Rev. Sun Myung Moon


Cerimonia di Incoronazione della Regalità di Dio


Preghiere e Discorso

 
13 Gennaio 2001  -  Corea


 

  Prefazione

 

Il Reverendo Sun Myung Moon, fondatore della Federazione delle Famiglie per l’Unità e la Pace nel Mondo, nacque nel 1920 in quella che adesso è la Corea del Nord. Mentre pregava su una montagna, la mattina di Pasqua del 1936, Gesù gli apparve e gli affidò la missione di portare avanti il lavoro da lui cominciato duemila anni fa. Da allora il Reverendo Moon si è dedicato con tutto il cuore a realizzare la volontà di Dio. Tre cose sono state la sua principale preoccupazione: primo, liberare Dio, che ha guidato la provvidenza di restaurazione in mezzo alla sofferenza e al dolore, avendo perso i Suoi amati figli. Secondo, sollevare tutta l’umanità dalla sofferenza e dalla miseria derivate dalla caduta. Terzo, creare un mondo ideale di pace con Dio al centro.

            Durante la sua vita il Reverendo Moon ha viaggiato per il vasto mondo spirituale e ha comunicato con Gesù e tanti saggi e santi, scoprendo molti segreti sulla creazione, la caduta umana e la salvezza. Cosa più importante, ha rivelato l’identità di Satana e l’origine del peccato commesso dai primi antenati dell’umanità.

            Ad ogni modo, la più grande preoccupazione della sua vita è stata quella di liberare Dio, che aveva perso la Sua posizione originale di Re dei Re a causa della caduta, diventando un Dio di dolore, sofferenza e lacrime.

            Presentiamo qui una raccolta di tre preghiere e un discorso fatti da lui durante la Cerimonia di Incoronazione di Dio come Sovrano, che si è tenuta in Corea il 13 gennaio 2001. È un vivido resoconto di questo storico evento a cui hanno partecipato contemporaneamente sia il mondo spirituale che il mondo fisico – quando il trono di Dio è stato restaurato. Attraverso questa raccolta ci auguriamo e preghiamo che ognuno di voi possa dare consolazione e gioia a Dio comprendendo che Egli ha percorso un cammino spinoso per seimila anni andando in cerca dei Suoi figli perduti.

 

 

Prima Preghiera di Proclamazione

 

Amato Padre Celeste,

 

Oggi, 13° giorno di un nuovo millennio, mentre celebro la Cerimonia di Incoronazione per la Regalità del Padre e della Madre Celeste, possa tutta la creazione del Cielo e della Terra, tutti gli antenati benedetti nel mondo spirituale e i discendenti sulla terra unirsi nel corpo e nella mente. Ora che siamo nell’era del cuore del regno del 4° Adamo – superando il tempo di indennizzare le sofferenze storiche  - siamo entrati in un’era in cui possiamo aprire la Porta del Regno dei Cieli collegando fra loro un nuovo cielo e una nuova terra.

            A causa del falso genitore, Satana, gli uomini hanno finito per avere dei matrimoni egocentrici. Così, in tutto il corso della storia umana, Tu hai sofferto e sei passato attraverso una ignobile storia di ingiustizie in cui il Tuo vero amore, la Tua vera vita e il Tuo vero lignaggio sono stati avversati e respinti. Di conseguenza, anche se Tu sei Geova, il Signore di tutta l’umanità, il nostro Padre, Maestro e Re, finora hai sopportato un doloroso corso di indennizzo e una strada di restaurazione.

            Tuttavia, dopo che i Veri Genitori sono venuti sulla terra, hanno preso responsabilità per tutti i crimini dei falsi genitori e hanno stabilito condizioni vittoriose in otto stadi percorrendo la storia di indennizzo, nell’ansiosa attesa di questo giorno di speranza. Attraverso questo, Dio ha potuto reclamare ogni area che era stata rubata dal falso genitore, Satana. Tuttavia, sulla base della fondazione vittoriosa dei Veri Genitori, attraverso la cerimonia di benedizione del cambiamento della linea di sangue allo standard più alto, questa fondazione vittoriosa è stata collegata a tutte le nazioni e al cosmo. Mediante la grazia della benedizione concessa per amore, sono state stabilite le fondazioni per la liberazione della lotta fra la mente e il corpo, la liberazione di marito e moglie, la liberazione di fratelli e sorelle e la liberazione di una nazione. E attraverso questo tutte le barriere tra il mondo fisico e il mondo spirituale sono state abbattute ed ora Tu ti trovi su una fondazione vittoriosa dopo aver pagato tutto l’indennizzo e stai guardando il mondo della libertà e della liberazione. Ora un nuovo Regno dei Cieli può essere un regno che va dalla terra al mondo spirituale attraverso una vera famiglia, tribù, popolo, nazione, mondo e cosmo. Collegando l’autorità dei Veri Genitori e del Vero Maestro vittoriosi – che hanno unito il Tuo Regno dei Cieli sulla terra e in cielo – al Vero Padrone, che è il Creatore del cielo e della terra che rappresenta l’insieme della vera regalità, vorrei di nuovo offrire tutto a Te attraverso questa cerimonia e Ti supplico di accettare questo con gioia.

            Con tutti i soldati celesti, gli angeli e le famiglie benedette nel mondo spirituale e tutte le famiglie benedette collegate alle famiglie centrali che sono legate ai Veri Genitori sulla terra, il mondo spirituale ha stabilito un rapporto di fratelli con al centro la terra e con la primogenitura nuovamente restaurata. Con al centro l’autorità speciale dei Veri Genitori, tutto il mondo caduto ha ricevuto un regno vittorioso di liberazione, invertendo ogni livello dall’individuo al cosmo. Attraverso questo, i Veri Genitori liberati con al centro il Vero Genitore del Cielo e della Terra e i veri figli liberati sulla terra si sono uniti nella mente e nel corpo. E indennizzando e liberando la Volontà, il Tuo desiderio che è assoluto, unico, immutabile ed eterno come carattere dominante del vero amore, come Veri Genitori che sono al Tuo servizio, vorremmo offrirTi la cerimonia di gioia nella quale puoi essere incoronato nello standard originale.

            Con un cuore pieno di gioia, Ti prego di dimenticare la passata storia di peccato dell’umanità e di stare sulla fondazione vittoriosa della liberazione. Sulla base del regno della vittoria dove possiamo essere uniti nell’ideale d’amore con il cuore, vorremmo offrirTi questa cerimonia di congratulazione attraverso la quale puoi esercitare la Tua autorità sulla nazione e su tutto l’universo assieme alla cerimonia di liberazione della pienezza del Tuo essere (cion-ce), la pienezza della Tua presenza (cion-ban), la pienezza della Tua autorità (cion-ban) e la pienezza della Tua potenza (cion-nung) e riportarTi alla posizione originale. E così, augurandoTi di essere felice nell’accettare questo, riporto sinceramente a Te tutte queste cose nel nome dei Veri Genitori. Amen! Amen! Amen!

 

Seconda Preghiera di  Proclamazione

 

Amato Padre!

 

            Per restaurare ciò che è stato perduto a causa delle caduta di Adamo ed Eva, i Veri Genitori hanno superato le colline dell’indennizzo su otto stadi dal livello dell’individuo alla famiglia, tribù, popolo, nazione, mondo, cosmo e Dio. Hanno superato il livello della nazione che Gesù desiderava stabilire e hanno superato persino il livello del mondo. Ora il corso di educazione è completato con al centro le Nazioni Unite – sulla base della fondazione di organizzazioni non-governative (ONG) che possono rappresentare tutta l’umanità – attraverso cui Dio può venire a regnare. Con al centro la World Association of Non-Governmental Organizations (WANGO), è stata collegata la Interreligious and International Federation of World Peace and Unification, e sono stati stabiliti sulla terra una sovranità, un popolo e un territorio che rappresentano il Regno dei Cieli. Così facendo è stata preparata una fondazione per la restaurazione della Tua patria.

