Rev. Sun Myung Moon

 

Trovate il Vostro Vero Io

 

East Garden - New York - 23 Novembre 1994

 
 
 
        Pensate che il mondo là fuori sia buono o cattivo? (Cattivo). E l’America? E voi stessi? Tutta la storia è stata piena di lotte e di guerre. Il conflitto e la guerra sono brutti perché quando lottate, scendete sempre sotto il livello normale. Al contrario, quando le persone lavorano insieme in unità, il loro livello s’innalza sempre.
        In realtà siete ancora in una brutta situazione perché la vostra mente e il vostro corpo sono ancora in conflitto. Non è vero? (Sì). Questa lotta fra la mente e il corpo è iniziata con i primi antenati dell’umanità. Se andiamo oltre i nostri antenati originali e arriviamo a Dio, troviamo ancora conflitti fra la mente e il corpo? (No). Dio è un Essere Assoluto e all’interno di un Essere Assoluto non ci sono lotte o conflitti. Se Dio non sta lottando e non è in conflitto, allora perché l’umanità ha continuato a lottare per tutto questo tempo?
        La nostra vita è iniziata proprio dal posto in cui nostro padre e nostra madre hanno fatto l’amore. Perciò possiamo concludere che quando nostro padre e nostra madre hanno avuto un rapporto d’amore per darci la vita, il loro amore non era totalmente imperniato su Dio. Anzi, nella loro unione c’era un elemento di lotta e di contrasto. Il loro amore non era abbastanza puro e quindi sono emersi una vita falsa ed un lignaggio falso. L’amore falso, la vita falsa e il lignaggio falso sono in contraddizione con l’amore, la vita e il lignaggio originale di Dio. Questo è ciò che chiamiamo la caduta dell’uomo. Senza la caduta, l’umanità sarebbe iniziata con il vero amore, la vera vita e il vero lignaggio.
        La nostra coscienza ha un rapporto diretto con Dio in senso verticale, ma nelle persone cadute c’è un altro  falso “più” che crea contraddizione e conflitto interiore. L’amore falso indica l’esistenza di un “più” falso. Possiamo far risalire l’amore falso, la vita falsa e il lignaggio falso ad Adamo ed Eva, i nostri antenati originali.
        Come sappiamo, Dio creò gli uomini per amore. L’amore umano e l’amore divino si uniscono attraverso i nostri organi dell’amore. Avete mai toccato o visto l’amore? L’amore è qualcosa che si può toccare o vedere? Non possiamo vedere o toccare l’amore, ma lo possiamo sentire. Non possiamo vedere o toccare la vita. Non possiamo vedere il seme del lignaggio umano con i nostri occhi. Non possiamo toccare la nostra coscienza. Non possiamo toccare o vedere Dio.
      
