I Veri Proprietari nella Realizzazione del Regno di Pace e di Unità in Cielo e sulla Terra


 

Questo è il messaggio principale dato dal Rev. Dott. Sun Myung Moon durante la terza Assemblea della Federazione dei Popoli di Origine Mongola che si è tenuta il 10 aprile 2006 nella Repubblica di Corea.


Leader di tutto il mondo che lavorate intensamente per lo sviluppo della Federazione dei Popoli di Origine Mongola e della Universal Peace Federation, che è stata inaugurata come le Nazioni Unite di tipo Abele!
Di pari passo con la fortuna celeste, finalmente nella mia terra natale, la penisola coreana, è giunta una nuova primavera. Do il benvenuto a tutti voi, personalmente e a nome dei membri della mia famiglia, a questo significativo evento, al quale state partecipando nonostante i vostri numerosi impegni. Spero che riempirete i vostri cuori della nuova primavera della fortuna celeste e che porterete con voi nelle vostre nazioni queste parole benedette.

Illustri leader del mondo, questa è la terza Assemblea della Federazione dei Popoli di Origine Mongola. Dopo aver inaugurato la Universal Peace Federation a New York il 12 settembre 2005, ho completato un tour mondiale di 120 nazioni per diffondere il mio messaggio inaugurale. Ho proposto che la Universal Peace Federation, nella posizione di Nazioni Unite di tipo Abele, si sviluppi come una nuova organizzazione di pace internazionale, e che nello stesso tempo l’ONU, quale istituzione di tipo Caino, sia riformata istituendo al proprio interno un Consiglio di Pace – un organo legislativo costituito da leader religiosi di tutto il mondo, la cui carica sarà equiparata a quella dei membri dell’attuale Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. Mi riferisco alla fondazione di un Consiglio di Pace che non parlerà solo nell’interesse di una particolare nazione, come fanno gli attuali rappresentanti delle Nazioni Unite, ma che lavorerà veramente per il benessere e la pace dell’umanità da una prospettiva interreligiosa e universale.

L’idea della Universal Peace Federation, che è stata lanciata con uno scopo e un obiettivo così grandiosi, non poteva essere il frutto di nessuna mente umana. È la benedizione più grande e più alta data dal Cielo all’umanità e sta inaugurando il nuovo millennio. La mia speranza è che anche la Federazione dei Popoli di Origine Mongola assolva il proprio compito, quale partner della Universal Peace Federation, raggiungendo i suoi nobili obiettivi.

A questo fine, oggi vorrei trasmettervi una rivelazione da parte di Dio che è assolutamente essenziale per i sei miliardi e mezzo di persone che formano l’umanità. Spero che sarete tutti dei leader abbastanza saggi da aprire la mente e ascoltare la voce del Cielo. Vi rivelerò questo importante messaggio del Cielo intitolato “I veri proprietari nella realizzazione del regno di pace e di unità in cielo e sulla terra”.

Leader del mondo! Dio, il Creatore di tutto l’universo, è il vero genitore di tutta l’umanità. Non è un genitore in senso ristretto, che esiste per una particolare religione, una particolare razza o gli abitanti di una particolare regione. Potete chiamarLo con qualsiasi nome, sia esso Geova, Allah o qualcos’altro. Ciò che importa è che Dio esiste realmente, che vive come il vero genitore di tutti e sta portando avanti la grande opera della creazione. In accordo ai principi e alle leggi della natura da Lui stabiliti all’inizio dei tempi, Dio governa ogni cosa dell’universo e sviluppa la Sua provvidenza nel corso della storia.

Il mondo spirituale esiste veramente

Signore e signori, la mente umana è più elevata del corpo umano e lo spirito è più elevato della mente. Dio risiede in un luogo più elevato del mondo spirituale, dove i nostri spiriti sono destinati ad andare. Solo quando ci saremo uniti completamente a Dio nel vero amore saremo perfetti. Questa persona perfetta potrebbe anche essere un piccolo individuo, ma rappresenterà ugualmente tutta la storia e tutti i potenziali rapporti futuri, quindi si potrebbe dire che possiede un valore infinito. Una volta che diventiamo consapevoli di questo valore cosmico, ci rendiamo conto che la nostra vita deve essere guidata dalla nostra mente ed essere al suo servizio.