            Sulla base di questa fondazione, le famiglie benedette sulla terra hanno ereditato il merito dei loro antenati e hanno ricevuto la grazia della benedizione di registrazione a Chung Pyong in Corea. Attraverso questo hanno potuto superare il confine dell’unificazione fra la Corea del Sud e la Corea del Nord. Hanno trasceso il livello della vittoria di Gesù nel regno d’Israele, concedendo una registrazione a livello mondiale che ci ha permesso di superare il mondo e hanno superato l’era dell’Antico Testamento in cui le cose materiali erano usate come offerta. Hanno superato l’era del Nuovo Testamento. Ora, centrati sulle famiglie benedette, ci siamo separati dal mondo di Satana. Come lignaggio celeste, siamo entrati nell’era in cui possiamo raggiungere la posizione di un proprietario standard modello – con al centro lo standard del Tuo amore, partendo dal livello dell’individuo e risalendo tutti gli otto stadi.

            I Veri Genitori hanno restaurato tramite indennizzo tutto il male che è venuto attraverso i falsi genitori sulla terra e hanno abbattuto un numero infinito di barriere che erano state chiuse sulla terra e nel mondo spirituale. E con l’autorità per la liberazione tutta l’umanità – compresi gli individui, le famiglie, le tribù, i popoli, le nazioni e il mondo – è giunta a un punto: essere collegati ai Veri Genitori nel rapporto di cuore. Siamo veramente grati di aver potuto offrire tutto a Te il 13° giorno del Terzo Millennio, nel nome dei Veri Genitori, centrati sulla condizione della Total Living Sacrificial Offering, con cui tutta la creazione perduta è stata restaurata tramite indennizzo.

            Padre Celeste, ora Ti puoi stabilire in pace ed esercitare la Tua autorità non solo nella posizione del padrone che ha il dominio sulla creazione, ma anche sulla base dello standard della regalità trascendendo il mondo spirituale e il mondo fisico e le tre ere passate. Puoi stare in una posizione libera ed autonoma, sulla base della fondazione di andare oltre il livello di tutte le cose che volevi realizzare nella famiglia di Adamo, secondo l’ideale originale della creazione, al punto dove il cielo e la terra si uniscono. E puoi permettere alle coppie benedette di appartenere al regno del Tuo amore e della Tua autorità tramite la Cerimonia dell’Incoronazione delle Regalità. Ora che entriamo nell’era in cui possiamo essere liberati, Padre Celeste, per favore ricevi tutta la gloria per migliaia di anni e fa sì che solo la Tua gloria e la Tua vittoria riempiano l’intero cosmo. Sinceramente, sinceramente, sinceramente desidero e prego questo nel nome dei Veri Genitori .

I Veri Genitori hanno restaurato tramite indennizzo l’autorità dell’incoronazione attraverso la Cerimonia dell’Incoronazione della Regalità e Te l’hanno offerta nella posizione del Tuo standard originale di autorità. Padre, siamo grati di averTi potuto offrire questa cerimonia e imploriamo che attraverso questo giorno, il cielo autonomo liberato – dove i Veri Genitori possono agire ed esercitare tutto sugli standard promessi e proclamati – sia collegato sotto il Tuo regno d’amore.

            Ancora una volta, esprimo la mia gratitudine perché con gioia Tu hai accettato tutto ciò che è stato preparato durante questa cerimonia. Ti prego, guida tutto il mondo spirituale benedetto e le famiglie benedette sulla terra ad unirsi. Offro tutto direttamente a Te – tutti i rapporti fra le persone e tutte le cose che sono pubbliche – con al centro la tradizione attraverso la quale la Volontà di Dio, il cui carattere dominante del vero amore è assoluto, unico, immutabile ed eterno, si possa realizzare e incentrare sulle tre condizioni della linea di sangue dei Veri Genitori che continuerà per diecimila generazioni. Proclamo che Tu sei il Re dei re e che puoi portare pace e prosperità per l’eternità, come proprietario della cerimonia dell’Incoronazione della Regalità, con il cuore dei Veri Genitori, trascendendo dieci milioni di anni di storia, e Ti supplico di far sì che la proclamazione si realizzi come è stata proclamata.

            Con la mente e il cuore sincero dei Veri Genitori, riferisco e proclamo tutto questo. Amen!

 

 

Terza Preghiera di Proclamazione

 

Di fronte all’amato Padre Celeste il Vero Genitore, con l’umanità sulla terra unita, e con i Veri Genitori sulla terra e le famiglie benedette sia nel mondo spirituale che sulla terra unite ai Veri Genitori come un solo corpo e una sola mente, centrati sull’anno 2001 che è l’inizio del Terzo Millennio, com’è stato espresso attraverso il motto di quest’anno: “Possano i genitori liberati del Cielo e della terra e i figli, unendosi in una mente e un corpo solo, realizzare la Volontà del carattere soggettivo del vero amore che è assoluto, unico, immutabile ed eterno”, e il discorso fatto nel Giorno del Vero Dio, lo stesso giorno, fa’ che tutti gli esseri accettino queste parole come parole  dette da Dio e dai Veri Genitori sulla terra uniti in una mente e un corpo solo, davanti a tutta l’umanità. Poiché il mondo fisico sulla terra ha ricevuto il tempo che è diventato la base su cui Dio ora può essere incoronato Re, ora le famiglie benedette si sono venute a trovare nella posizione di Adamo perfetto, dal lignaggio diretto di Dio, che può partecipare alla regalità del cielo e della terra. Pertanto, dal punto di vista delle persone di tutte le nazioni, persino quando si fa questo rapporto, abbiamo ricevuto una nuova era storica in cui possiamo concludere la nostra preghiera con le parole finali: Riportiamo sinceramente nel nostro nome personale, una famiglia benedetta centrale”.

Quando guardiamo il passato, capiamo la situazione miserabile dell’era dell’Antico Testamento, in cui Dio e Satana dovevano condividere il regno fisico. E nell’era del Nuovo Testamento la mente e il corpo di Gesù Cristo dovettero essere divisi lasciando la missione di unire il mondo spirituale, nella posizione della mente, e il mondo fisico, nella posizione del corpo. Dopo la seconda guerra mondiale, il mondo spirituale e il mondo fisico si sarebbero dovuti unire tramite indennizzo, restaurando questo mondo caduto in un mondo ideale originale. Inoltre, nel nome dei Veri Genitori, la Cerimonia d’Incoronazione della Regalità avrebbe dovuto essere celebrata a quel tempo, liberando il Genitore Celeste. Il fatto che la chiesa protestante e la chiesa cattolica non riuscirono a unirsi, e il mondo orientale e il mondo occidentale non si unirono subito dopo la seconda guerra mondiale, ora è stato indennizzato. Su questa condizione, dopo aver superato l’età di 80 anni, nell’anno in cui si sono conclusi 2000 anni, e nel primo anno in cui è iniziato il Terzo Millennio, la storia dolorosa di Gesù è ora cancellata attraverso il numero 13, che è composto dal numero 12, i discepoli di Gesù, più il numero 1 (Gesù). Tuttavia, non solo superando il livello di Roma o anche del mondo, ma facendo la condizione di portare la liberazione sia al cielo che alla terra, determinando il numero centrale 13, si è tenuta questa Cerimonia d’Incoronazione.

Ora abbiamo l’ultima distanza da percorrere fino all’anno 2010 o 2012. Durante questo periodo restituiremo simbolicamente tutto ciò che abbiamo ricevuto sulla terra con una Total Living Sacrificial Offering e Ti metteremo in grado di reclamare la Tua patria riportando l’unità sul pianeta terra e Tu potrai proclamare la restaurazione della Tua patria. Fino a quel momento, siamo nello stadio di grande tensione dove dobbiamo concentrarci a portare l’unificazione tra la Corea del Nord e del Sud investendo ogni goccia della nostra energia e del nostro cuore. E, centrati su questo, dobbiamo organizzare i nostri ultimi giorni in cui l’unificazione delle Nazioni Unite e l’unificazione del mondo spirituale e del mondo fisico sono collegati in linea diretta.

Poiché ora, Dio, Tu sei stato incoronato attraverso la Cerimonia d’Incoronazione della Regalità, per favore mobilita tutte le sfere religiose del mondo spirituale. Poiché sei entrato nell’era dell’auto-rivendicazione dove possiamo ricevere il mondo di pace sulla terra, esercitando la pienezza del Tuo essere (cion-cè), la pienezza della Tua presenza (cion-ban), la pienezza della Tua autorità (cion-guon) e la pienezza della Tua potenza (cion-nung), fa che i Veri Genitori sulla terra mantengano l’autorità rivendicata per il mondo spirituale e il mondo fisico. Mentre attendi con ansia l’era di liberazione della vittoria che è in accordo col cielo e con la terra, fa che le famiglie appena benedette nel gennaio di quest’anno in tutto il mondo e nel mondo spirituale diventino una mente e un corpo solo centrate su di Te. Ora siamo entrati nell’era di una nuova creazione in cui la posizione del figlio maggiore, sulla base della fondazione terrena del regno di Adamo per lo stabilirsi sulla terra, e il mondo spirituale – nella posizione del genitore e del potere regale – possono realizzare la restaurazione del figlio maggiore e del figlio minore, permettendo così all’autorità del figlio minore di sostituire l’autorità del figlio maggiore dal punto di vista dello standard di collegare tre generazioni.