Il ruolo della coscienza
 
        Dov’è Dio? Dov’è il cielo? Dove dimora Dio? (Nella coscienza). Cielo significa lo stato di santità, il luogo più alto e più glorioso. Dio è la radice dell’amore, della vita, del lignaggio e della coscienza. Dio dimora nella profondità più intima della vostra coscienza. Se pregate seriamente e raggiungete uno stato di autentica spiritualità, sarete in grado di comunicare direttamente con Dio. In quello stato, quando direte: “Dio, dove sei?”, il Padre Celeste vi risponderà dal centro del vostro essere: “Sono qui. Che cosa vuoi?” (Risate).
        Quando ve ne state seduti da soli, assolutamente immobili, sentite il vostro amore, la vostra vita e il vostro lignaggio attivamente in funzione dentro di voi’? Tutti hanno cinque sensi; questi sensi, però, non esistono solo per noi, ma piuttosto per gli altri. Allo stesso modo, ogni cosa di quest'universo esiste per qualcos’altro o qualcun altro.
        Quando Dio creò il mondo, creò per prima cosa l’ambiente, con il sole, l’aria e la terra. Gli occhi rappresentano il sole, il naso l’aria, e la bocca l’acqua e la terra. Visti da un altra prospettiva, la fronte rappresenta Dio, il naso rappresenta Adamo ed Eva e la bocca rappresenta la creazione. Il numero dei denti è indicativo: ci sono quattro direzioni o quattro angoli; quattro per otto, che è il numero rappresentante un nuovo inizio, fa 32, il numero dei denti.
        Tutti noi abbiamo l’amore, la vita e la coscienza dentro di noi. Immaginate di provare da soli così tanta gioia ed eccitazione perché possedete tutte queste cose, che cercate di baciare voi stessi. Pensate che gli altri considereranno normale il vostro comportamento? (Risate). Dovete apprezzare quanto è prezioso il vostro partner. Dio possiede tutto, ma persino Lui ha bisogno di un partner, di un oggetto d’amore.
        Quando mettete le vostre dita molto vicino agli occhi, non potete focalizzarle, perché quando due cose s'avvicinano troppo, non si può più distinguerle l’una dall’altra. Quando eravate piccoli, non avete mai provato a togliervi il cerume dalle orecchie o il moccio dal naso e assaggiarlo? Che sapore aveva? (Salato). Tutti sono d’accordo che aveva un sapore salato, allora vuol dire che avete provato a farlo. Supponete che qualcun altro vi offrisse il suo cerume da assaggiare, l'assaggereste? (No). Perché non sentite che il vostro cerume è sporco? Perché fa parte di voi.
        Avete mai cercato di contare quante volte battete le palpebre in un giorno? (No) Se cercaste di contarle per un’ora sareste esausti. Come mai non siamo consapevoli di questo continuo battito delle palpebre? Perché siamo totalmente uniti a quest'azione; fa parte di noi.
        Quando andate in bagno e fate un cattivo odore, non sembrate farci caso. Però, se viene un’altra persona e fa la stessa puzza, volete correre via dal bagno (risate). Perché non sentite che il vostro odore è brutto? Perché è unito a voi. Una volta che diventate totalmente uniti, non sentite nessuna differenza.
        Alzate la mano destra e mettetela sul lato sinistro del petto. Cosa sentite? (Il battito del cuore). Quante volte siete coscienti del battito del vostro cuore durante il giorno? Una volta che siete assorbiti dalle attività della giornata, vi dimenticate che il vostro cuore sta battendo. Però, se lo ascoltate attraverso uno stetoscopio, fa un rumore molto forte. Se qualcuno vi tocca anche solo un capello, lo sentite, ma quando si tratta del battito del vostro cuore, che è cento volte più forte di quel tocco, non lo sentite perché siete totalmente uniti ad esso. Nella storia io sono il primo a descrivere questo tipo di unità rispetto alla funzione dei nostri diversi organi.
      
Dio è dentro di noi
 
        Non c’è alcun dubbio che noi possediamo l’amore, la vita e la coscienza, eppure non li sentiamo perché sono totalmente uniti a noi. Allo stesso modo, Dio è nel profondo della nostra coscienza e tuttavia non Lo sentiamo a causa di questa unità. Questa è una visione rivoluzionaria. Nel corso della storia, le persone hanno cercato Dio ma non sono riuscite a capire che Dio era dentro di loro.    Come mai, quando una cosa diventa totalmente unita a noi, non la possiamo sentire? Non appena sentirete il 100% d’amore, voi e il vostro partner sentirete lo stimolo della vita e della coscienza e sarete motivati ad agire. Quando osservate una ragazza o un ragazzo che trovano l’unità attraverso l’amore, cominciano addirittura ad avere un aspetto diverso.
        Solo il vero amore può generare la vita, la coscienza e il lignaggio. Poiché Dio è alla radice dell’amore, attraverso il vero amore potete attivare addirittura Dio in persona. Se colpite una forchetta di un diapason, l’altra vibrerà anche senza che la tocchiate. Per lo stesso principio, se una persona non caduta è toccata dal vero amore di Dio, tutta la mente e il corpo risuoneranno per l’impatto. Quando il vostro partner d’amore tocca il vostro corpo, l’amore invisibile e il Dio invisibile che sono dentro di voi vengono attivati.
        Se Adamo ed Eva si fossero sposati come soggetto e oggetto del vero amore, Dio, che dimorava in loro, sarebbe stato attivato. A causa della caduta, però, non furono in grado di sperimentare il vero amore di Dio quando si sposarono. Il loro matrimonio avrebbe dovuto essere logicamente il matrimonio di Dio. Se il punto d’inizio dell’amore divino e dell’amore umano non sono uguali, ci saranno sempre due direzioni e due destinazioni diverse dell’amore. Non ci sarebbe alcun concetto di unificazione, pace, felicità, libertà o fede.
 