Questo è il motivo per cui la vostra coscienza conosce e ricorda non solo ogni azione che avete compiuto, ma anche ogni pensiero che avete avuto in mente. La vostra coscienza è consapevole di queste cose ancor prima dei vostri insegnanti, dei vostri genitori o addirittura di Dio. Quindi, se viveste obbedendo in modo assoluto ai comandi della vostra coscienza, che è il vostro insegnante eterno, sareste assolutamente sicuri di avere la vita eterna. Questo è il modo in cui Dio ci ha creato.

Quando esaminiamo la struttura di un essere umano da una prospettiva diversa, possiamo riconoscere che Dio ci ha creato come esseri con caratteristiche duali. Ha creato il nostro corpo fisico come una miniatura del mondo corporeo tangibile, e il nostro corpo spirituale come rappresentante e signore del mondo incorporeo. Di conseguenza, un essere umano è destinato a vivere per circa cento anni nel mondo fisico e, una volta che il corpo fisico cessa di funzionare, a passare naturalmente e automaticamente nel mondo spirituale incorporeo. In questo modo, anche se non può essere percepito dagli occhi del nostro corpo fisico, il mondo spirituale è l’estensione automatica e inevitabile della nostra vita sulla terra, la patria eterna e originale dell’umanità, creata da Dio.

Il mondo spirituale esiste veramente. Non è un mondo la cui esistenza è frutto della fantasia o dell’immaginazione. Noi non abbiamo il diritto di scelta in merito. Non è un mondo in cui possiamo andare se ci fa piacere o rifiutarci di andare se preferiamo non farlo. Proprio come Dio è eterno e immutabile, anche il mondo spirituale da Lui creato è eterno e immutabile. Proprio come viviamo nel mondo fisico nel nostro corpo fisico e stabiliamo ogni genere di rapporti con il mondo attorno a noi, così nel mondo spirituale siamo destinati a continuare a vivere nel nostro corpo spirituale formando e mantenendo uno stretto rapporto con tutti i fenomeni di quel mondo.

Il rapporto fra lo spirito e il corpo fisico

Tuttavia, nel rapporto fra lo spirito e il corpo fisico di un essere umano, il più importante dei due è lo spirito. Il corpo fisico dura circa cento anni prima di smettere di funzionare, ma lo spirito dura eternamente, trascendendo il tempo e lo spazio. Per quanto una persona si vesta bene e abbia successo nel mondo fisico, è destinata a morire. Perciò, prima di passare nell’altro mondo, dovete realizzare l’unità fra il vostro corpo fisico e il vostro corpo spirituale, vivendo la vita sulla terra in modo da soddisfare lo standard sia del mondo fisico che del mondo spirituale.

In altre parole, avete la responsabilità di portare alla perfezione il vostro spirito mentre siete nel corpo fisico, sulla base della vita limitata che vivete nel mondo fisico tangibile. Questo non significa, tuttavia, che la perfezione dell’io spirituale è raggiunta automaticamente. Solo sulla base della realizzazione della completa unità fra la vostra mente e il vostro corpo durante la vita terrena, esprimendo il vero amore attraverso le azioni, il vostro io spirituale può raggiungere la piena maturità.

Signore e signori, perché un frutto possa maturare ed essere raccolto in autunno, deve prima crescere durante la primavera e l’estate e ricevere gli elementi nutritivi forniti dalla natura e dalla cura tenera e amorevole del suo proprietario. La frutta coltivata in un frutteto da un proprietario indolente e ignorante sarà affetta da ogni genere di malattie e sarà rovinata dalle intemperie. Alla fine cadrà dall’albero prima di diventare matura o sarà infestata dai parassiti. Anche se comunque è della frutta, è diversa dall’altra perché non sarà mai abbastanza buona per poter essere venduta al mercato.

Il frutto che è arrivato a piena maturazione sull’albero finirà automaticamente nel magazzino del proprietario. Allo stesso modo, solo quando lo spirito di una persona ha raggiunto la perfezione nella sua vita nel mondo fisico, che può essere paragonato all’albero, può entrare automaticamente nel mondo spirituale incorporeo del Regno dei Cieli. In altre parole, una persona entrerà automaticamente nel Regno di Dio in cielo solo quando si sarà qualificata per il Regno dei Cieli sulla terra e l’avrà goduto vivendo una vita di piena maturità spirituale nel suo corpo fisico.