Dio, che era stato relegato nell’angolo più remoto ora è portato sulla vetta più alta dai Veri Genitori attraverso la Cerimonia dell’Incoronazione. Inoltre, tutte le parole che Tu hai desiderato pronunciare sono state finalmente proclamate e tutti i problemi, dalla salvezza del Regno dei Cieli all’unificazione dell’individuo, della famiglia, tribù, popolo, nazione, mondo e cosmo sono conosciuti. Così, per favore, esercita pienamente la Tua autorità, e realizza concretamente i Tuoi regni sulla terra. E nel nome dei Veri Genitori, per favore concedi alle famiglie benedette centrali, che hanno ottenuto l’autorità dalla vittoria finale, di avanzare verso l’era della liberazione a livello cosmico, l’ultimo stadio in cui tutto può essere concluso.

Con al centro la nazione sovrana del Vero Genitore in cielo e dei Veri Genitori sulla terra, attraverso questa opportunità, i Veri Genitori desiderano e pregano che i figli tramite il lignaggio diretto come la famiglia reale – servendo Dio con ogni persona nel mondo spirituale secondo il Tuo ideale di creazione originale – concedano la stessa benedizione alle famiglie benedette sulla terra attraverso la condizione vittoriosa della regalità che ora è stabilita, portando così pace e prosperità a tutto il genere umano per l’eternità. Di conseguenza, con la Tua autorità e privilegio come Colui che siede sul trono della regalità con il potere di dare benedizioni a tutta l’umanità, noi sinceramente, sinceramente desideriamo e preghiamo che Tu possa realizzare tutte queste cose, ed anche la Tua promessa.

A partire da questo primo anno di questo Nuovo Millennio e da domani, qualunque cosa intraprendiamo, Ti prego concedi a tutte le famiglie benedette dell’Unificazione di sventolare la bandiera della vittoria e, nel nome di ambasciatori celesti e di governatori e generali celesti che possono governare tutte le nazioni, di diventare liberatori che possono avanzare percorrendo tutta la strada, con una vittoria dopo l’altra. Mentre umilmente e con fervore chiediamo tutte queste cose,  essendo uniti fra il Genitore Celeste nel cielo e i Veri Genitori sulla terra, attraverso questa opportunità, riferiamo, riferiamo, riferiamo e proclamiamo, proclamiamo, proclamiamo. Amen! Amen! Amen!

 

  Cerimonia dell’Incoronazione della Regalità di Dio

  13 Gennaio 2001 – Corea

 

 

Che cosa celebriamo oggi? (La Cerimonia dell’Incoronazione di Dio!) Che strana parola. Dio? (No. L’incoronazione!) Chi ha fatto l’incoronazione? (Dio!) Possono i Veri Genitori fare questo da soli? Solo quando tutte le persone sulla terra e in cielo sono benedette si può tenere questo tipo di cerimonia.

Quindi tante religioni, dal Giudaismo alla seconda Israele, con al centro il Cristianesimo e la Corea, sono passate attraverso i regni della prima, della seconda e della terza Israele – l’Antico, il Nuovo e il Completo Testamento. L’era del Completo Testamento significa il tempo della benedizione di tutti. A causa della caduta dei primi antenati dell’umanità, tutte le cose create da Dio non hanno potuto stare nel regno della benedizione. Dio ha istruito le persone istituendo numerose religioni, guidandole attraverso la via della provvidenza di salvezza ed educandole, passo dopo passo, ad entrare nell’era del Completo Testamento.

Ma le religioni non centrali non sapevano questo. Così la strada per servire Dio come Padre dell’umanità è stata aperta solo dal Giudaismo e dal Cristianesimo. Nella storia di peccato di Adamo ed Eva, nacque solo un figlio sulla terra la cui linea di sangue poteva essere amata da Dio. Mentre nasceva questo figlio maggiore, non c’era una figlia unigenita. Dio ha lottato molto nel corso della storia di salvezza degli ultimi quattromila anni. Dopo aver creato Adamo, Dio creò Eva come controparte di Adamo. Dio creò Eva imitando Adamo, applicando lo stesso principio e modello.

La Bibbia dice che Dio creò Eva prendendo una costola da Adamo. Questo significa che Eva fu creata adottando l’essenza di Adamo. Dio trovò il Suo figlio unigenito attraverso il lignaggio diretto d’amore, ma non trovò la Sua figlia unigenita. Dopo aver trovato Eva, Dio poteva restaurare la storia dopo la caduta da una famiglia. Dio preparò Giacobbe e le 12 tribù d’Israele come il popolo scelto per stabilire la nazione. I 12 figli di Giacobbe conquistarono un territorio ed espansero l’area della vittoria alla nazione di Israele e al Giudaismo fino all’avvento di Gesù.

La nazione d’Israele era l’aspetto esteriore Caino, mentre la religione del Giudaismo era l’aspetto interiore Abele. Sulla fondazione di Caino e Abele, sarebbe stata scelta la Madre. Dopodiché, servendo Gesù, la nazione d’Israele e il Giudaismo si sarebbero uniti come Caino e Abele. Poi, centrati sulla famiglia benedetta, si sarebbero stabiliti il clan e la nazione. Nessuno può negare questo.

Anche se Roma dominava il mondo, non poteva competere. Le cose esteriori sono come la carne mentre le cose interiori sono come le ossa. La carne non può essere più forte delle ossa. Con al centro la nazione d’Israele, l’unità di tutte le nazioni e la liberazione di Dio sarebbero state realizzate duemila anni fa, ma poiché Gesù non poté creare la sua famiglia restaurando Eva, la nazione d’Israele e i preparativi di Dio furono distrutti.

Poiché tutta questa fondazione fu perduta, la nazione d’Israele perì e nel VII secolo in quella regione emerse la religione e il popolo dell’Islam. I musulmani e gli ebrei erano fratelli ma divennero avversari. Ismaele e Isacco erano discendenti diretti di Abramo, ma diventarono nemici. Combatterono per Gerusalemme e Israele fu perduta.

Se la pace tra Caino e Abele si fosse realizzata al tempo di Gesù – l’ala sinistra e l’ala destra a livello nazionale – la storia della guerra fra Caino e Abele si sarebbe risolta sulla terra e nel mondo spirituale, ma poiché la fondazione nazionale fu perduta, il Cristianesimo divenne la Seconda Israele. Poiché Gesù perse il suo corpo, il Cristianesimo rappresentò il mondo spirituale ed espanse la sua influenza in tutto il mondo. Dopo la seconda guerra mondiale, la cultura cristiana unificò il mondo, inaugurando l’era in cui la mente e il corpo si potevano unire. Satana fu conquistato completamente. Le Nazioni Alleate e le nazioni dell’Asse poterono essere restaurate a Dio. Sulla base di questa fondazione, se i cattolici e i protestanti si fossero uniti rappresentando la cultura cristiana e avessero accolto il Secondo Avvento del Messia, il mondo si sarebbe unito entro il 1952, sette anni dopo il 1945, e l’incoronazione di Dio sarebbe stata fatta a quel tempo.

Ma il Giudaismo, Israele e il Cristianesimo non sostennero la Chiesa dell’Unificazione. Fino ad oggi hanno cercato di scacciarla. Come la prima Israele e il Giudaismo si opposero al Cristianesimo e quasi perirono, così il Cristianesimo si oppose alla Chiesa dell’Unificazione e quasi perì. Tutte le religioni sono quasi morte. Il Cristianesimo, il Buddismo, il Confucianesimo e l’Islam hanno tutti subito un declino. Questo è vero non solo per quanto riguarda la religione. La nostra società, nazione, mondo sono tutti diventati una specie di inferno.

