Dott.ssa Hak Ja Han Moon

 

La Fonte Originale della Pace è Dio

 

Tour di Discorsi in America - Settembre 2002

 
 

Signore e Signori, Rivolgo a voi il mio caloroso saluto e vi ringrazio per essere venuti. Le parole che sto per condividere con voi sono state ascoltate da sette milioni di fratelli e sorelle della mia amata patria, da 70 milioni di persone in tutto il mondo e da 700 milioni di coppie su nel Cielo.
Il momento a cui finalmente siamo giunti è veramente storico e provvidenziale. Il tempo della fortuna celeste è su di noi. È il tempo in cui costruiremo il mondo ideale di pace che da 6.000 anni il Cielo e la terra desiderano ansiosamente vedere. È il tempo, cioè, di costruire il Regno dei Cieli in Cielo e sulla terra.
Mentre Dio, nel corso della storia, portava avanti la Sua provvidenza, il Cielo ha permesso che sorgessero varie religioni secondo i differenti periodi storici e le culture locali. L'umanità, lavorando nell'ambito di queste religioni, si è dedicata con continuo impegno al compito di realizzare un mondo di pace.
Eppure, persino oggi, gli uomini gemono nel travaglio, perché non sono capaci di liberarsi da tutti i modi di comportamento immorale e peccaminoso. Oggi le persone rimangono sconcertate quando all'improvviso si rendono conto della loro situazione, del fatto che, non essendo riuscite a frenare l'ondata di immoralità, ora essa sta prorompendo con la forza di un'impetuosa tempesta che le spazza via nei suoi flutti tumultuosi. Questo è l'autoritratto dell'uomo moderno.
Ciò significa che non c'è nessuna speranza per noi per l'eternità? Mio marito, il Reverendo Sun Myung Moon, ed io abbiamo dedicato la nostra vita a trasmettere i messaggi di Dio. Questi messaggi profetici hanno dimostrato di essere un fatto, la verità che trascende le limitazioni realistiche dell'era e dell'ambiente.
Oggi, ancora una volta, mi presento a voi con un messaggio del Cielo. Dipende da voi decidere se crederci o non crederci, ma io sono qui, fermamente risoluta ad agire al posto di Dio per trasmettere il Suo messaggio agli uomini che vivono nel tempo degli Ultimi Giorni. Il titolo di questo messaggio è: "La Fonte Originale della Pace è Dio".
Spero sinceramente che aprirete la porta del vostro cuore. Vi incoraggio a dimostrare la saggezza che occorre per ricevere l'avvertimento del Cielo a voi che vivete negli Ultimi Giorni, perché questo è un tempo pieno di ignoranza e di confusione.
Originariamente gli esseri umani furono creati per vivere nel Giardino di Eden con Dio al centro, e per godere la libertà, gli ideali e la pace per l'eternità. Tuttavia, in seguito alla caduta dei nostri antenati, Adamo ed Eva, la visione di questo mondo originale non si è mai realizzata.
Dal giorno in cui si verificò la caduta, su questa terra si è sviluppata una storia di sofferenza e di dolore. Dio avrebbe voluto che gli esseri umani vivessero col vero amore e i veri ideali, ma noi non siamo stati capaci nemmeno di sapere cos'era il vero amore. Dio voleva che noi vivessimo in un ambiente felice, ma noi abbiamo perso il giardino della felicità.
Dio avrebbe voluto che cantassimo canti di pace e di libertà. Dovevamo possedere la felicità completa di unirci in un solo cuore alla presenza del Creatore e di restituire gloria a Lui, ma noi non siamo mai stati capaci di diventare questo genere di persone.
Satana corruppe i nostri veri genitori, la vera famiglia e i veri fratelli e sorelle. Profanò la nostra vera tribù, la vera società, la vera nazione e il vero mondo. E questo non è tutto. Satana è colui che ha costretto Dio a trascorrere gli ultimi seimila anni in uno stato di sofferenza e avversità. La caduta segnò l'inizio di una storia di morte su questa terra. Da quel giorno in poi il mondo divenne una terra di sofferenza anziché di pace. Dal giorno in cui la morte ha preso il sopravvento su questa terra, abbiamo percorso la via del conflitto anziché della pace.