Mentre vivete sulla terra, ogni vostra azione e movimento, senza alcuna eccezione, è registrato nel vostro spirito, avendo come punto di riferimento le leggi pubbliche del cielo. Di conseguenza, entrerete nel mondo spirituale nella forma del vostro io spirituale, sul quale la vostra vita terrena è registrata con una precisione del cento per cento. Il vostro spirito mostrerà chiaramente se avete condotto una vita matura di bontà o una vita di peccato, bacata e corrotta. Questo significa che non sarà Dio a giudicarvi; voi stessi sarete il vostro giudice. Se una persona è consapevole di questa  straordinaria legge del Cielo, passerà forse gli ultimi giorni della sua vita terrena nell’egoismo e nell’immoralità, cedendo a tutte le tentazioni di Satana e non cercando altro che il piacere? No, piuttosto dovete guardarvi dal ferire e dal ricoprire di cicatrici il vostro corpo spirituale, anche a costo della vostro vita terrena. Vi prego di tenere a mente questa verità: la vostra destinazione, in cielo o all’inferno, è determinata dai vostri pensieri, dalle vostre parole e dal vostro comportamento in ogni momento.

Questo, tuttavia, non implica che lo spirito conduce una vita per conto proprio, o può esprimere il vero amore agendo per conto proprio. Il vostro spirito cresce, matura e alla fine diventa perfetto solo mentre è nel vostro corpo fisico, attraverso il periodo di vita sulla terra durante il quale ha realizzato il vero amore, unendo la mente e il corpo in un armonioso rapporto di dare e ricevere.

È comunque innegabile che il vostro io esteriore e il vostro io interiore sono in un costante rapporto di lotta e di conflitto. Per quanto tempo ancora permetterete a questa lotta di continuare? Dieci anni? Cento anni? Per contro, c’è un ordine innegabile in tutte le forme di esistenza dell’universo. Questo indica che Dio non ha creato gli esseri umani in questo stato di disordine e di conflitto. Dovete sapere che è vostro dovere e responsabilità di esseri umani respingere tutte le tentazioni dirette al vostro io esteriore – il corpo fisico – e riportare la vittoria nella vita seguendo la via del vostro io interiore – la coscienza. La fortuna celeste andrà da quelli che vivono in questo modo. Raggiungeranno la perfezione del loro io spirituale.

I confini del cielo e dell’inferno

Signore e signori, che tipo di luoghi sono il cielo e l’inferno? Che tipo di persone vanno in Cielo? Se il Cielo esiste veramente, dove si trova? Fuori della galassia o dall’altro lato del firmamento? Oppure è solo il frutto della nostra immaginazione? Queste sono domande su cui tutti hanno meditato e che si sono posti almeno una volta.

In breve, il cielo è un mondo colmo del vero amore di Dio, e stabilito con il vero amore come suo asse. È un mondo in cui il vero amore è la forma esteriore così come il contenuto interiore di ogni ambiente. È un mondo dove il vero amore è presente dall’inizio alla fine della vita. È un mondo pieno di persone che sono tutte nate attraverso il vero amore, che vivono nell’abbraccio del vero amore e che, seguendo la strada del vero amore, alla fine passano nel mondo dell’aldilà, il mondo spirituale.

Di conseguenza, in quel mondo non c’è spazio per l’antagonismo e la gelosia, perché è un mondo naturale nel quale ognuno vive per il bene dell’altro. Non è un mondo governato dal denaro, dall’onore o dal potere. È un mondo in cui il successo di una persona rappresenta il successo dell’insieme, gli interessi di una persona rappresentano gli interessi dell’insieme, e la gioia di una persona rappresenta la gioia dell’insieme.

Il Cielo è un mondo pieno dell’atmosfera del vero amore, un luogo dove tutti respirano il vero amore. È un mondo in cui la vita palpita d’amore in ogni luogo e in ogni momento, un mondo dove tutti suoi membri sono collegati al vero Dio attraverso legami di sangue. È un luogo in cui tutto il mondo e tutte le persone sono collegati tra loro in un rapporto inscindibile, come le cellule del nostro corpo. È un mondo governato solo dal vero amore, l’amore che è l’essenza di Dio. Di conseguenza anche Dio esiste per il vero amore.

