Rev. Sun Myung Moon

 

Dio il nostro Vero Genitore, Vero Maestro, Vero Re.


 

Rally for Education on Attending and Protecting the Root Ancestor (King of Peace)



 Blue Sea Garden, Republic of Korea; 27Aprile, 2005


 

 

Dio è l'origine, la nostra radice; egli è la radice degli ideali della famiglia, della nazione, del mondo e del cosmo ed è la sorgente della liberazione e della completa libertà.

Distinti ambasciatori di pace, rappresentanti del volontariato, leader delle federazioni per la pace nel mondo, signore e signori, amate famiglie benedette! Il mio cuore è commosso nel vedervi tutti qui riuniti in questo giorno di primavera.

Come sapete, la mia intera vita di più di ottanta anni ha seguito un corso indescrivibile di persecuzioni e tribolazioni. Ho iniziato la mia missione alla giovane età di 16 anni dopo avere ricevuto la chiamata del cielo. Da allora negli scorsi 70 anni, ho proseguito per questo cammino spinoso, superando i confronti tra la vita e la morte nelle mie battaglie con satana.

Gli uomini non hanno  compreso che Dio, il creatore e signore del cielo della terra, è il vero genitore dell'umanità. Abbiamo vagato senza fine in una palude di falsità e prigionia senza conoscere la via di uscita. Questo perché, a causa di Adamo ed Eva che furono creati come nostri primi antenati, gli esseri umani caddero in una posizione di orfani in una terra lontana. Generazioni dopo generazioni l’umanità è rimasta  intrappolata nell'inganno di Satana, il falso genitore. Osservando il mondo di oggi attentamente ci accorgiamo di essere stati imprigionati da migliaia di anni di falso lignaggio e tutti i tipi di falsità.

Per migliaia di anni gli esseri umani hanno vissuto come falsi alberi di ulivo, non riuscendo a distinguere tra un ulivo vero ed uno falso. Ora, la terra è diventata un inferno, coperta da una piantagione di falsi ulivi che sono il frutto del lignaggio di Satana. Io ho stabilito il mio corso dopo avere ricevuto il sigillo di unico vero ulivo e l'ho seguito negli scorsi 70 anni della mia vita.

Duemila anni fa, Gesù apparve sulla terra con la missione del vero albero d'ulivo. Comunque, come noi sappiamo bene, egli non poté generare nemmeno un frutto benedetto durante la sua vita. Egli invece fu ucciso a causa della mancanza di fede degli ebrei i quali non compresero pienamente la volontà del Cielo che aveva scelto e mandato Gesù in quel tempo. Ciò avvenne quindi a causa del fallimento di Israele che si era focalizzata soltanto sulla propria lotta di potere. Di conseguenza, nei duemila anni seguiti alla morte di Gesù, il Cielo ha dovuto porre di nuovo la fondazione per piantare il vero ulivo, coltivarlo e far sì che i fiori potessero sbocciare da esso e portare frutto.

Se anche noi attendessimo decine di migliaia di anni, un falso albero di ulivo rimane tale. Non ci sono miracoli per cui si potrà mutare in un vero albero. Fondamentalmente hanno radici diverse. Coloro che appartengono al lignaggio satanico non si possono semplicemente trasformare nel vero lignaggio del Cielo soltanto perché lo desiderano. Perché ciò avvenga c'è bisogno di un vero ulivo che viene dal Cielo con le radici e la sostanza del vero lignaggio.

La vera radice è il vero amore di Dio.

Un falso albero deve essere completamente tagliato alle radici. Se anche un ramo dovesse rimanere, la pianta perderebbe la qualifica di vero albero. In altre parole, il germoglio del vero  ulivo deve essere innestato in una base pulita dove non ci sono tracce del falso albero. In questo modo il vero frutto può essere raccolto.

Quindi, per tutti coloro che nascono come falsi alberi di ulivo, le circostanze sono semplici. Prima di tutto devono cercare la vera radice. Dove può essere trovata? Nella scienza moderna, che oggi continua a svilupparsi oltre la nostra immaginazione? Oppure nei tanti libri della filosofia che con tanto orgoglio abbiamo sviluppato in migliaia di anni di tradizione fino ad oggi? O anche nelle dottrine delle grandi religioni del mondo? Per dirla in modo semplice, la vera radice può soltanto essere trovata su una dimensione che trascende la scienza, la filosofia, la religione e persino l’universo.

La legge del Cielo ci insegna che riceviamo la vita attraverso i nostri genitori. Il vero ulivo del Cielo deve venire come vero genitore che porta rinascita. I Veri Genitori vengono sulla terra con la radice celeste del vero amore, della vera vita, e del vero lignaggio ed hanno la missione di separare l'umanità dalle radici del falso amore di Satana allo scopo di innestare il germoglio del vero amore. Quindi, la radice del vero ulivo che l'umanità cerca è la radice del vero amore di Dio. Questa radice può emergere soltanto attraverso i Veri Genitori. La scoperta delle nostre radici originali è perciò una rivoluzione provvidenziale di Vero Amore, che va oltre il mondo ed il cosmo fino a Dio attraverso l'innesto dei Veri Genitori che sono nella posizione di sovrani di pace.