Il regno d’amore ideale di Dio non si è potuto trovare sulla terra. In America non c’è nessuna famiglia dove marito e moglie, mente e corpo sono uniti dallo standard originale. Non c’è nessuna famiglia dove i genitori e i figli non lottano. Tutti sono diventati separati nel mondo individualista. L’ideale di Dio è il sistema della coppia. Il sistema della coppia si può trovare nel mondo minerale, vegetale e animale. Il cielo e la terra si sarebbero dovuti unire, ma tutto fu separato.

Come possiamo invertire questo processo e unirli? Chi dovrebbe farlo? All’inizio la famiglia di Adamo fallì. Poi Gesù avrebbe dovuto restaurare la nazione e il mondo. Poiché tutto doveva essere restaurato sulla terra, il Secondo Avvento eredita il regno della cultura cristiana a livello mondiale, anche se il mondo e le religioni sono in decadenza.

I Cristiani – Cattolici e Protestanti – sono nella posizione di ricevere l’eredità, ma stanno lottando e non pensano all’unificazione. Finché non si uniscono, continueranno a lottare. Le religioni continueranno a declinare finché non arrivano a un punto morto, per essere raggiunte dal Messia.

Oggi le persone hanno perso il cielo, la religione, il mondo, la nazione, la società e la famiglia. Negano i nonni, i genitori, i mariti, le mogli e i figli. Negano Dio e la religione. Gli uomini e le donne sono caduti nella posizione individuale dell’arcangelo caduto. Non possono superare la lussuria col desiderio, l’educazione o la determinazione. Quindi, quando qualcuno cerca di vivere una vita pura, Satana cercherà di farlo cadere spiritualmente. Apparirà una bella donna e chiederà di essere abbracciata. Se l’uomo si arrende e l’abbraccia è spacciato. La divisione fra la vita e la morte è centrata sull’amore. Senza un’esperienza spirituale le persone non sanno quanto è profondo questo problema. Il nostro corpo è il teatro di Satana. Per riportarlo alla posizione ideale, Dio ha lavorato e sperimentato una delusione dopo l’altra. Quindi ci sono volute migliaia di anni. Le  forme di religione rimaste, che hanno educato le persone in tutto il mondo sulla missione del Messia, sono state il Buddismo, il Confucianesimo ecc.

Chi è il Signore del Secondo Avvento? I Veri Genitori. I Veri Genitori portano il vero amore e la vera linea di sangue. I genitori falsi hanno l’amore e il lignaggio caduti. Nel mondo originale si dovrebbe formare la famiglia con Dio come punto centrale. Per diventare figli dei Veri Genitori, la linea di sangue dev’essere collegata ai Veri Genitori. Il rapporto genitore e figlio è impossibile senza la linea di sangue. Nemmeno Dio può separarla. Satana caduto non può separarla. Dovremmo essere innestati alla linea di sangue di Dio, lo standard originale.

Quando qualcuno supera il livello nazionale entra nel dominio diretto di Dio e quindi non può avere nessun rapporto con Satana. Se Gesù si fosse sposato, Satana non l’avrebbe potuto uccidere. Poiché viene al livello di aver completato la sua responsabilità, entra nel dominio diretto di Dio. Nel dominio diretto di Dio, la linea di sangue di Dio è collegata e Satana non ha alcun modo di separarla. Il problema è non avanzare fino a quel livello. Se Adamo ed Eva si fossero sposati e poi amati, la caduta dell'uomo non sarebbe successa. Non sarebbero potuti cadere eternamente e Satana non li avrebbe potuti separare.

Ma, nel processo di crescita, il frutto non era maturo. Il frutto non maturo non produce semi, non ha vita eterna. Il posto dove liberarsi di queste cose che non hanno vita è l’inferno, il luogo che non ha nessun rapporto con Dio. Quindi, che tipo di problemi esistono nel rapporto padre-figlio? Il figlio deve ereditare la linea di sangue dei genitori. Questa eredità della linea di sangue non può avvenire così semplicemente. Può aver luogo con un individuo singolo? Non può aver luogo soltanto con una singola entità, che si tratti solo dei genitori – nel rapporto tra genitori e figli – o solo di un uomo – nel rapporto tra uomo e donna. Il carattere interiore e il carattere esteriore della linea di sangue si uniscono completamente con i principi fondamentali del cosmo. Una mente contenta che rappresenta il carattere interiore si manifesta in un corpo contento che rappresenta il carattere esteriore ed è messa al mondo una vita.

Allo stesso modo, l’incontro tra una forma invisibile e una figura visibile provoca un’esplosione. Quando l’acqua si trasforma in vapore acqueo se è riscaldata e diventa gas quando è riscaldata ancora di più, diventa invisibile. Alla stessa maniera, quando il Dio invisibile che dimora in questo ambiente invisibile estremamente caldo, s’incontra con una figura o un oggetto visibile in un ambiente estremamente freddo, c’è un’esplosione.

Quindi Dio Stesso ha assunto una forma sferica incentrata sul carattere interiore ed esteriore dell’amore. Tuttavia, il rapporto tra i due caratteri estremi riflette un movimento puramente interiore e non appare in superficie. Così Dio non può provare nessuno stimolo. Ma se esiste una figura fisica che potrebbe fungere da oggetto di questo stimolo, sarebbe come un’esplosione causata dalla collisione di caldo e freddo o di due elementi estremi.

Se l’amore diventa l’asse e se la coppia è disposta ad amare per sempre, i due possono avere un rapporto eterno, possono diventare una famiglia incentrata su Dio. Il seme crescerà con il movimento eterno, diventerà un germoglio e il germoglio produrrà frutto. Diventerà un frutto simile a Dio. Cresceranno i rami e i boccioli, l’albero diventerà grande e i rami cresceranno in tutte le direzioni. La famiglia di Adamo doveva diventare quell’albero. Adamo ed Eva avrebbero dovuto moltiplicare i loro discendenti in tutto il mondo. Avrebbero creato così tante fabbriche per fare i cittadini del Regno dei Cieli. Tutti vivrebbero con Dio nel mondo spirituale e i Veri Genitori sulla terra e, una volta entrati nel mondo spirituale, vivrebbero lì per sempre come un unico corpo. Avrebbero creato il Regno dei Cieli sulla terra e nel Cielo. Capite?

Finora il Cristianesimo ha cercato di unire Caino e Abele nel lato spirituale. Ha cercato di restaurare la fondazione spirituale sulla base dei corpi fisici ma non è stato capace di restaurare il mondo fisico sostanziale. Così Dio ha dovuto lavorare per restaurare il mondo fisico, e sono  derivate delle battaglie. Dio ha cercato di formare un popolo. Così, dopo la seconda guerra mondiale, le nazioni Alleate riportarono la vittoria sulle nazione dell’Asse e aiutarono la loro ricostruzione.

In altre parole è giunto il tempo per superare il rapporto Caino e Abele. Sulla base di questa condizione se, dopo la seconda guerra mondiale, la nazione principale, l’America, assieme all’Inghilterra e alla Francia avessero capito e accettato la volontà di Dio, la volontà di Dio avrebbe superato gli ostacoli più difficili in tre anni ed entro sette anni la volontà di Dio si sarebbe realizzata completamente. In altre parole, sulla base di aver creato la fondazione di un popolo unificato sotto Dio, il nostro desiderio di creare un regno celeste sulla terra, dove sia il mondo fisico che il mondo spirituale si uniscono in armonia, si sarebbe realizzato.

Poiché il corpo e lo spirito non poterono unirsi al tempo di Gesù, la storia umana è stata segnata da duemila anni di indennizzo. Sulla base di questo, qualcuno deve farsi avanti per prendere la posizione di genitori spirituali e deve mettere tutto al giusto posto. Gesù non poté fare questo. Poiché non poté sposarsi, non poté celebrare il matrimonio degli altri e così Dio non poté dare le Benedizioni. Da questo viene il concetto di Veri Genitori che possono rovesciare e cambiare la linea di sangue iniziando la Benedizione. La lotta tra Dio e Satana fu causata dal fatto che i falsi genitori avevano generato e diffuso i semi (all’inizio della storia umana). I Veri Genitori possono frapporsi e mettere fine a questa lotta.

Dopo aver portato la riconciliazione tra Dio e Satana, se Gesù, sulla base della fondazione della sua famiglia, e il Giudaismo e tutte le religioni attorno a lui si fossero uniti per rendere possibile una sovranità divina, tutta la storia di restaurazione della volontà di Dio si sarebbe realizzata. Tuttavia poiché ciò non avvenne, alla fine questo portò alla seconda guerra mondiale e nell’era del dopoguerra si applicò una analogia simile. L’America e il mondo rappresentano il Giudaismo in Israele e le altre religioni, rispettivamente.