Una vita di vero amore

Dovete condurre una vita completamente dedicata al vero amore. La vostra vita deve essere una vita in cui amate Dio più di quanto Lo hanno amato Adamo, Eva o Gesù. Realizzando fino in fondo il vero amore, dovete unire perfettamente la vostra mente e il vostro corpo, e trovare e realizzare il regno dei rapporti di vero amore. In altre parole, dovete realizzare la perfezione di una vera famiglia sulla terra, e le tre generazioni dei nonni, dei genitori e dei figli, devono vivere insieme nel vero amore. Solo allora avrete i requisiti per entrare in cielo.

Che tipo di amore è il vero amore? L’essenza del vero amore non si trova in una situazione dove gli altri servono voi, ma quando voi date, servite e vivete per il bene degli altri. È un amore che dà e dimentica di avere dato e continua a dare all’infinito. È un amore che dà con gioia. È il cuore della gioia. È l’amore di una madre che stringe al petto il suo bambino e lo allatta. È l’amore espresso attraverso il sacrificio come quando, gioiosamente, un bambino agisce con pietà filiale verso i suoi genitori. È un amore come quello che Dio espresse quando creò l’umanità, un atto che richiede un amore assoluto, unico, immutabile ed eterno, che dà senza nessuna condizione o senza aspettarsi di ricevere qualcosa in cambio.

Signore e signori,

il vero amore porta l’ordine, la pace e la felicità spirituali che servono il bene comune. Il vero amore è l’amore che determina la fonte, il centro e il proprietario dell’universo. Il vero amore è la radice e il simbolo della volontà e della potenza di Dio. Perciò, quando si è legati nel vero amore, questo basta per essere insieme eternamente; perché è l’amore che può attirare non solo l’universo ma persino Dio. Il valore del vero amore sta nel suo potere, che è talmente forte da abbattere le barriere dei confini nazionali, delle razze e addirittura delle religioni, barriere create dai discendenti umani caduti. Ecco perché la condizione assoluta, necessaria per entrare nel Regno dei Cieli, è una vita vissuta per il bene degli altri, una vita di vero amore.

Eppure, guardate il mondo in cui viviamo oggi. Le persone sono prigioniere della trappola dell’egoismo estremo, che esalta i guadagni materiali. Hanno perso il senso di ogni valore e sono sprofondate nella degenerazione e nell’auto gratificazione. Il mondo è pieno di alcolizzati. Come se le droghe e il sesso libero non bastassero, ci sono addirittura persone che commettono incesto – un atto che non si vede nemmeno nel mondo animale – e vivono lo stesso a testa alta. Questo mondo è diventato un mondo dove bestie dal volto umano vanno in giro liberamente persino dopo aver violentato le donne: nonne, madri, mogli e figlie. È diventato un mondo in cui imperversa lo scambio dei coniugi fra le coppie. Queste situazioni costituiscono senza dubbio il culmine della distruzione della moralità, il più basso degli atti caduti. Questo mondo è diventato l’inferno sulla terra, dove la perfezione del mondo che incarna l’ideale concepito da Dio alla creazione, non può nemmeno essere immaginata.

I risultati della caduta

Abbiamo capito che tutti questi problemi hanno la loro radice nella caduta di Adamo ed Eva, i nostri progenitori. Adamo ed Eva, che erano nello stadio di perfezione del periodo di crescita, ebbero una relazione sessuale prima del tempo appropriato, a causa della tentazione di Satana. In questo modo la caduta fu costituita dall’unione sessuale illecita dell’uomo e della donna. Questo è il motivo per cui nel corso di migliaia di anni le persone hanno continuato a commettere questi atti indecenti, atti traditori che piantano un grosso chiodo appuntito nel cuore di Dio. Non sono state in grado di sfuggire al regno della linea di sangue caduta.

Signore e signori,

un uomo o una donna possono essere solo una metà del tutto. È così che Dio ci ha creati. Per questa ragione ha scambiato i proprietari degli organi riproduttivi, gli organi dell’amore. Il proprietario dell’organo riproduttivo della moglie è il marito, e il proprietario dell’organo riproduttivo del marito è la moglie. Solo quando ognuno è radicato nel vero amore per il bene dell’altro è nella posizione di proprietario del proprio coniuge. In altre parole, indipendentemente da chi sono, tutti gli esseri umani possono diventare degli individui perfetti – non solo delle semplici metà – soltanto quando hanno raggiunto la posizione di proprietari attraverso il matrimonio.