Dentro l'individuo c'è una continua lotta fra la mente e il corpo. Ci sono stati conflitti in seno alle famiglie che si sono espansi in conflitti all'interno delle nazioni e in tutto il mondo. Oggi constatiamo che non c'è nessun posto sulla terra libero da conflitti. Dobbiamo accettare il fatto che siamo stati noi a costruire questa storia.
Caino e Abele, i figli dei nostri antenati Adamo ed Eva, non nacquero dall'amore di Dio. Adamo ed Eva avrebbero dovuto creare la vera discendenza di Dio e invece, attraverso l'atto della caduta, crearono la falsa discendenza di Satana. Così i figli che misero al mondo non erano figli di Dio ma potevano solo essere figli di Satana, il diavolo.
Ecco perché in Giovanni 8:44 Gesù rimproverò le persone dicendo: "Voi siete del diavolo, vostro padre, e volete compiere i desideri di vostro padre". Cos'è che spinse gli esseri umani sulla strada della caduta, una strada che fu così orribilmente tragica? In una parola, la caduta ebbe origine quando gli uomini cominciarono ad avere una visione egocentrica di se stessi. Questo non è altro che il pensiero e il comportamento estremamente egoistico di oggi, il modo di vita che imperversa apertamente e impunemente attorno a noi. Questo è il principale colpevole, che ci sta ancora trascinando lungo la strada della caduta.
Mi riferisco al comportamento riprovevole per cui le persone cercano il proprio beneficio e interesse prima di pensare alla posizione e alla situazione degli altri. Mi riferisco a quei modi di agire vergognosi per cui le persone cercano di salvare se stesse senza preoccuparsi se gli altri vivono o muoiono. Questi sono frammenti del tipo di comportamento che determinò la caduta. Non sono il comportamento che Dio aveva concepito al tempo della creazione.
Dio non desiderava realizzare un mondo del genere e, se avessimo la possibilità di scegliere in materia, non desidereremmo mai nascere in un mondo simile. Così Dio si è prefisso lo scopo di porre fine a questa storia tragica, dolorosa e triste e ritornare al mondo di pace, di felicità, di libertà e di bontà che desiderava originariamente. Dio sta lavorando per rimettere a posto questo mondo caduto. Questo è il corso di restaurazione e il corso della provvidenza di salvezza.
In quanto discendenti di Adamo ed Eva gli uomini sono caduti, ma in ogni persona si può trovare una mente originale che è diretta verso il mondo originale. Ecco perché, lungo tutta la storia, l'umanità ha desiderato e aspirato al mondo che Dio intendeva creare in origine. Questo desiderio tanto accarezzato rimane ancora oggi un ideale che non si può ignorare. Dio ha portato continuamente avanti la Sua provvidenza, in ogni periodo storico, in modo che l'uomo caduto potesse aspirare a nuovi ideali e conquistare un nuovo cuore.
Se non appare nessun essere centrale capace di muovere il Cielo e la terra con questi ideali, e se non appaiono persone in grado di ruotare attorno all'asse del Cielo e della terra con quell'essere centrale, allora la vera libertà, la pace e gli altri ideali non si realizzeranno mai su questa terra. L'umanità sarà destinata a sopportare un corso di restaurazione tramite indennizzo di proporzioni sovrumane.
A causa di queste circostanze, Dio non può venire da noi nella gloria, e non può neanche venire da noi nella pace e nella libertà. L'unico modo in cui Dio può venire da noi è presentandoci un passo di montagna che non possiamo valicare se non offrendo noi stessi in sacrificio. Questo perché è il corso di restaurazione tramite indennizzo.