Poiché ancora una volta questo non poté avvenire, la restaurazione è stata prolungata per più di 55 anni, arrivando a 56 anni. Così, sembra un sogno che stiamo facendo questa Cerimonia d’Incoronazione per onorare Dio. Chi avrebbe dovuto tenere questa cerimonia per Dio? Chi ha distrutto questa cerimonia? L’ha fatto Dio? Satana, Adamo ed Eva sono tutti responsabili di questo caos. Poiché Adamo ed Eva non poterono assumere la posizione dei Veri Genitori, si interpose Satana e la fondazione della linea di sangue dei Veri Genitori non poté essere stabilita. Poiché la caduta dei primi antenati dell’uomo aveva lasciato tracce della linea di sangue di Satana, neppure Dio o Satana possono negare e annullare queste conseguenze. È difficile persino per Satana distruggere ciò che ha creato finora. A nessuno piace distruggere e modificare completamente ciò che ha creato. Questo vale anche per Satana.

Dio non può annullare le conseguenze. Se avesse la capacità di farlo, non avrebbe mai perso la famiglia di Adamo lasciandola a Satana. Per principio e anche per semplice logica, questo è un fatto. Così l’unica persona che potrebbe riparare il danno è l’Adamo perfetto. Capite? Dovete capire il fatto che l’unica famiglia che può possedere l’amore della natura originale che viene da Dio è la famiglia dell’Adamo perfetto. Tutte le famiglie benedette devono assumere questa posizione della famiglia di Adamo e, rappresentando il resto del mondo, dovete pregare nel nome di una famiglia benedetta centrale.

Quante persone abbiamo qui? Circa quattromila persone che rappresentano quattromila famiglie, giusto? Non importa quanti milioni di persone corrono in una maratona, c’è sempre un vincitore, il migliore tra milioni di corridori. Chi altro riceve il premio? Il primo, il secondo e il terzo posto, vero? Che tipo di medaglie ricevono? D’oro, d’argento e di bronzo. Come mai non c’è una quarta medaglia? Per il principio che tutto esiste in tre stadi.

Come il centro di un cerchio che forma 360 gradi, ogni cosa ha bisogno di una posizione centrale a cui tutto può fare riferimento. Il completamento della restaurazione non costituisce eccezione. Così, qual è il centro della famiglia benedetta? Chi dà la Benedizione? I genitori. Chi celebra il matrimonio? Chi dovrebbe celebrare la cerimonia attraverso la quale i figli possono riflettere ed ereditare la linea di sangue dei genitori caratterizzata dall’unità armoniosa dei loro genitori? I genitori. Il tipico matrimonio di oggi è diventato un atto per salire più in alto vicino a qualcuno che è famoso usando una scala, perché l’umanità è stata trascinata verso l’Arcangelo.

In breve, il Vero Genitore è il re della famiglia. C’è mai stato il termine Re della Famiglia? C’è mai stato qualcuno che potrebbe dire di essere il re o la regina della famiglia, che è nella posizione di rappresentare il cielo e la terra? Per diventare re della famiglia dovete essere dei genitori eccezionali trai genitori, poi diventare i primi figli fra i primi figli. Il primo figlio dovrebbe sposarsi prima e iniziare la famiglia prima. Tutto ha un ordine. In coreano c’è la parola “matrimonio alla rovescia”. Comunque l’ordine è violato molto spesso oggi. Questo riflette il concetto della restaurazione in cui uno cerca di fare dei matrimoni in questo o quest’altro modo e persino in ordine inverso. Il “matrimonio alla rovescia” non dovrebbe aver luogo. Se l’ordine è invertito, tutto andrà a gambe all’aria. Il mondo è diventato così. Ora, come ripareremo o annulleremo questo? Partendo da questo tipo di confusione e di caos vengono l’incesto, i rapporti d’amore illeciti fra nonno e nipote, fra nonno e nuora, ecc. Questo tipo di relazioni incestuose avvengono perché le persone cercano di ruotare senza conoscere il centro e di conseguenza si consumano a vicenda. Perciò in questa era di grande confusione a livello famigliare, senza considerare se si è membri stretti o parenti della stessa famiglia, senza alcun ordine e senza conoscere 1, 10, 360 o 180 gradi, tutti ruotano per adattarsi o accoppiarsi fra loro a casaccio.

Così, chi può portare ordine in questo mondo? Dio non poté intervenire nella caduta che ebbe luogo nel Giardino di Eden. Inoltre Dio non poté intervenire nelle azioni di Satana. Analogamente anche negli ultimi giorni, non c’è alcun modo in cui Dio può intervenire. Non si può sopravvivere senza liberarsi della causa fondamentale della malattia. Poiché il falso amore, la falsa vita e i falsi genitori sono stati creati a causa della caduta, i Veri Genitori devono negare tutte queste cose e restaurare tutto tramite indennizzo. Così, cosa significa quando diciamo “Chi cerca di perdere la sua vita la troverà?” Finché l’indennizzo non è completato, coloro che vivono nel mondo della morte, coloro che camminano sull’orlo della morte eppure hanno lo spirito e l’energia di dire: “Anche se muoio io avrò ancora l’energia per vivere”, vivranno. Non c’è nessuna resurrezione per quelli che considerano la morte triste e terribile e scappano via. Ecco perché la Bibbia dice: “Quelli che cercano di perdere la loro vita la troveranno”. Allora, cosa dire di Dio? E se Dio prende la posizione di cercare la morte? Vivrà! Se Dio cerca di vivere allora non c’è nessun consumo. Capite? E per quanto riguarda me? È la stessa cosa. Se il Padre decide di vivere, morirà, e se il Padre cerca la morte…? Vivrà! È così. Pensate che il Rev. Moon della Chiesa dell’Unificazione abbia pensato al fatto di essere il Messia o i Veri Genitori? Se lo facessi dovrei morire ogni giorno. Cosa credete? Se suggerissi che dovremmo cercare la morte, ci sarebbe un grande scompiglio dappertutto, ogni  giorno. Ma con questa spiegazione, ha senso dire che dovremmo cercare la morte persino nell’ambiente dove non è possibile.

La stessa cosa vale per Dio e i Veri Genitori. Che dire di quelli che vogliono entrare nel Regno dei Cieli? È la stessa cosa? Sì. Poiché stamattina ho portato una corona pesante, mi fa male la testa, così, per favore, rispondete velocemente. Per salvare un uomo, persino Dio deve passare attraverso una situazione di morte. Deve gettare la corda e tirare la persona che sta precipitando dal burrone con tutta la Sua potenza. Dio e noi dobbiamo avere questo tipo di standard per vivere.

Dio è passato tante volte attraverso situazioni di morte. Quelli che vogliono andare nel Regno dei Cieli devono essere capaci di passare attraverso queste difficoltà. Così alla fine Dio deve stancarsi prima di voi. Chi è più vecchio? Voi o Dio? Dio è più vecchio, giusto? Dobbiamo tutti aggrapparci alla fune per arrivare alla superficie. Quanto sarà duro? Nel momento in cui riusciamo ad arrivare in cima con la corda, Dio crollerà per lo sforzo. Allora cosa facciamo? Dovremmo prenderLo sulle spalle e portarLo all’ospedale oppure no? Se non c’è un ospedale dobbiamo fare tutto ciò che possiamo per salvarLo. Possiamo pregare o possiamo superare la collina della sofferenza.

Chi è il messia o il salvatore? Dovrebbe rilassarsi e godere la vita oppure affrontare le sofferenze in modo che Dio si possa riposare? Può una persona che gode la vita in modo che Dio muoia essere il messia? Così se il Padre soffre, i membri della Chiesa dell’Unificazione dovrebbero divertirsi e godersi la vita? Le persone che se la spassano dovrebbero andare nel Regno dei Cieli o all’inferno? Il Padre dovrebbe fare quello che vogliono loro, perché pensano che il Padre non conosce il mondo? La vita e la morte sono vicine, e loro vogliono semplicemente avere una vita comoda. Dobbiamo dire che moriremo tutti insieme, allora possiamo vivere tutti.