Gli organi sessuali umani sono sacri. Sono il palazzo della vita, dove è seminato il seme della vita, il palazzo dell’amore, dove il fiore dell’amore è fatto fiorire, e il palazzo del lignaggio dove è prodotto il frutto della linea di sangue. Attraverso questo organo sessuale assoluto si generano il lignaggio assoluto, l’amore assoluto e la vita assoluta, e si producono l’armonia assoluta, l’unità assoluta, la liberazione assoluta e la tranquillità assoluta.

Per quale ragione, allora, stiamo cercando di restaurare la posizione del proprietario degli organi riproduttivi? Per possedere l’amore di Dio da quella posizione. Egli è il soggetto dei tre grandi amori. Come proprietario dell’universo, Dio è il vero maestro, il vero proprietario e il vero genitore d’amore. Questo forma la base per il sistema di pensiero dei “tre grandi soggetti”. Tutti questi insegnamenti e verità sono creati attraverso la vita di una vera famiglia esemplare, e con la sua espansione la società, la nazione, il mondo e persino l’universo si trasformeranno nel regno di pace della famiglia ideale esemplare.

Tuttavia, a causa della caduta, il primo Adamo perse la vera linea di sangue originale e di conseguenza non riuscì a formare la coppia originale e la famiglia originale. Adamo, che sarebbe dovuto diventare il vero maestro, il vero genitore e il vero re, ereditò la linea di sangue di Satana, e cadde al livello di un falso maestro, un falso genitore e un falso re.

Quando riflettiamo su tutto ciò, capiamo che lo scopo della venuta di Gesù sulla terra non era altro che questo. Il suo scopo era riparare la caduta. Se Gesù, che era venuto come il secondo Adamo, non avesse perso la vita sulla croce, avrebbe ripristinato la linea di sangue originale di Dio, che non ha nessun rapporto con la caduta, avrebbe restaurato il fallimento del primo Adamo, stabilito la vera famiglia come il Salvatore dell’umanità, e avrebbe fondato sulla terra la patria originale dell’umanità, il regno del mondo che incarna l’ideale della pace, cioè il Regno dei Cieli sulla terra. Tuttavia i discepoli, e i capi religiosi e civili di Israele non riconobbero il Cristo e la loro mancanza di fede causò la fine tragica e miserabile della vita di Gesù.

C’è mai stato qualcuno che ha conosciuto il cuore angosciato di Gesù, che dovette abbandonare la terra prematuramente, senza lasciare nessun discendente? Anche se sono passati duemila anni di storia cristiana, c’è mai stato un cristiano che si è fermato a immaginare la dolorosa situazione di Gesù? Egli se ne andò all’improvviso, lasciando dietro di sé poche tracce, oltre la promessa di ritornare. Anche se il suo corpo fisico è stato sepolto da tanto tempo ed è diventato polvere, la volontà che Dio aveva cercato di realizzare attraverso di lui è finalmente prossima al compimento in questo tempo, alla fine della storia, attraverso i Veri Genitori che hanno ricevuto il sigillo del Cielo e si sono manifestati sulla terra.

Tuttavia la vita del Reverendo Moon, il cui compito è completare la missione dei Veri Genitori, è stata una vita di dolore, segnata da sofferenze e persecuzioni inesprimibili. Il terzo Adamo, il Vero Genitore, deve restaurare tramite indennizzo e invertire completamente tutto ciò che non è stato portato a termine dal primo e dal secondo Adamo. La sua missione non è solo quella di completare la missione del Salvatore, del Messia e del Signore del Secondo Avvento, ma è anche la missione di tutte le figure principali sulle quali sono fondate le religioni. Con aspetti simili alla creazione dell’universo da parte di Dio, la sua vita ha sviluppato il grande lavoro di ricreazione dell’umanità, lavoro nel quale non è consentito nemmeno il più piccolo errore.

È stato un corso solitario che non può essere compreso pienamente da nessuno. È stato un corso che lo ha portato lungo un cammino cosparso di spine, attraverso il deserto, un cammino che doveva seguire nella completa solitudine. Nemmeno Dio poteva riconoscerlo. Sospeso tante volte tra la vita e la morte, vomitando sangue, ha dovuto risorgere come una fenice per rimanere fedele alla promessa fatta a Dio.