Fino al momento in cui saremo in grado di cancellare il dolore nel cuore di Dio, fino al tempo in cui potremo risolvere tutta la sofferenza che è penetrata profondamente nel cuore di Dio, non possiamo sperare di realizzare la pace fra gli uomini, e tanto meno di vedere l'ideale di creazione di Dio compiersi sulla terra.
Siamo responsabili di liberare Dio dal dolore che si è congelato, come una pietra massiccia, nel Suo cuore. Oggi, però, i santi che credono in Gesù sono ciechi e sordi a questa verità. Come uomini caduti, abbiamo bisogno di ritornare allo stato precedente la caduta. Come esseri umani che hanno perduto Dio, dobbiamo ritornare allo stato in cui ci saremmo trovati se non Lo avessimo perso. Come coloro che hanno perso i Veri Genitori dell'umanità, dobbiamo ritornare là dove saremmo stati se non li avessimo persi.
Noi siamo stati creati per vivere in un giardino di pace, con Dio al centro, come figli di veri genitori. È per realizzare questo scopo che oggi il termine "provvidenza di salvezza" è di nuovo tra noi.
Che strategia usa il Dio onnisciente e onnipotente per cambiare questo mondo d'inferno in un mondo di pace? Originariamente, se gli uomini non fossero caduti, la nostra mente e il nostro corpo, essendo centrati sull'amore di Dio, non sarebbero stati in contraddizione tra loro. A causa della caduta, tuttavia, la mente e il corpo si trovarono ad essere in posizioni opposte. Così Dio ha lavorato ripetutamente per correggere il corso della storia, realizzare la pace mondiale e preparare una base dove Lui si può stabilire. Abbiamo bisogno di sapere che per realizzare questo scopo Dio ha intessuto una storia di sofferenza, sacrificio e spargimento di sangue attraverso faticosi rituali e precetti religiosi. Questa storia è definita la provvidenza di salvezza o provvidenza di restaurazione.
Ma se arriviamo a un mondo ideale senza prima stabilire lo standard del cuore, a un certo punto avremo bisogno di riorganizzare di nuovo ogni cosa. Di per se stesse, la nobiltà dei nostri ideali o la forza per unire il mondo e realizzare un mondo ideale di pace, non sono le preoccupazioni essenziali. Se un individuo non possiede lo standard del cuore, allora non avrà nessun rapporto con quel mondo. Lo standard mostra interesse per quel mondo, si adatta a quel mondo ed è unito a quel mondo e ai suoi movimenti. Senza quello standard di cuore, persino vivere nel mondo ideale dei propri sogni non significherebbe nulla. L'Essere Assoluto, che è il Signore della Creazione, creò tutto il creato, quindi anche tutto il creato è destinato ad unirsi al Signore della Creazione. Così se gli esseri umani, le più alte fra le creature, devono stare nella posizione di Signori della creazione, dobbiamo essere in grado di incarnare il cuore di Dio. Il cuore non è semplicemente il certificato che attesta il rapporto di genitore e figlio fra Dio e l'umanità, è anche il legame che collega l'umanità al resto della creazione.
Nel restaurare un mondo ideale di pace, il mondo dell'ideale originale della creazione, è necessario stabilire delle condizioni di indennizzo. Dobbiamo passare attraverso un processo di restaurazione tramite indennizzo. Che cosa si intende per restaurazione tramite indennizzo? Ogni volta che qualcosa perde la sua posizione e il suo stato originale, devono essere poste determinate condizioni per restaurarla alla sua posizione e al suo stato originali. Il porre queste condizioni è definito restaurazione tramite indennizzo.
Notiamo che la società non dà tanta importanza al termine "indennizzo". Questo perché le persone non capiscono bene il suo significato. Se ci fossero solo il Cielo e la terra, Dio e noi, non avremmo bisogno della parola "indennizzo" nel nostro vocabolario. Questa parola c'è a causa di Satana, che fece cadere i nostri primi antenati. Se Satana non esistesse, non ci sarebbe bisogno di indennizzo e non ci sarebbe nessuna necessità della frase "unità delle religioni", che noi proclamiamo con tutte le nostre forze. Non avremmo neppure bisogno di espressioni come "la liberazione di Dio" o "la liberazione dell'umanità".