La libertà e la felicità si basano sull’amore
 
        La libertà dovrebbe esistere assieme alla completa unità. Per esempio, dopo aver lottato col vostro sposo, vi sentite liberi tutta la giornata? Senza una base di vero amore non potete pensare alla libertà e alla felicità. Mentre la nostra mente e il nostro corpo sono in conflitto, come possiamo anche solo parlare di libertà e di felicità? Quando mente e corpo sono in conflitto nel marito e nella moglie, è come se nel loro matrimonio ci fossero quattro persone diverse. Mi seguite? (Sì). Solo sulla base del vero amore possiamo pensare alla pace e alla felicità.
        Nel corso della storia ci sono stati tanti tipi di guerre ma, alla fine, tutte hanno avuto un termine. La guerra fra la mente e il corpo, invece, non è mai cessata. Questa è la battaglia più terribile e più pericolosa. Come possiamo parlare di pace su questo campo di battaglia? A causa di questa lotta senza fine, Dio è stato cacciato via. Non ha potuto dimorare coi Suoi figli.
        Quando scacciamo Dio, chi entra? Satana. Dopo la caduta, Satana ha preso la posizione di falso marito e nemico dell’amore. E’ come se l’arcangelo fosse diventato un ladro, avesse rubato la sposa destinata a Dio e l’avesse presa in moglie. Immaginate Satana che si porta via la sposa di Dio, si unisce a lei in matrimonio e genera dei figli. Questa famiglia potrebbe semplicemente ritornare a Dio con i suoi figli e chiedere di essere accettata? Il nostro buon senso ci dice che se noi fossimo Dio in quella situazione, ci verrebbe voglia di colpirli; ma Dio ci dice di amare anche quel tipo di nemico.
        Per poter amare veramente quell’avversario, Dio deve morire nel Suo cuore. Perché Dio ama persino quel tipo di nemico? Dio deve restaurare quelle persone e far sì che vivano come una famiglia restaurata per poterle portare nel Suo Regno come parte del Suo lignaggio diretto. Le persone non cadute avrebbero dovuto vivere in accordo all’amore e ai principi di Dio e stabilire una famiglia senza peccato, entrando nel Regno di Dio come famiglia. Le persone cadute, tuttavia, divennero nemiche di Dio. Per restaurarle alla posizione originale di Suoi figli, Dio deve offrire più amore a loro che ai Suoi stessi figli. Dio iniziò la restaurazione 4.000 anni fa, cominciando dalla famiglia di Giacobbe.
      
Dio deve recuperare la posizione più alta
 
        I figli di Dio avrebbero dovuto seguire il Padre Celeste ed entrare nel Suo regno. A causa della caduta, tuttavia, Satana salì nella posizione più alta e Dio prese quella più bassa. Ecco perché ci fu un confronto a livello individuale, familiare, tribale e nazionale. Solo dopo che questo rapporto sarà totalmente restaurato, le persone potranno iniziare la loro vera vita di figli di Dio. Quando Dio raggiunge la posizione originale più alta, Satana deve scendere in quella più bassa e scomparire.
        In questi Ultimi Giorni, nel mondo vediamo ogni genere di confusione e di disordine. I cristiani fedeli, che sono partiti sulla pista giusta della restaurazione, possono, a causa di una svolta sbagliata, andare con Satana e cadere di nuovo. D’altro canto, gli atei che hanno iniziato nel posto sbagliato, negli Ultimi Giorni se sono fortunati e seguono Dio, possono ricevere la benedizione di Dio. Negli Ultimi Giorni deve emergere una religione con una spiegazione logica che possa essere capita da tutti. Altrimenti alle persone non rimane nessuna opportunità di capire veramente.
        Il Medio Evo era un periodo che poneva Dio al centro di tutto, ma il pensiero umanistico a poco a poco divenne dominante. A livello individuale, poiché abbiamo una mente invisibile ed una radice che ci è stata data da Dio, siamo ancora in grado di collegarci a Lui. Nel periodo medioevale le persone si concentravano su Dio con la fede, ma col progredire della storia, la chiesa abusò dei suoi poteri e cominciarono a succedere delle cose cattive. Questo portò alcune persone a concludere che Dio non esisteva.
        Dopo la rivoluzione francese il pensiero umanistico prese il sopravvento portando ad un’ideologia materialista. A rigor di termini, gli umanisti non possono risolvere le domande sull’inizio e la fine della vita. L’umanesimo è un tipo di ideologia temporanea che non può durare indefinitamente. Il comunismo ha considerato tutto il mondo da un punto di vista materialista, asserendo che l’origine di questo universo doveva essere materiale. Tuttavia la materia non può essere il soggetto e l’origine e, di conseguenza, il comunismo è andato incontro alla sua fine.
        Dopo il crollo del comunismo nell’Unione Sovietica, ho proclamato il Dio-ismo e l’ideologia “headwing”, cioè l’ideologia del vero amore che insegna l’unità totale fra Dio e gli uomini. Le persone sono in posizione di essere totalmente unite a Dio e all’intero universo; perciò sono nella posizione di mediatori fra Dio e l’universo. Il vero amore è il mediatore che fa in modo che tutto  si unisca. Tutte le cose possono essere abbracciate e sciolte col vero amore. Appena Dio raggiungerà la posizione più alta, la storia umana continuerà seguendo il modello normale, attraverso i vari livelli dell’amore - compreso l’individuo, la famiglia, la tribù, la nazione e il mondo. Dobbiamo rimettere le cose a posto.
        Le religioni proclamano che dobbiamo negare assolutamente noi stessi. Possedevate il vostro nome prima della creazione di Dio? L’America era nata prima della caduta? L’America appartiene ancora a Satana. Dio non ha mai stabilito un rapporto di vero amore con l’umanità. Ora che è apparsa un’ideologia con Dio al centro, unita attorno ai Veri Genitori, Dio si può unire alle persone attraverso il vero amore. Le persone possono stare nella posizione di mediatori, con la mente collegata a Dio e al mondo spirituale e il corpo collegato al mondo fisico.
 