Il Reverendo Moon, benché innocente, è dovuto andare ingiustamente in prigione ben sei volte: per aver operato nel movimento clandestino di indipendenza quando, da giovane, studiava in Giappone; per aver proclamato la volontà di Dio a Pyongyang, che era sotto il regime comunista subito dopo l’indipendenza della Corea dal Giappone; durante la presidenza di Syngman Rhee, dopo che la Corea era rinata come una nazione libera; infine, persino negli Stati Uniti, che si presentano al mondo con orgoglio come un modello di democrazia. Chi sulla terra può capire la vita del Reverendo Moon? La sua è stata una vita di miseria, che ha sopportato in silenzio, per confortare Dio e per la salvezza dell’umanità caduta che soffre nel regno della morte. Persino adesso, se una persona dovesse guardare dentro il mio cuore e mi dicesse una parola di comprensione, le mie lacrime diventerebbero una cascata impetuosa.

Il Cielo comincia dalla famiglia

Signore e signori,

l’era della restaurazione tramite indennizzo nella quale ha dominato il peccato, cioè l’era prima della venuta del Cielo, è passata, e l’era del governo costituzionale, guidato dalla legge celeste, ossia l’era dopo la venuta del Cielo, è alle porte. Ora state vivendo in un’era di grazia in cui, dopo aver ricevuto la benedizione in matrimonio dai Veri Genitori, completando il cambiamento del lignaggio e conducendo una vita senza ombre, come se foste sotto il sole di mezzogiorno, potete entrare automaticamente nel Regno dei Cieli. Ossia, se realizzate sulla terra una vera famiglia e conducete una vita celeste, una volta che morirete la vostra vita sarà collegata al regno di Dio in Cielo e godrete la vita eterna.

Perciò, nell’ambito della famiglia, dovete servire Dio come Padre nella posizione più alta. Tutti voi dovete diventare Suoi figli, instaurando con Lui un rapporto di genitore-figlio e realizzare la vostra perfezione vivendo insieme, strettamente uniti da legami di sangue. In breve, dovete costruire un rapporto di vero amore con Dio e vivere in quella dimensione.

Chi sarebbe il nonno più grande dell’universo? I progenitori dell’umanità, Adamo ed Eva, chiamano Dio “Padre”. I loro figli dovrebbero forse chiamarLo “Nonno”? No, anche loro Lo devono chiamare “Padre”. Perché? Dal punto di vista di Dio, il centro verticale, tutti i partner oggetto d’amore sono eguali. I Suoi partner oggetto, che sono prodotti attraverso l’espansione e la moltiplicazione del Suo amore, assumono un valore eguale indipendentemente da chi sono, trascendendo il tempo e lo spazio. In parole semplici, ogni persona nell’amore perfetto ha lo stesso valore.

Il Regno dei Cieli deve essere realizzato prima di tutto sulla terra. Questo vuol dire che deve essere stabilito nel mondo corporeo come requisito essenziale per stabilire il Regno dei Cieli nel mondo incorporeo. Perciò, il Cielo non è un mondo che si trova nello spazio esterno o dall’altro lato della galassia, né è un sottoprodotto dell’immaginazione che esiste solo nel cervello umano. Si riferisce al Regno dei Cieli sostanziale sulla terra che può essere creato solo quando avete vissuto una vita che esprime il vero amore. Quando lasciate il mondo fisico su questa base, entrate automaticamente nel Regno dei Cieli incorporeo. Questo vuol dire che solo quando avete vissuto una vita celeste sulla terra potete condurre una vita simile anche in Cielo.

Solo il frutto che è giunto a completa maturazione sull’albero è classificato come un prodotto della migliore qualità. Per questo la vostra vita non deve essere indirizzata verso l’inferno, come un frutto che sull’albero è divorato dagli insetti. Dovete sempre ricordare che siete voi stessi a determinare se andrete in Cielo o all’inferno in base alla vostra vita sulla terra.