È assolutamente certo che se un padre vuole dare la sua vita a un figlio, questo figlio deve seguire il padre fino in fondo, altrimenti alla fine si separeranno. Se il padre vuole morire e il figlio vuole vivere, cosa succederà? Si separeranno oppure no? Se l’azione del padre è diversa da quella del figlio, diventa un’azione dell’inferno. Questo tipo di nipote non può nemmeno andare dal nonno e dargli un bacio. Capite?

Fra i membri della Chiesa dell’Unificazione c’è qualcuno che voleva soffrire più del Padre? Specialmente i membri occidentali devono desiderare di ricevere più persecuzioni di quante ne ha ricevute il Padre. Siete venuti qui per fare i turisti? O siete venuti qui per ascoltare il Padre e percorrere un corso di sofferenza? È un problema. Qui non ci può essere individualismo. Dovete capire questo. Laurearsi a Yale o Harvard non fa nessuna differenza. I lavoratori più umili potrebbero essere migliori. A chi piace il sesso libero? Ai bianchi o ai neri? Se ai neri piace, l’hanno imparato dai bianchi, giusto? Quelli che praticano il sesso libero, l’omosessualità e il lesbismo moriranno di AIDS e di droga. In Africa il 60% delle persone ha l’AIDS. Tra 15 o 20 anni crolleranno. L’AIDS rimane in incubazione dagli 8 ai 12 anni. Saranno distrutti in due generazioni.

Voi 120 persone che eravate qui, avete fiducia? Potete seguire il Padre? Se avete fiducia perché nascondete la faccia? Se il Padre ha liberato Dio, voi dovreste liberare il Padre. Tanti paesi non sono ancora liberati. Dovete liberare quelle 120 nazioni. I 120 discepoli di Gesù rappresentano 120 nazioni. Devono diventare i re di 120 nazioni. Dovete diventare ammiragli di ciascuna nazione e riprendere queste nazioni.

Cosa sono le 160 famiglie? Devono riprendere tutte le nazioni del mondo. Capite? Se non siete capaci di riprendere una nazione non potete diventare un ufficiale del Regno dei Cieli. Se diventate un re sulla terra, potete diventare un re nel Regno dei Cieli. I re buoni possono diventare re del futuro, ma i re cattivi andranno all’inferno. Saranno dimenticati.

Allora, avete fatto la vostra responsabilità? Le famiglie benedette qui che stanno cercando di ottenere delle vittorie regionali per l’unificazione del Nord e del Sud Corea, state facendo le vostre responsabilità? Se ottenete delle vittorie regionali il mondo può unirsi? Senza le Nazioni Unite il mondo si può unire? Quando fate una battaglia regionale, io devo trattare con le NGO. Può qualunque persona trattare con le NGO? I rappresentanti delle NGO di tutto il mondo parlano di mali sociali e di altri aspetti nell’ambito dei loro campi di competenza. Quando sentono come le Nazioni Unite dovrebbero unire il mondo e risolvere i problemi del comunismo e altre cose, rimangono sbalorditi e non capiscono. E poiché non capiscono non fanno opposizione. Dicono che ho ragione.

Non capiscono come possiamo trasmettere un lignaggio puro in mezzo all’immoralità dei giovani, alla disgregazione famigliare e all’AIDS. Ormai sono diversi anni che lavoro nell’America del Sud. La gente lì dice che è arrivata l’era del Pacifico e vuole pescare i pesci nel mare e fare altre attività collegate all’oceano. Mi seguirete? (Sì). Se volete seguirmi, dovete imparare a diventare il capitano di una barca. Dovete andare tutti nell’Antartico e vivere lì almeno per un anno come pescatori di krill. Dovete andarci come coppie. Quante coppie sono qui? Circa 20 coppie in una barca. Dovrebbero lavorare anche le donne.

Siete tutti sicuri di registrarvi nel Regno dei Cieli? C’è una differenza fra Heung Jin Nim, Dio e Gesù. Se io rappresento Dio, Heung Jin Nim è come Gesù. Dovete capire che vi siete registrati nel Regno dei Cieli con un corso da passare. Se non volete morire per un incidente nel triangolo delle Bermuda, dovete superare il test. Capite? (Sì).

Qual è l’argomento di oggi? L’incoronazione della Regalità di Dio. Il discorso prima dell’incoronazione ora è finito. Capite? A qualunque costo, dovete passare la via della sofferenza. Dovete imparare qual è il vostro corso dopo l’incoronazione di Dio. Così il problema è il lignaggio. Dite: “Pit giul” (pit giul). Che cos’è in inglese? Linea di sangue. Dite: “Linea di sangue” (Linea di sangue). Questa è la cosa più importante. La sovranità non è importante. La posizione dei genitori non è importante. La società e il governo non sono importanti. La scuola non è importante. Le tante nazioni di questo mondo appartengono ancora a Satana, non a Dio.

Ma ora le nazioni non hanno nessun posto dove andare se non seguire Dio e i Veri Genitori. Da ora in poi, che vi piaccia o no, non importa come guardiate la cosa, indipendentemente dal fatto se siete orientali, occidentali o neri, dovete ascoltare il Rev. Moon perché avete un sacco di problemi. Quindi, decidete di non stare nella zona dei problemi. Oggi decidete di stare con me e la vostra determinazione non deve cambiare. Dovete avere affetto.

I vestiti che indossate (abiti di colore rosa) sono simili al colore del paradiso di Gesù. Questo simboleggia Gesù Cristo. Il bianco simboleggia Dio. Il verde simboleggia lo Spirito Santo. Ecco perché la natura è tutta verde. Gli oceani sono azzurri e le montagne sono verdi. Il cielo è azzurro. I fiori rosa e bianchi stanno bene insieme. Voi state portando questo tipo di simbolo. Non dovreste vergognarvi di voi stessi. Dovete avere forza e scintillare di luce in modo da attrarre le api e le farfalle. Questo è ciò che desidero profondamente. (Amen!) Per favore, provate.

Una persona che prega: “Prego nel nome di una famiglia benedetta centrale” deve risolvere tutti i problemi con le famiglie, le tribù, i popoli, le nazioni, il mondo e il cosmo. Facendo capo al mio clan e alla mia tribù possiamo guidare la nostra nazione. Le nostre tasse potrebbero essere usate per formare una nazione più forte. Se c’è un palazzo nella nazione di Satana, allora noi dobbiamo costruire un palazzo migliore. Non siete d’accordo? (Sì). Seguite? (Sì). Tutti i fondi di offerta per le benedizioni non possono essere toccati da nessuno. Ed io? Nemmeno io toccherò quel fondo. Spenderò quel denaro per costruire un palazzo dove tutti i vostri discendenti e tutte le persone potranno riposarsi liberamente.

Non dovrebbe un palazzo del Regno dei Cieli essere dieci, cento volte migliore di un palazzo del regno di Satana? (Certamente). Dovremmo capire questo prima di andare nel mondo spirituale. Non avete alcun diritto di andare nel Regno dei Cieli se non avete capito questo. Volete conquistarvi quel diritto? Abbandonate semplicemente i vostri parenti? Dovete testimoniare a loro. La vostra famiglia deve unirsi in una sola forza. Seguite?

Cos’è un figlio di amore filiale? È disposto a morire per i suoi genitori. Cos’è un patriota? È disposto a morire per il suo re. Lo stesso si applica ai santi e ai saggi nei confronti di Dio e dell’umanità. Dovreste scrivere questo importante insegnamento nel vostro taccuino. Qual è il motto di quest’anno? Come ho spiegato nel motto, il cielo e la terra liberati, i genitori, i veri genitori e i figli, i figli liberati, si uniscono strettamente insieme. Non c’è nessun gap in questa unione, nessuna apertura attraverso cui può entrare l’acqua. Non c’è nessuna apertura attraverso cui può passare l’aria. Non c’è nessuna apertura attraverso cui può entrare la luce. È giusto? Dopo essersi uniti, cosa succede? Veramente poi viene il vero amore. Dopo che i genitori e i figli, nel cielo e sulla terra, si uniscono, può nascere il vero amore. Non è così? Il vero amore è l’unità di una mente e un corpo solo. Nel vero amore il centro è il soggetto. Possa il punto centrale del vero amore essere realizzato. Questo non è solo il motto per un anno, ma è la verità che dev’essere messa in pratica da tutti per tremila anni.