La caduta ha portato la distruzione della vita umana nel corso della storia. Ha trasformato la storia in una cronaca di angoscia e fallimento, una cronaca di guerra. Così Dio, per cancellare questa storia e risolvere i problemi fondamentali, ha bisogno di stabilire di nuovo il punto di inizio originale in una vita di vero amore vissuta per il bene di Dio, dell'umanità e di tutta la creazione.
Senza questo, non possiamo trovare il punto d'inizio della pace e senza il punto d'inizio della pace non possiamo stabilire un mondo di pace. Anche nella vostra vita, potete cambiare la vostra tendenza da voler ricevere amore a voler dare amore. Nel momento che questo standard diventa universale, il mondo di pace arriverà.
Il mondo di pace non esisterà mai là dove la coscienza delle persone si concentra solo a ricevere amore. I nostri genitori personali non sono i nostri unici genitori. I nostri fratelli e sorelle personali non sono i nostri unici fratelli e sorelle. I nostri figli personali non sono i nostri unici figli. Una volta che diventate una persona di carattere, capace di sentire che tutti sono vostri genitori, fratelli o figli, e di trattarli come tali, allora non potrete guardare l'infinità di persone che vagano nel mondo della morte senza che vi vengano le lacrime agli occhi.
Quando vedrete dei giovani che si dibattono nel pantano della droga e della dissolutezza, vi sentirete costretti a dedicare tutto il vostro cuore e la vostra anima a salvarli, come se fossero i vostri stessi figli. Questa è una manifestazione dell'amore che cerca, senza neanche pensarci, di dare piuttosto che di ricevere.
L'unità è un requisito indispensabile per la libertà e la pace. Pensate alla vita di un marito e di una moglie. Se queste due persone non si uniscono, come possono godere la libertà di marito e moglie nel vero senso della parola? Se un marito e una moglie non sono uniti, allora non c'è nessuna speranza di armonia nella famiglia. La pace nella famiglia sarà un sogno impossibile. Se non c'è uno sforzo, non solo fra gli individui e le famiglie, ma anche in tutto il mondo di produrre delle persone che sappiano dire: "Io darò amore anziché riceverlo", un mondo di unità e di pace non verrà.
Una persona fa un affronto a Dio se sta davanti al Dio immutabile e dice che diventerà una persona che cambia. Una persona offende l'amore se sta alla presenza di un amore immutabile e pratica un amore mutevole. Dobbiamo avere uno standard tale da poter preparare la fondazione per la pace nel nostro cuore al punto dell'origine, il punto immutabile da cui possiamo condividere con Dio sia la gioia che il dolore. Poi possiamo procedere a preparare la base della libertà e della felicità.
Seguendo questo e sulla base di questo standard, deve sorgere sulla terra un movimento per conquistare la piena padronanza del corpo e sviluppare dentro di noi la capacità di unificare questo mondo. Il nuovo movimento globale portato da Gesù era questo tipo di movimento.
Vi prego di tenere a mente che queste parole ci sono date da Dio. Sono il Suo avvertimento, proclamato all'umanità che avanza faticosamente tra le acque torbide di un mondo corrotto negli Ultimi Giorni. Siamo tutti destinati ad affrontare questo compito. Non è la nostra sorte, ma è il nostro destino ineluttabile. Il destino di una persona non cambia. Possiamo migliorare o cambiare la nostra sorte attraverso i nostri sforzi, ma non possiamo cambiare il nostro destino ineluttabile. Il destino è il comando assoluto del Cielo. Io penso che ognuno, ad un certo punto della vita, cerca l'origine della pace e della felicità. Da dove nascono la pace e la felicità? Non hanno origine dall'America, dalla Corea o dalle Nazioni Unite. Dov'è il problema? La questione più cruciale è come gli esseri umani, la cui mente e il cui corpo sono in conflitto, possono abbracciare una visione pacifica dell'universo e una visione del mondo di felicità nel loro cuore.