Il valore della famiglia

Signore e Signori,

la ragione per cui sentiamo nostalgia della nostra famiglia quando ne siamo lontani è perché in famiglia ci amiamo. È nella famiglia che è profondamente radicato l’amore della madre e del padre, l’amore dei fratelli e delle sorelle maggiori e minori, l’amore del coniuge, dei figli e degli amici. È un luogo di affetto reciproco, nel quale tutti i rapporti e le affinità sono uniti sulla base dell’amore reciproco. Questo fa sì che ognuno di voi abbia a cuore ogni singolo membro della propria famiglia.

Il desiderio profondo di chiunque ha vagabondato lasciando la sua famiglia è quello di ritornare un giorno da lei a testa alta, come un essere liberato, di riabbracciare le montagne, i fiumi e gli alberi, di amare i suoi parenti e i suoi amici, cantando estasiato canti di gioia.

Purtroppo, a causa della caduta, la situazione dell’umanità è stata diversa: banditi dal loro paese natale e destinati a vagare per sempre isolati e sconfitti, gli esseri umani non sono in grado di ritornare alla loro famiglia, non importa quanto ne sentano la mancanza, perché hanno perso la radice del cuore della loro patria originale.

Tuttavia, con l’inaugurazione dell’era di un nuovo cielo e di una nuova terra, dopo la venuta del cielo, gli esseri umani sono stati strappati alla palude nella quale stavano sprofondando, e si è aperta per loro la strada per ritornare al loro paese natale - un paese che non hanno potuto dimenticare nemmeno per un momento - e per incontrare la loro famiglia. Potrebbe mai esserci per l’umanità un giorno di benedizione più grande? Ora è giunto il tempo del potere e della fortuna celesti, un tempo per ristabilire la famiglia originale che fu persa a causa della caduta di Adamo ed Eva.

Una famiglia di tre generazioni che vivono in armonia

Quando cercate la famiglia originale perduta, dovete partire dalla posizione dell’Adamo perfetto, dalla posizione di Gesù e dalla posizione che rappresenta il Signore del Secondo Avvento perfetto. Dio dimorerà in quella famiglia. Questa sarebbe una famiglia composta da tre generazioni – i nonni, i genitori e i figli – che vivono in armonia. In una famiglia del genere i genitori e i figli vivono servendo e rispettando i nonni che rappresentano la radice storica degli antenati.

La famiglia stabilisce il modello per vivere insieme in armonia. La famiglia nella quale i genitori e i figli si amano e si rispettano vicendevolmente, dove il marito e la moglie basano il loro rapporto sul rispetto e sull’amore reciproci, e i fratelli e le sorelle hanno fiducia e si appoggiano gli uni agli altri, e tutti vivono insieme uniti, è il modello e l’ideale. Ciò significa che avete bisogno di stabilire una vera famiglia, nella quale il tronco del vero amore emerge dalla radice del vero amore e produce il frutto del vero amore.

In una famiglia del genere la radice della storia è viva, e la radice del Regno dei Cieli si estende in essa. È in questa famiglia che il Regno dei Cieli si radica sulla terra. È in essa che è fermamente piantata la radice eterna della regalità. Le radici del passato, del presente e del futuro sono rappresentate rispettivamente dai nonni, dai genitori e dai nipoti. La radice del passato rappresenta il mondo spirituale, la radice del presente è il palazzo che rappresenta il mondo attuale, e la radice del futuro stabilisce i nipoti e le nipoti come principi e principesse ed erige il palazzo della pace che rappresenta i due mondi, il mondo spirituale e il mondo fisico.

In questo modo le tre generazioni dei nonni, dei genitori e dei nipoti devono vivere insieme come un’unica famiglia, servendo il Dio eterno. Dovete sapere che ricercare e creare questa famiglia della Cheon Il Guk, il regno di Dio, è la responsabilità dei messia tribali, la missione degli Ambasciatori di Pace e il desiderio di Dio.

Il movimento per realizzare una società di esistenza, prosperità e beneficio reciproci, facendo dell’umanità una grande famiglia, abbattendo le barriere nei nostri cuori ed eliminando addirittura i confini tra le nazioni, comincia così da una famiglia. Perciò, dobbiamo tenere a mente che formare e realizzare delle vere famiglie è la nostra chiamata provvidenziale, che fa avanzare la creazione del regno di pace cosmico sulla terra.