La famiglia ideale
 
        La domanda più difficile a cui ho dovuto rispondere è stata questa: “Dove si incontrano l’amore divino e l’amore umano?” Dopo tanti anni di preghiera Dio mi disse che il vero amore si incontra nel punto di collegamento più diretto fra la linea verticale e quella orizzontale. Quando una linea verticale ed una linea orizzontale si incontrano, il punto di collegamento più diretto è un angolo di 90 gradi, non di 89 o 91 gradi. Il vero amore permette alle persone di fare il collegamento più diretto, cioè un angolo di novanta gradi.
        Questo concetto si può estendere dal livello individuale a quello familiare, tribale, nazionale e così via. Se dividiamo una sfera in una sezione superiore ed inferiore, una sezione anteriore e posteriore, una sezione destra e sinistra, possiamo formare dodici sezioni identiche. Non c’è nessuna perdita, contraddizione o contrasto in quella disposizione; tutti sono perfettamente a posto perché sono perfettamente identici, quando sono totalmente uniti. Ecco cosa intendiamo per “famiglia ideale”.
        La famiglia è l’unità fondamentale per portare l’armonia e l’unione universale. E’ il punto d’inizio dell’amore e dell’armonia universale. All’interno della famiglia possiamo trovare l’amore dei figli, l’amore di fratello e sorella, l’amore coniugale e l’amore dei genitori. Il mondo è composto di questi quattro rapporti. Che visitiate un paese o una città, potete sempre osservare questi rapporti. La famiglia è l’elemento ideale per portare tutti i livelli di una comunità ad unirsi. Perciò, se sapete educare i membri della vostra famiglia ad essere cittadini del Regno di Dio, questo mondo può diventare il Regno di Dio.
        I rapporti familiari si possono moltiplicare ed espandere in senso universale. Se la vostra famiglia e il vostro pese vivono in questo modo, potete viaggiare dappertutto e trovare le estensioni di questo modello. L’unità familiare è la chiave di tutti i rapporti sociali.
        I rapporti Caino/Abele devono essere restaurati all’interno della famiglia. Abele deve abbracciare il mondo satanico di tipo Caino e creare unità. Per abbracciare il mondo satanico di tipo Caino, dovete investire voi stessi, come ho spiegato prima. La famiglia è l’unità chiave della restaurazione, ma la restaurazione ha bisogno di espandersi attraverso tutti gli otto stadi.
        Ho indennizzato 4.000 anni di storia della restaurazione in 40 anni percorrendo questi otto stadi e stabilendo una fondazione in 160 nazioni. Se potete restaurare almeno 160 famiglie, potete indennizzare simbolicamente 160 nazioni. Il vostro lavoro è su piccola scala ma, grazie alla mia fondazione vittoriosa di 160 nazioni, potete elevarvi a quel livello. Tutto ciò che possiedono i genitori può essere lasciato in eredità ai figli. Perciò, dovreste sentirvi più vicini a me che ai vostri genitori fisici, perché essi appartengono ancora a Satana.
 