Il fuoco dell'artiglieria di una guerra che dura da 6.000 anni continua a divampare nel nostro minuscolo cuore. La prima guerra mondiale fu crudele, così come lo fu la seconda. Queste guerre, tuttavia, furono degli avvenimenti relativamente piccoli in un processo molto più vasto. Nessuna delle due durò più di cinque anni.
La lotta fra la mente e il corpo che si svolge dentro ciascuno di voi è il tipo peggiore di guerra. È una guerra che non conosce fine e il cui risultato inevitabile ci spinge rapidamente alla rovina. Tutti stanno sparando il fuoco dell'artiglieria sulla propria vita. Lo scontro fra la mente e il corpo è diventato una guerra del bene e del male fra Dio e Satana e si sta combattendo un'aspra battaglia.
Dobbiamo superare il sonno, superare la fame e superare il desiderio sessuale illecito. Ecco perché il Reverendo Moon, nell'intraprendere il suo corso, ha proposto lo slogan: "Prima di sperare di avere il dominio dell'universo, conquistate il completo dominio di voi stessi". E questo è il modo in cui ha combattuto tutta la sua vita. Fintanto che la natura caduta rimane dentro di noi, non importa quanto possiamo lodare gli ideali o invocare la pace, la storia sarà sempre pervasa da lotte e da disordini.
Ecco perché concludiamo che non troveremo la strada che porta alla pace finché non abbiamo estirpato questa natura caduta alla radice. Lo standard per la pace mondiale non si trova molto lontano, alla fine della storia, ma piuttosto nel luogo dove ognuno di noi è capace di unire la mente e il corpo che sono in conflitto. Più grande è il divario fra la mente e il corpo di una persona, più grande è la lotta e il dolore che ne derivano.
La mente è la sentinella di Dio, mentre il corpo è la prima linea di Satana. Abbiamo bisogno di ridurre il distacco che c'è fra la mente e il corpo, impedire che vengano alle mani e alla fine portarli ad unirsi.
Per estirpare questa natura caduta profondamente radicata in noi e realizzare l'unità tra la mente e il corpo e l'unità di pensiero, abbiamo bisogno dei Veri Genitori. L'unica nostra opzione è incontrare i Veri Genitori che sono in grado di eliminare la falsa linea di sangue di Satana, ereditata da falsi genitori. Dobbiamo incontrare i Veri Genitori, ricevere da loro la verità sul vero amore e vivere una vita di vero amore, vivendo per gli altri.
Signore e signori, guardate il mondo. Ci sono così tanti problemi. Partono dalle lotte fra marito e moglie e arrivano fino ai conflitti e alle guerre fra le nazioni. Non possiamo nemmeno cominciare a contarli tutti e derivano da un'infinità di cause e di ragioni. Ma se scaviamo in profondità fino alla questione fondamentale, arriviamo sempre al problema fra l'uomo e la donna. Non possiamo negare che, se scaviamo abbastanza a fondo, scopriamo che persino il problema più grosso alla fin fine si riduce a un problema fra l'uomo e la donna. L'umanità non è forse iniziata da un rapporto fra un uomo e una donna? La disarmonia in seno alla famiglia si espande creando vari problemi nella società e quindi nel mondo.
Se solo potessimo risolvere i problemi che coinvolgono gli uomini e le donne in ogni famiglia, ogni società, ogni paese e a livello mondiale, e stabilire un unico modello, allora il mondo sarebbe in grado di unirsi in un mondo di pace, cioè il mondo ideale della creazione originale.
Dio in origine voleva che un mondo di vera pace mettesse radice su questa terra, con a capo i nostri primi antenati, Adamo ed Eva. Se essi non fossero caduti ma fossero cresciuti in accordo alla volontà di Dio realizzando la perfezione del loro carattere, avrebbero ricevuto la benedizione di Dio, formato una famiglia ideale e costruito il Regno dei Cieli ideale, libero dal male e dal dolore.
