Rev. Sun Myung Moon

 
L'avvento di una vera rivoluzione del cuore e l'era della vera liberazione e libertà

 

Cerimonia di chiusura del 10° World Culture and Sports Festival


 Little Angels Performing Arts Center - Seoul, Corea - 26 luglio 2004



 

Distinti capi di stato in carica e non, signore e signori,

Vi prego di unirvi a me nel ritornare a Dio con cuore di gratitudine la gloria per la realizzazione ed il successo del 10° World Culture and Sports Festival.

Quando guardiamo al mondo di oggi, vediamo che è perso nel caos e nella disperazione. La vista delle persone che sembrano perse e senza una direzione da seguire fa veramente male al cuore. Nessuno è in grado di presentare una soluzione sulla quale si possa tutti essere d'accordo. Il mondo, con la sua popolazione di sei miliardi di persone, è sul punto di fare naufragio.

Nella Bibbia è scritto: "Chi cerca di salvare la propria vita la perderà, ma chi perde la sua vita per me la troverà". Come ho già detto nel mio discorso nella cerimonia di apertura del WCSF alcuni giorni fa, è impossibile realizzare un mondo di pace per tutta l'umanità sulla base del solo sforzo degli uomini. Ciò può essere realizzato solo grazie alla fortuna celeste.

Domani tutti voi tornerete a casa. Il dono che desidero offrire a tutti voi stasera è il dono della fortuna celeste contenuta nella parola di Dio. Questa è una grande benedizione, ma è anche un avvertimento all'umanità dato dal Cielo oggi, mentre entriamo nel nuovo millennio, nell'era del regno dei cieli. Chiunque perderà la propria vita nel tenersi fedele a queste parole riceverà nuova vita dal Cielo. Coloro che ignorano tali parole verranno estirpati per selezione naturale. Vi chiedo di fare molta attenzione nell' ascolto di queste parole. Vi prego di non dimenticare che Dio vi ha chiamato in questo tempo straordinario.

Cari ospiti,
quando guardiamo al nostro tempo presente non solo dal punto di vista della storia ma anche dal punto di vista della provvidenza di Dio nelle ere storiche, possiamo vedere che stiamo vivendo in un'era di enorme significato. Dio ha portato a conclusione l'era precedente la venuta del regno dei cieli, ed ha dato avvio all'era del cielo. Egli sta alacremente guidando la dispensazione con il cuore di rendere il valori di ogni giorno pari a quello di mille anni. Per risvegliarvi al cuore di Dio, e per aiutarvi a capire chiaramente in quale posizione voi siete oggi dal punto di vista provvidenziale, parlerò sul tema "L'avvento d'una vera rivoluzione del cuore e l'era della vera liberazione e libertà".
 
Nei confronti dell'umanità caduta, Dio è nella posizione di maestro di tutti i maestri, di genitore di tutti i genitori, e di re di tutti i re. Ciò perché Dio è un essere onnisciente, onnipotente ed onnipresente. Egli è l' origine e la radice del vero amore ed è assoluto, unico, immutabile ed eterno.

Oggi la speranza dell'uomo caduto consiste nell'incontrare il vero figlio di Dio. Ciò vuol dire il figlio a livello individuale, il figlio a livello famigliare, il figlio a livello tribale, il figlio a livello di popolo, ed il figlio a livello nazionale. Perché ciò sia possibile, l'umanità deve attraversare un corso di grandi difficoltà. Di conseguenza, Dio ha inviato il Messia quale rappresentante del regno del figlio sulla base della nazione.

Il giorno dell'avvento del Messia è il giorno preciso in cui il Messia viene trovato, poiché il Messia è nella posizione di aver restaurato [la posizione del] figlio a tutti i livelli, da quella individuale, a quella familiare, tribale, razziale e nazionale. Tutti i discendenti della caduta devono liberarsi dal regno delle accuse di Satana ed incontrare il figlio di Dio. Dobbiamo allora trovare la famiglia che si è formata attorno al genitore che Dio può amare. Su quella fondazione potremo trovare l'amore di Dio per la prima volta ed alla fine saremo in grado di incontrare Dio direttamente.

Allo stesso modo, solo il perfetto Adamo, il Vero Padre, può creare un rapporto d'amore incentrato sull'amore di Dio. Ma un padre da solo non può divenire un genitore. Ha bisogno di trovare il proprio vero partner. Quel partner deve essere una vera donna, una donna che vive secondo uno standard assoluto. Il cristianesimo era nella posizione della moglie, e rappresentava la donna a livello mondiale. L'ideologia centrale del cristianesimo era il concetto della moglie che riceve il Signore del Secondo Avvento e Messia. Ma i Veri Genitori consistono di un solo uomo e di una sola donna. Vi può essere un solo uomo ed una sola donna. Ciò è assoluto. Non ve ne possono essere due. Allo stesso modo, un uomo ed una donna si incontrano per diventare i Veri Genitori. I Veri Genitori sono una vera coppia ideale incentrata sull'ideale di Dio per la creazione.

Di conseguenza, i Veri Genitori diventano il centro unificato dall'individuo al mondo ed al cosmo, e possono essere innestati in tutte le dimensioni: da quella individuale a quella familiare, tribale, razziale, nazionale e mondiale. Mi sono preparato a questo compito per tutta la vita. La condizione essenziale perché l'umanità possa andare nella direzione del cielo dopo aver determinato la meta della restaurazione è passare attraverso la porta del diventare genitore [parenthood]. Se non passiamo attraverso questa porta non possiamo collegarci al cuore di Dio.

Il mondo di oggi è diventato un mondo nel quale le tribù non sono in grado di collegarsi l'una all'altra a livello di cuore, le religioni non sono in grado di connettersi a livello di cuore l'una con l'altra, le famiglie non sono in grado di connettersi a livello di cuore l'una all'altra. Al fine di abbattere le mura che ci bloccano in questo modo in tutte e quattro le direzioni, dobbiamo prima di tutto stabilire un rapporto con il cuore di Dio. Chi si farà carico di questo compito? Possiamo arrivare alla conclusione che solo i Veri Genitori, che vengono come i veri mediatori del Cielo, possono farlo, E' stato il desiderio di Dio ed il sogno dell'umanità quello di trovare i Veri Genitori che sono stati persi.