Il palazzo dell’amore
 
        Ora sapete chi è Dio e dove abita. Dio è uno con voi, proprio come l’amore, la vita e il lignaggio sono una sola cosa con voi. Il matrimonio di Adamo ed Eva era destinato ad essere il matrimonio di Dio. Se il matrimonio di Adamo ed Eva fosse stato il matrimonio di Dio, i loro organi sessuali sarebbero diventati il palazzo originale dell’amore. Quanto è prezioso questo palazzo! Inoltre, i loro organi sessuali sarebbero stati il palazzo originale della vita, il palazzo originale della linea di sangue e il palazzo originale della coscienza. A causa della caduta la nostra coscienza non è cristallina; non ha raggiunto la perfezione.
        L’organo sessuale è talmente prezioso che non avreste il coraggio di scambiarlo per l’intero universo. Appartiene a Dio. La felicità, la libertà, la speranza e tutti gli ideali buoni hanno inizio con l’organo sessuale. Questo è il luogo d’inizio originale del Regno di Dio sulla terra e in cielo. E’ un posto meraviglioso e, nel contempo, pericoloso.
        Originariamente nel Giardino di Eden c’erano cinque figure maschili (Dio, i tre arcangeli e Adamo) e una sola figura femminile. Dio conosceva il valore dell’organo sessuale umano, perciò era particolarmente preoccupato per Eva. Ecco perché diede ad Adamo ed Eva l’avvertimento di stare attenti. Dio si riferì ad Eva come all’albero della conoscenza del bene e del male. Ella avrebbe potuto generare il principe di bontà e invece prese una direzione sbagliata e produsse una razza umana di tipo mafioso.
        Nessuno può negare che l’umanità cadde attraverso un uso sbagliato dell’amore. Appena la persone riconoscono che questo mondo è malvagio e che i Veri Genitori sono apparsi, devono seguire i Veri Genitori per restaurare questo mondo di male. La forza del vero amore è più grande dell’amore satanico così, quando tutto sarà restaurato, non ci saranno problemi. Dio è più forte di Satana. Tuttavia abbiamo bisogno di riflettere su quanto è prezioso e pericoloso questo palazzo dell’amore. Se lo usiamo male, tutto si rovinerà e la vostra vita sarà distrutta. L’omosessualità, il sesso libero e l’alcolismo sono strumenti per distruggere il palazzo originale dell’amore di Dio. Dio mi ha mandato per restaurare tutto.
        Mattina e sera, non fate cattivo uso del vostro organo sessuale perché appartiene a Dio. Fa parte del vostro corpo, ma non è soltanto vostro. Dio ha trovato il luogo più sicuro del vostro corpo e l’ha messo lì. (Risate). Lo stava nascondendo e proteggendo in un certo senso. E’ vero. Questo è un organo che può fare miracoli. Poiché conoscete queste cose non potete nemmeno osare di pensare al sesso libero. Avete pensato di seguire una bella ragazza o una bella donna, qualche volta? Avete uno sposo per l’eternità, proprio come Adamo ed Eva. Senza mettere in pratica questo, non potete rimanere nel Regno di Dio. Capite? (Sì).
      
La vostra casa è un’ambasciata del cielo
 
        E’ necessario che abbiate la fotografia dei Veri Genitori nella casa della vostra famiglia assieme alla bandiera della Chiesa dell’Unificazione, perché la casa della vostra famiglia rappresenta l’ambasciata della nazione celeste. Quando visitate dei paesi stranieri e vedete la bandiera americana esposta su un edificio, sapete che quella è un’ambasciata americana. Se aveste qualche difficoltà, andreste lì. Allo stesso modo quando gli spiriti delle persone buone scenderanno in questo mondo e vedranno la bandiera della Chiesa dell’Unificazione, verranno naturalmente a casa vostra. Mobilitando gli spiriti buoni nella vostra casa in questo modo, tutti gli spiriti cattivi che potrebbero essere lì in giro saranno scacciati. Allora la vostra casa sarà occupata da spiriti buoni e benefici.
        Quando vi inchinate davanti alla fotografia dei Veri Genitori ed esponete la bandiera della Chiesa dell’Unificazione, Satana si dovrà allontanare da casa vostra. A Satana e agli spiriti malvagi non piace il rumore della bandiera che sventola. Li fa andare via. Avete esposto la vostra bandiera fuori della vostra casa?
        Dovunque viaggi intorno al mondo, mi accompagnano tanti spiriti buoni. In questi Ultimi Giorni stanno scendendo tanti spiriti buoni. Quando Giacobbe lottò con l’angelo, questi fu costretto ad andarsene allo spuntar del giorno. Ora, quando gli spiriti buoni scendono dove sono esposte le bandiere della Chiesa dell’Unificazione, possono rimanere con noi. In questo modo possiamo mobilitare più spiriti buoni e, passo dopo passo, scacciare  dal mondo le forze del male.
        Non volete ottenere la posizione più alta nel mondo? Storicamente si è detto che le persone non possono soddisfare i loro desideri e le loro speranze, ma idealmente tutti dovrebbero realizzare le loro aspirazioni e i loro desideri. Senza la caduta, avremmo potuto godere di quella realtà. Dov’è quella meta? Appena la vostra coscienza occuperà totalmente Dio, realizzerete il vostro obiettivo, non importa quale possa essere. Se volete mettere davvero in pratica il principio che vi ho insegnato, servite le persone con rispetto e sacrificatevi. Cercherete un luogo comodo, o un posto dove versare le vostre lacrime, il vostro sudore e il vostro sangue?
 