Quello sarebbe stato un mondo eterno di pace. Di generazione in generazione, gli uomini avrebbero goduto una vita di felicità non solo comunicando direttamente con Dio come Suoi figli diretti, ma anche comunicando liberamente con i nostri antenati nel Cielo. Sarebbe diventato un mondo in cui il bene avrebbe il dominio assoluto e le persone non sarebbero capaci di peccare. In un mondo del genere come potrebbe qualcuno anche solo immaginare il conflitto fra la mente e il corpo o concepire la possibilità di una disarmonia nella famiglia? Satana, che per migliaia di anni ha fatto quello che voleva e ha violato il Cielo e l'umanità, non sarebbe nemmeno capace di mostrare la faccia.
La storia umana è iniziata infilando il primo bottone nell'occhiello sbagliato, ma il Cielo non ci ha abbandonato. Anzi, per seimila anni, Dio ha dedicato il Suo cuore e la Sua anima alla provvidenza di restaurazione per trovare i Suoi figli perduti. Non ha rimpianto neanche una volta di aver creato gli uomini. Non si è mai scoraggiato davanti alla capacità di Satana di fare quello che voleva. Con una dedizione irremovibile, Dio ha lavorato col vero amore e il perdono per portare avanti la provvidenza di restaurazione.
Non è per caso che oggi potete studiare e conoscere un po' più profondamente Dio di quanto potevate fare prima. Dovete essere grati al Cielo e ai vostri antenati che vi hanno guidato a questa verità.
Ora il nostro compito supremo è raggiungere la perfezione del nostro carattere realizzando l'unità tra la mente e il corpo, rimettere in ordine le famiglie che si sono disgregate sotto il dominio di Satana e stabilire delle vere famiglie. Il Cielo dimorerà eternamente nella famiglia che stabilisce la dimensione dell'unità di tre generazioni. Questa famiglia serve i nonni (la prima generazione) come servirebbe il Cielo, mostra un'obbedienza assoluta verso i genitori (la seconda generazione) e crea i figli (la terza generazione) attraverso un marito e una moglie assoluti che educano i loro figli nella purezza e senza peccato. Le vostre famiglie raggiungeranno un'unità di cuore con Dio e diventeranno luoghi che danno nascita alla felicità eterna e alla pace umana.
Signore e Signori, originariamente gli esseri umani furono creati in modo che la mente e il corpo rispondessero al vero amore di Dio e formassero un'unità. Qualsiasi persona che arriva ad avere una mente giusta vorrà portare subito tutte le persone nel palazzo della pace. Poiché gli uomini sono figli di Dio, creati a Sua immagine, possediamo la potenzialità di essere liberi dal conflitto fra la mente e il corpo e di stabilire l'origine della vera unificazione.
Non c'è nessuna possibilità di contraddizione o conflitto in Dio, l'Essere Assoluto. Dio è l'unione armoniosa della natura interiore maschile e della natura interiore femminile. Nello stesso tempo, in relazione all'universo, Dio è il soggetto che ha qualità maschili. Questo si può paragonare alla struttura duale di mente e corpo negli esseri umani.
Dio esiste nello stato di aver formato dentro di Sé un'unità totale ed assoluta. Perciò è logico che anche gli uomini, che furono creati per assomigliare a Dio, il Grande Re di tutto il creato, abbiano la capacità di realizzare la completa unità tra la mente e il corpo.
In seguito alla caduta, gli esseri umani hanno perso l'armonia e l'unità fra la mente e il corpo e sono vissuti in un caos di lotte e di contraddizioni. Nel corso della storia, l'amore di Dio per salvare l'umanità caduta è stato espresso attraverso la comparsa di tante religioni.
È pressoché impossibile vivere un vita dove la mente ha il totale controllo del corpo in un mondo in cui predominano le forze del male. Così Dio ha permesso che sorgessero le religioni necessarie ed appropriate, tenendo in considerazione ciascuna epoca, cultura, ambiente e circostanza.
