo collettivo di Dio.
* * *
Lo scopo di Dio nel creare Adamo ed Eva era rivolto ai loro figli. Allo stesso
modo, il Suo scopo nel mandare il Messia non è rivolto al Messia stesso ma
all'umanità.
* * *
Il compito della Chiesa d'Unificazione è rettificare
le religioni, che
rappresentano Dio, e le ideologie, che rappresentano il mondo. Le religioni sono
verticali e le ideologie orizzontali.
* * *
La relazione tra
padre e figlio è l'asse fondamentale dell'universo.
* * *
La corrente principale è breve e diretta. E anche la scorciatoia, perché è la
strada per la quale possiamo direttamente procedere in avanti.
** *
È impossibile che una relazione si stabilisca inaspettatamente
* * *
La Caduta significò che Dio patì la miseria prima ancora che l’uomo diventasse miserabile
* * *
Non si fanno prove nella provvidenza di Dio. Perciò, dovete avere la massima serietà
* * *
Una volta che ci siamo incamminati sulla strada della nostra vita non possiamo tornare indietro
* * *
Il Pensiero d’Unificazione dev’essere tale da essere tale da essere squarciato dall’attesa cosmica, dev’essere tale da far esclamare tutti I santi e I saggi della storia “È proprio questo”.
* * *
Se resterete feriti mentre lavorate per la Volontà, sarà una buona educazione non soltanto per il vostro futuro, ma anche per i vostri figli
* * *
Solo diventando uno con Dio e la Sua Volontà, potrete diventare il secondo Soggetto.
* * *
Non possiamo fidarci d’altro che della Volontà di Dio
* * *
La bontà non è mai egocentrica ma consiste nel sacrificarsi per gli altri. Il male è egocentrico e sacrifica gli altri per se stesso
* * *
La bontà esordisce sommessamente e appare senza preavviso. Ma il male si presenta con enfasi; comincia con presunzione e poi si ridimensiona fino a diventare insignificante.
* * *
La bontà è dare incondizionatamente.
* * *
Non rammaricatevi del bene che avete fatto e non dilapidate il bene che avete accumulauto.
* * *
La nazione, il
cielo e la terra, e
la mente del Creatore, piuttosto
che la vostra famiglia,
devono essere i depositari
della vera bontà e felicità
* * *
II desiderio finale
dell'uomo è conoscere
Dio, possedere la
Sua bontà, la Sua felicità
e il Suo amore, e alla fine
possedere Dio stesso
* * *
Prima di mangiare,
un buon uomo pensa prima al Cielo,
poi alla terra e poi
all'umanità
* * *
Abbiate sempre un cuore di
bontà e compassione
* * *
Nel bene, Alfa e Omega sono la stessa cosa Perciò,
gli uomini
il cui
inizio
è uguale alla fine saranno
i vincitori
finali e buoni
uomini
* * *
Se fate una buona azione e ve ne dimenticate,
Dio, che è il
soggetto della bontà, certamente vi ricorderà
* * *
Dio ci ha dato la
coscienza come una guida
con la quale possiamo distinguere
bene e male
* * *
E bene sacrificare
un individuo
per nutrire una famiglia,
così come è bene sacrificare
una famiglia se
questo aiuterà a migliorare
il mondo
* * *
Amore e bontà appartengono al mondo intero Dio
creò cielo e terra per investirvi
la Sua più grande bontà e felicità.
Perciò, gli uomini
sono attratti al luogo dove amore, bontà e felicità
abbondano.
* * *
Anche se non riuscite
a fare il bene a causa delle avversità,
il vostro non è un fallimento
il bene sarà comunque realizzato altrove
* * *
II male si mostra sincero,
anche se non lo è. Chi opera per
il proprio
interesse, o cerca di
dominare il mondo
secondo il proprio
volere, dovrà sicuramente perire
* * *
La bontà è amare la propria famiglia
più di sé stessi,
la propria nazione più
della propria famiglia,
e tutta l'umanità più
della propria nazione
* * *
Nessun male può colpire la bontà e sopravvivere, e la bontà non può essere
colpita e perire. Così, voi che state dal lato
della bontà dovete essere colpiti
ripetutamente e poi velocemente prendervi
la rivincita. Diventate persone leali nel corso
della restaurazione.
* * *
La bontà è desiderare di dividere quel che si ha con tutta l'umanità. Chi
sa fare del bene ed è capace di creare armonia con gli altri può diventare
il loro centro.
* * *
La bontà è vivere per le cose più grandi. E bene sacrificare tutta la Chiesa
d'Unificazione per una razza o una nazione. Se una nazione si sacrifica per il
mondo allora, quando il mondo prospererà, quella nazione diventerà la nazione
centrale. Se una razza si sacrifica per la sua
nazione, ne diverrà la razza
centrale.
* * *
Anche se non riuscite a fare il bene a causa delle avversità, il vostro non è un
fallimento II bene sarà comunque realizzato altrove
* * *
Neanche Dio vi dice cos'è bene e cos'è male. A volte Egli vi dirà che una
cosa è giusta, ma altre volte vi dirà che quella
stessa cosa è sbagliata. Perciò, voi stessi dovete scoprire cos'è bene e cos'è
male.
* * *
Amare i propri
nemici non significa
perdonare i loro peccati e le loro malefatte, ma avere pietà di
chi è posseduto dal male.
* * *
Il Satana del Giardino di Eden rese evidente il
suo peccato, ma il Satana degli Ultimi Giorni non lo fa.
* * *
Dobbiamo chiamare "Padre" il Dio che ci ha
creati. Invece, abbiamo chiamato "padre" Satana. Questa è la Caduta.
* * *
La benevolenza viene stabilita quando il bene perfetto è accumulato e diretto
verso il mondo di dimensione più alta.
* * *
Il male è punito, il bene no.
* * *
Vivere è eliminare gli elementi del male e innestare buoni elementi all'Essenza
* * *
Noi stiamo al crocevia della storia, dobbiamo essere rappresentanti del bene e giudici del male.
* * *
Non si può abusare del bene Per quanto possa sembrare che se ne abusi temporaneamente, coloro che ne approfittano alla fine periscono.
* * *
Quando il vostro cuore può abbracciare
quelli che se ne vanno come le onde, la fondazione
del vostro cuore è la bontà
* * *
Solo quando il vostro desiderio
di andare incontro
al bene si è rafforzato centinaia
di volte più che mai,
potete fare un passo avanti verso
il bene
* * *
E il male che distrugge
le leggi celesti
Come singolo membro della Famiglia
dovete prendere la precedenza sulla Chiesa
* * *
La bontà è quella che non può andare giù
neanche volendo
* * *
La bontà non può emergere in un luogo dove non
c'è movimento Perciò,
il bene è deciso
quando si muove per il
bene di tutta l'umanità
* * *
Il bene si decide quando parlate francamente e agite sinceramente
* * *
Bene e male non si decidono
nel futuro, ma nel presente, ogni
giorno
* * *
L'uomo malvagio non vuole morire
da solo, poiché il
corso della Caduta, in
cui Adamo fu sedotto, lo motiva
in questo senso
* * *
II bene rimane calmo quando
il male si muove
perché, essendo incapace di
agire in concomitanza
col male, emerge soltanto dopo che il male è
scomparso
* * *
Se guardate, parlate e fate ogni cosa per
il bene del vostro oggetto,
il risultato sarà
buono
* * *