Digerite tutte le circostanze
 
        Vi ho sempre insegnato ad avere il cuore di un genitore, nelle scarpe di un servo, versando sudore per la terra, lacrime per l’umanità e sangue per il cielo. Non raggiungerete la meta senza mettere in pratica questa formula. Questa è la conclusione del mio insegnamento.
        Se andate in montagna, vedrete alberi morti e diversi tipi di rifiuti che si accumulano nelle vallate, invitando tanti insetti. Posti del genere attirano tanti animali e diventano famose zone turistiche. Se volete diventare una persona veramente famosa, dovete essere capaci di stare ritti, come un’alta montagna, ed abbracciare anche quelle basse vallate.
        Quando piantate i semi, dovete procurarvi del fertilizzante e dell’humus per creare l’ambiente dove i semi possano crescere. Il fertilizzante non ha un buon odore, ma i semi hanno bisogno di assimilarlo per poter crescere. Qual è la parte più preziosa del nostro corpo? Il nostro organo sessuale è anche il posto attraverso cui vengono eliminati i rifiuti. Da quel posto vengono dei cattivi odori. Dio ha creato entrambe le funzioni insieme per educare le persone a passare attraverso circostanze diverse e digerirle. Dovremmo pensare a questo ogni volta che li usiamo. Se ogni giorno ognuno si determina ad abbracciare, digerire e ripulire tutto ciò che è sporco e puzzolente in questo paese, allora il Regno di Dio sarà presto una realtà. Se mettete continuamente in pratica questo principio, diventerete il presidente della vostra nazione.
        In questo senso, io ho vissuto una vita buona o cattiva? Sono stato perseguitato e messo in prigione tante volte; come potete dire che questa è una buona qualità di vita? Tutte le persecuzioni e i maltrattamenti che ho subito sono come gli insetti e gli uccelli che creano l’ambiente capace di attirate i turisti alla montagna più famosa.
        Mentre lottavo e soffrivo cercando la verità per l’umanità, mi si aprirono improvvisamente gli occhi. Ero stato seduto sulla risposta giusta per tutti questi anni e, in un certo senso, ero molto deluso.
 