Pensate che questo motto è bello o brutto? Sono stupido? Con questa cerimonia le famiglie benedette hanno tre generazioni e tre aree di transizione nella cerimonia di registrazione della base delle quattro posizioni. Questo è tutto ciò di cui avete bisogno. Oggi, nel nuovo millennio, tutte le cose sono liberate. Purtroppo Dio non è ancora liberato. I Veri Genitori non sono ancora liberati. Tuttavia i genitori e i figli nel cielo e sulla terra sono liberati, quindi non dovreste avere paura. Anche se siete rinchiusi in prigione, non dovete avere paura. Sono così curioso del cielo che voglio andare nel Regno dei Cieli il più presto possibile. Se ci vado da giovane, è una cosa buona o cattiva? Tutto il cosmo è nelle mie mani. Dovreste essere così e non negare che anche voi siete esseri supremi. Non dovreste preoccuparvi. Ecco come vanno le cose.

Ho vissuto la mia vita cercando il cibo o la verità? Il cibo o la verità? (La verità). Potete vedere la verità? No. Potete vedere Dio? No. Potete vedere l’amore? Potete vedere la vita? Potete vedere la linea di sangue? Potete vedere la coscienza? No. Non sono visibili. Questo è il motivo per cui le persone che non pensano non sono consapevoli. Supponiamo che abbiate chiesto a qualcuno di vendervi cinque organi del corpo. Chiunque vuole venderveli oppure no? E se li avete comprati? Iniziate l’operazione, cambiandovi il naso, cambiandovi le labbra e cambiandovi le mani. Sareste disposti a vendere queste parti? Che tipo di business sarebbe questo? Che tipo di profitto avreste perdendo le vostre cose? Sempre le persone che hanno comprato hanno delle perdite. Dio è così. Anche i genitori sono così. I genitori che hanno tanti figli hanno tante perdite. Se incontrate dieci persone una volta, va bene, ma se dovete incontrare dieci persone ogni giorno, dovete spendere tanti soldi.

Oggi, con la cerimonia della regalità di Dio, la nazione è cambiata. Questo dovrebbe farci preoccupare della provvidenza di Dio oppure no? (No). Allora chi dovrebbe essere preoccupato? Dio ha tanto risentimento. Lo sapevate? Dobbiamo essere una forza di sostegno in modo che Dio possa fare tutto ciò che vuole fare. Perché Dio ha bisogno di noi? Stamattina ho un programma molto intenso così dovreste svegliarmi e venire con me. Dovrebbero essere i figli e le figlie a fare i preparativi perché i genitori celebrino la cerimonia della regalità. Da ora in poi Dio deve avere piena autorità, centrato su questa regalità. “Per favore andate, io vi guiderò”. Sapete guidare, giusto? Indipendentemente dal fatto che Che Dio potrebbe venirvi a trovare o no, voi sapreste guidarLo, vero?

Da ora in poi le cose sono cambiate. Le persone che si preoccupano dovrebbero morire. Cosa ho detto? Le persone che sanno e non cambiano se stesse dovrebbero morire. Dovrebbero morire oppure no? (Non morire). Io resterò anche se tutti muoiono. Dovete pensare in questo modo. Sapete come raggiungere la perfezione individuale? Lo sapete oppure no? Sapete come si unisce la mente e il corpo di un individuo? Dopo la caduta dell'uomo il corpo ha ereditato la linea di sangue di Satana e così è diventato più forte della coscienza. Questo è il problema.

Non dovete seguire semplicemente i desideri del vostro corpo. Non gridate mai: “Mio corpo, mio corpo”. Anche se l’angoscia vi fa scoppiare in lacrime, siate grati per quelle lacrime. Se volete salvare la vostra vita, pregate Dio dicendoGli che siete disposti a morire. Se non state sanguinando, pregate di poter sanguinare. Gridate a Satana: “La frusta non basta. Prendi una spada e trafiggimi il  fianco”. Gesù ha percorso la stessa strada. Non è vero?

Da ora in poi una legge immutabile da mantenere, persino a costo della morte, è che non dovete macchiare la vostra linea di sangue compromettendo la purezza del vostro matrimonio. Capite cosa vuol dire questo, vero? (Sì). Un altro punto è non violare i diritti umani o ferire lo spirito di un’altra persona. Non importa se siete un uomo o una donna, un bianco o un nero, tutti sono uguali. Non dovete fare discriminazioni o violare i diritti umani di un’altra persona. Per questa ragione i leader della Chiesa dell'Unificazione si sono riuniti qui. Solo perché siete un leader regionale o un messia nazionale di qualche paese, non vuol dire che avete il diritto di spostare le persone da un posto all’altro secondo i vostri desideri (insa jochi).

Ci sono tanti leader qui che hanno degli antenati migliori di loro. Per questo mi astengo dal praticare insa jochi. Scelgo le persone dal livello più alto. Capite? (Sì). Non calpestate i diritti umani. Dovunque vado, non prendo decisioni in base alla razza o a quelli che hanno finito l’università. La persona che pratica il vero amore, che comprende i diritti umani nel modo giusto, avendo amore per gli altri, è la corrente principale. La creazione del cielo e della terra è partita da un punto. Io non posso perdonare l’atto di indebolire questa corrente principale di pensiero. Questo è il secondo fra tutti i peccati. Capite?

   Il terzo punto è astenersi dal rubare il denaro pubblico. Significa non usare i fondi pubblici per realizzare i desideri egoistici. Tra tutti quelli che vanno in prigione almeno il 70% ci va per questa ragione. Capirete questo solo dopo che siete stati messi in prigione? La violazione dei diritti umani e la violazione del lignaggio sono problemi che riguardano gli uomini e le donne. Poi vengono tutti i problemi che derivano dal denaro, e quindi i problemi che vengono dal potere. I soldi, la conoscenza e il potere hanno dominato l’umanità. Capite? (Sì). Il primo articolo della costituzione del Regno dei Cieli è non macchiare la vostra linea di sangue, è preservare il lignaggio e mantenerlo completamente pulito. Significa mantenere la purezza della vostra linea di sangue per l’eternità. Da questo punto in poi, non bisogna permettere che la linea di sangue benedetta, che è stata ereditata attraverso l’amore di Dio e la vita di Dio, sia contaminata dalle azioni e dalle cattive abitudini che sono state parte e bagaglio del mondo caduto. Capite? Potete attenervi a questa regola? (Sì). Tutte le coppie che giurano di seguire la regola, anche se in questo momento non siete sedute col vostro sposo, tutte quelle che siete disposte a impedire che il vostro lignaggio sia contaminato, chiudete gli occhi in modo che solo Dio vi possa vedere e prendete una decisione. Alzate la mano con fermezza e giurate.

Non dovete dimenticare questo giorno di celebrazione. Capite? Anche se c’è un litigio fra marito e moglie, se lo provocate, dovete risolvere tutto entro il 13 gennaio. Una volta che capite questo, dovete attenervi a questo principio anche se dovete morire migliaia di volte. Pensate a questo momento come al tempo di prendere una decisione forte e irremovibile. Abbassate le mani. Capite? (Sì!)

Il secondo punto è non violare i diritti umani, il terzo punto è non rubare il denaro pubblico, la proprietà nazionale. Se vedete qualcosa di molto allettante, anche se cade oro da un palazzo, commettete un furto se usate il denaro pubblico per acquistarlo. Non potete usarlo per il vostro desiderio egoistico. Quello è denaro pubblico. Denaro pubblico. Capite cosa voglio dire? Anche se mi portaste un’offerta per la chiesa con quel denaro, io non l’accetterei. Anche se la ricevo attraverso mia moglie, non la spenderei. Questo per me è più terribile di una droga velenosa. Sarete sicuramente acciuffati quando andrete nel mondo spirituale.

Se qui c’è qualcuno a cui si applica questo, dovreste pentirvi di tutto prima che passi quest’anno. Capite? (Sì). La cosa più terribile è il primo articolo della costituzione - mantenere il lignaggio puro. Non dovete permettere che sia macchiato. Ci sono molte proprietà che possono essere portate via alle donne, ma se un uomo vi attacca e avete con voi un coltello, dovete fermare quell’atto pugnalando qualsiasi parte del suo corpo riuscite a raggiungere. Non morirà per questo. Se continua ancora ad attaccarvi, prendete la sua vita. Il lignaggio è più prezioso della vita.