Gli uomini, dal canto loro, hanno seguito gli insegnamenti della religione e sono stati costantemente i pionieri del modo di vita che mette al centro la mente. Abbiamo imparato a seguire la via della rinuncia e a riporre le nostre speranze nel mondo dell'eternità. Nel Cristianesimo, ad esempio, non troviamo nessun insegnamento che ci dice di focalizzarci sul mondo della realtà materiale. Il Cristianesimo non insegna alle persone ad essere egoiste, in modo da poter mangiare bene e vivere bene in questo mondo, ma piuttosto ha sempre messo l'accento sulla pace nel mondo della mente.
Un buon esempio di questo è l'insegnamento cristiano: "Il Regno dei Cieli è nel vostro cuore". Questo concetto di Regno dei Cieli non si riferisce al potere o alla ricchezza mondana. Anche l'insegnamento buddista: "In tutto il Cielo e la terra, io solo sono il più onorato" può essere inteso nello stesso contesto. I metodi possono differire da una religione all'altra, ma la missione di tutte le religioni è stata quella di rafforzare la speranza e le aspirazioni degli uomini e di guidarli a riflettere su se stessi e a vivere una vita dove la mente sottomette il corpo.
Dio ha portato avanti la Sua provvidenza per la salvezza umana in questo modo attraverso la religione per seimila lunghi anni, ma nessun saggio o leader religioso ci ha mai potuto insegnare a superare il conflitto tra la mente e il corpo e realizzare l'unificazione e la pace eterna. Nessuno ci ha potuto insegnare cosa dobbiamo fare per conquistare completamente il corpo centrandoci sulla mente.
Nessuno ha potuto mostrare dove potevamo trovare lo standard per la pace. Nessuno è riuscito a portarci al punto di unità fra la mente e il corpo dove i genitori si uniscono eternamente, i mariti e le mogli si uniscono eternamente e tutti i nostri parenti si uniscono eternamente. Ora, però, il tempo è giunto. L'attesa del cielo è finita. L'era in cui viviamo oggi sono veramente gli Ultimi, fra tutti gli Ultimi Giorni che abbiamo sperimentato nella storia. Il Cielo non può più prolungare o rimandare la provvidenza per la salvezza umana. Questo perché i Veri Genitori, che il Cielo e la terra hanno tanto sperato e desiderato di vedere, si sono manifestati sulla terra. Essi si stanno assumendo tutta la responsabilità e stanno completando con successo la provvidenza di restaurazione. Stanno stabilendo un ordine di vero amore nel mondo immerso nel caos e nella corruzione.
Signore e Signori. Si dice: "Beati quelli che credono". Il Reverendo e la Signora Moon, che vi trasmettono questa verità del Cielo, sono i Veri Genitori. Il pensiero dei Veri Genitori, illustrato dal Reverendo Moon, è l'unico sistema di pensiero che può promettere la pace all'umanità. Il comunismo e la democrazia hanno fallito. Il pensiero che prevarrà è "la filosofia di vivere per gli altri". In altre parole, solo l' "ideologia del Padre Celeste", basata sul vero amore, è capace di realizzare la vita eterna.
Non c'è altra strada se non che ciascuno di noi giunga alla consapevolezza che, come partner reciproco di Dio, abbiamo un valore persino più grande di quello di Dio. E dovremmo cantare lodi per questo fatto! Questa comprensione di noi stessi è l'unico luogo che possiamo collegare al mondo eterno della pace, cioè la vita eterna nel Regno dei Cieli sulla terra e in Cielo.
Mio marito ed io, in qualità di Veri Genitori dell'umanità, abbiamo già unito tutto il mondo spirituale. Stiamo ricevendo messaggi non solo dai Fondatori delle quattro grandi religioni - Gesù, Buddha, Confucio e Maometto - ma anche dai 120 principali discepoli di ciascuno di questi leader. Essi hanno inviato questi messaggi dopo aver studiato i nostri insegnamenti sul Principio e il Pensiero dell'Unificazione in un seminario nel mondo spirituale. Sono pieni di speranza e di gratitudine verso i Veri Genitori.