Controllate i desideri del vostro corpo
 
        Siete degli individui falsi che cercate il vostro vero io, mettendo in pratica ciò che vi ho insegnato. Ricordate che la vostra coscienza appartiene ancora a Dio. Nel rapporto fra la vostra mente e il vostro corpo, chi ha il controllo? E’ la mente che trascina il corpo o viceversa? Quando il vostro corpo seguirà completamente la vostra mente, allora questo mondo diventerà un mondo buono, ma le cose ovviamente stanno nell’altro modo.
        Se avete fame e avete a disposizione del buon cibo, la vostra coscienza vi dice di darlo a qualcuno che ha più fame di voi. Il vostro corpo, però, vuole che lo prendiate e lo mangiate voi. Quale direzione seguite? In realtà il nostro corpo ha trascinato e controllato la nostra mente per tutti questi anni. Molte volte il corpo ha fatto piangere e soffrire la mente. La gente non se ne rende nemmeno conto, ma noi sappiamo che è vero.
        Il potere dell’amore è più forte di quello della coscienza; persino l’amore satanico è più forte del potere della coscienza. Se il potere della coscienza fosse stato più forte di quello dell’amore al tempo della caduta, la coscienza avrebbe trionfato.
        Il potere dell’amore è talmente forte che gli adolescenti innamorati a volte si suicidano insieme quando i loro genitori non vogliono lasciarli sposare. Dobbiamo essere coscienti di questo grandissimo potere dell’amore. Se capiamo veramente le conseguenze storiche della caduta, possiamo controllare i desideri del nostro corpo. Per quanto forte sia il nostro desiderio fisico, la coscienza può reprimerlo. Nemmeno Dio può eliminare questo tipo di desiderio corporale. Però, se capiamo davvero questo, possiamo adoperare pienamente la nostra coscienza e sconfiggere questo desiderio. In fondo ai milioni di problemi scandalosi di tutto il mondo, di solito c’è il problema fra un uomo e una donna. Se eliminiamo questo problema uomo/donna, la maggior parte degli altri problemi di questo mondo potrà essere risolta e allora la pace mondiale sarà dinanzi a noi.
        Se capiamo veramente questo, la porta individuale per il Regno di Dio può essere aperta. I nostri desideri carnali sono il problema. Dio ha permesso che nel corso della storia umana sorgessero così tante religioni, non perché esse potevano portare le persone nel Regno dei Cieli, ma perché così la gente poteva controllare i desideri del proprio corpo attraverso l’influenza della religione.
        Dobbiamo proclamare al mondo la liberazione della coscienza. La coscienza è stata fraintesa. Le religioni di solito offrono dei metodi per controllare i desideri fisici, come digiunare, servire gli altri, sacrificarsi e negare il desiderio originale del corpo. Alcune religioni insegnano addirittura che dovremmo abbandonare le nostre famiglie per seguire la via spirituale. La vita di celibato è incoraggiata da tante religioni a causa dei problemi nel rapporto uomo/donna. Lo scopo che sta dietro tutto ciò, è distruggere il desiderio del nostro corpo. Fintanto che controllate i vostri desideri fisici la vostra mente andrà in modo naturale nella direzione giusta. Se la mente salirà là dove si può attingere direttamente l’amore di Dio, la vostra vita si arricchirà.
 
Potete occupare Dio attraverso l’amore
 
        Noi ci sposiamo perché l’individuo, uomo o donna che sia, è soltanto la metà dell’intero essere umano. Se volete veramente perfezionare l’amore avete bisogno degli aspetti concavi e convessi. Quando la vostra mente e il vostro corpo si uniscono totalmente nell’amore, l’amore di Dio si può innestare in quel luogo. Potete essere uniti a Dio proprio in quel posto, proprio in quel momento. Per raggiungere la perfezione, l’uomo deve passare attraverso l’amore della donna. E per essere perfetta, la donna ha bisogno di passare attraverso l’amore dell’uomo. E’ l’unica strada.
        Appena diventate uniti orizzontalmente nell’amore fra marito e moglie, che rappresenta l’est e l’ovest, potete collegarvi verticalmente al vero amore di Dio, rappresentando il nord e il sud. L’asse superiore e inferiore, unito all’asse anteriore e posteriore, crea una sfera. Con al centro questo amore, l’uomo può occupare la donna e la donna può occupare l’uomo. Solo quando questo avviene, Dio può scendere ed occupare le persone e le persone possono occupare Dio.
        La donna occupa la sfera occidentale e l’uomo quella orientale. Una volta uniti, la loro meta è occupare Dio, avendo il vero amore come punto centrale. Finora non c’era stato nessun asse di vero amore in questo mondo. A causa della situazione del mondo caduto, l’asse dell’amore è sempre stato precario, non si è mai stabilito in modo permanente. Attraverso l’amore coniugale, l’uomo occupa la donna e la donna occupa l’uomo. Quando diventate totalmente uniti, ecco che inizia la felicità. Quando offrite voi stessi totalmente, potete aspettarvi di essere corrisposti. Una volta che marito e moglie si uniscono totalmente in un matrimonio d’amore, possono offrire il loro amore a Dio con gioia e felicità.
        Se ponete questa condizione potete dichiarare che la vostra coscienza è totalmente unita al campo d’azione del vero amore. Il vero amore è più grande perché è collegato a Dio. Persino la coscienza ha il vero amore come radice. La nostra coscienza vuole ancora riposare nell’abbraccio dell’amore di Dio.Come possiamo usare la nostra coscienza per occupare l’amore di Dio? Finora nessuno è riuscito a farlo, perciò il Regno di Dio in cielo è stato vuoto. I Veri Genitori hanno aperto la porta del Regno dei Cieli.
        Quello che vi sto facendo, non è un discorso superficiale. Questa è la conclusione delle mie esperienze di vita, dopo aver riportato tutte le vittorie. Capite? Vi rendete conto, adesso, di quanto avete bisogno dei Veri Genitori? Considerate i Veri Genitori più preziosi di tutta la nazione americana? E del mondo intero? Se lo sentite veramente e profondamente, potremo liberare Dio. Anche se il Regno di Dio in cielo è ancora vuoto, se viviamo veramente all’altezza del Suo standard, lo possiamo riempire in un sol colpo con tutta l’umanità.
        Bisogna che distruggiamo continuamente i desideri del nostro corpo, in ogni momento della nostra vita. Poiché vi ho insegnato questo chiaramente nei particolari, non potrete biasimarmi se in futuro finirete all’inferno. Vi ho insegnato la verità; se non la seguite e vivete in accordo ad essa, sarà  la verità stessa a giudicarvi. Non ci sono più restrizioni. Ecco perché vi sto rivelando tutte queste verità. Finché siete capaci di sconfiggere i desideri del corpo, siete sulla strada giusta.
 