Ora, se una coppia è ideale, uno sarebbe felice di vedere il marito o la moglie dormire con altre donne o altri uomini? E che dire dei neri? Sono tutti uguali. E i bianchi? Sareste contenti di vedere vostra moglie che sta accanto a un altro uomo?

Qual è il primo punto? La purezza! E il secondo? La violazione dei diritti umani! E il terzo? Il cattivo uso del denaro pubblico! In questo giorno di celebrazione, per mantenere il potere sovrano del Cielo e per stare dinanzi al suo cospetto come persone, genitori, mariti e mogli, figli, e fratelli e sorelle santi e restaurati, questo è assolutamente necessario.

Quindi non potete trascurare vostro fratello maggiore. Non potete trascurare vostro fratello minore semplicemente perché è un handicap. Non potete trascurare i vostri parenti o i vostri parenti acquistati. Il mondo trascura tutto, vero?  Se le persone che si sono laureate all’università – solo per il fatto che hanno acquisito conoscenza, trascurano quelli che hanno finito solo le scuole superiori, allora i diritti umani sono violati. Poi viene l’uso sbagliato del denaro pubblico. Il furto della proprietà nazionale! Questo è un peccato, usare male i soldi pubblici.

Io non uso mai male il denaro pubblico. Quando le persone fanno delle offerte non tocco neanche il denaro. Quindi, mantenete prima la vostra purezza. Capite? Specialmente i membri occidentali. Il problema è come mantenere il lignaggio. Allora, qual è il secondo punto? I diritti umani! E il terzo? La santità del denaro pubblico! Avete già preso una grossa somma dal fondo pubblico, vero? Tutti voi non fate il lavoro, eppure sperate che il Reverendo Moon vi permetterà di andare a casa una volta al mese o una volta alla settimana, vero? Poveri membri della Chiesa dell’Unificazione …. vengono in questo posto e che contributo danno?

Tutte le persone che creano dei problemi si riuniscono qui cercando un posto comodo dove dormire, senza nemmeno seguire le leggi e i regolamenti. Questo distrugge completamente l'ambiente pubblico. Equivale a rubare la proprietà nazionale. Capite? (Sì). È orribile. Quelli che conducono questo stile di vita non avranno successo, per quanto cerchino di procurarsi una vita buona. Cercate di vivere in questo modo Non importa quanto preghiate Dio, non potrete testimoniare. Anche se portate un ospite arriverà fino al portone e poi farà dietro front e se ne andrà.

A tutto l’universo non piacciono quelli che incorrono nei debiti. Capite? Vi piace essere in debito? Per esempio, se una persona dal clan Kim crea un problema per tutti gli altri componenti del clan e fa andare il gruppo nei debiti, a chi piacerebbe questo? Più tardi il clan Kim inchioderà questa persona a testa in giù.

Allora, capite i tre punti? (Sì). Tre cose. Purezza, eguaglianza di tutte le persone e poi rispetto per il denaro pubblico. Dovete fare di queste cose un’abitudine. Solo quando raggiungete lo stadio in cui, non appena i vostri occhi e la vostra bocca si aprono ed escono fuori queste parole, potete trattenervi dall’intraprendere azioni sbagliate.

Non c’è dubbio che vi troverete ad affrontare questi problemi nella vita. Probabilmente ci saranno tante circostanze del genere, ma se vi impegnate ad astenervi dal violare la legge, la legge vi trasformerà in un vincitore. Allora non avrò nulla da dirvi. Amen! Questa è la conclusione.

Poi cosa bisogna fare? Dove avete intenzione di risiedere? Volete vivere bene, vero? Pensate di poter vivere una vita buona da soli? Dobbiamo vivere insieme. In che cosa consiste una vita vissuta insieme, una vita felice? Ciò che vi sto chiedendo è, per vivere una vita buona costruita sulla legge ufficiale di Dio, in che tipo di ambiente e con che gruppo di persone dovete vivere? È semplice. Ci sono tre risposte: il rapporto tra genitore e figlio, il rapporto coniugale e il rapporto tra fratello e sorella.

Questo è il motivo per cui, centrati sulla propria famiglia, c’è un padre e una madre. Poi dalla coppia ci sono i figli e le figlie e quindi i rapporti tra fratelli e sorelle. Poi ci sono tutti i tipi di parentele,  a mano a mano più distanti. Alla fine tutti sono imparentati, proprio come nel rapporto tra fratello e sorella.

Quindi, una volta che le relazioni tra genitore e figlio, tra marito e moglie e tra figli sono tutte collegate, il rapporto fra fratello e sorella verrà ad esistere automaticamente. Fratelli e sorelle devono vivere bene in armonia. Per vivere una vita buona, è necessaria una guida. Ogni persona dev’essere un esempio per gli altri. È questo che definisce una vita buona. Se non potete diventare un modello per gli altri, non state conducendo una vita buona e questo si trasforma in un debito. Per   permettervi di essere un buon modello, se vivete una vita che può servire da esempio davanti alla madre e al padre, al marito e alla moglie e ai figli, allora state vivendo una vita buona.

Verrà il giorno in cui il re del cielo e il re della terra visiteranno la famiglia che vive una vita esemplare. Ogni anno, all’inizio di gennaio, il re deve andare a far visita. Verrà il tempo in cui la famiglia che vive la vita più esemplare sarà riconosciuta.

Verrà il tempo in cui il presidente assegnerà un riconoscimento a quella famiglia. Ancora una volta, questi sono i tre rapporti che formano una famiglia perfetta: la relazione tra genitore e figlio, il rapporto coniugale e il rapporto fra i figli. Il rapporto tra fratello e sorella è il risultato dell’armonia fra tutti questi rapporti. Quindi, che si tratti del rapporto tra fratello e sorella o del rapporto fra i figli, per diventare una persona che sta nella posizione di soggetto, dovete esercitare una buona influenza sugli altri. Se è vero dite: “Amen!” Acclamate all’incoronazione del Padre Celeste!

Non importa cosa potete incontrare, anche se vi trovate di fronte alla morte, anche se siete accusati di essere un traditore e siete condannati a morte per questo, se mantenete assolutamente queste cose, allora la vostra famiglia apparterrà alla famiglia reale celeste e avrà ininterrotta libertà, unità e liberazione. Voglio che ricordiate chiaramente questo. Mantenete questo motto. Nel motto per il terzo millennio ho parlato dell’importanza di avere un lignaggio puro. Poi ho parlato dell’eguaglianza dei diritti umani. Poi di preservare i beni pubblici, nazionali (essere un custode dei fondi pubblici). Questo significa non essere ladri. E poi cosa viene? Essere un esempio vivente! Siate un genitore esemplare, uno sposo esemplare, dei figli e dei fratelli esemplari. Se i vostri cugini, nipoti e parenti agiscono bene, allora i vostri figli seguiranno il loro esempio. Se formate una famiglia del genere, la gente del vostro villaggio dirà: “Dobbiamo seguire quella persona. Voglio vivere con lei”. Allora quella persona sarà sicuramente un cittadino del Regno dei Cieli e sarà ricordata dal cielo.

Anch’io sto vivendo in questo modo. Ovunque vado, ogni volta che vedo un nonno o una nonna, voglio servirli, offrirgli un pasto, perché non ho potuto servire i miei nonni. Così non è una vita facile, ma la mia fondazione diventa sempre più grande perché Dio è dalla mia parte. Ovunque vado, un numero sempre più grande di persone si affolla attorno a me e si preoccupa di me. Sono passate decine d’anni e ora persino i nonni e le nonne, le persone anziane che stanno quasi per morire, mi aspettano. Persino i cani del villaggio non abbaiano ma vogliono seguirmi dappertutto. Capite?

Se avete vissuto una vita di bontà al punto che persino i cani non vi abbaiano ma vogliono essere coccolati da voi, allora anche le persone vorranno stare vicino a voi. Perché le persone dovrebbero opporsi al signore dell’amore? Vorrebbero stargli vicino. Dovete far sì che questo avvenga. Persino gli uccelli di passaggio farebbero lo stesso.

In questo giorno storico, il Giorno della Cerimonia dell’Incoronazione, vi ho spiegato le tre cose più importanti che l’umanità deve mantenere e con le quali potete essere veramente liberati nella vostra famiglia e nella vostra nazione. Così, spero che possiate ricordare questo contenuto memorabile e mantenerlo come meta della vostra vita. Amen! (Applauso). Possano tutte le cose per cui dite “Amen” essere realizzate. Amen