Innesto tramite il Matrimonio Benedetto.

Cari ospiti, come possono le radici del Vero Amore di Dio essere innestate negli esseri umani caduti? Un albero morirebbe se le radici fossero completamente sradicate. L’innesto non può avvenire su un albero morto. La questione è se il seme è vero o falso. Come discendenti della caduta, il sangue falso di satana scorre nei nostri corpi, quindi, la meta della nostra esistenza  deve essere quella di perseguire, anche a rischio della vita, la Benedizione in matrimonio dai Veri Genitori, che vengono portando la radice del vero seme del Cielo. La meta è quella di ricevere la vera radice che è formata da vero amore, vera vita e vero lignaggio. Questo è lo scopo della storia della provvidenza di salvezza che ha cercato il vero uomo per ricreare tutti gli esseri umani, sradicando completamente il falso lignaggio di satana e permettendo loro di ricevere il vero lignaggio del Cielo e rinascere così come veri figli. Coloro che così rinascono come veri alberi di ulivo, hanno il compito di stabilire famiglie che appartengono alla vera radice. Dobbiamo inoltre porre i Veri Genitori al centro in modo da impedire alle false radici di satana di raggiungere ancora i veri alberi. Infine stabilire un popolo che sia nella posizione di fratello anziano dell’umanità, il nuovo seme di un lignaggio che unisce l’umanità.

Il vero lignaggio che ereditiamo attraverso la Benedizione in matrimonio deve essere preservato al fine di espandere la creazione di Dio stabilendo il regno delle tre generazioni che convivono nella  famiglia.  Offrendo al Cielo tutto ciò che abbiamo accumulato nel mondo satanico, riceviamo il diritto di possesso. Dobbiamo infine ereditare la dimensione di cuore di Dio, che è l’essenza, e praticare il vero amore che può liberare la tradizione storica di amaro risentimento tra Caino ed Abele.

Distinti ospiti! È arrivato il tempo di porre con determinazione un nuovo inizio. La fortuna celeste investe la Corea, non grazie ai suoi successi  o perché è una nazione speciale, ma grazie ai Veri Genitori dell’umanità, elevati da Dio, che hanno iniziato a trasmettere il vero lignaggio incentrati sul popolo coreano.  Dobbiamo tutti applaudire Dio ed i veri Genitori con sincera gratitudine per averci portato  le vere radici perché altrimenti saremmo stati destinati a vivere per sempre come falsi alberi di ulivo.

Dovete mettere da parte le vecchie abitudini e la vanità possedute nell’era precedente. Ora dovete diventare l’elite del Cielo che pratica una vita di vero amore, di vita per il prossimo come veri ulivi che appartengono all’era dopo la venuta del Cielo. È un corso su cui stabilite nelle vostre famiglie le radici dei Veri Genitori, dei Veri Maestri e dei Veri Re, che non passeranno mai.

Cari ospiti! Verrà presto il tempo in cui le nazioni saranno registrate nel Regno di Dio, la Cheon Il Guk. Il tempo sta arrivando in cui tutte le religioni metteranno giù le loro insegne e si uniranno a quel Regno. Decine di migliaia di clan e tribù di tutto il mondo si stanno unendo in una unico popolo. Numerosi buoni antenati del mondo spirituale stanno aspettando con ansia di essere innestati nel vero  ulivo attraverso di voi. Indipendentemente da quanto fossero buoni quando hanno vissuto sulla terra, sono entrati nella dimensione spirituale come falsi ulivi e stanno vagando incapaci di trovare il loro posto. Questo significa che, a meno che la vostra famiglia riceva la Benedizione, i vostri antenati saranno intrappolati in situazioni in cui non potranno trovare radici. Così dovete diventare gli occhi del Cielo che mantengono il Vero Lignaggio, le veri radici. Dovete diventare un ponte su cui i vostri antenati possano credere e da cui possano dipendere, un ponte che possano attraversare. Dovete sapere che la Benedizione in matrimonio che ricevete dai Veri Genitori, ha valore inestimabile e riguarda, non soltanto la vita eterna del vostro clan ma anche i vostri antenati e discendenti.

Cari ospiti, questo è il 5° anno della Cheon Il Guk e noi siamo stati incoronati come Sovrani della Pace e dell’unità cosmica su livello interreligioso ed internazionale. Questo è stato proclamato attraverso il Cielo e la Terra. Da questo tempo in avanti il mondo cambierà rapidamente seguendo l’iniziativa del Cielo. L’urlo di battaglia della trasformazione e della creazione del nuovo Cielo e della nuova Terra si sta diffondendo per tutto il mondo fisico ed il mondo spirituale. Oggi, noi acclameremo l’apertura di una nuova pagina di liberazione e di completa libertà storica fino a bruciare i nostri polmoni. Accendiamo il faro del vero amore sulla cima della montagna.

Diventate i possessori e l’avanguardia che costruirà la Cheon Il Guk, che trascende le religioni, le nazioni, le razze ed il mondo, costruendo un ponte di famiglie benedette attraverso gli oceani.

Possa Dio benedire voi e le vostre famiglie!

Grazie.