La vostra coscienza vi guida in cielo
 
        Capite anche che, non importa cosa possa insegnarvi, nessuna religione vi può portare nel Regno di Dio. Solo raggiungendo il vero amore di Dio attraverso la nostra coscienza, arriveremo in cielo. Il mondo è pieno di rapporti d’amore confusi e distorti. Salendo la scala della nostra coscienza possiamo restaurare l’amore. Il mondo è talmente confuso che, appena iniziate a salire la scala, non dovete lasciarla andare. Usate la vostra coscienza per farvi portare più in alto, passo dopo passo. Se vi spingete costantemente in avanti, potrete liberare la vostra coscienza.
        Dio è i nostri Veri Genitori, il nostro Vero Insegnante e il nostro Vero Re, e ci ha dato tutti questi ruoli. La vostra coscienza vi permette di collegarvi ai vostri Genitori verticali, cioè Dio. Perciò la vostra coscienza non vi può abbandonare mai. I vostri genitori fisici possono anche essere capaci di lasciarvi perché hanno con voi un rapporto orizzontale, non verticale, ma la vostra coscienza è più preziosa dei vostri stessi genitori fisici, perché vi protegge per sempre. La vostra coscienza vi può condurre nel Regno di Dio. Gli insegnanti in questo mondo non rimangono con voi dopo un certo tempo, ma la vostra coscienza non vi lascia 24 ore al giorno, per l’eternità. Pertanto essa è più preziosa del vostro insegnante. La vostra coscienza è il rappresentante di Dio. Attraverso di essa potete desiderare una posizione persino più alta di Dio. Come partner di Dio, potete desiderare di diventare più grandi di Lui.
        Se intraprendete qualche azione, la vostra coscienza lo percepisce addirittura prima di Dio. La coscienza dimora in noi e ci guida nella direzione giusta, al posto di Dio. L’uomo e la donna dovrebbero essere gli oggetti ideali dell’amore di Dio. Appena l’uomo e la donna si uniscono totalmente, allora la mente e il corpo diventano completamente uniti e Dio se ne accorge immediatamente.Tutto ciò che la vostra coscienza percepisce, viene registrato automaticamente nel computer del mondo spirituale. La vostra coscienza ricorda tutto quello che avete fatto nel corso della vostra vita. Una volta che comprendiamo l’esistenza di quel mondo, non possiamo commettere nessun peccato.
        I nostri genitori ci hanno messo al mondo, poi andiamo a scuola e impariamo sotto la guida del nostro insegnante; alla fine dobbiamo servire il nostro re. Questi sono dei ruoli esteriori. Dio è i nostri Genitori originali, il nostro Insegnante originale e il nostro Re originale, tutto insieme. Questi tre ruoli interiori - Genitori, Insegnante e Re - si uniscono in Dio. Purché continuiate a seguire la vostra coscienza, diventerete un oggetto assoluto di Dio e sarete capaci di collegarvi al Suo vero amore ed occuparlo.
        In coreano la parola che indica la coscienza è yang shim. La vostra coscienza ha avuto origine persino prima dei vostri genitori perché vi è stata data da Dio. E’ la conduttura che vi collega a Dio. Il vostro corpo vi spinge sempre giù dalla scala, mentre la coscienza vi offre sempre una scala per andare a Dio. Una volta che capite veramente cosa significa questo, e vivete in accordo a questo standard, non avete bisogno di religione e non avete bisogno di Dio. Questo è lo spirito del nostro Giuramento della Famiglia.
        Quando capite chiaramente quello che vi ho insegnato qui stasera, sarete capaci di controllare i vostri desideri fisici, vero? Dato che vi ho insegnato tutto così chiaramente, non è necessario nessun altro insegnamento.