Dovete formare delle famiglie di cui Dio può sentire la mancanza, e dalle quali desidererà ardentemente tornare dopo che è stato lontano. Dovete educare delle famiglie presso le quali Dio può recarsi liberamente, come un Genitore che visita i Suoi figli. Ecco cosa significa vivere al servizio di Dio. In una famiglia del genere, Dio diventa il Soggetto della nostra coscienza, agendo verticalmente. Seguendo quel soggetto verticale, la vostra coscienza è nella posizione del soggetto verticale di voi stessi, e porta la vostra mente e il vostro corpo ad unirsi. Lì è dove l’amore di genitore, l’amore coniugale, l’amore dei figli e l’amore dei fratelli – le quattro dimensioni dell’amore o i quattro regni del cuore – raggiungono la perfezione. Solo in una famiglia del genere, superiore e inferiore, davanti e dietro, sinistra e destra possono essere collegati come una cosa sola, e il movimento circolare può continuare.

Se il mondo fosse pieno di queste vere famiglie, sarebbe un mondo governato dalla via del Cielo e dalle leggi celesti, senza bisogno di avvocati, di pubblici ministeri o di giudici. Riflettete su questo per un momento. Chi sarebbe pienamente a conoscenza delle vostre azioni buone e cattive? Lo sarebbero i vostri nonni, i vostri genitori, il vostro sposo e i vostri figli.

C’è qualcosa che non può essere risolto dentro la famiglia? Quando genitori e figli, marito e moglie,  fratelli maggiori e fratelli minori, danno l’esempio di vivere gli uni per gli altri, come potrebbero fare qualcosa di imperdonabile? Che possibilità avrebbero di commettere dei crimini? Un mondo governato dalla via del Cielo e dalle leggi celesti è un mondo naturale, un mondo libero, di verità e di pura ragione, un mondo che possiamo definire del “mezzogiorno”, dove non viene proiettata nessuna ombra.

Illustri rappresentanti della Federazione dei Popoli di Origine Mongola,

dobbiamo tutti essere grati e rendere gloria a Dio e ai Veri Genitori per averci illuminato sull’incredibile era provvidenziale nella quale stiamo vivendo. Dobbiamo rendere lode e grazie per l’eternità ai Veri Genitori per aver aperto l’Era dopo la Venuta del Cielo, che non ha precedenti nella storia e che non si ripeterà mai più in futuro, e per aver portato l’era in cui si stabilisce il regno della vera liberazione e della completa libertà. Proprio come il sole sorge con una luce radiosa nel cielo d’oriente, ora la fortuna celeste risplende su tutti. La cortina dell’oscurità che ci ha avvolto per decine di migliaia di anni alla fine si sta sollevando, mentre la volontà del Cielo mette radice nel vostro cuore. Questa è la via del destino che non potete evitare. Perciò, alzatevi in piedi con coraggio e gridate: “Chiunque vuole morire vivrà, e chiunque vuole vivere morirà!”

Signore e signori,

la missione della Federazione dei Popoli di Origine Mongola ora è chiara. Servendo la Universal Peace Federation come Abele verticale, e la sfera religiosa e la sfera nazionale del mondo come Abele orizzontale, essa è nella posizione di Caino e lavora come figura centrale per stabilire il regno mondiale della pace ideale. Spero che anche voi parteciperete attivamente al Progetto del Tunnel dello Stretto di Bering, che è attualmente promosso come un progetto di costruzione della Universal Peace Federation. Attraverso la realizzazione di questo progetto, l’umanità diventerà un’unica, grande famiglia, e si realizzerà un mondo libero dalle guerre, un modo di pace ideale, che promuove le benedizioni della pace eterna.

Vi prego di diventare dei veri principi e delle vere principesse che possono servire Dio e vivere insieme a Lui, l’eterno re della pace, come Vero Genitore dell’umanità. Restauriamo la Federazione dei Popoli di Origine Mongola nella Federazione del Lignaggio Mongolo Condiviso ricevendo la benedizione in matrimonio dai Veri Genitori e portando a compimento il cambiamento del nostro lignaggio. Per favore prendete a cuore questo compito che Dio vi ha assegnato e diventate dei veri proprietari stabilendo il Regno di Pace e di Unità in Cielo e sulla terra.

Possa la grazia di Dio essere su di voi, sulle vostre famiglie e sulle vostre nazioni.

Grazie.