Persino leader comunisti di tutto il mondo, che sono andati nel mondo spirituale, a partire da Marx e Lenin, hanno completato il seminario sul Principio in accordo alle direttive dei Veri Genitori e stanno inviando messaggi intrisi di lacrime di pentimento e profondi lamenti.
Hanno una sola speranza, cioè che i loro fedeli discepoli e seguaci accettino gli insegnamenti del Vero Genitore, il Reverendo Moon, il più presto possibile, e si preparino per la loro vita eterna. Questo è il loro messaggio. I loro messaggi sono tutti pieni di consigli alle persone di non sprecare il loro tempo prezioso in questa effimera vita terrena ma di prepararsi saggiamente per la vita nel mondo spirituale, dove tutte le persone vivranno insieme per l'eternità dopo essersi liberate del loro corpo fisico. Cosa significa questo? Prima di tutto vuol dire che tutte le persone - uomini e donne, giovani e vecchi, alti e bassi - devono credere nel fatto inequivocabile che Dio è realmente vivo e sta portando avanti la Sua Volontà. Non dobbiamo credere in Lui solo in maniera concettuale. Con occhi di fuoco Dio sta osservando ogni nostro passo ed ogni nostro atto.
Egli aspetta il giorno in cui l'umanità, che ha lasciato il Suo petto ed è andata da Satana, si pentirà e tornerà da Lui. Immagina come sarà quando il figliol prodigo, che una volta Lo ha lasciato, tornerà al petto del Padre con lacrime di pentimento. La Sua richiesta è che le persone confortino e servano i Veri Genitori, che sono ancora sulla terra e percorrono la via del sangue, del sudore e delle lacrime per il bene della restaurazione umana.
La speranza di Dio è che accoglieremo l'avvertimento che Lui ci dà in questi Ultimi Giorni con un cuore serio, che correggeremo gli errori della nostra vita e vivremo in un modo di cui più tardi non dovremo essere dispiaciuti. In secondo luogo è l'avvertimento che dobbiamo accettare come fatto l'esistenza del mondo spirituale e vivere ogni aspetto della nostra vita in accordo alla legge del Cielo. Dio ci sta dicendo seriamente di scoprire un'identità più avanzata, di stabilire una natura soggettiva più avanzata e di stabilire un mondo di pace su questa terra.
Dio sta osservando. Decine di migliaia di saggi e di sapienti, insieme ai vostri antenati, stanno osservando la vostra vita quotidiana. Quando capite questo con certezza, come potrete andare contro la legge del Cielo? Presto anche voi avrete delle esperienze spirituali. Verrà il tempo in cui i vostri antenati saranno mobilitati ad osservare e a guidare direttamente la vostra vita e persino i vostri pensieri. I numerosi santi Unificazionisti, che credono e seguono gli insegnamenti di mio marito e miei, stanno già sperimentando questo stato di vita.
Io dichiaro ai sette milioni di fratelli e sorelle della mia amata patria, ai 70 milioni di persone del mondo e ai 700 milioni di coppie benedette nel mondo spirituale che stanno assistendo a questa riunione.
Voi siete veramente benedetti, perché potete vivere nell'era storica e provvidenziale in cui il Messia, i Veri Genitori dell'umanità, è tornato sulla terra, in cui la Corea del Nord e del Sud saranno unificate non dai fucili o dai pugnali, ma dall'amore e dalla verità, in cui tutte le religioni del mondo si uniranno sotto gli insegnamenti dei Veri Genitori e tutti i saggi e gli antenati nel mondo spirituale scenderanno sulla terra a vivere con noi e comunicheranno direttamente con noi.
Vorrei concludere il mio discorso esortando tutti gli uomini a realizzare la responsabilità a cui sono stati chiamati per costruire un mondo di pace che trascende la razza, l'ideologia e i confini nazionali.
Prego che le infinite benedizioni di Dio discendano copiose sulla vostra famiglia e la vostra nazione.
Grazie infinite.